CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 183
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione su danni, garanzia e centri assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    già.
    tra le varie cose costruisco strumentazioni. in questo caso stavo testando un amplificatore. impulso a 12 volt sulla presa cuffie. se capita su schede audio c'è un condensatore che scoppia e va cambiato. I sintomi sono gli stessi.
    so perfettamente di esser fuori garanzia, vorrei solo trovare*un centro di riparazioni che faccia riparazioni e non si limiti a cambiar vetri e basta.

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goldigin Visualizza il messaggio
    già.
    tra le varie cose costruisco strumentazioni. in questo caso stavo testando un amplificatore. impulso a 12 volt sulla presa cuffie. se capita su schede audio c'è un condensatore che scoppia e va cambiato. I sintomi sono gli stessi.
    so perfettamente di esser fuori garanzia, vorrei solo trovare*un centro di riparazioni che faccia riparazioni e non si limiti a cambiar vetri e basta.
    Di solito alle USCITE cuffia non è previsto che ci sia un inpulso o una tensione di 12 V
    Tantomeno in INGRESSO ad una AMPLI BF dove di solito si trova un condensatore elettrolitico di disaccoppiamento proprio per proteggere da tensioni continue la circuitistica a valle.....

    Non è detto che ci siano in uscita cuffie del moto g 2014 (accoppiamento in continua) quindi è andata bene che non si sia distrutta tutta la parte AUDIO BF.

    Scusa per l'inutile risposta, i centri assistenza UFFICIALI MOTOROLA possono essere richiesti qui:

    https://motorola-global-portal-it.cu...151//#/service


    Oppure se ti fidi dei link non sempre aggiornatissimi :

    Centri Assistenza Motorola in Italia

    Comunque difficilmente ti riparano solo AUDIO senza cambiare il vetro. Durante il disassemblaggio è quasi impossibile salvare un vetro rotto e rimontarlo nelle condizioni di funzionamento che hai adesso. Quindi dovrai rassegnarti a cambiare sia la MB che il vetro ad un prezzo a mio parere comunque eccessivo.

    Se ne compri un altro , magari usato, fai prima. Magari prendi anche una COVER e una pellicola protettiva, magari sarà meno probabile creparlo
    Ultima modifica di superfrancis; 14-06-15 alle 10:10
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so se sono accoppiate in DC. i datasheet della maggiorparte dei codec/dac suggerisce di disaccoppiare le uscite perché le performance in DC sono non pessime, di più. e dare tensione continua ad una membrana così poco libera di muoversi non è una grande idea.

    Non conoscendo i recapiti di centri assistenza ho parlato direttamente con unieuro, dove ho comprato il telefono. io gli ho detto che tanto fuori garanzia è fuori garanzia per cui il vetro me lo potevo cambiare da solo (6 euro più spedizione.) e lasciare la vera riparazione al centro riparazione.
    Loro mi dicono che si accorgono che il vetro è stato cambiato da altri per cui non è più oggetto conforme per cui non lo vanno nemmeno a toccare.

    Ma allora perché c#@*o ti fai chiamare centro riparazione se l'unica cosa che fai è cambiare vetri o dire che non si può riparare? (perdonate il francesismo) Chiamatevi rapina autorizzata.

    Quindi cerco qualcuno che FACCIA RIPARAZIONI che mi faccia vedere foto del telefono aperto e che mi dica che non si può fare perché condensatori non ce ne sono e il dac non si può cambiare perché è un BGA, non che si limiti a dire "eeeh bisogna cambiare tutto non ti conviene" e che poi mi chieda gli stessi soldi per fare la riparazione.

    I due link li avevo già visti.. dal sito motorola non riesco a trovare niente, dall'altro sito ho chiamato ma naturalmente era venerdì sera dopo l'orario di chiusura -_-

    forse cerco un "centro privato" ?

    Editato
    Ultima modifica di NiloGlock; 14-06-15 alle 20:27

  5. #104
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    i datasheet della maggiorparte dei codec/dac suggerisce di disaccoppiare le uscite
    Scusa forse parliamo di cose diverse , l'uscita cuffie è sicuramente un uscita di un amplificatore BF (bassa potenza quanto vuoi) ma il convertitore Digitale/analogico di cui parli è certamente a MONTE del circuito finale di potenza che pilota le cuffie e quindi parliamo certamente di altro.

    Chiedo scusa per OT


    Ti capisco per la rabbia della rottura ma se il terminale ti piace vedi USATO, ti trovi a spendere meno della riparazione stessa.
    Ultima modifica di NiloGlock; 14-06-15 alle 20:27
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  6. #105
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    OT eliminati, per i confronti fra terminali utilizziamo cortesemente l'apposita sezione.

    E soprattutto utilizziamo un linguaggio appropriato...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao
    ho acquistato un Moto G garanzia italia da gliStockisti, siccome vorrei mandarlo in assistenza causa blootloop (chiarisco che il terminale è stock in quanto di mio padre) devo contattare il sito oppure recarmi in un punto di riparazione Motorola?
    Grazie

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roste Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho acquistato un Moto G garanzia italia da gliStockisti, siccome vorrei mandarlo in assistenza causa blootloop (chiarisco che il terminale è stock in quanto di mio padre) devo contattare il sito oppure recarmi in un punto di riparazione Motorola?
    Grazie
    Un bootloop lo risolvi facilmente... fai wipe data/cache/dalvik cache da recovery e dovrebbe ripartire. Altrimenti flasha nuovamente il firmware stock...
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Sammy854 per il post:

    Roste (16-06-15)

  10. #108
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Un bootloop lo risolvi facilmente... fai wipe data/cache/dalvik cache da recovery e dovrebbe ripartire. Altrimenti flasha nuovamente il firmware stock...
    Per flashare il firmware stock non dovrebbe sbloccare il bootloader?

    O.T: Ci rivediamo Sammy!




    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

  11. #109
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h4ck3r00 Visualizza il messaggio
    Per flashare il firmware stock non dovrebbe sbloccare il bootloader?l
    Se si riflasha lo stesso firmware originariamente montato no, lo sblocco non serve
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    h4ck3r00 (20-06-15)

  13. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se si riflasha lo stesso firmware originariamente montato no, lo sblocco non serve
    Comunque ho provato a fare un wipe data da recovery ma il telefono non ne vuol sapere di avviarsi, durante il wipe sono usciti degli errori come mostro in questa foto https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6913004

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy