Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ben
Comprato online settimana scorsa come regalo per la moglie, ieri scopriamo che non legge le SIM... devo dire che all'inizio ho ritagliato la sua sim che era ancora quella 'grande' ma non prendeva, pensando fosse una questione di contatti le ho fatto prendere una micro sim... nessun risultato anche con quella.
Oggi parte per andare in assistenza... sarà un calvario?
Di certo una cosa così stufa parecchio :-(
Provate ancora.con un'altra sim..chissà..
-
@Ben
Controlla imei del tèlefono se corrisponde a quello della confezione
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Ben
Comprato online settimana scorsa come regalo per la moglie, ieri scopriamo che non legge le SIM... devo dire che all'inizio ho ritagliato la sua sim che era ancora quella 'grande' ma non prendeva, pensando fosse una questione di contatti le ho fatto prendere una micro sim... nessun risultato anche con quella.
Oggi parte per andare in assistenza... sarà un calvario?
Di certo una cosa così stufa parecchio :-(
Quote:
makamarus
Provate ancora.con un'altra sim..chissà..
Quote:
alex71184
@Ben
Controlla imei del tèlefono se corrisponde a quello della confezione
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ciao. Ho spostato la tua domanda qui dove si discute della garanzia e centri assistenza.
-
Quote:
fracama87
da quello che ho capito:
-la legge (italiana ed europea) parla di garanzia legale del venditore che dura 2 anni e puoi portare entro 2 mesi dalla manifestazione del difetto (tot 26 mesi)
ma tale garanzia copre i difetti che c'erano già al momento della vendita e che si sono manifestati successivamente... Come si fa a determinare? ci vorrebbero perizie e analisi tecniche e allora per i primi 6 mesi l'onere della prova tocca al venditore, dopo all'acquirente!
...... 2 settembre 2013, n.20110 corte di cassazione..... l'onere della prova spetta la venditore
Quote:
Da un punto di vista pratico cosa cambia? Il venditore te lo prende e lo manda a motorola ma se Motorola glielo rispedisce indietro dicendo non lo riparo in garanzia perchè sbloccato il venditore ti dice caaavoli tuoi. Se sei nei primi 6 mesi (+2... quindi 8 dallo scontrino) la legge è dalla tua parte, per gli altri 18 mesi siamo fottuti.
Beh certo però deve dimostrare che il difetto è dovuto allo sblocco.......
ovvio che poi dovrai rivolgerti ad un legale.....
Ciao Sandro
-
Quote:
xel77
...... 2 settembre 2013, n.20110 corte di cassazione..... l'onere della prova spetta la venditore
Beh certo però deve dimostrare che il difetto è dovuto allo sblocco.......
ovvio che poi dovrai rivolgerti ad un legale.....
Ciao Sandro
Questo è mooolto mooolto interessante mi stampo la sentenza e vado da mediaworld con quella (per il samsung galaxy nexus)
partendo da quella sentenza sono arrivato a questo modello di lettera.
Richiesta di riparazione o sostituzione di un prodotto - Altroconsumo
Fra l'altro si è bruciata la emmc togliendo la batteria da quello che ho letto ma la colpa è del design del galaxy nexus... se si blocca è l'unico modo per riavviarlo :( (e questo è il motivo per cui ormai hanno tutti le batterie non removibili... ma una batteria removibile E la possibilità di riavviare con vol e tasto power era troppo ingegnoso? bah)
Se si rifiutano che lettera devo scrivere? esiste un prestampato? Con il responsabile non avevo parlato, al telefono erano stati abbastanza secchi e scocciati... domani o domenica faccio un primo tentativo.
Chiedo scusa per l'OT. Potrei continuare in privato ma credo che la cosa interessi tutti :)
-
Quote:
fracama87
Questo è mooolto mooolto interessante mi stampo la sentenza e vado da mediaworld con quella (per il samsung galaxy nexus)
partendo da quella sentenza sono arrivato a questo modello di lettera.
Richiesta di riparazione o sostituzione di un prodotto - Altroconsumo
Fra l'altro si è bruciata la emmc togliendo la batteria da quello che ho letto ma la colpa è del design del galaxy nexus... se si blocca è l'unico modo per riavviarlo :( (e questo è il motivo per cui ormai hanno tutti le batterie non removibili... ma una batteria removibile E la possibilità di riavviare con vol e tasto power era troppo ingegnoso? bah)
Se si rifiutano che lettera devo scrivere? esiste un prestampato? Con il responsabile non avevo parlato, al telefono erano stati abbastanza secchi e scocciati... domani o domenica faccio un primo tentativo.
Chiedo scusa per l'OT. Potrei continuare in privato ma credo che la cosa interessi tutti :)
Ciao. Esiste questa discussione per la garanzia proseguite qui grazie.
-
Vetro fotocamera rotto
Salve come da titolo ho rotto il vetro fotocamera del mio moto g con una botta molto sfortunata su un angolo di tavolo. Sapete dove potrei acquistarlo? Grazie
-
Quote:
nelloug90
Salve come da titolo ho rotto il vetro fotocamera del mio moto g con una botta molto sfortunata su un angolo di tavolo. Sapete dove potrei acquistarlo? Grazie
Ciao. Ho unito la tua discussione a questa dove si parla di danni provocati (come il tuo) e centri assistenza. Ti posso consigliare di cercare ovviamente su internet se trovi il ricambio o andare nel primo post di questa discussione dove troverai un file contenete tutti i centri assistenza.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Ho unito la tua discussione a questa dove si parla di danni provocati (come il tuo) e centri assistenza. Ti posso consigliare di cercare ovviamente su internet se trovi il ricambio o andare nel primo post di questa discussione dove troverai un file contenete tutti i centri assistenza.
Grazie non avevo visto che c'era la discussione apposta... Mandarlo in assistenza penso non valga la pena economicamente no?
-
Quote:
nelloug90
Grazie non avevo visto che c'era la discussione apposta... Mandarlo in assistenza penso non valga la pena economicamente no?
Bella domanda!!! Prova a chiamare l'assistenza vicino a casa tua. Non penso che siano così tassativi da non darti un prezzo per un danno come il tuo.