Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dyrktredita
Si ripristino fatto
allora non ti resta che provare con un altra sim per capire se il problema è del telefono o della sim
-
Io ho la GB e non ho ancora ricevuto nulla. Farò comunque il ripristino e il reset dopo l'installazione di Lollipop.
-
Ho risolto, ho notato che non ricevevo le chiamate con il 4g attivo, era un problema di rete, bisogna attivare il 4g, poi in chiamate digitare il codice #330*1234# far partire la chiamata e riavviare il dispositivo... Questo con la vodafon...
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
Scusate sono un po ignorante in materia ma quali operazioni devo fare prima o dopo l'aggiornamento di lollipop? Ho letto reset e ripristino nei post precedenti ma non ho capito molto grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
scocco96
Scusate sono un po ignorante in materia ma quali operazioni devo fare prima o dopo l'aggiornamento di lollipop? Ho letto reset e ripristino nei post precedenti ma non ho capito molto grazie
c'è chi preferisce farlo prima chi dopo .......
Allegato 145231
-
Se non li fai è un problema?
-
Quote:
scocco96
Se non li fai è un problema?
non è obbligatorio ma dopo un aggiornamento cosi pesante è preferibile fare un reset per evitare crash di applicazioni e rallentamenti vari .....
-
Quote:
59pino
il mio Moto G, usato "normalmente", ha sempre avuto un funzionamento impeccabile con KitKat, voglio proprio vedere se la batteria con Lollipop dura quanto durava prima !!!:cool:
2 ore di schermo acceso in 4 giorni sono un utilizzo bassissimo del telefono.
Dopo 24 ore di test ancora nessun bug, telefono più reattivo e veloce nei caricamenti delle app e gestione più veloce del multitasking (penso dipenda dall'ottimizzazione della RAM).
Lo zip dell'Ota l'ho trovato a questo indirizzo:
http://forum.xda-developers.com/moto...t3117553/page5
Da un'altra parte ho letto che per le altre versioni europee (GB, EU, FR, ...) basta rinominare il file, ma non so quanto attendibile sia la notizia. Sarebbe da provare.
Per l'intallazione si può trovare una guida qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html
-
Quote:
Cantinasociale
2 ore di schermo acceso in 4 giorni sono un utilizzo bassissimo del telefono.
Dopo 24 ore di test ancora nessun bug, telefono più reattivo e veloce nei caricamenti delle app e gestione più veloce del multitasking (penso dipenda dall'ottimizzazione della RAM).
Lo zip dell'Ota l'ho trovato a questo indirizzo:
http://forum.xda-developers.com/moto...t3117553/page5
Da un'altra parte ho letto che per le altre versioni europee (GB, EU, FR, ...) basta rinominare il file, ma non so quanto attendibile sia la notizia. Sarebbe da provare.
Per l'intallazione si può trovare una guida qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html
quella è la versione Brasiliana che da parecchi problemi (modem) se usata in Europa
-
Mi diapiace, ma ti sbagli. Quella é la versione DE. L'ho installata ieri.
-
Oooh mi son perso la notizia che finalmente è arrivato in europa l'aggiornamento :D io ho la versione EU, spero non ci metta molto a rilasciarla :)
-
Ho eseguito aggiornamento OTA a 5.1, non ricevo più le chiamate in ingresso con wifi attivo. qualcuno può aiutarmi.
-
Hai provato con un reset alle impostazioni di fabbrica?
-
Quote:
Ardito73
Hai provato con un reset alle impostazioni di fabbrica?
Purtroppo si, due volte di cui una senza ripristino delle app
-
Cosa succede quando ti chiamano? Il telefono non segnala nulla? E chi chiama cosa sente?
-
Quote:
Originariamente inviato da dyrktredita
Ho risolto, ho notato che non ricevevo le chiamate con il 4g attivo, era un problema di rete, bisogna attivare il 4g, poi in chiamate digitare il codice #330*1234# far partire la chiamata e riavviare il dispositivo... Questo con la vodafon...
Inviato dal mio XT1039 usando
Androidiani App
Ragazzi ...alla fine non ho risolto ...ho rimandato il moto g al mittente per una sostituzione ,anche se mi viene il dubbio che il problema sia causato da lollipop 5.1
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
-
Quote:
Ardito73
Cosa succede quando ti chiamano? Il telefono non segnala nulla? E chi chiama cosa sente?
Ricevo il messaggio Wind di chiamata persa "ti ha cercato..." mentre chi chiama si sente dire che non sono raggiungibile. Lo stato rete cell in impostazioni passa da connesso a disconnesso appena aggancia una WiFi.
-
1 allegato(i)
anch'io con wind ho avuto lo stesso problema "non raggiungibile" il primo giorno dopo l'aggiornamento (adesso sembra funzionare),
in effetti la sezione modem è peggiorata rispetto a KitKat
Allegato 145299
lo stato della rete "disconnesso" quando sei in WiFi è normale, il cell lavora in WiFi "o" in 3G/4G ...
a questo punto credo che Lollipop non sia ancora maturo e porti più problemi che vantaggi !!!
-
Quote:
59pino
anch'io con wind ho avuto lo stesso problema "non raggiungibile" il primo giorno dopo l'aggiornamento (adesso sembra funzionare),
in effetti la sezione modem è peggiorata rispetto a KitKat
Allegato 145299
lo stato della rete "disconnesso" quando sei in WiFi è normale, il cell lavora in WiFi "o" in 3G/4G ...
a questo punto credo che Lollipop non sia ancora maturo e porti più problemi che vantaggi !!!
Consigliate quindi di aspettare? Ormai sono 3 giorni [emoji20]
-
Quote:
damfer
io quasi sicuramente tornerò a KitKat sperando che il downgrade non comporti rischi o altri problemi, a voi la scelta .... :(
-
Quote:
damfer
Io ce l'ho da 48 ore e non ho avuto il minimo problema. Come operatore ho Vodafone e ne faccio un uso medio-pesante (WhatsApp, Social vari, Messenger, Chrome, Maps, Spotify, Eurosport, Skype e qualche gioco). Da parte mia non posso che consigliare l'installazione.
-
Io con la versione EU ancora non mi è arrivato nulla, ma appena mi arriva lo metto al volo... I problemi riscontrati non sono problemi che ci sono a tutti, anzi a molti va piu che bene...
Ma se da me dovesse tardare ancora per molto, c'è un modo per scaricare una delle versione gia rilasciate e poi tramite qualche programma installarlo sul mio moto?
-
Quote:
Oasix
Ma se da me dovesse tardare ancora per molto, c'è un modo per scaricare una delle versione gia rilasciate e poi tramite qualche programma installarlo sul mio moto?
Ne parlo in questo topic a pagine 29.
-
Ciao ragazzi sono nuovo per la versione UE ancora niente?
-
Quote:
Cantinasociale
Ne parlo in questo topic a pagine 29.
Ok visto ora, se l'aggiornamento tarda seguo quei link
-
Quote:
Cantinasociale
Io ce l'ho da 48 ore e non ho avuto il minimo problema. Come operatore ho Vodafone e ne faccio un uso medio-pesante (WhatsApp, Social vari, Messenger, Chrome, Maps, Spotify, Eurosport, Skype e qualche gioco). Da parte mia non posso che consigliare l'installazione.
io ho wind e confermo che funziona tutto ma resta il problema delle chiamate perse per "telefono non raggiungibile", problema che non si è mai verificato quando avevo KitKat
-
Raga la motorola mi ha mandato un email nella quale mi domanda se voglio diventare tester a voi e successo?
-
Quote:
dominyk97
Raga la motorola mi ha mandato un email nella quale mi domanda se voglio diventare tester a voi e successo?
No, ma l'aggiornamento ormai non è uscito? perche ancora vogliono i tester?
-
Ragazzi ma ci sono notizie per l'aggiornamento della versione EU? A me non arriva nulla...
Tra un po' mi aspetto "Per la versione EU passiamo direttamente ad android M!"
-
Io ho la versione EU e ancora nulla ... La cosa mi puzza, ho la sensazione che passerà tutta la settimana senza che esca altro ...
No quale androd M, se dobbiamo aspettare quello passeranno altri mesi [emoji18]
-
Quote:
ScatMat
Ragazzi ma ci sono notizie per l'aggiornamento della versione EU? A me non arriva nulla...
Un po' di pazienza!!! Per la versione EU queste sono le ultime notizie:
"Update 6/16/2015: Select users on Retail EU (21.11.56.peregrine_reteu.reteuall.en.EU) can download and install Android 5.1"
Io penso che entro fine mese, (o primi giorni di luglio) l'aggiornamento arrivi anche a voi. Dovete avere PAZIENZA!
Dopo 4 giorni di uso intenso vi assicuro che android 5.1 funziona benissimo: mai un' incertezza, Motorola ha fatto un ottimo lavoro!!!
-
Io ho la GB e ancora niente. Mha.
-
Quote:
Cantinasociale
Un po' di pazienza!!! Per la versione EU queste sono le ultime notizie:
"Update 6/16/2015: Select users on Retail EU (21.11.56.peregrine_reteu.reteuall.en.EU) can download and install Android 5.1"
Io penso che entro fine mese, (o primi giorni di luglio) l'aggiornamento arrivi anche a voi. Dovete avere PAZIENZA!
Dopo 4 giorni di uso intenso vi assicuro che android 5.1 funziona benissimo: mai un' incertezza, Motorola ha fatto un ottimo lavoro!!!
Tu hai messo la versione che hai postato a pagina 29 giusto? Tra quella, che hai detto è la versione DE, e quella EU che differenze possono esserci? Perché se non ce n'è sono metto direttamente quella DE
-
Ho letto che basta rinominare il file con il nome della versione EU. Però non avendo provato in prima persona non posso sapere se funzioni. Sarebbe da provare, ma non mi assumo nessuna responsabilità in caso di problemi.
-
No, se devo fare cose di cui non si hanno certezze preferisco aspettare
-
Quote:
Oasix
No, se devo fare cose di cui non si hanno certezze preferisco aspettare
rinominare il file non serve a niente, le versioni europee sono tutte uguali, stesso kernel stessa banda di base .... se non vuoi aspettare puoi flashare la versione DE senza alcun problema
-
Quote:
59pino
rinominare il file non serve a niente, le versioni europee sono tutte uguali, stesso kernel stessa banda di base .... se non vuoi aspettare puoi flashare la versione DE senza alcun problema
Allora a sto punto se mettere la versione DE o EU non cambia niente, piu tardi mi leggo la procedura e decido se metterlo
-
L email che mi ha mandato la motorola riguardava solo se avevo la versione EU
-
Update 6/18/2015:
Quote:
All users on Retail UK (21.11.56.peregrine_retgb.retgball.en.GB and 21.31.1.peregrine_retgb.retgball.en.GB), EE UK (21.11.56.peregrine_oraeu.oraeuall.en.EU eegb and 21.31.1.peregrine_oraeu.oraeuall.en.EU eegb), and Retail EU/Asia (21.31.1.peregrine_reteu.reteuall.en.EU) can download and install Android 5.1
Sembra che ci siamo anche per la versione EU, aspetto solo che il cellulare mi notifichi l'aggiornamento. ;)
-
Speriamo che arrivi prima di domenica allora :D