Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
biagino1999
Ciao ragazzi.
Voglio chiedervi una domanda:
Ho una chiavetta USB 8GB che vorrei collegare al mio Motorola Moto G, potreste dirmi esattamente quale comprare? Con ciò, posso usare la chiavetta come memoria espandibile (come la classica scheda SD)?
Grazie amici!!
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Se non vuoi comprare una chiavetta già dotata di connettore microusb ti serve un cavetto USB otg con un costo che varia dai 2-3 euro fino a quasi 13 a seconda se comprato su internet o in un negozio( ve ne sono molti tipi differenti come marca e qualità costruttiva ).
Una volta collegata viene vista come unità esterna e può essere gestita in scrittura e lettura(se formattata NTFS solo lettura) con un file manager.
Ma non può essere usata per spostarci le applicazioni installate sul telefono almeno non con la versione stock di android.
-
Un saluto a tutti.
La mia necessità è quella di poter ascoltare la mia musica preferita mentre lavoro.
Quindi mi interessa sapere se l'App per la musica predefinita sul MotoG è in grado di leggere la musica presente sulla mia MicroSd o Pen (formattate da altri cellulari Android , credo in fat32) e di creare delle PlayingList in maniera tale da evitare di dover selezionare canzone per canzone o fargli almeno scegliere dei brani casuali direttamente dalla memoria esterna ?
In teoria potrei sfruttare il Google Play Music, ma visto che al lavoro sarei in costante rete dati cellulare, per poter ascoltare ore di musica al giorno credo che non mi basterebbe 1Gb di dati del gestore telefonico e tantomeno la batteria del MotoG.
In teoria usando il cavo OTG o Lettori MicroSd dedicati, dovrebbe consumare poco la batteria del cellulare e consentirmi ore di ascolto quotidiano.
Potete aiutarmi a capire e scegliere ?
Grazie in anticipo a tutti.
-
Quote:
massimo2967
[quote name="biagino1999" post=5498095]Ciao ragazzi.
Voglio chiedervi una domanda:
Ho una chiavetta USB 8GB che vorrei collegare al mio Motorola Moto G, potreste dirmi esattamente quale comprare? Con ciò, posso usare la chiavetta come memoria espandibile (come la classica scheda SD)?
Grazie amici!!
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Se non vuoi comprare una chiavetta già dotata di connettore microusb ti serve un cavetto USB otg con un costo che varia dai 2-3 euro fino a quasi 13 a seconda se comprato su internet o in un negozio( ve ne sono molti tipi differenti come marca e qualità costruttiva ).
Una volta collegata viene vista come unità esterna e può essere gestita in scrittura e lettura(se formattata NTFS solo lettura) con un file manager.
Ma non può essere usata per spostarci le applicazioni installate sul telefono almeno non con la versione stock di android.[/QUOTE]
Puoi usare una dei tanti players. Io uso Meridian che mi consente di scegliere le cartelle ovunque siano.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Micro USB da 16 gb da installare direttamente sul Moto G?
Vorrei fosse un dispositivo di memoria per tenerci dentro la musica.
Esistono? Consigli?
-
Quote:
Tsiuak
Esistono? Consigli?
Otg meenova + microsd da 8-16-32 etc
-
Quote:
Tsiuak
Esistono? Consigli?
Esistono però per info devi cercare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...e-usb-otg.html
-
Riassumendo: la più piccola qual è? Link per comprarla?
Poi un'altra cosa: senza Root dovrei installare obbligatoriamente un'app a pagamento?
-
Quote:
Tsiuak
Riassumendo: la più piccola qual è? Link per comprarla?
Poi un'altra cosa: senza Root dovrei installare obbligatoriamente un'app a pagamento?
Con l'ultimo aggiornamento non servono più app per vedere le memorie via otg :)
-
Perfetto.
Meglio Trascend JetFlash 380 o Meenova?
In realtà, Dio adattatore, poi avrei problemi con entrambi, nel momento in cui dovrei collegarli al laptop. Confermate? (nel senso che necessito di un altro cavo)
-
Quote:
Tsiuak
Perfetto.
Meglio
Trascend JetFlash 380 o
Meenova?
In realtà, Dio adattatore, poi avrei problemi con entrambi, nel momento in cui dovrei collegarli al laptop. Confermate? (nel senso che necessito di un altro cavo)
La jetflash 380 è dotata sia di connettore USB che micro su i 2 lati quindi non servono cavi aggiuntivi per scambiare dati da PC o smartphone mentre meenova ha solo un connettore microusb, devi scegliere tra dimensioni o semplicità d'uso.
Questa credo sia la pennetta con doppio connettore (usb-microusb) più piccola che ci sia attualmente in giro http://www.amazon.it/Kingston-Techno...xp_grid_pt_1_1
Comunque esistono anche modelli di: sony,sandisk,hama