CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 37 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 367
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - Discussione su Android 6.0 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone Max ZC550KL

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    Francamente sembra più un problema di driver, non credo proprio che la potenza di calcolo di un processore di PC influisca su un trasferimento dati via USB (né via Wifi). Mi fermo qui per non andare OT.
    Mi dispiace contraddirti ma è proprio un problema di potenza
    Ad esempio col programma Mobilego lo vedo , ma non si vede nelle risorse del pc
    Testato su ben 1 pc fisso e 2 notebook
    Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black
    RISOLTO problema gps http://www.androidiani.com/forum/asu...al-gps-13.html
    RISOLTO problema gps 2° Soluzione http://www.androidiani.com/forum/asu...ml#post7938912

2.  
    Androidiano

Smartphone
    moto g 2014

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Credo anche io sia più una gestione delle porte USB. Non credo assolutamente che un processore i3 non basti per accedere a una semplice unità di massa.
    Riguardo i file manager tipo astro confermate che funzionano per spostare cancellare ecc. ?

Androidiano L'avatar di Calimario

Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    Credo anche io sia più una gestione delle porte USB. Non credo assolutamente che un processore i3 non basti per accedere a una semplice unità di massa.
    Appunto...

Senior Droid L'avatar di jackcicci

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da geomOIC Visualizza il messaggio
    Si hanno la stessa versione
    Comunque il "problema" è dovuto dalla potenza del pc
    Esempio ho un altro notebook sempre della Samsung (core i5) di 1 anno fa e questo si vede
    L'altro notebook che non si vede è un core i3
    Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    Francamente sembra più un problema di driver, non credo proprio che la potenza di calcolo di un processore di PC influisca su un trasferimento dati via USB (né via Wifi). Mi fermo qui per non andare OT.
    Anche io la penso cosi.

Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Ipotizzando che io avessi voglia di sostituire la scheda SD che è però impostata come memoria interna, come dovrei procedere?
    domanda interessante, per caso hai già provato a vedere cosa succede se togli "momentaneamente" la scheda SD esterna?

bostro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    domanda interessante, per caso hai già provato a vedere cosa succede se togli "momentaneamente" la scheda SD esterna?
    Eh speravo che qualcuno l'avesse già fatto! :-P

7. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

jackcicci (18-02-16)

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Eh speravo che qualcuno l'avesse già fatto! :-P
    Anche io Sono curioso di capire bene come funziona, perchè se la SD viene "fusa" con la memoria interna, togliere la scheda potrebbe causare gravi danni, come se togliessi un hard disk da una configurazione in Raid 0

bostro
    Guest
    Predefinito

Anche io Sono curioso di capire bene come funziona, perchè se la SD viene "fusa" con la memoria interna, togliere la scheda potrebbe causare gravi danni, come se togliessi un hard disk da una configurazione in Raid 0
    No be quello non penso, comunque la memoria interna resta quella del sistema, penso si perdano però tutte le personalizzazioni delle app, e anche delle app.
    Sinceramente non voglio fare la prova, però non saprei invece se è possibile fare un backup in caso di malfunzionamento della SD!

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

In effetti è una domanda interessante...
    Leggendo in giro ho capito che la sd non viene fusa, ma formattata come ext4 e criptata poi:
    1- usando la sd come memoria interna android sceglierà dove tenere i file e in particolare terrà tutti i file di sistema nella memoria interna perché più veloce;
    2- la memoria interna non sarà più visibile dai file manager e neanche collegando lo smartphone al computer, ma sarà visibile solo la porzione di memoria che si trova fisicamente nella sd;
    3- se si cambia idea o si vuole una sd più grande va seguita una procedura non proprio banale.

per chi capisce un po di inglese qui ci sono delle informazioni utili:
    reddit

e anche sulla pagina dedicata di motorola:
    marshmallow sd card

[edit] ecco qui c'è la risposta:
    If you remove an adopted card from a device, the system will request the card be reinserted; you will lose access to apps and data on the card until it is safely re-inserted.
    Ultima modifica di franceSadvance; 18-02-16 alle 21:00

11. Il seguente Utente ha ringraziato franceSadvance per il post:

jackcicci (18-02-16)

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Se non ho capito male quindi non si potranno più spostare le singole app come su Lollipop, e questo mi sembra un po' uno svantaggio, peccato secondo me.
    C'è un'altra cosa che mi piacerebbe sapere da chi sta usando la stock Marshmallow, ovvero per caso avete notato dei rallentamenti nello scrolling tra le app usando il tasto per le app recenti? Io sto provando a mano un po' tutte le custom rom con Marshmallow e tutte soffrono di questo problema... La stock no?

bostro
    Guest
    Predefinito

Se non ho capito male quindi non si potranno più spostare le singole app come su Lollipop, e questo mi sembra un po' uno svantaggio, peccato secondo me.
    C'è un'altra cosa che mi piacerebbe sapere da chi sta usando la stock Marshmallow, ovvero per caso avete notato dei rallentamenti nello scrolling tra le app usando il tasto per le app recenti? Io sto provando a mano un po' tutte le custom rom con Marshmallow e tutte soffrono di questo problema... La stock no?
    Ciao, io non sto notando rallentamenti, anzi dopo ormai non so quanto che l'ho montata penso che sia molto meglio marshmallow di lollipop, corregge quelle due tre cose che ti fanno apprezzare di più il sistema, che nel complesso è molto fluido e stabile.
    Batteria ok, come Lollipop forse anche qualcosa di meglio.
    Riguardo la memoria interna, io ti dirò: mi ci trovo benissimo.
    Ovvero: perché cambiare la SD?
    La mia era una domanda teorica, nel caso la SD avesse problemi.
    E' chiaro che impostare la SD come memoria interna, quando la SD è da 8Gb è un po' una minchiata.
    Però se tu ti compri subito una SD da 32Gb e la setti come memoria interna, ti ritrovi un cellulare con 32gb di memoria utilizzabile!
    Non devi ppiù farti su su specificare alle app (es. fotocamera, o navigatori gps) su dove salvare i dati.
    Non devi più fare saltuarie pulizie della memoria interna.
    Chi se ne frega, alla fin fine, se la SD non è leggibile dal lettore del computer? ALla fin fine chi è ancora che ogni volta che deve copiare qualcosa 1) toglie la cover 2) toglie il coperchio posteriore 3) estrae la SD - Attacchi il cavetto e via!
    Altrimenti ora con Marshmallow si può di nuovo attaccare una chiavetta USB via cavo USB-OTG cosa che in Kitkat funzionava e in lollipop no.
    Io sinceramente sono proprio contento.

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bostro per il post:

droidjosh (19-02-16),jackcicci (19-02-16)

Pagina 16 di 37 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio