Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabry19
Ultima domanda sul sito motorola si può leggere chiaramente che consigliano la prima inizializzazione/configurazione tenendo lo smarthphone attaccato alla carica?
è meglio fare come dicono? voi all'inizio come avete fatto? quanta % di batteria aveva appena acceso la prima volta? non è meglio fare configurazione senza tenerlo attaccato in ricarica e appena arriva al 10% metterlo in carica???
Ciao, ti consiglio questa guida per la calibrazione https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216. Comunque tra un po' verremo spostati da solocchi qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=371448 :D:D
-
Quote:
Sammy854
La procedura standard è non accenderlo finché non arriva al 100%, ma io l'ho iniziato subito ad usare... Non credo che questo faccia la differenza nella vita di una batteria :-\
la penso anchio come te... ma ricordi all'incirca quanta % di batteria avesse la prima volta che l'hai acceso?
-
Sì, ne aveva circa 50/60%
-
Quote:
gabry19
la penso anchio come te... ma ricordi all'incirca quanta % di batteria avesse la prima volta che l'hai acceso?
Il mio era al 45%... Comunque fine OT, non è la discussione giusta.
-
Quote:
gabry19
in pratica dovrebbe andare bene lostesso, perchè tanto sfrutterebbe solo 1500mA.... giusto???
siamo sicuri non ci sia il rischio si rovini la batteria??
Anche io ho un caricabatterie da 2A.
chiaramente impiega meno tempo a caricare, e funziona perfettamente senza problemi.
Solo non è possibile caricare a cell spento.
Preferisco comunque usare un modello da 900-1000map.
-
Quote:
ufomito
Anche io ho un caricabatterie da 2A.
chiaramente impiega meno tempo a caricare, e funziona perfettamente senza problemi.
Solo non è possibile caricare a cell spento.
Preferisco comunque usare un modello da 900-1000map.
Il Moto G mi dovrebbe arrivare,a giorni o forse a ore,ma il caricabatterie ordinato il Samsung ETA-0U10EBEC Micro USB Travel Carica batterie: Amazon.it: Elettronica
arriverà probabilmente qualche giorno dopo il cellulare.
Mi e vi chiedevo se fosse possibile nel frattempo usare un caricabatterie che già possiedo,quello del tablet Huawei Ideos S7 Slim,con uscita a 5 Volts ma con l'amperaggio di 2 Ampere.
Ho visto che ce ne vorrebbe uno da 1 Ampere,ma se,come mi par di capire,lo si può comunque utilizzare senza danni per il Moto G,così farò,fino all'arrivo del Samsung.
Potrei anche provare a ricaricarelo coillegandolo al PC,che mi pare sia possibile.
Grazie.
-
Ragazzi arrivato oggi il mio moto g.. Eccitatissimo lo metto sotto carica anche io e mi si accende..caricabatterie fornito da amazon nero marca "iProtect" (cinese OVVIAMENTE) output 5v 1A e il telefono si riaccende.. Collego al pc e si riaccende.. Invece collego con un altro caricabatterie da 2A e si carica normalmente.. Ma dico io stando a quello che dite voi, non dovrebbe essere il contrario? misteri di sti caricabatterie.. iniziam male gia sto "difetto" dal primo giorno..
-
Quote:
Thomas90
Ragazzi arrivato oggi il mio moto g.. Eccitatissimo lo metto sotto carica anche io e mi si accende..caricabatterie fornito da amazon nero marca "iProtect" (cinese OVVIAMENTE) output 5v 1A e il telefono si riaccende.. Collego al pc e si riaccende.. Invece collego con un altro caricabatterie da 2A e si carica normalmente.. Ma dico io stando a quello che dite voi, non dovrebbe essere il contrario? misteri di sti caricabatterie.. iniziam male gia sto "difetto" dal primo giorno..
E' un problema risaputo dei caricabatterie di amazon ;)
-
Confermo anch'io. Anche a me è arrivato il Moto G targato [Germania].
E amazon ha aggiunto il caricabatterie nero.
Ho acquistato anche un caricabatterie Motorola nel dubbio.
La prima volta che la batteria è andata a terra (ho lasciato proprio ce si spegnesse), la ricarica l'ho fatta con quello di marca. E ha caricato il telefono da spento, come ci si aspetterebbe.
Sta volta, mi si è spento poco fà e l'ho messo sotto carica col caricabatterie in omaggio di amazon. Risultato, il cellulare è rimasto spento per un po', poi si è accesso automagicamente, non vedo sinceramente il perchè, ma io sono ignorante in materia.
Detto questo, sembra caricare bene, non avverto rumori fastidiosi o altro...
-
Quote:
joedroid
Confermo anch'io. Anche a me è arrivato il Moto G targato [Germania].
E amazon ha aggiunto il caricabatterie nero.
Ho acquistato anche un caricabatterie Motorola nel dubbio.
La prima volta che la batteria è andata a terra (ho lasciato proprio ce si spegnesse), la ricarica l'ho fatta con quello di marca. E ha caricato il telefono da spento, come ci si aspetterebbe.
Sta volta, mi si è spento poco fà e l'ho messo sotto carica col caricabatterie in omaggio di amazon. Risultato, il cellulare è rimasto spento per un po', poi si è accesso automagicamente, non vedo sinceramente il perchè, ma io sono ignorante in materia.
Detto questo, sembra caricare bene, non avverto rumori fastidiosi o altro...
Stessa identica situazione. Io non lo reputo un problema dato che non lo spengo praticamente mai