Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palmadroid
Grazie DVD77 ; leggendo il tuo link sembra abbastanza chiaro che il moto g supporta bene un output che va da 500mA a 1.5A.. In parole povere chi usa un caricabatterie da 1A non ha NULLA da temere! L'unica accortezza da prendere, secondo me, è quella di vedere se il caricabatterie scelto è in grado di caricare il moto g da SPENTO. Io, ad esempio, ho comprato su Amazon. De e con il caricabatterie tedesco non riuscivo a caricare da spento, quindi l'ho rimpiazzato prima possibile con quello di Acer liquid mini che pur avendo le medesime caratteristiche del caricabatterie tedesco, riesce a caricare tranquillamente il cell da spento senza nessun tipo di riscaldamento anomalo alla batteria.. La verità è che quello che da Amazon. De è davvero di pessima fattura... P. S. Un consiglio spassionato per preservare la vita della batteria è quello di non fare mai scendere il livello di carica sotto il 10%..
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Quoto in pieno... Sn arrivato a casa e il tel della donzella era acceso(prima ricarica con mia raccomandazione di farlo da spento e con batteria sopra al 10‰)così ho iniziano a svarionare con i caricabatterie... Quello amazon.de incluso lo riaccende, na porcata. Alla fine ho optato per il mio dell'iphone 5,medesimo amperaggio in uscita da 1A ma si carica da spento. Nn ho ancora capito il motivo... :S
-
Ciao a tutti, volevo partecipare a questa discussione, portando pure io un po' di confusione nel senso che ho letto che con il caricatore dell'iPad il moto g si ricarica da spento. Purtroppo con il mio caricatore da dell' iPad 2 quindi 5V e 2hA il moto g si riavvia, così come si riavvia con quello fornito da amazon.de. Con il caricatore da viaggio dell s3 mini 5V 750mhA invece si carica perfettamente da spento mostrando la batteria bianca e azzurra sullo schermo.
Per i primi due ho utilizzato il cavetto USB fornito nella scatola del Motorola, per il terzo ovviamente no essendo quello da viaggio.
Mi viene il dubbio che il tutto non sia legato alla potenza del caricatore ma al cavo o connettore che porta la corrente.
-
Quote:
Sun70
Ciao a tutti, volevo partecipare a questa discussione, portando pure io un po' di confusione nel senso che ho letto che con il caricatore dell'iPad il moto g si ricarica da spento. Purtroppo con il mio caricatore da dell' iPad 2 quindi 5V e 2hA il moto g si riavvia, così come si riavvia con quello fornito da amazon.de. Con il caricatore da viaggio dell s3 mini 5V 750mhA invece si carica perfettamente da spento mostrando la batteria bianca e azzurra sullo schermo.
Per i primi due ho utilizzato il cavetto USB fornito nella scatola del Motorola, per il terzo ovviamente no essendo quello da viaggio.
Mi viene il dubbio che il tutto non sia legato alla potenza del caricatore ma al cavo o connettore che porta la corrente.
Usa quello dell's3, é troppo alto l'amperaggio di quello dell'ipad. A lungo andare danneggeresti la batteria del moto g. Hai un range da 500mAh fino a 1.5A per gli alimentatori compatibili e comsigliati da motorola...
Tratto dal sito motorola:
"Any Motorola charger with the correct micro-USB tip will charge your Moto G. You will see the best results when the output of the charger is between 500 mA and 1.5 A. The higher the output, the faster your Moto G will charge."
L'idelae sarebbe un alimentatore da 1.5A in modo da caricàrlo un po' più in fretta...
-
Una domanda, ma se io volessi cambiare batteria, recandomi in un centro motorola me la sostituirebbero?
-
Io ho comprato su amazon it, caricabatteria incluso
-
Quote:
system90
Io ho comprato su amazon it, caricabatteria incluso
Notiziona! Ma è originale? O è lo stesso che metteva amazon de che però crea problemi? Dato che amazon it vende i moto g con origine Germania..
-
Non so se é originale, il cavo é bianco e quello che si attacca alla presa é nero
-
come quello allegato da .de, cavetto bianco dentro la confezione del telefono, spina nera da 1A "incellophanata" alla confezione; continuo a sentir dire che da dei problemi, e non vedo perchè, quando metti in carica il telefono lo accende e lo carica da acceso, il tempo di ricarica è piuttosto veloce, nessun surriscaldamento del telefono
-
Secondo me amazon.de ha riconosciuto il problema e sta risolvendo... l'ho ho ordinato oggi lì e si stanno rifornendo (2gg :'(), potrebbe essere che in quelli nuovi ci sia un altro alimentatore!
-
Quote:
Sammy854
Secondo me amazon.de ha riconosciuto il problema e sta risolvendo... l'ho ho ordinato oggi lì e si stanno rifornendo (2gg :'(), potrebbe essere che in quelli nuovi ci sia un altro alimentatore!
Con il moto g arrivato oggi ed ordinato una settimana fa da amazon.de è arrivato lo stesso caricabatterie degli altri che in carica accende il dispositivo ed anche io lo avevo preso dopo che si erano riforniti perchè li avevano ultimati, infatti l'ordine è partito 2 giorni dopo aver fatto l'acquisto. POi chi lo sa, può essere che questo giro mettano qlc alimentatore migliore.