CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 93
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione su microSD.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ASyd Visualizza il messaggio
    Il problema non sono le app, la cosa assurda è che (senza perdere la garanzia) non si possano mettere su sd anche cose ovvie tipo le mappe dei navigatori o i dizionari di translate (made in google) per usarlo offline. Non sono un "complottista" generalmente ma sembra che questi vincoli siano fatti apposta per far "desiderare" un dispositivo con memoria interna sempre maggiore...

    Qualcuno sa se c'è qualche novità a riguardo?
    Fondamentalmente non ci si guadagna nulla spostando le applicazioni sulla sd esterna se non un po di spazio, dal punto di vista delle prestazioni ci perdi sicuro in quando la velocità di lettura/scrittura è nettamente minore rispetto a quella interna...

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Perchè? Pensi che col root si risolva? Io ce l'ho e non esiste comunque modo di sfruttare la sd per i dati esterni

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Root + Link2SD si...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Fondamentalmente non ci si guadagna nulla spostando le applicazioni sulla sd esterna se non un po di spazio, dal punto di vista delle prestazioni ci perdi sicuro in quando la velocità di lettura/scrittura è nettamente minore rispetto a quella interna...
    Non parlo di applicazioni parlo dei dati delle applicazioni. Se scarico la mappa Europa per il mio navigatore ho già riempito tutta la memoria interna! Questa cosa mi fa imbestialire perché ho cambiato telefono principalmente perché quello di prima aveva una memoria interna minuscola e non mi bastava (ma almeno potevo spostare i dati su SD). Ora ho 5 giga di spazio ma sono pieni perché non posso più spostare i dati su Sd...ma com'è possibile che solo in pochi abbiamo questo problema...

  4. #53
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Link2sd non funziona. Almeno su lollipop. Non posso usare i dati delle app sulla sd, ci ho provato. Posso solo spostare in piu altre app che non si potrebbe normalmente. Non diciamo cavolate.

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ASyd Visualizza il messaggio
    Il problema non sono le app, la cosa assurda è che (senza perdere la garanzia) non si possano mettere su sd anche cose ovvie tipo le mappe dei navigatori o i dizionari di translate (made in google) per usarlo offline. Non sono un "complottista" generalmente ma sembra che questi vincoli siano fatti apposta per far "desiderare" un dispositivo con memoria interna sempre maggiore...

    Qualcuno sa se c'è qualche novità a riguardo?
    potrebbe anche essere un complotto per far desiderare device con maggiore memoria interna

    Comunque RIPETO per me è un eccesso di "sicurezza" destinato a estinguersi con versioni > 5.1 di android.

    Vorrei anche sottolineare ancora una volta che ALCUNE applicazioni scrivono i dati in memoria ESTERNA anche su 5.02... se si desidera modificando le impostazioni della stessa APP, quindi il problema non è tanto ANDROID ma chi scrive le APP senza aggiornare le librerie per utilizzare le nuove direttive sull'utilizzo della memoria esterna. Ma non essendo un programmatore è SOLO un IPOTESI !!!




    Quote Originariamente inviato da ASyd Visualizza il messaggio
    Non parlo di applicazioni parlo dei dati delle applicazioni. Se scarico la mappa Europa per il mio navigatore ho già riempito tutta la memoria interna! Questa cosa mi fa imbestialire perché ho cambiato telefono principalmente perché quello di prima aveva una memoria interna minuscola e non mi bastava (ma almeno potevo spostare i dati su SD). Ora ho 5 giga di spazio ma sono pieni perché non posso più spostare i dati su Sd...ma com'è possibile che solo in pochi abbiamo questo problema...
    Quale navigatore ????

    Non ne ho provato nessuno ma quello GOOGLE non mangia 5 Giga neppure con mappe MONDIALI !!!
    Ultima modifica di NiloGlock; 30-04-15 alle 17:43 - Motivo: Unione post consecutivi
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  6. #55
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    potrebbe anche essere un complotto per far desiderare device con maggiore memoria interna

    Comunque RIPETO per me è un eccesso di "sicurezza" destinato a estinguersi con versioni > 5.1 di android.

    Vorrei anche sottolineare ancora una volta che ALCUNE applicazioni scrivono i dati in memoria ESTERNA anche su 5.02... se si desidera modificando le impostazioni della stessa APP, quindi il problema non è tanto ANDROID ma chi scrive le APP senza aggiornare le librerie per utilizzare le nuove direttive sull'utilizzo della memoria esterna. Ma non essendo un programmatore è SOLO un IPOTESI !!!
    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Quale navigatore ????

    Non ne ho provato nessuno ma quello GOOGLE non mangia 5 Giga neppure con mappe MONDIALI !!!
    Attenzione ai post consecutivi, se hai bisogno edita il precedente... Grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    potrebbe anche essere un complotto per far desiderare device con maggiore memoria interna

    Comunque RIPETO per me è un eccesso di "sicurezza" destinato a estinguersi con versioni > 5.1 di android.

    Vorrei anche sottolineare ancora una volta che ALCUNE applicazioni scrivono i dati in memoria ESTERNA anche su 5.02... se si desidera modificando le impostazioni della stessa APP, quindi il problema non è tanto ANDROID ma chi scrive le APP senza aggiornare le librerie per utilizzare le nuove direttive sull'utilizzo della memoria esterna. Ma non essendo un programmatore è SOLO un IPOTESI !!!






    Quale navigatore ????

    Non ne ho provato nessuno ma quello GOOGLE non mangia 5 Giga neppure con mappe MONDIALI !!!
    Devo necessariamente raccontati in che modo uso i giga? Non ne ho molta voglia ma stai tranquillo che se ti dico che mi servono, mi servono.

    Il problema resta quello di qualche post fa

  8. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    OK come vuoi .....
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  9. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    potrebbe anche essere un complotto per far desiderare device con maggiore memoria interna

    Comunque RIPETO per me è un eccesso di "sicurezza" destinato a estinguersi con versioni > 5.1 di android.

    Vorrei anche sottolineare ancora una volta che ALCUNE applicazioni scrivono i dati in memoria ESTERNA anche su 5.02... se si desidera modificando le impostazioni della stessa APP, quindi il problema non è tanto ANDROID ma chi scrive le APP senza aggiornare le librerie per utilizzare le nuove direttive sull'utilizzo della memoria esterna. Ma non essendo un programmatore è SOLO un IPOTESI !!!
    Non penso che gli sviluppatori sarebbero cosi stupidi da non permettere di utilizzare la memoria esterna. Se delle persone vogliono scare una app ma contiene dati di grandi dimensioni e non ci sta nella memoria interna molti sono costretti a disinstallare o anzi a non acquistare/scaricare. Cosi perdono loro...


    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 30-04-15 alle 18:18 - Motivo: Quote sistemati...

  10. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Non penso che gli sviluppatori sarebbero cosi stupidi da non permettere di utilizzare la memoria esterna. Se delle persone vogliono scare una app ma contiene dati di grandi dimensioni e non ci sta nella memoria interna molti sono costretti a disinstallare o anzi a non acquistare/scaricare. Cosi perdono loro...


    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Non vedo perche mai CAMERA FX permette il salvataggio in memoria ESTERNA sia FOTO che FILMATI senza problemi , mentre un altra APP BEST HDR se imposto SD esterna mi salva immagine NERA (su LOLLIPOP non so su < 4.0) quindi ne deduco che la cosa sia possibile e il problema è una INCOMPATIBILITA' della APP , se il problema fosse UNIVERSALE perchè CAMERA FX SALVA IN SD ESTERNA senza PROBLEMI ??????
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  11. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio

    Non vedo perche mai CAMERA FX permette il salvataggio in memoria ESTERNA sia FOTO che FILMATI senza problemi , mentre un altra APP BEST HDR se imposto SD esterna mi salva immagine NERA (su LOLLIPOP non so su < 4.0) quindi ne deduco che la cosa sia possibile e il problema è una INCOMPATIBILITA' della APP , se il problema fosse UNIVERSALE perchè CAMERA FX SALVA IN SD ESTERNA senza PROBLEMI ??????
    Che ne so. Magari è un app diversa e i suoi sviluppatori sono riusciti a risolvere in un certo modo.

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 30-04-15 alle 20:27 - Motivo: Quote sistemati

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy