Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jackcicci
Tutto molto chiaro, grazie per la spiegazione dettagliata. C'è una cosa che non ho ancora capito, se viene impostata la scheda sd come memoria interna poi è possibile formattarla nuovamente per tornare ad essere portatile? Cosa succede se si toglie la scheda e la si collega al PC? Non è più possibile formattare nemmeno da PC supponendo magari che il telefono si sia rotto?
Di niente, mi sono solo limitato a tradurre - sintetizzando - il testo del post Motorola.
Per quanto riguarda i tuoi legittimi dubbi, posso andare solo a intuito.
Intanto, è specificato che avendo optato per la SD Adopted (cioè Internal Storage) se si estrae la SD le applicazioni che vi risiedono smettono di funzionare; infatti il sistema chiederà che la SD venga reinserita. Di conseguenza, se per caso la SD si rompe allora si devono reinstallare su una nuova SD riformattata dal telefono tutte le app che stavano in essa, da zero o ripristinando un backup. Se si prevede di cambiare la SD, per esempio per passare a una più grande, si devono prima ri-trasferire le app da SD a memoria del telefono (oppure backup).
Detto questo, io credo (ma chiedo lumi ai più esperti) che tu possa comunque formattare da PC una SD che il Moto G "aveva fatto sua" criptandola. Ovviamente perderai tutto ma potrai utilizzarla come "normale" SD. Credo anche che l'operazione sia fattibile solo la PC esterno.
Ripeto che, però, sono solo deduzioni.
-
Ragazzi, da quando ho messo Android M, ho notato che ogni qualvolta c'è un aggiornamento dell'app di Facebook quando poi successivamente si spegne il telefono, prima di riprendersi resta ferma ben oltre una decina di minuti abbondanti su ottimizzazione applicazioni 1/1. Già avevo notato la cosa, ma solo ora ho avuto la certezza che questa cosa capita solo dopo gli aggiornamenti di Facebook.
Accade anche a voi? Ma sopratutto, qualcuno ha trovato una soluzione al problema?
-
Quote:
Calimario
Di niente, mi sono solo limitato a tradurre - sintetizzando - il testo del post Motorola.
Per quanto riguarda i tuoi legittimi dubbi, posso andare solo a intuito.
Intanto, è specificato che avendo optato per la SD Adopted (cioè Internal Storage) se si estrae la SD le applicazioni che vi risiedono smettono di funzionare; infatti il sistema chiederà che la SD venga reinserita. Di conseguenza, se per caso la SD si rompe allora si devono reinstallare su una nuova SD riformattata dal telefono tutte le app che stavano in essa, da zero o ripristinando un backup. Se si prevede di cambiare la SD, per esempio per passare a una più grande, si devono prima ri-trasferire le app da SD a memoria del telefono (oppure backup).
Detto questo, io credo (ma chiedo lumi ai più esperti) che tu possa comunque formattare da PC una SD che il Moto G "aveva fatto sua" criptandola. Ovviamente perderai tutto ma potrai utilizzarla come "normale" SD. Credo anche che l'operazione sia fattibile solo la PC esterno.
Ripeto che, però, sono solo deduzioni.
Quello che dici è tutto vero .. testato casualmente appena uscito Marshmallow
-
Quote:
gato72
Ragazzi, da quando ho messo Android M, ho notato che ogni qualvolta c'è un aggiornamento dell'app di Facebook quando poi successivamente si spegne il telefono, prima di riprendersi resta ferma ben oltre una decina di minuti abbondanti su ottimizzazione applicazioni 1/1. Già avevo notato la cosa, ma solo ora ho avuto la certezza che questa cosa capita solo dopo gli aggiornamenti di Facebook.
Accade anche a voi? Ma sopratutto, qualcuno ha trovato una soluzione al problema?
il problema è l'app di facebook non di android, è davvero fatta male e pesate da gestire per il telefono. Io l'ho sostituita con un altra app trovata nello store, risparmio parecchia batteria ed è molto leggera.
-
Quote:
gato72
L'app standard di Facebook è il male assoluto per il telefono. Occupa uno sproposito di memoria per l'installazione, occupa memoria ram per l'utilizzo, porta a consumo della batteria quasi imbarazzante.
Secondo è un'app assolutamente da NON avere.
Alla fine si perde poco, accedendo da browser è più che sufficiente.
Chiaro, per condividere qualcosa la situazione sarà un po' ingarbugliata, però c'è solo da guadagnarci.
Potresti vedere con l'app Facebook Lite: Facebook Lite APKs - APKMirror
E' sempre ufficiale facebook ma più piccola e meno avida di risorse. Ci sono anche alternative sullo store: ricordo che qualche anno fa avevo usato "fast for facebook" e "friendcaster" e non mi sembravano male. Comunque da anni ci accedo solo da browser e sono più che contento.
Se si vuole l'app ufficiale di Facebook bisogna piegarsi a dei compromessi: non solo di prestazioni, ma anche di problemi che potrebbero insorgere.
-
Quote:
flimby
Ciao a tutti
ho un Motorola Moto G 2014 dual sim con versione del sistema 22.41.16.titan_retde.retdeall.en.DE reteu a cui non è ancora arrivato l'aggiornamento a Marshmallow.
Si sa qualcosa a riguardo?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
Son passati ancora 2 mesi e ancora nulla :angry::frustate:
Com'è possibile che leggo tutti con l'aggiornamento già fatto da mesi.......
-
Quote:
flimby
Son passati ancora 2 mesi e ancora nulla :angry::frustate:
Com'è possibile che leggo tutti con l'aggiornamento già fatto da mesi.......
Immagino che tu non ti sia limitato ad attendere la notifica ma che tu abbia cercato l'aggiornamento tramite il menù applicazioni:
Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema
-
Sisi già provato più volte
Quote:
Calimario
Immagino che tu non ti sia limitato ad attendere la notifica ma che tu abbia cercato l'aggiornamento tramite il menù applicazioni:
Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema
-
Quote:
flimby
Sisi già provato più volte
Allora ti può convenire consultare il troubleshooting o consultare direttamente l'assistenza Motorola
https://motorola-global-portal-it.cu...oter/g_id/5711
-
Ho provato a scrivere sulla chat e m'hanno consigliato di pulire la cache di partizione e poi di aspettare 2 giorni.
Sono molto dubbioso però vediamo.
Intanto grazie mille :)