Già leggendo prima e seconda pagina puoi farti un'idea... Va bene anche quello Samsung, l'unica differenza saranno i tempi di carica ;)
Visualizzazione stampabile
ho letto ma preferivo una risposta più precisa,comunque grazie della risposta =) molto gentile
usare il caribatterie del nexus 7 da 5v e 2A di outpout rovina la batteria del cel per via del " filtraggio " di ampere o sto tranquillo e lo uso tranquillamente? aggiungo che il cel con questo caricatore non si accende da solo...
Vai tranquillo
Come già da altri postato Motorola consiglia di usare caricabatteria con range da 0,5 a 1,5A.
Ora se il produttore fornisce una prescrizione del genere un motivo ci sarà!
Usare un caricabatteria con amperaggio superiore abbrevia i tempi di ricarica, questo è un dato inconfutabile.
Tuttavia, ricaricare con un amperaggio superiore a quello raccomandato causa generalmente un innalzamento della temperatura della batteria e tale circostanza non rappresenta affatto un beneficio per la stessa.
Un conferma del non beneficio di erogazione di corrente con amperaggio superiore a quella del range consigliato sta nell'indicazione di Apple di usare in caso di necessità il caricabatteria dell'Ipad (2,0A) per l'Iphone (1,0A) ma praticando una carica breve e non completa del telefono.
Quindi, credo che per evitare qualsiasi problema si utile usare caricabatterie che rispettino le specifiche indicate dal produttore.
La prescrizione più importante, invece, è sempre quella di utilizzare caricabatteria di buona fattura evitando prodotti scadenti che quasi mai assicurano erogazioni di corrente e tensione uguali a quelle dichiarate.
Ciao qualcuno ha provato il caricabatteria della nokia ac 50? lpaveva postato un utente da amazon, mi sapete dire se questo modello riesce a caricarlo da spento o no?:) grazie:)
EDIT risolto
Domani acquisterò il Moto G versione 16GB. Volevo chiedervi se va bene secondo voi un normale caricabatterie di un Samsung Galaxy Wonder.