Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
deadcandance
ciao...
scusate, ma non sono riuscito a leggere tutte le 62 pagine..comunque partendo dal presupposto che (almeno in teoria) se il caricabatterie è da 5V in output, può erogare la corrente che si vuole perchè è il cellulare ad assorbire la corrente che gli serve.
ho usato io un caricabatteria della sony di 5V 850mA che, sempre in teoria funziona senza problemi...
tuttavia l'altro giorno, mentre ricaricavo il cellulare ha iniziato a riavviarsi di continuo, dunque l'ho preso, l'ho spento e riacceso, ma dopo la schermata iniziale che riporta la m di motorola mostrava una schermata nera con la sola retroilluminazione accesa, rendendo di fatto il cellulare inutilizzabile...
a qualcuno di voi è capitato questo problema? ed eventualmente come avete risolto?
grazie per l'aiuto..
ciao
EDIT: intanto il cel si è scaricato completamente, e quindi l'ho messo a ricaricare col cavo usb, e mostra sullo schermo l'icona della batteria, ma non si ricarica, segna sempre lo 0%
Credo sia un problema del telefono non del caricabatterie.
Leggi questa pagina dal post 565 e quella dopo http://www.androidiani.com/forum/mot...ug-etc-57.html
-
info da Motorola
risposta di motorola a un mio quesito :
"Se il caricatore e' da muro, inoltre, deve avere un carico in uscita (output) di 5 volts ed un amperaggio tra 0,5A e 1,2A. Con valori minori di 0.5A non avverrà la ricarica; con valore appartente alla gamma inferiore, impiegherà più tempo ma caricherà completamente; se va' oltre il valore massimo, rallenterà la ricarica per evitare qualsiasi problema. In ogni caso non usare caricatori con uscita superiore a 1.5Amp."
-
Oggi mi è arrivato un fanta-magnifico motorola moto g 8 gb acquistato dagli stockisti a €149. Nel sito c era scritto che in dotazione c era solo il cavo USB o otg non ricordo. Cmq ho trovato anche un caricatore marcato motorola nel pacco. Sapevo che funziomavano tutti i caricatori da 0.5 a 1.5A. Ma controllando questo era di 2A. Come mai?
-
Quote:
Sandro98
Oggi mi è arrivato un fanta-magnifico motorola moto g 8 gb acquistato dagli stockisti a €149. Nel sito c era scritto che in dotazione c era solo il cavo USB o otg non ricordo. Cmq ho trovato anche un caricatore marcato motorola nel pacco. Sapevo che funziomavano tutti i caricatori da 0.5 a 1.5A. Ma controllando questo era di 2A. Come mai?
Ciao. 2A in uscita? Direi strano, ma anche se fosse il telefono riduce automaticamente l'amperaggio nel caso fosse eccessivo, dunque non preoccuparti.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5961903
-
Quote:
Sandro98
Ciao. Il carica batterie Motorola che ti hanno dato è bianco con due uscite USB? Ora non sono a casa quindi non ho modo di leggere il numero del modello. Se tu puoi postalo grazie.
-
-
Quote:
solocchi
Nuovo carica batterie Motorola SPN5816A AC POWER SUPPLY.
Dati tecnici:
- Input: 100-240 Volt, 50/60 Hz 0.2 A
- Output: 5,0V / 550mA
- Model MOT-C-0003ADUEU
Allegato 97000
scusate sto cercando il motorola originale come questo, mi sono letto una trentina DI pagine e mi sono fermato per spossatezza...mi sapete indicarte dove trovarlo, rischio di perdermi in questo topic...
-
Salve ho appena preso per il compleanno di mia sorella questo gioiellino :) volevo sapere se qualcuno sa quanti ampere assorbe al massimo lo smartphone in fase di carica. Comunque le vorrei prendere, dato che non è incluso, un buon caricatore robusto da circa 1 ampere.
Ho letto tanto tempo fa che veniva consigliato quello dell'htc hd2 o quello dei Lumia. Altri consigli? :)
Grazie mille per le eventuali risposte :D
-
Quote:
ludo13
scusate sto cercando il motorola originale come questo, mi sono letto una trentina DI pagine e mi sono fermato per spossatezza...mi sapete indicarte dove trovarlo, rischio di perdermi in questo topic...
Penso non sia disponibile per vendite "retail" ma solo incluso nelle confezioni (se non sbaglio è quello che spedisce Amazon.fr), aspetto che qualcuno mi smentisca.
Quote:
Tony3500
Salve ho appena preso per il compleanno di mia sorella questo gioiellino :) volevo sapere se qualcuno sa quanti ampere assorbe al massimo lo smartphone in fase di carica. Comunque le vorrei prendere, dato che non è incluso, un buon caricatore robusto da circa 1 ampere.
Ho letto tanto tempo fa che veniva consigliato quello dell'htc hd2 o quello dei Lumia. Altri consigli? :)
Grazie mille per le eventuali risposte :D
Ciao, il telefono taglia automaticamente l'amperaggio nel caso fosse eccessivo, ma è consigliato comunque un caricabatterie da 1/1.5A in output. ;)
-
Grazie :) in ogni caso dalle vostre esperienze, sia in riferimento all'uso con questo smartphone sia con altri c'è qualche caricatore solido e robusto visto che mia sorella e un tornado :P