Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jocker643
Ho provato la sim e prende segnale ma nn posso andare oltre.Sulla provenienza posso stare tranquillo,e' solo lo stesso problema che avrei io se dovessi chiedere il cellulare ai miei figli,non me lo darebbero MAI a meno di formatttazione totale prima.Da quello che ho capito il moto era della figlia alla quale si e' piantato una notte sotto carica,poi hanno fatto pasticci di ogni genere per riportarlo in qua.
Me lo ha consegnato completo di scatola e carica
EDIT : se lo tengo premuto dopo avergli dato l'imput di spegnimento lui si riavvia,se lo faccio per pochi secondi non lo sente nemmeno,si spegne il display e basta.
EDIT: schermata bianca o meglio,solo la retroilluminazione accesa
Ti esce la scritta modalita provvisoria!
Da quanto ho letto in giro e causato dal errore del codice di sblocco del telefono(probabilmente aveva dimenticato)
E l unico metodo per ripristinarlo appunto e fare un ripristino da recovery!
E strano che il tuo non lo fa!
Cmq prova a ribloccare il bootloader e poi fai i wipe! Sono prove che magari non funzionano oppure si! Chi lo sa! Bisogna provare
Dai questo comandi da fastboot
( fastboot oem lock )
Oppure seguì questa guida
-
1 allegato(i)
Ho ribloccato il bootloader,fatto i wipe ma ad ognuno di loro mi da failed alla fine dei wipe.
EDIT: ecco l'immagine della nuova home ( con codice) dopo l'hard reset
Allegato 152311
-
Quote:
jocker643
Ho ribloccato il bootloader,fatto i wipe ma ad ognuno di loro mi da failed alla fine dei wipe.
Mi dispiace ho finito le idee! Ho paura qualche problema di partizione andata (bruciata) [emoji28]
-
Alex,sei stato gentilissimo,ti ringrazio ugualmente per l'aiuto.Lo mando in assistenza e se riusciro' mi faro' spiegare cosa e' successo e se ci riusciranno,quello che avranno fatto,questo perche' mi sembra giusto che anche la comunita' sia messa al corrente di come risolvere un problema del genere e soprattutto perche' non sopporto chi chiede aiuto,poi magari riesce a risolvere e non posta la soluzione dopo aver rotto i maroni ( come me) per giorni sui vari forum.
Grazie ( thanks aggiunto)
-
Ciao a tutti, qualcuno sa la tempistica media dell'assistenza tecnica motorola? Io ho il moto g via da un mese ormai e mi dicono che stanno aspettando i pezzi di ricambio... oltretutto dato che il telefono non ha subito cadute o botte né è finito bagnato o altro non riesco a immaginare che cosa debbano cambiare.
-
Quote:
OneVan
Ciao a tutti, qualcuno sa la tempistica media dell'assistenza tecnica motorola? Io ho il moto g via da un mese ormai e mi dicono che stanno aspettando i pezzi di ricambio... oltretutto dato che il telefono non ha subito cadute o botte né è finito bagnato o altro non riesco a immaginare che cosa debbano cambiare.
30-40 giorni se garanzia Europa
Vi racconto la mia vicenda:
Motorola non vuole riconoscere la garanzia sul mio moto g dato che ho richiesto lo sblocco del bootloader.
Difetto: la memoria interna è in uno stato di sola lettura e per questo lo smartphone non si avvia. Il tutto è successo dopo che la batteria si è scaricata fino allo 0%
*lo sblocco l'ho richiesto in seguito alla manifestazione del difetto per provare a risolvere il problema da me (lo so ho sbagliato)
Neanche il venditore vuole riconoscere la garanzia legale. Come procedo secondo voi?
-
Quote:
bialabs
Motorola non vuole riconoscere la garanzia sul mio moto g dato che ho richiesto lo sblocco del bootloader.
Difetto: la memoria interna è in uno stato di sola lettura e per questo lo smartphone non si avvia. Il tutto è successo dopo che la batteria si è scaricata fino allo 0%
*lo sblocco l'ho richiesto in seguito alla manifestazione del difetto per provare a risolvere il problema da me (lo so ho sbagliato)
Neanche il venditore vuole riconoscere la garanzia legale. Come procedo secondo voi?
L'hai inviato e l'hanno accettato, o proprio non se lo sono preso?
-
Quote:
bialabs
Hai provato a flashare la factory?
-
Quote:
italiano
Hai provato a flashare la factory?
Si, ma non cambia niente. La memoria è in uno stato di sola lettura, ci sono anche altri casi sul web. Qualsiasi cosa scrivo sulla memoria, rom, recovery, sembra che viene scritto ma non produce nessun effetto.
Il cellulare si accende vedo la boot animation, per un attimo la finestra "upgrade di Android, ottimizzazione applicazioni" (non sempre) e poi schermo nero
Quote:
Sammy854
L'hai inviato e l'hanno accettato, o proprio non se lo sono preso?
L'ho inviato e non l'hanno riparato perché ho "manomesso il software"
Secondo voi conviene se procedo per vie legali?
PS. Il venditore è glis****isti.it
Grazie
-
Quote:
bialabs
L'ho inviato e non l'hanno riparato perché ho "manomesso il software"
Secondo voi conviene se procedo per vie legali?
PS. Il venditore è glis****isti.it
Grazie
Ciao Biablas,se hai letto qualche post indietro,io ho avuto un problema simile al tuo.Nelle varie ricerche che ho fatto,ho trovato nel sito della motorola che se il software e' stato manomesso o e' stato effettuato uno sblocco del botloader,la garanzia decade.Procedere per vie legali per 80 euro di cellulare mi sembra un po esagerato,dispendioso e lungo.Con gli stessi soldi che spenderesti per un'azione del genere,ti compri a 50 euro un MOTO con scheda madre funzionante e in 3 giorni hai di nuovo il cellulare a posto.Io ho fatto così,tra l'altro il venditore al quale mi sono rivolto,ritira i GDO dalle catene di supermercati ( Unieuro,mediaworld ecc) rientrati in garanzia con vetro rotto.