CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 183
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione su danni, garanzia e centri assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Ok, ma questa è la garanzia commerciale di Motorola
    Il problema è che il venditore è tenuto a fornirmi garanzia legale e questa non è per nulla collegata a quella di Motorola.
    Semplicemente loro non vogliono sostenere i costi per sostituire la scheda madre del mio telefono
    Quale parte non Ti e chiara??


    Né Motorola, né il vostro gestore di telefonia mobile o il rivenditore presso il quale è stato acquistato il dispositivo, sarà responsabile di tale danno, quindi per favore non sbloccare o caricare il software se non si sa cosa si sta facendo.




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato alex71184 per il post:

    jocker643 (17-11-15)

  3.  
  4. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    Quale parte non Ti e chiara??


    Né Motorola, né il vostro gestore di telefonia mobile o il rivenditore presso il quale è stato acquistato il dispositivo, sarà responsabile di tale danno, quindi per favore non sbloccare o caricare il software se non si sa cosa si sta facendo.
    E' da 2 ore che cerco di spiegare pure io il motivo,ma ne' lui ne' l'altro moderatore riuscivano a comprendere,speriamo che dopo il tuo intervento,risulti chiaro il motivo per cui quel cellulare non potra' rientrare in garanzia.

  5. #163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jocker643 Visualizza il messaggio
    E' da 2 ore che cerco di spiegare pure io il motivo,ma ne' lui ne' l'altro moderatore riuscivano a comprendere,speriamo che dopo il tuo intervento,risulti chiaro il motivo per cui quel cellulare non potra' rientrare in garanzia.

    Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    Quale parte non Ti e chiara??


    Né Motorola, né il vostro gestore di telefonia mobile o il rivenditore presso il quale è stato acquistato il dispositivo, sarà responsabile di tale danno, quindi per favore non sbloccare o caricare il software se non si sa cosa si sta facendo.
    Scusate, ho scritto qui per provare a capire di più anche grazie a voi.
    Ma resto dell'idea che la garanzia che deve fornirmi il venditore non c'entra niente con le policy di Motorola.
    Il venditore deve sottostare alle leggi italiane ed europee, non a quelle di Motorola.
    Inoltre io non ho danneggiato il mio smartphone, ho solo richiesto lo sblocco del bootloader dopo che esso già non funzionava più.
    Vedrò cosa ne pensa l'associazione dei consumatori
    Scusate se mi sono dilungato troppo

  6. #164
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jocker643 Visualizza il messaggio
    E' da 2 ore che cerco di spiegare pure io il motivo,ma ne' lui ne' l'altro moderatore riuscivano a comprendere,speriamo che dopo il tuo intervento,risulti chiaro il motivo per cui quel cellulare non potra' rientrare in garanzia.
    A me é quasi sempre stato chiaro, cercavo di vedere se c'era un modo per risolvere la situazione, provando a ragionare, tutto qui.
    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Scusate, ho scritto qui per provare a capire di più anche grazie a voi.
    Ma resto dell'idea che la garanzia che deve fornirmi il venditore non c'entra niente con le policy di Motorola.
    Il venditore deve sottostare alle leggi italiane ed europee, non a quelle di Motorola.
    Inoltre io non ho danneggiato il mio smartphone, ho solo richiesto lo sblocco del bootloader dopo che esso già non funzionava più.
    Vedrò cosa ne pensa l'associazione dei consumatori
    Scusate se mi sono dilungato troppo
    Lo sblocco del bootloader é considerata come modifica/manomissione, dato che si brucia un fusibile (chiamato QFuse) facendo lo sblocco.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  7. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Lo sblocco del bootloader é considerata come modifica/manomissione, dato che si brucia un fusibile (chiamato QFuse) facendo lo sblocco.
    Grazie per la chiarezza. A questo punto se lo sblocco brucia il fusibile, questo chiude tutti i miei ragionamenti, è una manomissione hardware a tutti gli effetti. Se mi date conferma, non ci provo neanche a procedere nei confronti del venditore

  8. #166
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Grazie per la chiarezza. A questo punto se lo sblocco brucia il fusibile, questo chiude tutti i miei ragionamenti, è una manomissione hardware a tutti gli effetti. Se mi date conferma, non ci provo neanche a procedere nei confronti del venditore
    Purtroppo è così.. Io ho dovuto rimandare indietro un moto g 2013 a causa di un difetto hardware, e nonostante lo sblocco del bootloader amazon non mi ha fatto nessun problema.
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  9. #167
    Senior Droid L'avatar di italiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    870
    Smartphone
    Honor 8 pro blu

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Amazon è grande e riesce a ripartire i costi su un grosso volume di affari.

    Un rivenditore piccolo non puo sostenere questo tipo di costi .

    Punto. Già la garanzia ci sta costando un sacco di soldi , immagina se tutti dovessero aumentare i prezzi per chi non segue le regole.

    Ma se volete fare root che cacchio lo comprate a fare un motorola che è una vita che sostengono di non riparare i telefoni roottati?

    Compratevi un LG o un nexus.



    Ps poi sei libero di prendere un avvocato e fargli causa, magari la vinci e perche secondo la stupida legge italiana hai ragione.

    ( stupida perche io compro oggetti coperti da 1 anni di garanzia con fattura , e li devo rivendere con 2...per via dello scontrino E non vendo roba elettronica per fortuna)

    La garanzia la dovevano far gravare sul produttore o si l'importatore non sul rivenditore.
    Ultima modifica di italiano; 18-11-15 alle 09:57

  10. #168
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italiano Visualizza il messaggio
    Amazon è grande e riesce a ripartire i costi su un grosso volume di affari.

    Un rivenditore piccolo non puo sostenere questo tipo di costi .

    Punto.

    Ma se volete fare root che cacchio lo comprate a fare un motorola che è una vita che sostengono di non riparare i telefoni roottati?

    Compratevi un LG o un nexus.
    Sono d'accordo, ma io preferisco comprare terminali su Amazon che piacciono a me e non limitare la scelta al fatto della garanzia sul modding. Con questo chiudo il "possibile" OT.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  11. #169
    Senior Droid L'avatar di italiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    870
    Smartphone
    Honor 8 pro blu

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, ma io preferisco comprare terminali su Amazon che piacciono a me e non limitare la scelta al fatto della garanzia sul modding. Con questo chiudo il "possibile" OT.
    Invece sbagliate, perche se lg ha deciso di acconsentire al modding è perchè si è resa conto che vende di più.

    Non comprare chi lo ostacola con knock o pin assurdi , è un incentivo a farli riflettere.
    \ot

  12. #170
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Ragazzi dopo la bellezza di 86 giorni e 5 riparazioni totali!!
    E ancora guasto in più non va la SIM!!
    Il telefono a 1 anno di vita!! Acquistato a mediaword di Curno! Pagato 199€ 3g da 8gb!!
    E la morale della favola e che non lo sostituiscono perché il software e .DE( tedesco)
    Cosa che io non sapevo!!
    E quindi per fare solo un piacere (questo detto da più operatori Motorola) lo riparano fino a che e in garanzia!!
    E una cosa che non dovrebbe esistere!!
    E una vergogna!!
    Sono allibito e senza parole!!
    Tutto questo e successo perché e stata acquistata da lenovo!Da settembre 2014 anno cambiato politica e quindi non fanno più sostituzioni in Italia, se i prodotti non sono con software Italia!!(p.S ma esistono con software Italia??) anche perché sembra che hanno tutti garanzia Europa!!
    Grazie Motorola devi rifallire

    Edit:
    P.S! Per non creare problemi, Le riparazioni sono state effettuate 4, ma con questa sarebbe la 5°!
    Il fatto che non e per criticare Motorola,anche se in parte e colpevole lei! Il problema principale che il centro riparazioni per ben 4 volte non e riuscita a sistemare il telefono!!
    1)La prima volta e stato mandato in riparazione per il connettore micro USB,
    Tornato dopo 20 giorni circa,
    2)Seconda volta appena ritirato,Non andava l altoparlante e Vi era una macchia gialla sul display e un gancino rotto!! Tornato sempre dopo 20 giorno e la media delle tempistiche (sostituzione display e altoparlante)
    3) terza volta appena ritirato sembrava funzionare tutto! Lo portò a casa, dopo 3-4 giorni decido di fare un selfie! E da errore fotocamera con conseguente non funzionamento dell'altoparlante (sostituita scheda madre+ altoparlante)
    4) quarta volta appena ritirato accendo provò fotocamera posteriore e non va più a fuoco,oltre al microfono che non funziona e l altoparlante che gracchia!!( Sostituita scheda madre)
    5) quinta volta(oggi) acceso,fotocamere non mette ancora a fuoco,e in più non legge la SIM
    (SIM 1) mentre la SIM 2 funziona
    Ultima modifica di alex71184; 16-12-15 alle 13:40




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy