In effetti non uso telegram , sembra davvero eccessivo ... lo schermo solo 10% mentre telegram 15% o_O
Prova greenify che mette a nanna le app troppo invasive.
SALUTI !
Visualizzazione stampabile
In effetti non uso telegram , sembra davvero eccessivo ... lo schermo solo 10% mentre telegram 15% o_O
Prova greenify che mette a nanna le app troppo invasive.
SALUTI !
Avevo notato anche io un consumo eccessivo di batteria di telegram,anche in background. Come ti hanno già consigliato disattiva le notifiche.
Io dopo aver fatto quello,o forse in concomitanza di un aggiornamento non ho piu avuto problemi, anzi consuma la metà di whatsapp,anche se ormai lo utilizzo di piu.
ho risolto con telegram, ora consuma meno di whatsapp e il primo lo uso molto di più :)
rimane il problema di "piattaforma android", consuma il doppio dello schermo
oggi ho usato il 33% della batteria, divisi in un 6% di schermo (1:30h) e 12% di piattaforma android (totale cpu: 10m, mantieni attivo:22m, segnale radio cellulare attivo 2:30h), poi nova 4% e tutti gli altri dal 2-1% in giù nemmeno ve li sto a citare
non capisco quel consumo di piattaforma android...è davvero tanto! lo schermo dovrebbe essere la prima voce per quanto riguarda i consumi invece è la seconda e vale la metà rispetto alla prima!
ho installato greenify ma non iberna niente perchè dice di non averne bisogno (può incidere il fatto che io non abbia il root?)
ho disinstallato anche tutto quello che poteva incidere, ma non cambia nulla
ah ho da sempre impostato come limite di processi in background 4 processi, in opzioni di sviluppo, per avere la ram sempre più o meno libera...può essere quello? magari chiude dei programmi che poi si riaprono e così via
esistono programmi di diagnosi batteria più dettagliati di quello preinstallato in android? giusto per capire cosa causa quel consumo
EDIT:per monitorare il consumo ho appena installato gsam battery monitor
Si vedrai che è cosi telegram consuma molto meno di whatsapp,e va decisamente meglio.
Riguardo i consumi piattaforma android,non so se puo dipendere da questo ma con l'ultimo aggiornamento delle app Android System webView e di Google, leggevo che si lamentavano di consumi esagerati. Io non le ho aggiornate, se tu le hai aggiornate magari prova a disinstallare l'aggiornamento.
Poi ho verificato anche che con H3g e dati attivi il consumo batteria è superiore di circa 30% rispetto a vodafone.
Avevo letto un consumo maggiore dell Umts ma non pensavo fosse cosi tanto.
Questo è il mio risultato: sempre connesso con wifi e per una mezz'ora 3g.
Direi niente male!
Spoiler:
Per cortesia le immagini sotto spoiler altrimenti occupate una pagina a post!!!
com è possibile vedere in giro screenshot con display attivo 4ore/24, io sto sulle 2,30(o giu di li) nella giornata di utilizzo carica una volta al giorno e notte sempre acceso. con un utilizzo intenso di mezza giornata sto sulle 3ore o poco più, voi che esperienze avete? (altre info: SIM operatore 3, solo slot1, slot2 chiuso, 3g sempre attivo) e tutto chiuso con greenify.
oggi mi è successa una cosa strana. ho caricato il cellulare tutta la notte e questa è la situazione Allegato 145733
una volta spento e riacceso la batteria torna al 94 %. preciso che ho android stock