Visualizzazione stampabile
-
già.
tra le varie cose costruisco strumentazioni. in questo caso stavo testando un amplificatore. impulso a 12 volt sulla presa cuffie. se capita su schede audio c'è un condensatore che scoppia e va cambiato. I sintomi sono gli stessi.
so perfettamente di esser fuori garanzia, vorrei solo trovare*un centro di riparazioni che faccia riparazioni e non si limiti a cambiar vetri e basta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
goldigin
già.
tra le varie cose costruisco strumentazioni. in questo caso stavo testando un amplificatore. impulso a 12 volt sulla presa cuffie. se capita su schede audio c'è un condensatore che scoppia e va cambiato. I sintomi sono gli stessi.
so perfettamente di esser fuori garanzia, vorrei solo trovare*un centro di riparazioni che faccia riparazioni e non si limiti a cambiar vetri e basta.
Di solito alle USCITE cuffia non è previsto che ci sia un inpulso o una tensione di 12 V :'(
Tantomeno in INGRESSO ad una AMPLI BF dove di solito si trova un condensatore elettrolitico di disaccoppiamento proprio per proteggere da tensioni continue la circuitistica a valle.....
Non è detto che ci siano in uscita cuffie del moto g 2014 (accoppiamento in continua) quindi è andata bene che non si sia distrutta tutta la parte AUDIO BF.
Scusa per l'inutile risposta, i centri assistenza UFFICIALI MOTOROLA possono essere richiesti qui:
https://motorola-global-portal-it.cu...151//#/service
Oppure se ti fidi dei link non sempre aggiornatissimi :
Centri Assistenza Motorola in Italia
Comunque difficilmente ti riparano solo AUDIO senza cambiare il vetro. Durante il disassemblaggio è quasi impossibile salvare un vetro rotto e rimontarlo nelle condizioni di funzionamento che hai adesso. Quindi dovrai rassegnarti a cambiare sia la MB che il vetro ad un prezzo a mio parere comunque eccessivo.
Se ne compri un altro , magari usato, fai prima. Magari prendi anche una COVER e una pellicola protettiva, magari sarà meno probabile creparlo ;)
-
non so se sono accoppiate in DC. i datasheet della maggiorparte dei codec/dac suggerisce di disaccoppiare le uscite perché le performance in DC sono non pessime, di più. e dare tensione continua ad una membrana così poco libera di muoversi non è una grande idea.
Non conoscendo i recapiti di centri assistenza ho parlato direttamente con unieuro, dove ho comprato il telefono. io gli ho detto che tanto fuori garanzia è fuori garanzia per cui il vetro me lo potevo cambiare da solo (6 euro più spedizione.) e lasciare la vera riparazione al centro riparazione.
Loro mi dicono che si accorgono che il vetro è stato cambiato da altri per cui non è più oggetto conforme per cui non lo vanno nemmeno a toccare.
Ma allora perché c#@*o ti fai chiamare centro riparazione se l'unica cosa che fai è cambiare vetri o dire che non si può riparare? (perdonate il francesismo) Chiamatevi rapina autorizzata.
Quindi cerco qualcuno che FACCIA RIPARAZIONI che mi faccia vedere foto del telefono aperto e che mi dica che non si può fare perché condensatori non ce ne sono e il dac non si può cambiare perché è un BGA, non che si limiti a dire "eeeh bisogna cambiare tutto non ti conviene" e che poi mi chieda gli stessi soldi per fare la riparazione.
I due link li avevo già visti.. dal sito motorola non riesco a trovare niente, dall'altro sito ho chiamato ma naturalmente era venerdì sera dopo l'orario di chiusura -_-
forse cerco un "centro privato" :)?
Editato
-
Quote:
i datasheet della maggiorparte dei codec/dac suggerisce di disaccoppiare le uscite
Scusa forse parliamo di cose diverse , l'uscita cuffie è sicuramente un uscita di un amplificatore BF (bassa potenza quanto vuoi) ma il convertitore Digitale/analogico di cui parli è certamente a MONTE del circuito finale di potenza che pilota le cuffie e quindi parliamo certamente di altro.
Chiedo scusa per OT
Ti capisco per la rabbia della rottura ma se il terminale ti piace vedi USATO, ti trovi a spendere meno della riparazione stessa.
-
OT eliminati, per i confronti fra terminali utilizziamo cortesemente l'apposita sezione.
E soprattutto utilizziamo un linguaggio appropriato...
-
Ciao
ho acquistato un Moto G garanzia italia da gliStockisti, siccome vorrei mandarlo in assistenza causa blootloop (chiarisco che il terminale è stock in quanto di mio padre) devo contattare il sito oppure recarmi in un punto di riparazione Motorola?
Grazie
-
Quote:
Roste
Ciao
ho acquistato un Moto G garanzia italia da gliStockisti, siccome vorrei mandarlo in assistenza causa blootloop (chiarisco che il terminale è stock in quanto di mio padre) devo contattare il sito oppure recarmi in un punto di riparazione Motorola?
Grazie
Un bootloop lo risolvi facilmente... fai wipe data/cache/dalvik cache da recovery e dovrebbe ripartire. Altrimenti flasha nuovamente il firmware stock...
-
Quote:
Sammy854
Un bootloop lo risolvi facilmente... fai wipe data/cache/dalvik cache da recovery e dovrebbe ripartire. Altrimenti flasha nuovamente il firmware stock...
Per flashare il firmware stock non dovrebbe sbloccare il bootloader?
O.T: Ci rivediamo Sammy! :)
-
Quote:
h4ck3r00
Per flashare il firmware stock non dovrebbe sbloccare il bootloader?l
Se si riflasha lo stesso firmware originariamente montato no, lo sblocco non serve ;)
-
Quote:
NiloGlock
Se si riflasha lo stesso firmware originariamente montato no, lo sblocco non serve ;)
Comunque ho provato a fare un wipe data da recovery ma il telefono non ne vuol sapere di avviarsi, durante il wipe sono usciti degli errori come mostro in questa foto https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6913004