CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
Discussione:

[INFO] Lenovo Moto G4 Plus - Discussione sull'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    andava benissimo... infatti nei prossimi giorni proverò l'hard reset

  2.  
  3. #22
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giames007 Visualizza il messaggio
    Anche a me il telefono va più che bene.
    Di seguito il link del sito motorola con le nuove funzionalità: Moto G & Moto G Plus (4th Gen.) - Android? 7.0 Nougat - Aggiornamento software

    Da come ho letto sui forum questo nougat 7 va bene,
    solo che inizialmente riduce il consumo di batteria, soprattutto se ci fai un utilizzo intenso.
    Hai già aggiornato?
    Grazie per il documento, davvero interessante.
    No ancora non ho aggiornato, per due motivi oltre quello principale del non sapere cosa aspettarsi. Uno è che il telefono è ancora in "rodaggio" e voglio escludere problemi e definire la durata (io faccio sempre l'inizializzazione della batteria sui nuovi e sono ancora nei primi cicli). Comunque anche io per ora sono a 6/6.5 ore come te.(tu motodisplay lo tieni attivo? io si e non capisco quanta batteria usa). Due è perchè dopo l'esperienza dei k6 note resi, in pratica sono i primi tempi con android 6 e vorrei godermelo ancora un pò (sebbene vorrei aggiornare adesso perchè sono curioso).
    Non ho capito l'ultima frase, secondo te dopo aggiornato si riduce il consumo o forse intendevi la durata?

    Ho trovato questo video https://youtu.be/mx7MdaOjNNE
    Non è il massimo ma fa vedere molte cose.
    Mi sta piacendo la barra di quick settings appena tiri giù la tendina notifiche (al momento avevo risolto con nova), il doppio tap per cambiare applicazione e il nuovo boot screen che avranno anche i g5 col ritorno di "hello moto"

    Quote Originariamente inviato da abcdef1984 Visualizza il messaggio
    dopo l'aggiornamento a nougat ho diversi problemi. Praticamente non posso spegnere il cellulare perché se lo faccio poi non si avvia più e mi da errore di android "nessun comando". Come posso fare per risolvere i problemi ???
    Scusa se ti rispondo con una domanda, ma come fai a sapere che non puoi spegnere? Hai già spento forse? come hai fatto ad avviare il telefono poi?

    Pseudoefedrina, avevo dimenticato di chiedere, se usi whatsapp o telegram hai notato problemi/ritardi nelle notifiche? Non vorrei che la versione di doze più performante somigli alla versione sul k6 note e p2 dove le notifiche arrivano quando si accende lo schermo invece che immediatamente
    Ultima modifica di oUo; 15-03-17 alle 17:18 - Motivo: errore citando un utente, non capisco la causa

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oUo Visualizza il messaggio
    Grazie per il documento, davvero interessante.
    No ancora non ho aggiornato, per due motivi oltre quello principale del non sapere cosa aspettarsi. Uno è che il telefono è ancora in "rodaggio" e voglio escludere problemi e definire la durata (io faccio sempre l'inizializzazione della batteria sui nuovi e sono ancora nei primi cicli). Comunque anche io per ora sono a 6/6.5 ore come te.(tu motodisplay lo tieni attivo? io si e non capisco quanta batteria usa). Due è perchè dopo l'esperienza dei k6 note resi, in pratica sono i primi tempi con android 6 e vorrei godermelo ancora un pò (sebbene vorrei aggiornare adesso perchè sono curioso).
    Non ho capito l'ultima frase, secondo te dopo aggiornato si riduce il consumo o forse intendevi la durata?

    Ho trovato questo video https://youtu.be/mx7MdaOjNNE
    Non è il massimo ma fa vedere molte cose.
    Mi sta piacendo la barra di quick settings appena tiri giù la tendina notifiche (al momento avevo risolto con nova), il doppio tap per cambiare applicazione e il nuovo boot screen che avranno anche i g5 col ritorno di "hello moto"



    Scusa se ti rispondo con una domanda, ma come fai a sapere che non puoi spegnere? Hai già spento forse? come hai fatto ad avviare il telefono poi?

    Pseudoefedrina, avevo dimenticato di chiedere, se usi whatsapp o telegram hai notato problemi/ritardi nelle notifiche? Non vorrei che la versione di doze più performante somigli alla versione sul k6 note e p2 dove le notifiche arrivano quando si accende lo schermo invece che immediatamente

    L'avevo già spento ma ho dovuto fare i salti mortali per farlo riaccandere... una volta che è acceso funziona correttamente...

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oUo Visualizza il messaggio
    Infatti, vedo che hai recuperato ancora.
    Ci diresti che intendi per migliorato? Scusa, anche io come giames ho il g4plus relativamente da poco e finora mi sembra tutto fluido nè ho problemi col bluetooth in auto. Però se c'è una costante che leggo in tutte le esperienze soprattutto italiane riguarda la fluidità quindi non mi rendo conto. Per le esperienze straniere ho letto discordanza riguardo la batteria.
    Hai notato differenze con le foto/video? Non dovrebbero esserci dato che in fondo l'app camera credo sia immutata perchè si aggiorna separatamente.

    Se hai tempo e voglia aggiungi qualche altro screen delle differenze che reputi interessanti.
    ciao
    Guarda le foto sono rimaste uguali... Nessuna miglioria nessun peggioramento.. Per maggiore fluidità intendo che impiega meno tempo a lanciare un'app oppure si muove più velocemente tra un'apllicazione e l'altra... Ovviamente la cosa è minimale ma nonostante tutto si nota.
    Per quanto riguarda un'altra peculiarità sta nel fatto che ora col lettore d'impronte è possibile bloccare il dispositivo ( così come lo sblocchi lo blocchi).
    Le notifiche whatsapp arrivano istantaneamente
    Ultima modifica di Pseudoefedrina; 15-03-17 alle 19:01
    Sir. PSEUDOEFEDRINA

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oUo Visualizza il messaggio
    Grazie per il documento, davvero interessante.
    No ancora non ho aggiornato, per due motivi oltre quello principale del non sapere cosa aspettarsi. Uno è che il telefono è ancora in "rodaggio" e voglio escludere problemi e definire la durata (io faccio sempre l'inizializzazione della batteria sui nuovi e sono ancora nei primi cicli). Comunque anche io per ora sono a 6/6.5 ore come te.(tu motodisplay lo tieni attivo? io si e non capisco quanta batteria usa). Due è perchè dopo l'esperienza dei k6 note resi, in pratica sono i primi tempi con android 6 e vorrei godermelo ancora un pò (sebbene vorrei aggiornare adesso perchè sono curioso).
    Non ho capito l'ultima frase, secondo te dopo aggiornato si riduce il consumo o forse intendevi la durata?

    Ho trovato questo video https://youtu.be/mx7MdaOjNNE
    Non è il massimo ma fa vedere molte cose.
    Mi sta piacendo la barra di quick settings appena tiri giù la tendina notifiche (al momento avevo risolto con nova), il doppio tap per cambiare applicazione e il nuovo boot screen che avranno anche i g5 col ritorno di "hello moto"



    Scusa se ti rispondo con una domanda, ma come fai a sapere che non puoi spegnere? Hai già spento forse? come hai fatto ad avviare il telefono poi?

    Pseudoefedrina, avevo dimenticato di chiedere, se usi whatsapp o telegram hai notato problemi/ritardi nelle notifiche? Non vorrei che la versione di doze più performante somigli alla versione sul k6 note e p2 dove le notifiche arrivano quando si accende lo schermo invece che immediatamente
    Intendevo dire che inizialmente la batteria potrebbe durare un po in meno, ma poi tutto dovrebbe risolversi.
    Il motodisplay ce l'ho sempre acceso, non consuma nulla.
    Ultima modifica di giames007; 15-03-17 alle 21:55

  7. #26
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato anche io, avevo visto alcune novità che mi servivano e ho anticipato. Per ora impressione positiva.

    Download di circa 750 mega, avvisa che ci vorrà 30 minuti ma credo ne siano occorsi molti meno. Bruciato circa 10% di batteria nel processo.
    Ma non era 7.0.1? Vedo che è 7.0

    Effettivamente noto anche io maggiore reattività.

    Da segnalare, mi è capitato il problema della perdita della calcolatrice, di cui avevo letto.
    Ho fatto un reset, che tra l'altro avevo comunque già intenzione di fare ed è tornata a posto(c'è chi dice che basterebbe disattivare e riattivare il processo che appare in sostituzione della calcolatrice, io avevo riavviato ed ho perso tale processo).
    Un'altra cosa è la statistica uso batteria che mostra dati sballatissimi, mi dice che è attivo da 72 giorni ed il grafico parte dalla fine degli assi (a destra) e non si è mosso da ieri. Vedremo alla prossima ricarica cosa succede.

    Per la batteria ed è per ora il punto interessante mi sembra decisamente più duratura. Ho pasticciato ieri per imparare nougat e per ripristinare il telefono dopo il reset e mi sembra che ogni 1% duri di più.
    Mi sembra che anche la luminosità automatica sia più gradevole.
    L'audio delle notifiche mi sembra più udibile.
    Spettacolare l'animazione di boot davvero più moto.

    Speriamo bene, mi sembra che ogni cosa c'è chi la nota o chi nota esattamente l'opposto, poi dopo un pò si invertono le cose. SI leggono esperienze davvero contrastanti con questo aggiornamento.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato oUo per il post:

    giames007 (20-03-17)

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io avevo quasi rinunciato all'aggiornamento....appunto perché ad alcuni va bene e ad altri va male.
    Mi fa piacere che tutto va bene.
    Certo le migliorie che porta servono....

    Ma il tuo moto g4 plus è garanzia italia?
    2Gb/16Gb?

    Dopo l'aggiornamento hai fatto un hard reset? Come?

    E la durata della batteria?

  10. #28
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giames007
    Io avevo quasi rinunciato all'aggiornamento....appunto perché ad alcuni va bene e ad altri va male.
    Mi fa piacere che tutto va bene.
    Certo le migliorie che porta servono....
    Per ora si, come detto spero che non ci siano sorprese.
    Quote Originariamente inviato da giames007
    Ma il tuo moto g4 plus è garanzia italia?
    2Gb/16Gb?
    Si per tutto
    Quote Originariamente inviato da giames007
    Dopo l'aggiornamento hai fatto un hard reset? Come?

    E la durata della batteria?
    Avrei potuto non farlo, non si erano presentati problemi tipo pesantezza o altro ad eccezione della calcolatrice che a detta di qualcuno come dicevo forse si può recuperare. Io ho provato un semplice riavvio che a volte è utile e mi è sparito proprio il processo che la sostituiva, avrei potuto installarne un'altra ma ho preferito resettare tutto perchè secondo me è sempre meglio soprattutto in aggiornamenti come questo.
    Mi è bastato il semplice "ripristina telefono" in backup e ripristino.

    Per la durata non so darti un tempo, sto aspettando che si scarichi per fare una carica completa e spero si resetti la statistica perchè continua ad essere errata.
    Diciamo che potrebbe essere anche normale, dopo l'aggiornamento era corretta. Ma dopo il reset è come se dicesse: vedi che io non posso partire da 100% a contare perchè non ho dati precedenti e la batteria non è 100% (e via dicendo a scalare). Non so se ho detto una fesseria.

    Quello che posso dire è che ho l'impressione che sia migliorata, sembra sia necessario più tempo rispetto a prima per la diminuzione di 1 unità. Comunque per ora sono a 15% e sembrerebbe riportare 5 ore circa di schermo che, incrociando le dita e considerando che dopo l'aggiornamento la batteria era partita dall'86% dovrebbe essere una cosa positiva.(diciamo se quantomeno non dura meno è già qualcosa )
    Spero nel ritorno della statistica per capire se si consuma in modo costante.
    La fotocamera sembra essere il processo più avido di batteria, nemmeno il wifi o i dati mobili sono così adesso.
    ciao

  11. Il seguente Utente ha ringraziato oUo per il post:

    giames007 (21-03-17)

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, ho capito, e speriamo che tutto vada bene.
    Per me è la durata della batteria che importa. Con l'utilizzo che ci faccio arrivo anche a 7 ore di schermo con il 27% di carica residua....... Eccezionale!

    Fammi sapere per la batteria. Ma a te il telefono scalda?

  13. #30
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dunque, dopo la ricarica si è resettato il grafico e le statistiche, meno male. Ti dirò nei prossimi giorni qualcosa in più.

    Ho notato però che finalmente l'indicazione dell'uso del wifi è corretta, su MM era indicato come sempre acceso, sul forum lenovo un mod (che poi in alcuni casi può essere uno del team) mi disse che era un bug e che il grafico di consumo era buono. Mi rimane l'indicazione di segnale telefonico sempre in rosso anche se ho piena copertura. Anche per questo mi fu detto che non era indicatore affidabile del segnale e che contava il grafico. A me su MM andava su verde se attive entrambe le sim (una delle mie è solo dati quindi non la lascio sempre attiva, l'altra è accesa 24/24h), vedremo prossimamente.

    Bè 7 ore con un residuo di 27% è ottimo spero di arrivarci anche io, prima arrivavo a 6/6.5 ma questa è la terza o quarta ricarica che faccio, è ancora un cucciolo speriamo che cresca bene.

    No, non ho da segnalare riscaldamenti anomali così come si legge, fortunatamente. In alcune occasioni è per forza di cose più caldo ma ho il dubbio che sia il calore delle stesse mani, lo percepisco come un tepore.
    Durante la ricarica scalda nella prima fase, io lo carico a terra perchè molto freddo spostandolo di volta involta ed anche in questa fase la temperatura mi sembra nella norma tutto sommato.
    Ho preso questa abitudine dopo aver trovato il k6 note rovente durante la carica sul mobiletto. Mi informai un pò su queste nuove batterie e provai a vedere se risolvevo a terra, ebbi un buon risultato ed così sto facendo anche in questo caso. Il k6 note mi dava l'impressione che scaldasse di più sia in carica sia quando per ovvi motivi d'uso un telefono può scaldare. Però il k6 ha il retro in metallo e non so se era una percezione per maggior conducibilità o era reale

    ciao

  14. Il seguente Utente ha ringraziato oUo per il post:

    giames007 (21-03-17)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy