Ningos riesce ad accedere alle memorie collegate tramite USB ma non a vedere il contenuto quindi dovrebbe avere già un file manager installato.
Per questo ho suggerito che forse il problema poteva essere di altra natura
si, uso es file manager. Proverò con altri file manager
Grazie. Con nexus media import, ho risolto sulle penne usb. Per gli hard disk, utilizzerò un hub usb con alimentazione esterna per erogare più corrente(ora il telefono riconosce anche l'hard disk ma questo si accende e spegne in continuazione, sintomo di poca energia erogata).
Ultima modifica di NiloGlock; 18-04-14 alle 19:47 - Motivo: Doppio post
Sera a tutti non ho capito se funzionano i giochi su chiavetta USB con cavo OTG...
Comprata ieri chiavetta microusb-usb con lettore microsd (si inserisce dalla parte del connettore usb)
prezzo 6.90 eurootg002.jpgotg003.jpg
Ultima modifica di massimo2967; 06-04-14 alle 13:43
Carina! Dove l'hai presa? Sembra un po' bombata... quanto è ingombrante?![]()
Scusate ma quindi se si sposta la cartella del gioco che si trova in obb sulla memoria esterna il gioco funziona correttamente ?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Comprata in un negozio di elettrodomestici di roma (boccea via della maglianella)reparto telefonia
otg004.jpg
Da quel poco che so in materia su android 4.4.2 devi avere i permessi di root perche bisogna modificare un file di sistema per fargli vedere la memoria usb come memoria di sistema
Ultima modifica di NiloGlock; 18-04-14 alle 19:47 - Motivo: Doppio post
Da quel poco che so in materia su android 4.4.2 devi avere i permessi di root perche bisogna modificare un file di sistema per fargli vedere la memoria usb come memoria di sistema[/QUOTE]
Potresti fare una prova per sicurezza ?
Potresti fare una prova per sicurezza ?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi dispiace ma il mio telefono è in versione standard quindi niente permessi di root.
Tutte le applicazioni non preinstallate nel telefono su android 4.4.2 (quindi soltanto quelle installate dall’utente) non possono più scrivere, modificare o eliminare liberamente (mentre leggere sì) file nella memoria esterna secondaria (la micro sd appunto), se non all’interno di specifiche directory a loro assegnate esempio (in extSdCard/Android/data).
Infatti se si guarda su googleplay alcune applicazioni (specialmente file manager) sono state aggiornate proprio per cercare di risolvere questo problema.
Questo vuol dire che se sposti la cartella in una directory diversa da quella predefinita (ammettendo che il programma sia capace trovare la cartella una volta spostata ) non potrai salvare eventuali impostazioni o progressi perdendo tutti i dati ogni volta che chiudi il programma.
Per questo si deve modificare un file di sistema.
Ultima modifica di massimo2967; 06-04-14 alle 17:01 - Motivo: modifica e aggiunta
Ciao ragazzi.
Voglio chiedervi una domanda:
Ho una chiavetta USB 8GB che vorrei collegare al mio Motorola Moto G, potreste dirmi esattamente quale comprare? Con ciò, posso usare la chiavetta come memoria espandibile (come la classica scheda SD)?
Grazie amici!!
Biagino1999..... Clicca thanks..... :
"le vere domande della vita sono cambiate..."
Cit. Pubblicità che a me piace!
Possessore di:
- Motorola Moto G
- Apple Ipad Mini.
- Samsung galaxy next turbo.
- computer Asus
Ecc..