Lenovo Moto G4 - Domande, dubbi e consigli.
In questo thread verranno racchiuse tutte le domande relative ai dubbi, domande di carattere generale o richieste di aiuto sul MotoG4.
Visualizzazione stampabile
Lenovo Moto G4 - Domande, dubbi e consigli.
In questo thread verranno racchiuse tutte le domande relative ai dubbi, domande di carattere generale o richieste di aiuto sul MotoG4.
Allora non l'ha ancora preso nessuno ?
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
Preso. Non ho scelto il plus perché quel sensore di impronte (che peraltro non uso) mi fa un certo ribrezzo. Prime impressioni ottime (vengo da Moto G3, reso per via del problema al touch): fluidità nettamente migliore, fotocamera superiore (anche se mi piaceva molto la possibilità di scattare premendo in un punto qualsiasi dello schermo) e schermo eccellente (col G3 guardare i film era un incubo, con questo non ho ancora provato, ma sento che sarà una goduria). L'audio in chiamata non mi ha fatto impazzire, ma è troppo presto per dare un giudizio definitivo.
Senza fotocamera e torcia stavo sclerando e d'impulso ho comprato un moto G4!
Così ho sempre moto display e altre cose carine, anche se rispetto al moto X già siamo partiti male, cosa me ne faccio di un caricabatteria con filo tutto attaccato? siamo tornati agli anni 2000? come lo collego al pc? ma!
Speriamo vada bene, ma che padella di telefono :(
Vero, per di più carica molto lentamente. Per collegarlo al PC ho preso un cavo antigroviglio della Rampow, ma va bene uno qualsiasi. Ricordati poi che il telefono supporta la ricarica rapida, quindi puoi anche acquistare un caricatore da parete Quick Charge 3.0, che pure costa poco.
Grazie per lo spostamento.
il carica batterie lento è perfetto per me, io lo lascio in carica la notte...
e cmq continuerò ad utilizzare il carica batterie del moto X 2013 che è doppio e contemporaneamente carico altri device.
Primo giorno col G4, rispetto al vecchio X è molto simile, ma tra Lollipop e Marshmallow non ho notato differenze.
Mi piace, è molto fluido, si usa bene, va tutto, foto belle per la sua fascia di prezzo.
Non faccio giochi, ma solo messaggistica e foto.
Però non ho trovato il Moto Assist con il quale gestivo la modalità "notturno" e "guida". dovrò farne a meno? e chi risponde per me mentre guido? e chi zittisce il cell mentre dormo?
Del resto mi piace, è un bel padellone ma riprendendo in mano il vecchio X da 4.7" mi sembra già piccolissimo!!!!
Domanda sulla seconda SIM: andrò a breve in giappone e penso di comprare una SIM japan, riuscirò ad utilizzarle entrambe?
Per ringraziare usa il tasto thanks. Successivamente:
- Tra L e M le differenze sono marginali: M è un'ottimizzazione di L per quanto mi riguarda.
- Moto Assist è stato tolto con Android Marshmallow.
- Per la storia delle dimensioni, è normale. Ho avuto anche io per un paio di giorni un P9 Lite e appena ho preso in mano il MotoG2013 e mi sembrava di avere in mano uno dei vecchi nokia che ho nel cassetto.
- Sulla seconda sim: non dovrebbero esserci alcun problema che ne pregiudichi l'utilizzo, però controlla le bande per conferma.
Noooooo, l'ASSIST era una cosa geniale, invidiata da tutti gli amici! :(
x il Japan ho trovato un sito che inserendo il modello del cell e SIM japan, mi dice che è compatibile 3G e 4G. il 2G no!
Bene, vedremo come si comporta, non ho mai avuto un cell con 2 SIM. ma ho visto da un video che si può ottimizzare l'uso delle SIM con delle opzioni avanzate. ottima cosa questo G4!
Prime 150 foto col G4, belle!!!
Ha in automatico l' HDR e lo usa spesso, ma è poco invasivo, non rovina i cieli o i bordi come altri cell.
Colori molto saturi, vivaci, foto luminose.
Ero indeciso se prendere il G4 plus per via della fotocamera da 16mpx, ma sono rimasto molto contento di questo G4 e poi il PLUS bianco non era disponibile!
Comodissima l'accensione della torcia col colpo a martello!
Adesso ho attivato la funzione del Moto Action che se lo capovolgo non dovrebbe suonare, vediamo se riesco a sostituirlo al Moto Assist con la funzione notturna che si zittiva in automatico.
o esistono app simili?
Buonasera a tutti....
Come ben sapete i motorola non indicano la percentuale della batteria ma bisogna abbassare la tendina... Questa se non un malfunzionamento è comunque una pecca o una mancanza... Girando per caso su play store ho trovato un'app leggerissima (neanche 1mb) che risolve "il problema".... Si chiama PERCENT ENABLER e non ha bisogno di permessi di root.... Spero di aver fatto cosa gradita e di non aver infranto qualche regola del forum x aver fatto della pubblicità.... Buona serata
Si può anche abilitare dalle impostazioni di marshmallow (Android 6.0 o superiori) seguendo queste indicazioni:
- Abbassare la tendina delle notifiche e tieni premuto sul pulsante delle impostazioni fino a vederlo girare (si tratta del pulsante in alto a destra, a forma di ingranaggio);
- Apri le impostazioni (se non si é già aperto), scorrete fino in basso e cliccate su “Sintetizzatore interfaccia utente di sistema”;
- Attiva “Mostra percentuale batteria incorporata”.
Inviato dal mio MotoG usando Tapatalk
ciao ragazzi, sono quasi in procinto di acquistare moto g4. Volevo sapere una cosa, ho visto che nella confezione danno solo un caricabatteria senza cavo usb, io ho il cavo usb del galaxy s3 secondo voi è compatibile? cioè se uso quel cavo riesco a collegare il g4 al pc?
Altra cosa, se dovessi prendere un caricabatteria un pò più rapido si trova e quanto può costare?
Poi una curiosità, ha i comandi vocali?
Dovrebbe andare. In ogni caso per pochi euro trovi delle ottime alternative. Io ho comprato due cavi microusb antigroviglio della Rampow. Li trovi su Amazon.
Io ho preso un caricatore da parete Dodocool quick charge 3.0 e funziona perfettamente. Anche questo reperibile su Amazon. Non lo uso spesso perché da ignorante in materia non ho ancora capito se la ricarica rapida deteriora più velocemente la batteria degli smartphone. Trovo pareri discordanti in materia. Inoltre di solito lo metto in ricarica la notte, perciò non ho problemi a utilizzare il caricatore di serie. In ogni caso l'ho preso qualora avessi necessità di ricaricare velocemente il telefono.
Ha i comandi vocali di Google.
ok grazie
Penso proprio che prenderò questo g4, a questa cifra non vedo alternative migliori, speriamo in bene!
mi è venuto un dubbio stupido, il telefono è dual sim ma io di sim ne ho una sola, questo non crea problemi giusto?
altra cosa, utilizza la microsim o la nanosim?
ho la microsim che uso nel galaxy s3, quindi dovrebbe andare bene
Comunque l'ho appena ordinato! non vedo l'ora che arrivi.
Ultima cosa, utilizzando il caricabatterie "standard"(quello incluso nella scatola) una ricarica completa in quanto tempo la fa? Io ad esempio con l's3 metto in carica alle 20 e lo tolgo verso le 23:30 perché uso la sveglia del telefono quindi di notte devo per forza lasciarlo acceso.
Il caricatore standard é molto lento (550mAh), ti consiglio di comprarne o uno classico o con la possibilità di ricarica rapida, dato che questo smartphone supporta la tecnologia TurboPower, equivalente alla Quick Charge 3.0 se non ricordo male.
Ti ricordo inoltre che nella confezione non é compreso il cavo usb-micro USB, ma puoi usare quello del tuo vecchio Samsung s3 :)
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Collegamento USB
Tutte le volte che lo collego al PC, vorrei che mi si impostasse in automatico come trasferimento file, ma non trovo dove impostarlo una volta per tutte.
è possibile?
Grazie
P.S.: sempre più contento di questo telefono
2 settimane di Giappone e il G4 con la SIM dati japan è andato benissimo, ho settato la SIM2 come dati e mi sembrava di essere in Italia. collegamento sempre 4G. mentre nelle aree comuni si collegava ai WIFI in un attimo. nessun problema a confronto dell'aifono di mia moglie, che aveva tempi di connessione più lenti e grossi problemi con la posta. ma!
Però in mano ai Giapponesi pensavo di vedere più android, invece hanno tutti l'aifono :( eppure hanno la SONY che fa ottimi prodotti allo stesso prezzo
Finalmente mi è arrivato!
Ho notato che, come detto, il cavo usb è compatibile con quello dell's3, volevo chiedere una cosa riguardo al caricabatteria, posso usare quello dell's3 che è sicuramente più rapido di quello standard che c'è nella confezione del moto g4? Adesso la prima carica gliela sto facendo fare con il caricabatteria motorola, però magari dal prossimo se possibile userei quello dell samsung s3, può causare danni?
Altra cosa, sempre per quanto riguarda la batteria, ci sono accorgimenti particolari da utilizzare per evitare che tra 2 anni dia problemi(dato che non è rimovibile, oltretutto)? ad esempio se è meglio, prima di caricarlo, farlo arrivare sotto ad una determinata % di batteria ecc..
Dunque, dopo un giorno e mezzo di utilizzo posso dare le mie primissime impressioni
Le dimensioni non sono un problema, temevo di far fatica ad abituarmi invece dopo 10 secondi mi ero già abituato, il telefono va come una scheggia è velocissimo e reattivo in ogni situazione che ho avuto modo di provare. L'audio delle chiamate è più che ottimo così come ottima è la ricezione. La cosa che mi sta impressionando di più è la batteria, in pratica l'ho caricato al 100% ieri alle 15, l'ho usato parecchio per fare tutti gli aggiornamenti(compreso quello di android che erano oltre 400mb) e in questo momento è ancora al 37%, fantastico!
Il caricabatteria effettivamente è lentissimo, in pratica ieri dal 69% ci ha messo due ore per arrivare al 100%, per me non è un problema perchè comunque lo lascerò in carica la notte, però indubbiamente non il caricatore è quello che è. La confeziona è scarna, non ci sono le cuffie ne tanto meno il cavo usb ma in entrambi i casi non è comunque un problema perchè uso quelli che usavo con l's3
Comunque alla fine devo dire che mi sta veramente impressionando, il rapporto qualità-prezzo è davvero eccezionale, sono molto soddisfatto dell'acquisto!
Nel mio moto g 2015 ma a quanto ho sentito anche i precedenti il primo squillo quando ricevi una chiamata parte basso e in seguito via via sale ..... nel tuo x curiosità come va la cosa ? Puoi farci caso è dirmelo x favore ? Grazie mille
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
ho fatto una prova al volo ma non ho notato questa cosa, la suoneria parte subito con il volume che ho impostato
esiste solo la versione 16 gb?
Buonasera a tutti.
Sapete se è presente il modulo QI per la ricarica wireless?
Grazie
No ellepi,il telefono non supporta la ricarica wireless
Inviato dal mio Moto G (4) usando Androidiani App
Ragazzi scusate, ho un problema con il bluetooth. In pratica, dato che mi trovo benissimo con il g4 l'ho fatto prendere pure a mio papà che aveva la necessità di cambiare il suo vecchio telefono, ieri lui doveva trasferire una foto dal suo telefono al mio e dato che non c'è l'nfc abbiamo pensato di farlo tramite bluetooth e, sopresa, non si trovano tra di loro!
Sia a me che a lui dava solo il bluetooth di mio zio che ha il windows phone, ma incredibilmente io non trovavo il bluetooth di mio papà e viceversa! Com'è possibile? sono due telefoni identici!
Avendo letto recensioni contrastanti tra loro, vorrei chiedere se la scheda SD puo' essere impostata come memoria principale.
Grazie
Hai provato a spulciare tutte le impostazioni relative al bluetooth per vedere se c'é qualche impostazioni per rendere visibile il device agli altri?
Certo che puoi, essendo una feature di Marshmallow. Ti consiglio minimo minimo una classe 10, una U3 (so che é più costosa) sarebbe perfetta, essendo la più veloce disponibile sul mercato delle microSD.
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Il problema è che vedo gli altri device tranne quello dell'altro moto g4, non riesco a capire il perché