CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 99 primaprima ... 44849293949596 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 989
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    MOTO G5 plus

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    NON PEGGIORARE LE COSE !!!! non esiste modo POCO ORTODOSSO per caricare la batteria !!!

E' già molto complesso e faticoso sostituirla .... prova a lasciarla sotto carica tutta la notte .... con un BUON CARICABATTERIE (almeno da 1 A) e un cavo certamente efficiente.

premendo a lungo il pulsante di POWER si sortisce l'effetto di stacco/attacco batteria quando il device si inchioda ......

Ne ho presi 2 usati e secondo me come telefono è difficile trovare di meglio (come TELEFONO per TELEFONARE e fare altro di UTILE tipo E-mail, web ecc ... non per giocare)

Se vuoi provo a sistemartelo io ;-)
    l'idea era appunto di staccare la batteria, prendere un carica batterie con basso voltaggio in modo da non surriscaldare la stessa e rischiare di mandarla in corto e portarla ad un livello di carica sufficiente da poter eventualmente eseguire le operazioni di ripristino ...... e con l'aiuto di un amico vedremo se si riuscirà nell'intento....
    Ti ringrazio molto per la tua proposta, potrebbe essere una possibilità, dispiace molto anche a me non poter più utilizzare il telefonino visto è è praticamente "nuovo" o meglio poco utilizzato.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupobianco1 Visualizza il messaggio
    l'idea era appunto di staccare la batteria, prendere un carica batterie con basso voltaggio in modo da non surriscaldare la stessa e rischiare di mandarla in corto e portarla ad un livello di carica sufficiente da poter eventualmente eseguire le operazioni di ripristino ...... e con l'aiuto di un amico vedremo se si riuscirà nell'intento....
    Ti ringrazio molto per la tua proposta, potrebbe essere una possibilità, dispiace molto anche a me non poter più utilizzare il telefonino visto è è praticamente "nuovo" o meglio poco utilizzato.
    La batteria non ha semplicemente 2 fili + -

Ha un flat con un microconnettore multipolare .... impossibile capire dove mettere mani per darle una "bottarella" rischio FUMO quasi certo.

Se il dispositivo "SENTE" il connettore di carica collegato c'è speranza .... altrimenti meglio trovarne una usata su ebay ....

SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

4. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

lupobianco1 (16-02-17)

Baby Droid

Smartphone
    MOTO G5 plus

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    La batteria non ha semplicemente 2 fili + -

Ha un flat con un microconnettore multipolare .... impossibile capire dove mettere mani per darle una "bottarella" rischio FUMO quasi certo.

Se il dispositivo "SENTE" il connettore di carica collegato c'è speranza .... altrimenti meglio trovarne una usata su ebay ....

SALUTI !
    Ho aperto il moto, in effetti è come dici tu, c'è una connessione multipolare, ho provato a lasciare scollegata la batteria e a collegare il moto al computer e la schermata che riappare è sempre la stessa, simile a questa

Imgur: The most awesome images on the Internet

con la differenza che il mio ha l'indicazione di batteria scarica.....

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Ho aperto il moto, in effetti è come dici tu, c'è una connessione multipolare, ho provato a lasciare scollegata la batteria e a collegare il moto al computer e la schermata che riappare è sempre la stessa, simile a questa

Prova a riattaccare e mettere in carica tutta la notte.

P.S.

Non ho mai provato , pero' essendo alimentato da cavo USB il flash in modalità BOOT dovrebbe essere possibile ....

Se trovi uno script che flasha un giusto firmware forse recuperi anche la logica del caricabatteria.

Chiedo agli esperti , ma se il MOTO era con BOOTLOADER BLOCCATO era possibile usare lo script indicato da lupobianco ???

Quando avevo in bootloader bloccato non potevo neppure fare il root o mettere la twrp ......

Se entra in boot mode prova a seguire una guida per lo sblocco bootloader .... devi chiedere il codice da MOTOROLA !!!

Saluti !

Comunque il telefono ti entra in modalità BOOT ... secondo me è recuperabile ....

Vedendo la foto ho notato la data 2013 ... ma sei sicuro che sia un TITAN quello che hai ???? il titan è uscito nel 2014 !!!

Moto G 2014 XT1068 di questo si parla in questo .
    Ultima modifica di superfrancis; 16-02-17 alle 18:24

7. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

lupobianco1 (17-02-17)

Senior Droid L'avatar di jackcicci

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

Se il telefono rimane alimentato dal PC secondo me puoi provare a fare la procedura di ripristino, importante che rimanga acceso e se gli basta essere connesso al PC allora io credo che tu possa procedere.

Lascia perdere gli script già fatti, i comandi da lanciare non sono tanti, scarica direttamente l'ultimo firmware stock Marshmallow e installalo tramite comandi adb.

Qui trovi il firmware:

XT1068_TITAN_RETAILDSDS_6.0_MPB24.65-34-3_cid7_CFC.xml.zip - FileFactory

Scarica adb + fastboot da qui

Fastboot

Per sicurezza scarica e installa i driver motorola (anche se li ha già installati)

https://motorola-global-portal.custh...p/30,6720,9050

Poi devi decomprimere lo zip del firmware in una cartella e dentro la stessa cartella devi decomprimere anche i file dello zip fastboot

Dopodichè, con il telefono in modalità fastboot (se è rimasto acceso :-) ) apri una finestra di comando DOS come amministratore e ti vai a posizionare nella cartella dove hai decompresso il firmware e i file dello ZIP fastboot e poi lanci questi comandi

codice:
    fastboot flash partition gpt.bin
    fastboot flash motoboot motoboot.img
    fastboot flash logo logo.bin
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.3
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot erase modemst1 
    fastboot erase modemst2 
    fastboot flash fsg fsg.mbn
    fastboot erase cache 
    fastboot erase userdata
    fastboot reboot
    edit: @superfrancis non dovrebbe servire lo sblocco del bootloader per installare il firmware stock.

Praticamente dovrebbe essere come usare RSDlite (che a me non ha mai funzionato)
    Ultima modifica di jackcicci; 16-02-17 alle 18:32

9. Il seguente Utente ha ringraziato jackcicci per il post:

lupobianco1 (17-02-17)

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Se il telefono rimane alimentato dal PC secondo me puoi provare a fare la procedura di ripristino, importante che rimanga acceso e se gli basta essere connesso al PC allora io credo che tu possa procedere.

Lascia perdere gli script già fatti, i comandi da lanciare non sono tanti, scarica direttamente l'ultimo firmware stock Marshmallow e installalo tramite comandi adb.

Qui trovi il firmware:

XT1068_TITAN_RETAILDSDS_6.0_MPB24.65-34-3_cid7_CFC.xml.zip - FileFactory

Scarica adb + fastboot da qui

Fastboot

Per sicurezza scarica e installa i driver motorola (anche se li ha già installati)

https://motorola-global-portal.custh...p/30,6720,9050

Poi devi decomprimere lo zip del firmware in una cartella e dentro la stessa cartella devi decomprimere anche i file dello zip fastboot

Dopodichè, con il telefono in modalità fastboot (se è rimasto acceso :-) ) apri una finestra di comando DOS come amministratore e ti vai a posizionare nella cartella dove hai decompresso il firmware e i file dello ZIP fastboot e poi lanci questi comandi

codice:
    fastboot flash partition gpt.bin
    fastboot flash motoboot motoboot.img
    fastboot flash logo logo.bin
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.3
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot erase modemst1 
    fastboot erase modemst2 
    fastboot flash fsg fsg.mbn
    fastboot erase cache 
    fastboot erase userdata
    fastboot reboot
    edit: @superfrancis non dovrebbe servire lo sblocco del bootloader per installare il firmware stock.

Praticamente dovrebbe essere come usare RSDlite (che a me non ha mai funzionato)
    ma per impartire un comando di SCRITTURA tipo fastboot flash system system.img_sparsechunk.1 con bootloader BLOCCATO è possibile ??

Sapevo che con BOOTLOADER BLOCCATO non è possibile ... altrimenti a cosa serve BLOCCARE il BOOTLOADER ?

Comunque non ho mai PROVATO e quindi taccio :-) la prima cosa che ho fatto è SBLOCCARE !!!!!!!

.. inoltre mi resta il dubbio sul MOTO dell'amico lupobianco che sembra del 2013 ....e' un TITAN oppure un FALCON ???

11. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

lupobianco1 (17-02-17)

Senior Droid L'avatar di jackcicci

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

Ahahah anche io non ho mai provato con il il bootloader bloccato.
    Che io sappia non si possono installare sistemi operativi non originali del produttore ma questo è lo stock quindi non credo sia necessario sbloccare.
    La foto magari l'ha presa su internet come esempio e non ha fatto caso alla versione del moto g.

Baby Droid

Smartphone
    MOTO G5 plus

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

@superfrancis: grazie per l'interessamento, l'immagine che ho postato l'ho presa da internet come esermpio della schermata ma non si riferisce al mio, il mio è un 2014 precisamente un dual sim quindi il modello ZT1068.
    Rientgo che quando si trovi in questa situazione non consenta la ricarica, come indicato nelle guide, deve esserci almeno il 60% di batteria, presumibilmente perchè viene bloccata la ricarica altrimenti non avrebbe senso consigliare di avere la batteria carica basterebbe lasciare il telefono sotto carica.... (deduzione personale)
    @jackcicci: viene abortita la procedura, probabilmente essendo la batteria bassa non consente di fare alcun aggiornamento, ci sarà qualche altro sisema per poterla fare sicuramente anche in questa situazione..... questa viene bloccata. Una conferma, i drivers che mi hai indicato sono per la prima versione del motoG e se non erro il mio dovrebbe essere una seconda versione, vanno bene ugualmente?

Grazie

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

@superfrancis: grazie per l'interessamento, l'immagine che ho postato l'ho presa da internet come esermpio della schermata ma non si riferisce al mio, il mio è un 2014 precisamente un dual sim quindi il modello ZT1068.
    Rientgo che quando si trovi in questa situazione non consenta la ricarica, come indicato nelle guide, deve esserci almeno il 60% di batteria, presumibilmente perchè viene bloccata la ricarica altrimenti non avrebbe senso consigliare di avere la batteria carica basterebbe lasciare il telefono sotto carica.... (deduzione personale)
    @jackcicci: viene abortita la procedura, probabilmente essendo la batteria bassa non consente di fare alcun aggiornamento, ci sarà qualche altro sisema per poterla fare sicuramente anche in questa situazione..... questa viene bloccata. Una conferma, i drivers che mi hai indicato sono per la prima versione del motoG e se non erro il mio dovrebbe essere una seconda versione, vanno bene ugualmente?

Grazie
    Mi è capitato di caricare uno dei miei MOTO G 2014 XT1068 con batteria a ZERO e dopo alcune ore la ricarica avveniva regolarmente. Ho utilizzato un BUON caricabatterie , quello del TABLET da 2 A.

La mia IPOTESI è stata incentivata dal FILE che hai tentato di FLASHARE sicuramente NON per un TITAN ma per un FALCON.

Non ho mai provato ma la procedura di FLASH e di SBLOCCO BOOTLOADER si fa con il CONNETTORE USB collegato e quindi con la alimentazione del PC, la batteria potrebbe essere superflua , a meno di altri problemi.

Essendo il MOTO G 2014 con batteria INTERNA non estraibile non è possibile dare la "bottarella" per tentare di resuscitare una litio morta.

Non so se il terminale è ancora recuperabile , dopo lo smontaggio ancora meno (per togliere la batteria bisogna essere molto oculati e avere una buona manualità , parlo perchè l'ho fatto non perchè l'ho visto su youtube )

Se ti serve una batteria ORIGINALE fammi sapere , al momento non conosco i prezzi ma la cedo anche a 25 Euro E.S.P. (ORIGINALE MOTOROLA non cinese clone)

Saluti !

EDIT

Vedo che su E-bay ce ne sono anche a 15 Euro ... la mia me la tengo per riserva vedi tu se provare a sostituirla ... ti dico cosa farei :

1 Seguirei una guida passo passo per SBLOCCARE il BOOTLOADER (i drivers sono OK a me con W10 bisogna ogni tanto rinfrescarli)
    2 Una volta sbloccato il BOOTLOADER non avremo il dubbio che il blocco impedisca il flash delle rom
    3 Procederei con guida passo passo installazione rom STOCK anche con eventuale script (semplificato) questa volta per XT1068 ...

Saluti !
    Ultima modifica di superfrancis; 17-02-17 alle 17:46

15. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

lupobianco1 (19-02-17)

Baby Droid

Smartphone
    MOTO G5 plus

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Sono ancora qui, non ho fatto ancora nulla..... lo so che vi ho stressato un po'..... anzi un po' di più, diciamo molto, avete fatto 30 fate anche 31.....
    Potreste indicarmi filo per segno, se non vi è di disturbo, logicamente, la procedura che dovrei seguire senze se possibile utilizzare un gergo tecnico.... altrimenti mi incarto....
    per ora ho provveduto a ri- scaricare i files dei programmi che mi ha indicato jackcicci
    Grazie.

Pagina 94 di 99 primaprima ... 44849293949596 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio