CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 183
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione su danni, garanzia e centri assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jocker643 Visualizza il messaggio
    Ciao Biablas,se hai letto qualche post indietro,io ho avuto un problema simile al tuo.Nelle varie ricerche che ho fatto,ho trovato nel sito della motorola che se il software e' stato manomesso o e' stato effettuato uno sblocco del botloader,la garanzia decade.Procedere per vie legali per 80 euro di cellulare mi sembra un po esagerato,dispendioso e lungo.Con gli stessi soldi che spenderesti per un'azione del genere,ti compri a 50 euro un MOTO con scheda madre funzionante e in 3 giorni hai di nuovo il cellulare a posto.Io ho fatto così,tra l'altro il venditore al quale mi sono rivolto,ritira i GDO dalle catene di supermercati ( Unieuro,mediaworld ecc) rientrati in garanzia con vetro rotto.
    In parte hai ragione, forse non ne vale la pena per un cellulare che ho pagato 6 mesi fa 160€. Ma adesso è diventato un discorso di principio. Io non ho danneggiato in alcun modo il terminale e in Italia la legge parla chiaro, il venditore (e no n Motorola) mi deve riconoscere la garanzia legale

  2.  
  3. #142
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    In parte hai ragione, forse non ne vale la pena per un cellulare che ho pagato 6 mesi fa 160€. Ma adesso è diventato un discorso di principio. Io non ho danneggiato in alcun modo il terminale e in Italia la legge parla chiaro, il venditore (e no n Motorola) mi deve riconoscere la garanzia legale
    Nella sezione di garanzia degli stockisti è però scritto ciò:
    "glistockisti.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore." (fonte: http://www.glistockisti.it/garanzie)
    Quindi in poche parole, gli stockisti non lo prende perché Motorola non lo accetta.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Nella sezione di garanzia degli stockisti è però scritto ciò:
    "glistockisti.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore." (fonte: http://www.glistockisti.it/garanzie)
    Quindi in poche parole, gli stockisti non lo prende perché Motorola non lo accetta.
    Motorola e glistockisti.it non possono creare regolamenti a loro interesse, Il codice del consumo parla chiaro:

    ..Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore (non Motorola ) per qualsiasi difetto di conformità

    Se il difetto è apparso entro 6 mesi (a me è così anche se sarà difficile dimostrarlo) il difetto si intende già presente al momento della vendita e non è è previsto neanche l'onere della prova da parte del venditore

    Il fatto è che devono cambiare la scheda madre e visto che Motorola non ne vuole sapere, gli stockisti non vogliono sostenere la spesa
    Sono conscio che è una battaglia contro i mulini a vento ma ci voglio provare

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Motorola e glistockisti.it non possono creare regolamenti a loro interesse, Il codice del consumo parla chiaro:

    ..Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore (non Motorola ) per qualsiasi difetto di conformità

    Se il difetto è apparso entro 6 mesi (a me è così anche se sarà difficile dimostrarlo) il difetto si intende già presente al momento della vendita e non è è previsto neanche l'onere della prova da parte del venditore

    Il fatto è che devono cambiare la scheda madre e visto che Motorola non ne vuole sapere, gli stockisti non vogliono sostenere la spesa
    Sono conscio che è una battaglia contro i mulini a vento ma ci voglio provare
    Ma tu gli hai sbloccato il bootloader?

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jocker643 Visualizza il messaggio
    Ma tu gli hai sbloccato il bootloader?
    Si dopo che il difetto si è manifestato (si lo so ha fatto la caxxata)
    Ma essendo la memoria in uno stato apparente di "sola lettura" non sono riuscito a fare nessuna operazione di flash, wipe, ripristino...

  7. #146
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Motorola e glistockisti.it non possono creare regolamenti a loro interesse, Il codice del consumo parla chiaro:

    ..Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore (non Motorola ) per qualsiasi difetto di conformità

    Se il difetto è apparso entro 6 mesi (a me è così anche se sarà difficile dimostrarlo) il difetto si intende già presente al momento della vendita e non è è previsto neanche l'onere della prova da parte del venditore

    Il fatto è che devono cambiare la scheda madre e visto che Motorola non ne vuole sapere, gli stockisti non vogliono sostenere la spesa
    Sono conscio che è una battaglia contro i mulini a vento ma ci voglio provare
    Non hai torto, dato che conosco le suddette leggi, ma a livello pratico ciò non si fa (ad eccezione di Amazon con le ultime politiche). Prova a sentire l'associazione dei consumatori, ma non ti conviene fare cause legali che ti potrebbero costare migliaia di euro per un terminale da 160€.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Non hai torto, dato che conosco le suddette leggi, ma a livello pratico ciò non si fa (ad eccezione di Amazon con le ultime politiche). Prova a sentire l'associazione dei consumatori, ma non ti conviene fare cause legali che ti potrebbero costare migliaia di euro per un terminale da 160€.
    Grazie per il supporto, ormai è una questione di principio, ho già contattato l'adiconsum.
    Che costi/rischi avrei se procedo con adiconsum?
    Andrò avanti e vi terrò aggiornati così che la mia esperienza possa essere utile ad altri.
    Non acquisterò mai più da gli stockisti e un prodotto Motorola

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bialabs per il post:

    Sammy854 (18-11-15)

  10. #148
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Grazie per il supporto, ormai è una questione di principio, ho già contattato l'adiconsum.
    Che costi/rischi avrei se procedo con adiconsum?
    Andrò avanti e vi terrò aggiornati così che la mia esperienza possa essere utile ad altri.
    Non acquisterò mai più da gli stockisti e un prodotto Motorola
    Sui costi non conosco l'entità precisa.
    Ti do un suggerimento: se vuoi acquistare un terminale da moddare, compralo su Amazon. E prima di fare modifiche, guarda se potresti avere problemi con la garanzia.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    bialabs (17-11-15)

  12. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Non hai torto, dato che conosco le suddette leggi, ma a livello pratico ciò non si fa (ad eccezione di Amazon con le ultime politiche). Prova a sentire l'associazione dei consumatori, ma non ti conviene fare cause legali che ti potrebbero costare migliaia di euro per un terminale da 160€.
    Qui non e' questione di leggi.L'oggetto e' stato manomesso dall'utente e tale manomissione ne inficia la garanzia,cellulare,auto,televisore o altro qualsiasi.

    Quote Originariamente inviato da bialabs Visualizza il messaggio
    Non acquisterò mai più da gli stockisti e un prodotto Motorola
    Non e' colpa degli stockisti e nemmeno di motorola,forse solo HTC ti avrebbe accettato la garanzia,ho avuto a che fare un po con tutte le assistenze e questa e' la piu' "elastica".

  13. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jocker643 Visualizza il messaggio
    Qui non e' questione di leggi.L'oggetto e' stato manomesso dall'utente e tale manomissione ne inficia la garanzia,cellulare,auto,televisore o altro qualsiasi.



    Non e' colpa degli stockisti e nemmeno di motorola,forse solo HTC ti avrebbe accettato la garanzia,ho avuto a che fare un po con tutte le assistenze e questa e' la piu' "elastica".
    Ok ma il venditore mi deve dimostrare come io abbia danneggiato il terminale solo sbloccando il bootloader (altro non sono riuscito a fare null'altro)
    Tecnicamente, secondo la legge, sotto i 6 mesi dall'acquisto è da ritenersi un difetto di fabbrica. Ma come già detto sarà molto difficile per me dimostrare che il difetto si è manifestato prima dei 6 mesi, ora ne sono passati 8

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy