non è una funzione voluta perchè ci sono utenti che caricano tranquillamente i moto g da spenti senza che questi si accendano.
io credo che il problema per questi terminali che si avviano sotto carica ci sia
Ultima modifica di usuppue; 06-03-14 alle 11:27
Huawei Honor 8 - stock
Google Nexus 6p - N root
Google Nexus 6 - N root
Motorola Moto G 1gen - CM14.1
Google Galaxy Nexus - CM13
Non è un problema del terminale perché io ho il Moto X con KitKak 4.4.2 come il vostro e carico l X con il carica batterie originale Motorola vecchio modello (quello messo da me nel primo post) e carica tranquillamente l X da spento e a sua volta caricava il Razr HD XT925 da spento. Preciso che anche il Razr HD XT925 inglese non veniva fornito di carica batterie. Io eviterei porcherie cinesi con 7/9 euro comprate il carica batterie Motorola originale.
Ciao, porto la mia esperienza a riguardo:
Ho acquistato il moto g da amazon.it, ma il telefono era importato da Germania. Amazon ha incluso un caricatore cinesissimo senza nemmeno un'etichetta che riporta le specifiche tecniche.
Con tale caricatore il telefono si riavvia da solo, sia che la carica abbia inizio a telefono spento, sia che si inizi la carica e poi si spenga a mano il tel.
inizialmente non avevo letto sul web di questo "problema" quindi temevo fosse un'anomalia o funzione che personalmente non gradivo.
Dopo aver letto questo topic ho provato ad usare altri 3 caricatori di marca in mio possesso da precedenti cell (HTC Gratia del 2011, Acer Liquid mini del 2011, Samsung S3 del 2013).
Tali caricatori sono tutti da 1A ed hanno caricato il moto g da spento senza problemi. In questo modo, oltre a non avere più il fastidio di vedersi riavviare il moto g senza volerlo, compare anche l'animazione con la percentuale di carica della batteria.
Comunque ho letto vari commenti che ipotizzavano che il problema fosse nel cavo usb specifico fornito da motorola.
Nel mio caso ho provato gli altri alimentatori sia con il loro cavo originale, che con un cavo compatibile qualsiasi, che con quello fornito da motorola...risultato: il moto g si carica e rimane spento.
Invece con il caricatore amazon/cinese + cavetti usb diversi il cell continua a riavviarsi.
Morale della favola il riavvio dipende dal caricatore fornito da amazon. Non pretendo che il mio test possa comprendere tutti i casi del mondo ma per lo meno prova che dipende dal caricatore usato.
Ad esempio in passato ho caricato il mio vecchio acer liquid con un caricatore da auto (ed apposito adattatore di rete 12/220) ed il telefono andava in blocco, sembrava freezato!
Siccome ci tengo al mio nuovo cell riciclerò il caricatore di amazon per qualche aggeggio usb low tech, tipo una ventola.
Spero di essere stato utile.
Ultima modifica di spedake; 06-03-14 alle 13:13
Si lo sei stato perchè io ho preso il Moto G da Amazon.it, ma il venditore dichiarava che il prodotto fosse di provenienza Francia, e mi ha aggiunto il caricabatteria da 1A cinese senza logo ed ho, per l'appunto, il problema che il cell si accende quando è sotto carica.
Aggiungo tuttavia che con lo stesso cavetto attaccato al PC il cell si riaccende, dunque il pb sta nel cavetto o nel cell, per me nel cavetto, forse c'è qualche connessione di troppo.
Ultima modifica di dinifra; 06-03-14 alle 13:23
remo0073 (07-03-14)
Dato che sarebbe il mio primo smartphone e la versione italiana non ha il caricatore a muro, che caricatore consigliate di prendere su amazon? così da fare un'unica spedizionegrazieee
Smartphone: Motorola Moto G
Ho appena dato il regalo alla mia girl (moto g da 8gb) e le ho detto di utilizzare il caricabatteria del vecchio fire xt311 da 0.85 A è 5,1v di output.
stiiiv (07-03-14)