Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Differenza (abbastanza sostanziosa direi) di amperaggio. Quello erogato dalle porte USB di un computer è molto basso.
0.5 se non erro, che dovrebbe essere il minimo sindacale per il nostro Moto G :)
-
Quote:
Zedonium
ho notato che ricaricare dalla'usb del pc è praticamente tempo perso, mostruosamente lento.
invece col caricabatterie da parete del mio vecchio galaxy S va molto meglio..
chissà perchè
Le schede madri non troppo avanzate hanno 500mA sugli usb, è per questo che ricarica lentamente.
Se non erro il caricabatterie del Galaxy S è da 1A quindi il doppio.
EDIT: per chi ha risposto prima, una pignola precisazione, è sbagliato dire che "le usb del pc erogano 500mA" perché ce ne sono a bizzeffe oramai che erogano 1A, se non ricordo male qualcuna arriva ad 1,5A, lo hanno fatto apposta per ricaricare dispositivi vari.
-
Quote:
giammy
Le schede madri non troppo avanzate hanno 500mA sugli usb, è per questo che ricarica lentamente.
Se non erro il caricabatterie del Galaxy S è da 1A quindi il doppio.
EDIT: per chi ha risposto prima, una pignola precisazione, è sbagliato dire che "le usb del pc erogano 500mA" perché ce ne sono a bizzeffe oramai che erogano 1A, se non ricordo male qualcuna arriva ad 1,5A, lo hanno fatto apposta per ricaricare dispositivi vari.
Se parli del Galaxy S normale è la 0.7A. Io uso quello.
Riguardo l'USB io parlavo dei pc che ho potuto provare, quelli nuovi non so come sono.
-
ho notato che il mio caricabatteria samsung riscalda parecchio quando metto il cel in carica (da spento). strano, è normale o mi conviene cambiare caricabatteria?
-
Quote:
ryuzakieru
ho notato che il mio caricabatteria samsung riscalda parecchio quando metto il cel in carica (da spento). strano, è normale o mi conviene cambiare caricabatteria?
Penso sia normale, scalda parecchio anche il mio.
-
cosa comporta usare un caricabatterie sottodimensionato (in questo caso 0.7 ampere) rispetto ad uno normale con amperaggio adatto alla batteria del moto g? ho letto che da 0.5 a 1.5a vanno tutti benissimo, è cosi? E invece ad usarne uno con amperaggio maggiore cosa succede? al momento con il mio lo ricarico da spento dal 15% al 100% in meno di 3 ore, ma appena trovo un caricabatteria da 1A vorrei usare quello, fino a che amperaggio massimo non ci sono problemi per la batteria? 1,5A?
-
Quote:
ryuzakieru
cosa comporta usare un caricabatterie sottodimensionato (in questo caso 0.7 ampere) rispetto ad uno normale con amperaggio adatto alla batteria del moto g? ho letto che da 0.5 a 1.5a vanno tutti benissimo, è cosi? E invece ad usarne uno con amperaggio maggiore cosa succede? al momento con il mio lo ricarico da spento dal 15% al 100% in meno di 3 ore, ma appena trovo un caricabatteria da 1A vorrei usare quello, fino a che amperaggio massimo non ci sono problemi per la batteria? 1,5A?
Sposto nella discussione dedicata.
-
Non era questa la discussione?
-
Quote:
ryuzakieru
Non era questa la discussione?
No. Avevi postato nel thread batteria. ;)
-
1 allegato(i)
Buongiorno per favore potreste dirmi se questo carica batteria dell'Alcatel va bene anche per Moto g?Grazie
Allegato 117662