Visualizzazione stampabile
-
La cache già la pulivo,infatti ieri avevo solo 4 mega da cancellare. Per cui a me non è cambiato nulla.
Ho pochissime app, e naturalemnte tutte quelle disattivabili di google lo sono sempre state.
Anche oggi google play service è il primo in lista per consumo batteria.
La prova che dicevano poi di tenerlo in modalità provvisoria non ha senso. Cosi durerà anche ,ma è normale,in modalità provvisoria si possono anche tenere chiusi i dati,dato che senza nessuna app sono inutili.
Ho letto di problemi anche su altri telefoni riguardo al play service,sembra che non metta a riposo il telefono. Infatti a me anche se lascio il telefono in standbay per ore,poi mi ritrovo che il service mi ha consumato la batteria. Già prima di questo aggiornamento ne consumava parecchia, ma ora è troppo.
Ho già fatto 6 ricariche complete ma a me non cambia nulla.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaluca2
La cache già la pulivo,infatti ieri avevo solo 4 mega da cancellare. Per cui a me non è cambiato nulla.
Ho pochissime app, e naturalemnte tutte quelle disattivabili di google lo sono sempre state.
Anche oggi google play service è il primo in lista per consumo batteria.
La prova che dicevano poi di tenerlo in modalità provvisoria non ha senso. Cosi durerà anche ,ma è normale,in modalità provvisoria si possono anche tenere chiusi i dati,dato che senza nessuna app sono inutili.
Ho letto di problemi anche su altri telefoni riguardo al play service,sembra che non metta a riposo il telefono. Infatti a me anche se lascio il telefono in standbay per ore,poi mi ritrovo che il service mi ha consumato la batteria. Già prima di questo aggiornamento ne consumava parecchia, ma ora è troppo.
Ho già fatto 6 ricariche complete ma a me non cambia nulla.
Io confermo che la situazione è tornata normale. A questo punto ti consiglio un reset totale.
-
Ho installato anche io ieri la rom stock Marshmallow e ho fatto l'ultimo aggiornamento ota con reset ad impostazioni di fabbrica. Ho fatto anche il root, rimosso gran parte delle Google apps, il telefono funziona molto bene e la batteria mi sembra nella norma, ho ricaricato al 100% e da ieri sera verso le 11 con un paio di telefonate e un'oretta di display sono circa al 75% oggi all'ora di pranzo verso le 13. Durante la notte ha consumato circa il 3% restando acceso e connesso in WiFi. La durata mi sembra più che decente, che ne dite?
-
Quote:
jackcicci
Ho installato anche io ieri la rom stock Marshmallow e ho fatto l'ultimo aggiornamento ota con reset ad impostazioni di fabbrica. Ho fatto anche il root, rimosso gran parte delle Google apps, il telefono funziona molto bene e la batteria mi sembra nella norma, ho ricaricato al 100% e da ieri sera verso le 11 con un paio di telefonate e un'oretta di display sono circa al 75% oggi all'ora di pranzo verso le 13. Durante la notte ha consumato circa il 3% restando acceso e connesso in WiFi. La durata mi sembra più che decente, che ne dite?
Anche io ho resettato e sembra tornato tutto normale. tra l'altro con il backup di android 6 il reset è molto comodo senza bisogno di perdere ore a rimettere app e impostazioni.
Il mio telefono però consuma sempre un po troppo in standby probabilmente anche per colpa del poco segnale dove lavoro e per le app Google (Google now anche se ho tolto la condivisione della posizione ciuccia un bel po).
-
Quote:
franceSadvance
Anche io ho resettato e sembra tornato tutto normale. tra l'altro con il backup di android 6 il reset è molto comodo senza bisogno di perdere ore a rimettere app e impostazioni.
Il mio telefono però consuma sempre un po troppo in standby probabilmente anche per colpa del poco segnale dove lavoro e per le app Google (Google now anche se ho tolto la condivisione della posizione ciuccia un bel po).
Anche io ho lo stesso problema quando sono al lavoro, il consumo aumenta quando il segnale è scarso, purtroppo. Preferisco fare i test nel fine settimana :-)
Io ho rimosso diverse app Google e ho messo Nova, però non mi sono fidato a rimuoverle proprio tutte perché mi è capitato che non si avviasse più il sistema cancellandole tutte. In particolare ho lasciato l'app Google, (quella con lo sfondo bianco) e Avvio applicazioni now, (quella a sfondo blu) ma non l'ho mai avviata, quindi credo che non sia attiva. Forse puoi disattivarla se installi un altro launcher, magari consuma meno batteria?
-
Quote:
jackcicci
scusami ma i dati li utilizzi o li spegni?
Il mio problema come detto riguarda Google play service, è sempre il primissima linea analizzando i consumi batteria.
Ad esempio ora ho :
Google play services al 14%
chiamate vocale (44 minuti) al 6%
piattaforma android 3%
schermo (49 minuti) 3%
ecc
cioè se non fosse per il play service la batteria durerebbe 3-4 volte di piu. Quello che non capisco è cosa fa quel play service.
A voi il play service che consumo vi da?
-
Quote:
lucaluca2
scusami ma i dati li utilizzi o li spegni?
Il mio problema come detto riguarda Google play service, è sempre il primissima linea analizzando i consumi batteria.
Ad esempio ora ho :
Google play services al 14%
chiamate vocale (44 minuti) al 6%
piattaforma android 3%
schermo (49 minuti) 3%
ecc
cioè se non fosse per il play service la batteria durerebbe 3-4 volte di piu. Quello che non capisco è cosa fa quel play service.
A voi il play service che consumo vi da?
Per come si è sviluppato android attualmente google play services è responsabile di una sacco di cose. Diciamo che tutto quello che ha a che fare con il tuo account google passa per play services. Per quello che ne so io, ma potrei sbagliarmi, controlla la sincronizzazione con l'account google, fa il backup delle applicazioni e delle impostazioni, gestisce il sistema di notifiche delle applicazioni google (gmail, hangouts, youtube, play store, google +, drive, calendar, google foto, play games ecc), inoltre molte applicazioni si appoggiano a quel servizio per gestire le notifiche e per conoscere la posizione dello smatphone, visto che resta sempre in background. Poi le applicazioni google che interagiscono con la posizione e con quello che stai facendo come google maps, google now ecc. usano i play services per sapere dove ti trovi. Anche tutti i giochi con i quali ti logghi tramite google play giochi si sincronizzano grazie ai play services.
Spesso anche a me causa consumi anomali della batteria e questo succede a molti da lollypop in poi, indipendentemente dallo smartphone. Con il fatto che molte applicazioni interagiscano con i google play services è davvero difficile capire cos'è che causa il consumo di batteria. Cerca su google google play services battery drain e trovi migliaia di risultati.
-
Domani verifico per bene le percentuali, ora non vale perchè ce l'ho connesso al PC e si sta caricando. Come dice franceSadvance il play service interagisce con tutte le app connesse e, probabilmente, più ne hai più consuma. I dati li tengo sempre attivi ma per gran parte del tempo sono fuori copertura e senza wifi, però ho anche pochissime app installate e che stanno attive in background per ricevere notifiche ho solo whatsapp e telegram, il resto lo tengo tutto bloccato. Ad esempio, ora sto controllando lo spazio occupato da google play service e i dati sono in tutto 87,49 MB, lo uso da domenica sera, quando ho fatto il reset alla stock dopo varie ROM, immagino che lo spazio occupato sia proporzionale al numero di app installate che si appoggiano al play service.
-
Quote:
franceSadvance
Per come si è sviluppato android attualmente google play services è responsabile di una sacco di cose. Diciamo che tutto quello che ha a che fare con il tuo account google passa per play services. Per quello che ne so io, ma potrei sbagliarmi, controlla la sincronizzazione con l'account google, fa il backup delle applicazioni e delle impostazioni, gestisce il sistema di notifiche delle applicazioni google (gmail, hangouts, youtube, play store, google +, drive, calendar, google foto, play games ecc), inoltre molte applicazioni si appoggiano a quel servizio per gestire le notifiche e per conoscere la posizione dello smatphone, visto che resta sempre in background. Poi le applicazioni google che interagiscono con la posizione e con quello che stai facendo come google maps, google now ecc. usano i play services per sapere dove ti trovi. Anche tutti i giochi con i quali ti logghi tramite google play giochi si sincronizzano grazie ai play services.
Spesso anche a me causa consumi anomali della batteria e questo succede a molti da lollypop in poi, indipendentemente dallo smartphone. Con il fatto che molte applicazioni interagiscano con i google play services è davvero difficile capire cos'è che causa il consumo di batteria. Cerca su google google play services battery drain e trovi migliaia di risultati.
Ho disattivato da sempre tutte le app inutili di google (play music, game,google+,hangouts ecc), non ho attivato la posizione,nessuna sincronizzazione attiva. Non uso gmail, uso solo k9mail(senza controlli,qualche volta al giorno entro e faccio controllo mail) , telegram, Astro file manager e guida tv.Non ho nessun gioco.
Altra cosa, io ho unito la memoria sd a quella interna, voi? Dovrei provare a fare un reset di fabbrica ma essendo la memoria collegata perderei tutto,non posso nemmeno fare un backup.Magari ci provo durante le feste che ho piu tempo.
Ho provato anche a disattivare il play service, e sembra che l'unica app a risentirne è telegram con le notifiche,per cui non è proprio cosi utile questa app, forse lo è piu a google per controllare tutto il telefono.
Se faccio il reset a questo punto faro anche il root,ma non ho ben capito se con android 6.0 la guida è ancora sicura.
-
Come hai fatto a disattivare il play service, che non è disattivabile???