Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bialabs
Ok, ma questa è la garanzia commerciale di Motorola
Il problema è che il venditore è tenuto a fornirmi garanzia legale e questa non è per nulla collegata a quella di Motorola.
Semplicemente loro non vogliono sostenere i costi per sostituire la scheda madre del mio telefono
Quale parte non Ti e chiara??
Né Motorola, né il vostro gestore di telefonia mobile o il rivenditore presso il quale è stato acquistato il dispositivo, sarà responsabile di tale danno, quindi per favore non sbloccare o caricare il software se non si sa cosa si sta facendo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex71184
Quale parte non Ti e chiara??
Né Motorola, né il vostro gestore di telefonia mobile o il rivenditore presso il quale è stato acquistato il dispositivo, sarà responsabile di tale danno, quindi per favore non sbloccare o caricare il software se non si sa cosa si sta facendo.
E' da 2 ore che cerco di spiegare pure io il motivo,ma ne' lui ne' l'altro moderatore riuscivano a comprendere,speriamo che dopo il tuo intervento,risulti chiaro il motivo per cui quel cellulare non potra' rientrare in garanzia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jocker643
E' da 2 ore che cerco di spiegare pure io il motivo,ma ne' lui ne' l'altro moderatore riuscivano a comprendere,speriamo che dopo il tuo intervento,risulti chiaro il motivo per cui quel cellulare non potra' rientrare in garanzia.
Quote:
Originariamente inviato da
alex71184
Quale parte non Ti e chiara??
Né Motorola, né il vostro gestore di telefonia mobile o il rivenditore presso il quale è stato acquistato il dispositivo, sarà responsabile di tale danno, quindi per favore non sbloccare o caricare il software se non si sa cosa si sta facendo.
Scusate, ho scritto qui per provare a capire di più anche grazie a voi.
Ma resto dell'idea che la garanzia che deve fornirmi il venditore non c'entra niente con le policy di Motorola.
Il venditore deve sottostare alle leggi italiane ed europee, non a quelle di Motorola.
Inoltre io non ho danneggiato il mio smartphone, ho solo richiesto lo sblocco del bootloader dopo che esso già non funzionava più.
Vedrò cosa ne pensa l'associazione dei consumatori
Scusate se mi sono dilungato troppo
-
Quote:
Originariamente inviato da
jocker643
E' da 2 ore che cerco di spiegare pure io il motivo,ma ne' lui ne' l'altro moderatore riuscivano a comprendere,speriamo che dopo il tuo intervento,risulti chiaro il motivo per cui quel cellulare non potra' rientrare in garanzia.
A me é quasi sempre stato chiaro, cercavo di vedere se c'era un modo per risolvere la situazione, provando a ragionare, tutto qui.
Quote:
Originariamente inviato da
bialabs
Scusate, ho scritto qui per provare a capire di più anche grazie a voi.
Ma resto dell'idea che la garanzia che deve fornirmi il venditore non c'entra niente con le policy di Motorola.
Il venditore deve sottostare alle leggi italiane ed europee, non a quelle di Motorola.
Inoltre io non ho danneggiato il mio smartphone, ho solo richiesto lo sblocco del bootloader dopo che esso già non funzionava più.
Vedrò cosa ne pensa l'associazione dei consumatori
Scusate se mi sono dilungato troppo
Lo sblocco del bootloader é considerata come modifica/manomissione, dato che si brucia un fusibile (chiamato QFuse) facendo lo sblocco.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidBre
Lo sblocco del bootloader é considerata come modifica/manomissione, dato che si brucia un fusibile (chiamato QFuse) facendo lo sblocco.
Grazie per la chiarezza. A questo punto se lo sblocco brucia il fusibile, questo chiude tutti i miei ragionamenti, è una manomissione hardware a tutti gli effetti. Se mi date conferma, non ci provo neanche a procedere nei confronti del venditore
-
Quote:
Originariamente inviato da
bialabs
Grazie per la chiarezza. A questo punto se lo sblocco brucia il fusibile, questo chiude tutti i miei ragionamenti, è una manomissione hardware a tutti gli effetti. Se mi date conferma, non ci provo neanche a procedere nei confronti del venditore
Purtroppo è così.. Io ho dovuto rimandare indietro un moto g 2013 a causa di un difetto hardware, e nonostante lo sblocco del bootloader amazon non mi ha fatto nessun problema.
-
Amazon è grande e riesce a ripartire i costi su un grosso volume di affari.
Un rivenditore piccolo non puo sostenere questo tipo di costi .
Punto. Già la garanzia ci sta costando un sacco di soldi , immagina se tutti dovessero aumentare i prezzi per chi non segue le regole.
Ma se volete fare root che cacchio lo comprate a fare un motorola che è una vita che sostengono di non riparare i telefoni roottati?
Compratevi un LG o un nexus.
Ps poi sei libero di prendere un avvocato e fargli causa, magari la vinci e perche secondo la stupida legge italiana hai ragione.
( stupida perche io compro oggetti coperti da 1 anni di garanzia con fattura , e li devo rivendere con 2...per via dello scontrino E non vendo roba elettronica per fortuna)
La garanzia la dovevano far gravare sul produttore o si l'importatore non sul rivenditore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
italiano
Amazon è grande e riesce a ripartire i costi su un grosso volume di affari.
Un rivenditore piccolo non puo sostenere questo tipo di costi .
Punto.
Ma se volete fare root che cacchio lo comprate a fare un motorola che è una vita che sostengono di non riparare i telefoni roottati?
Compratevi un LG o un nexus.
Sono d'accordo, ma io preferisco comprare terminali su Amazon che piacciono a me e non limitare la scelta al fatto della garanzia sul modding. Con questo chiudo il "possibile" OT.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidBre
Sono d'accordo, ma io preferisco comprare terminali su Amazon che piacciono a me e non limitare la scelta al fatto della garanzia sul modding. Con questo chiudo il "possibile" OT.
Invece sbagliate, perche se lg ha deciso di acconsentire al modding è perchè si è resa conto che vende di più.
Non comprare chi lo ostacola con knock o pin assurdi , è un incentivo a farli riflettere.
\ot
-
Ragazzi dopo la bellezza di 86 giorni e 5 riparazioni totali!!
E ancora guasto in più non va la SIM!!
Il telefono a 1 anno di vita!! Acquistato a mediaword di Curno! Pagato 199€ 3g da 8gb!!
E la morale della favola e che non lo sostituiscono perché il software e .DE( tedesco)
Cosa che io non sapevo!!
E quindi per fare solo un piacere (questo detto da più operatori Motorola) lo riparano fino a che e in garanzia!!
E una cosa che non dovrebbe esistere!!
E una vergogna!!
Sono allibito e senza parole!!
Tutto questo e successo perché e stata acquistata da lenovo!Da settembre 2014 anno cambiato politica e quindi non fanno più sostituzioni in Italia, se i prodotti non sono con software Italia!!(p.S ma esistono con software Italia??) anche perché sembra che hanno tutti garanzia Europa!!
Grazie Motorola devi rifallire
Edit:
P.S! Per non creare problemi, Le riparazioni sono state effettuate 4, ma con questa sarebbe la 5°!
Il fatto che non e per criticare Motorola,anche se in parte e colpevole lei! Il problema principale che il centro riparazioni per ben 4 volte non e riuscita a sistemare il telefono!!
1)La prima volta e stato mandato in riparazione per il connettore micro USB,
Tornato dopo 20 giorni circa,
2)Seconda volta appena ritirato,Non andava l altoparlante e Vi era una macchia gialla sul display e un gancino rotto!! Tornato sempre dopo 20 giorno e la media delle tempistiche (sostituzione display e altoparlante)
3) terza volta appena ritirato sembrava funzionare tutto! Lo portò a casa, dopo 3-4 giorni decido di fare un selfie! E da errore fotocamera con conseguente non funzionamento dell'altoparlante (sostituita scheda madre+ altoparlante)
4) quarta volta appena ritirato accendo provò fotocamera posteriore e non va più a fuoco,oltre al microfono che non funziona e l altoparlante che gracchia!!( Sostituita scheda madre)
5) quinta volta(oggi) acceso,fotocamere non mette ancora a fuoco,e in più non legge la SIM
(SIM 1) mentre la SIM 2 funziona