Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bialabs
Ok ma il venditore mi deve dimostrare come io abbia danneggiato il terminale solo sbloccando il bootloader (altro non sono riuscito a fare null'altro)
Tecnicamente, secondo la legge, sotto i 6 mesi dall'acquisto è da ritenersi un difetto di fabbrica. Ma come già detto sarà molto difficile per me dimostrare che il difetto si è manifestato prima dei 6 mesi, ora ne sono passati 8
Quando sblocchi il bootloader sei responsabile di danni presenti, passati, futuri, diretti e indiretti. Questo è scritto nella sfilza contrattuale che Motorola ti fa leggere prima di farti spedire la mail che tu spunti facendo accetta termini e condizioni e inviami il codice per lo sblocco.
-
Quote:
DroidBre
Quando sblocchi il bootloader sei responsabile di danni presenti, passati, futuri, diretti e indiretti. Questo è scritto nella sfilza contrattuale che Motorola ti fa leggere prima di farti spedire la mail che tu spunti facendo accetta termini e condizioni e inviami il codice per lo sblocco.
Su questo sono d'accordo ed ammetto di essere in parte in difetto.
Io sto solo cercando di far valere la garanzia legale nei confronti del venditore, non la garanzia commerciale nei confronti di Motorola
-
Quote:
bialabs
Su questo sono d'accordo ed ammetto di essere in parte in difetto.
Io sto solo cercando di far valere la garanzia legale nei confronti del venditore, non la garanzia commerciale nei confronti di Motorola
Ho capito, ma la garanzia legale del venditore non sarà mai valida visto che si appoggia a Motorola, come fanno tutti i negozi fisici.
-
Quote:
bialabs
Ok ma il venditore mi deve dimostrare come io abbia danneggiato il terminale solo sbloccando il bootloader (altro non sono riuscito a fare null'altro)
Tecnicamente, secondo la legge, sotto i 6 mesi dall'acquisto è da ritenersi un difetto di fabbrica. Ma come già detto sarà molto difficile per me dimostrare che il difetto si è manifestato prima dei 6 mesi, ora ne sono passati 8
Ma se sblocchi il bootloader,quando accendi il cellulare ti compare il messaggio di bootloader unlocked e poi si pianta sull'animazione successiva,quindi si vede.
-
Quote:
DroidBre
Ho capito, ma la garanzia legale del venditore non sarà mai valida visto che si appoggia a Motorola, come fanno tutti i negozi fisici.
art 132 codice del consumo
Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
INOLTRE leggo dal web (fonte da verificare)
Accanto alla garanzia legale di conformità, obbligatoria e inderogabile, l’art. 132 del Codice del Consumo prevede la possibilità di offrire, gratuitamente oppure a pagamento, una garanzia convenzionale che non può limitare o escludere quella legale e che può comprendere servizi aggiuntivi di assistenza (per esempio la copertura in caso di furto).
Essa si affianca alla garanzia legale e di solito viene offerta dal produttore ed è relativa al buon funzionamento
Ripeto, sono conscio di combattere contro i mulini a vento. Sto solo cercando di capire quante possibilità ho di averla vinta
-
Quote:
bialabs
Saresti ancora in tempo, dato che hai tempo 2 mesi per denunciare un difetto da quando l'hai constatato.
-
Il difetto è sorto a fine Agosto e li ho contattati via mail a inizio settembre. Vale la mail per denunciare il difetto?
-
Quote:
bialabs
Il difetto è sorto a fine Agosto e li ho contattati via mail a inizio settembre. Vale la mail per denunciare il difetto?
Qualora dalla verifica del bene, effettuata dal venditore o
da un Centro di Assistenza Tecnica, risulti che il bene
medesimo è difettoso per causa imputabile al consumato-
re, la garanzia non trova applicazione e la riparazione del
bene, se voluta, è totalmente a carico del consumatore
Se ci sono tutti i tuoi dati,all'interno della mail,io penso di sì
-
Quote:
jocker643
Qualora dalla verifica del bene, effettuata dal venditore o
da un Centro di Assistenza Tecnica, risulti che il bene
medesimo è difettoso per causa imputabile al consumato-
re, la garanzia non trova applicazione e la riparazione del
bene, se voluta, è totalmente a carico del consumatore
Se ci sono tutti i tuoi dati,all'interno della mail,io penso di sì
Cmq leggi qui!!
Ti dice per bene che basti avere lo sblocco del bootloader, anche se il danno non e causato da esso ,che la garanzia decade
https://motorola-global-portal.custh...-your-device-a
Gli unici coperti da garanzia dopo lo sblocco del bootloader sono quelli google edition
-
Quote:
alex71184
Cmq leggi qui!!
Ti dice per bene che basti avere lo sblocco del bootloader, anche se il danno non e causato da esso ,che la garanzia decade
https://motorola-global-portal.custh...-your-device-a
Gli unici coperti da garanzia dopo lo sblocco del bootloader sono quelli google edition
Ok, ma questa è la garanzia commerciale di Motorola
Il problema è che il venditore è tenuto a fornirmi garanzia legale e questa non è per nulla collegata a quella di Motorola.
Semplicemente loro non vogliono sostenere i costi per sostituire la scheda madre del mio telefono