Infatti pare abbiano risolto :-) Peccato che ormai avevo chiesto la sostituzione nell'attesa e nella speranza di avere subito un device funzionante e quello nuovo è già in viaggio :-)
Visualizzazione stampabile
Io ho preso l'lte (che deve arrivarmi da....tony ;)) soprattutto per la presenza della sd (che spero funzioni), però comprendo il problema perchè anch'io sono stato molto indeciso soprattutto per la questione delle app che, a quanto leggo, non possono essere spostate su sd. Credo che per molti il problema sia quello.
Da quello che leggo sul forum ufficiale possono essere spostate. Poi dipende se gli sviluppatori hanno implementato questa funzionalità nelle loro app.
Ovviamente quello da 16gb ha almeno il doppio di memoria disponibile per le app.
Attenzione attenzione! Allegato 116983
Ecco, ora ho paura che installandolo si verifichino quei bug che qualcuno lamenta sul WiFi...
Mi è appena successa una cosa stranissima, il touch è come impazzito, non risponde più agli input. Ma cosa può essere? O_o
Ma non c'è pace per questo cellulare! Risolvono il problema della micro-sd e vanno fuori di testa il wi-fi ed il touch? rotfl
Per risolvere devi riavviare. Succede... stiamo parlando sempre di un SO e come per i desktop anche sui cellulari qualcosa si può bloccare. Sul Gs2 io stacco la batteria. Qui non saprei come fare a riavviare. Qualche GURU lo saprà spero.
Per la sd ricordo di aver letto qua e là che il fix arriva compatibile con la 4.4.4 ma che essendo SOLO per il Moto G LTE sarà un fix a parte. La 4.4.4 è una release standard di Android con kernel pressocchè ufficiale calibrato per il Moto G con driver/moduli aggiuntivi per LTE e Micro SD. Quindi se Motorola è al corrente vedrete che risolve.
Per la "questione" sollevata su "Io pago, io pretendo" nessuno mette in dubbio ma Motorola conosce e corregge. Se Win esce male, M$ corregge il tiro. O accetti la possibilità di incappare in "errori" risolvibili, o non compri questo dispositivo e ti compri l'ottimo Moto G a 8/16 GB. E' anche questione di saper aspettare e valutare pro e contro. Motorola non ti vende un dispositivo rotto... solo è menomato a manco 1 mese dalla sua uscita... Forse gli si può imputare di aver fatto pochi test, ma quale software esce senza bug???
Per la cronaca: per riavviare forzatamente è sufficiente tenere premuto il tasto Power per una decina di secondi..
Riguardo il touch impazzito si è sistemato solo senza fare niente. Ma qualcuno di voi qua ha mai raggiunto temperature sui 43°? Io un paio di volte quando giocavo o navigavo per un po' di tempo in HSPA+
a proposito della sd riporto quanto rispostomi da un altro forum...."La SD può essere usata liberamente dalle app di sistema, quindi foto, musica e video verranno letti e salvati normalmente. Le app di terze parti hanno delle limitazioni nei permessi con KitKat: possono solo leggere e solo da una specifica directory e scrivere solo se sono adeguatamente aggiornate (per ora sono poche)."
Spero di non aver fatto una caxxata a prendere il 4g. Leggendo di tutti questi problemi con la sd poi........mah....vedremo....
non è un forum Motrola. Avevo posto la questione giorni fa (prima di iscrivermi qui ;)) su HD blog. Magari chi mi ha risposto si sbaglia...:)
Sempre più indeciso su questo telefono…………
Ma il venditore Tony non ha spedito ancora a nessuno?!? :-[ Mi sto preoccupando... :(
Visto i problemi che ha la versione LTE stavo pensando di annullare l'ordine, farmi ridare i soldi ed acquistare la vers 16 GB... Almeno non ho nessun problema della gestione della memoria. Avevo anche deciso di acquistare il 4G xkè vedendo la recensione su youtube affermava che la fotocamera era di qualità superiore, anche se era sempre di 5Mpx le foto venivano meglio. E' la realtà? hanno cambiato la fotocamera con una migliore o è solo dovuto ad un aggiornamento software?
appunto....quale comprare per il terno al lotto?rotfl
Bah siccome il cel esce che cmq ha 5,5 GB di spazio xche non aspettare a comprare le SD?
ma quando riceverò il tel vorrei provarlo in tutte le sue funzionalità! se poi scopro che quando sarà necessaria la sd non funziona? non potrò rimandare indietro il telefono, dovrò portarlo in assistenza.....etc. Se ci sono dei problemi vorrei saperlo PRIMA e non troppo tardi...
Si anche a me era spedito senza codice. Gli ho scritto e mi ha risposto che LORO per convenienza mettono spedito quando è in lavorazione. Poi ti dovrebbe arrivare una mail col tracking. Siccome non avevo altre Sue notizie gli ho scritto oggi pomeriggio e mi ha detto che lo ha spedito OGGI e mi ha dato il tracking. Siccome abitiamo nella stessa citta forse ha il tracking anche del tuo e non lo sai :o| Oppure me ne arrivano 3 :-D
Aggiornameto: è partita 1 ora fa dall'aeroporto di Charles de Gaulle
Ma a voi dietro la scatola o comunque da qualche parte sulla scatola, c'è scritto resistente all'acqua? water resistent?
Perfetto!
Vorrei anche sapere se alla fine qualcuno ha ricevuto il cel da Tony
ARRIVATIIIIIIII alle ore 11:25
Scusate non ho resistito... stasera appena torno faccio tutte le prove...
Sul mio scatolo non c'è nessun sigillo o_O come la pulite la fastidiosa polvere che si infila tra schermo e scocca? ci sono a volte puntini minuscoli che vengono via con un soffio o una pezzuola e a volte si incastrano e non si riescono a togliere. inoltre ho notato che la scocca esterna, in alcuni punti sui bordi ha una specie di graffio o buchino come se fosse stato fatto da una punta di una forbice ad esempio o da un piccolo coltello tipo taglietto minuscolo di qualche millimetro. Ce l'aveva anche un altro moto che avevo visto in negozio, ma non penso sia normale. E pensare che ho usato fin da subito una flip shell. p.s. il cavetto usb in dotazione fa veramente pena, trasferisce i file in modo lentissimo rispetto ad un qualunque altro cavetto che ho provato. non mi dite che ho avuto sfiga pure qua e ho beccato un cavetto difettato -_-
Eccolo... aperto e in carica!!!
Innanzitutto!!!! Per chi ha comprato su eBay dal noto rivenditore sappia che:
1) Io dentro lo scatolo di cartone marrone dove era racchiusa la scatolina del cellulare e in nessuna parte ho trovato la fattura. Vedrò di farmela inviare dal venditore;
2) La scatolina arriva da Parigi ed è stata consegnata in mattinata dal corriere UPS in perfette condizioni esterne
3) La scatola di cartone non ha nessuna imbottitura interna per assicurare il cellulare da botte durante il trasporto;
4) Il sigillo di entrambe le scatole dei cellulari era integro.
Iniziamo con la descrizione comune:
La scatola:
La scatola del modello francese è comunemente bianca come da varie foto e video su internet. Non ha NULLA che lo differenzierebbe dal normale Moto G se non una piccolina icona 4G verde in basso a destra.
Sul retro le scritte sono tutte in francese percui non so cosa dicono ma a parte tutto è la descrizione pubblicitaria del cellulare.
Su uno dei lati è attaccata l'etichetta riportante le specifiche del prodotto all'interno: XT1039 8G Color: Blanc e in quali paesi l'apparecchio funziona in GSM, LTE eWCDMA. Tra tutte le 32 sigle europee c'è anche l'Italia percui farebbe pensare che il cel è compatibile con tutti gli operatori.
Nella scatola:
Aperto il sigillo avete una prima visione del cellulare. Messo da parte, all'interno si trovano anche in ordine un caricabatterie microusb da 5V e 0.5A, un auricolare con microfono non in-ear e il manualino d'istruzione... in francese :)
Il cellulare
In prima battuta il cellulare è robusto anche se più pesante di un Galaxy S2 e decisamente + plasticoso. La scocca posteriore è dura ma sembra rompersi quando sarete costretti a rimuoverla per la SIM e la micro-sd.
Un consiglio: Aprite dove indicato dalla piccola flat e aiutatevi aprendo lentamente anche i lati. Come indicato dalle istruzioni è laborioso e cmq sembra di rompere la scocca. Il coperchio si apre dal basso verso l'alto e alla fine vi resta un pezzo di plastica massiccia in mano. Decisamente potevano metterci un pò più d'ingegno considerando che togliere la scocca serve solo per la microsd e la sim visto che la batteria seppur visibile non si può rimuovere. Meglio ad esempio permettere di inserire SIM e SD senza togliere il coperchio( la butto lì).
Alla prima accensione bisogna configurare il cellulare. Sono procedure standard di Android quindi le salto.
Il Sistema arriva in versione 4.4.3 Multilingua. Appena mettete internet(SIM o Wifi) vi chiede di scaricare l'aggiornamento alla versione 4.4.4 che pesa SOLO 16,1 MB, quindi scaricabile anche con un abbonamento per cellulare.
L'aggiornamento è piuttosto rapido e al riavvio avete l'ultima versione preceduta da una bell'animazione by Motorola.
Consiglio di tenerlo in carica durante l'aggiornamento. La batteria arriva carica al 50% circa ma non si sa mai...
Lo schermo è decisamente più lucido del mio Galaxy S2 considerando tra l'altro che io non ho tolto il copri schermo percui mi aspetto molto di più.
Le APP
Il cellulare ha TUTTE le app (comprese anche quelle ihmo inutili) di Google e non mi pare siano disinstallabili.
Appena iniziate ad usare il cellulare verrete probabilmente interrotti dall'App del Wind Day. Già pensavo di essermi beccato un virus... ahahahahah non preoccupatevi guardatela con divertimento. E' un tantino invasiva ma simpatica e si può disinstallare.
La memoria
Non ho controllato con la versione 4.4.3 ma nella 4.4.4, senza effettuare o installare software di pulizia, il cellulare da disponibili 5GB perchè circa 500MB sono già occupati dalle Apps e altre cose.
-----------------------------------------------------
Altre cose potete scoprirle voi. Al momento ho fatto solo queste prove. Continuo ad aggiornare il post appena faccio altre scoperte e soprattutto appena metto una microsd.
l'xt1039 dovrebbe essere uk però. come mai tu hai trovato caricabatterie e auricolari? io non ho trovato nulla o_O
Per i già possessori volevo chiedere una cosa: provando il touch screen di un Moto G normale ho notato che rispetto al mio attuale Galaxy S Advance (così come anche tutti i devices Samsung e di altre marche) il touch screen è molto meno sensibile e bisogna premere con più forza.. Per caso avete notato questa cosa anche sulla versione LTE?
Ammazza quante domande... ;)
1) Sigillo: Su entrambe le scatole che mi sono arrivate c'era il sigillo ed era in perfette condizioni. Zero manomissioni. Ho anche fatto le foto.
2) Buchini o graffietti: Per ora ho aperto solo un cellulare e la scocca è perfetta. Ha il classico foro in basso del microfono e i buchi per i cavi di micro usb sotto e auricolare sopra. Che altri buchi hai tu?
3) Cavo lento: Sembra strano vero? ma ne esistono tanti di cavi ciofeca. Io sono incappato in uno di questi mentre caricavo il tablet. Quest'ultimo col cavo ciofeca non riusciva a caricare la batteria interna. Ho rimesso il cavo originale e tutto è andato bene. Un pò è quello che succede se compri il cavi per la macchina versione "sola"(come si dice a Roma) dal cinese o al supermercato dentro i cestoni. Sono talmente piccoli che quando ti servono per accendere la macchina si bruciano loro. Occhio che ti bruci la batteria del cellulare.
intanto grazie :) poi 1)per sigillo intendi quello trasparente che chiude lo scatolo?
2)non intendo buchi enormi, intendo tipo come se in alcuni punti fosse un poco scalfita e passando con il dito si sente al tatto questo "graffio" chiamiamolo cosi
3)io parlo del cavo originale che è nello scatolo. lentissimo. certo, il trasferimento mtp fa pena di suo, anche con un altro cavo samsung che uso va lento (ho dovuto annullare il trasferimento e cambiare cavetto, veramente lentissimo) però molto meno lento rispetto al cavo presente nella confezione. mi brucio la batteria del cellulare con cosa? non ti seguo scusami