Visualizzazione stampabile
-
Ciao, anche a me si scalda la batteria quando è in carica. A me si scalda un po' anche mentre utilizzo intensamente la fotocamera (video in 4k) o YouTube o altre app "pesanti".
Anche la mia seconda voce è cellulare in standby.
@Sasuke87 non so risponderti, ma ho trovato che c'è guida dispositivo e lì ci sono info utili.
Secondo me è probabile che si rovini, ma non credo in tempi brevissimi. In più se lo carichi con meno voltaggio ci mette molto di più...non saprei i danni che questo può comportare
Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidBre
Eh, non si sanno quantificare i danni della ricarica rapida: ci sono degli studi che dicono che si danneggia abbastanza anche dopo un po', altri che il danno é trascurabile.
In risposta alla tua domanda: teoricamente si, praticamente non saprei quanto guadagno di vitalità avresti. Tieni conto che con un 5V 1A la ricarica durerà circa 3 ore e mezza.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Capisco.
Quindi dici che se uso un caricabatterie 5V 1A, la durata della ricarica aumenta di circa 2 ore e quindi 2 ore in più di "surriscaldamento" della batteria, fanno quasi peggio che 1 ora e mezza di ricarica Turbo, giusto?
-
Quote:
Sasuke87
Capisco.
Quindi dici che se uso un caricabatterie 5V 1A, la durata della ricarica aumenta di circa 2 ore e quindi 2 ore in più di "surriscaldamento" della batteria, fanno quasi peggio che 1 ora e mezza di ricarica Turbo, giusto?
Non so se con un caricatore da 1A la batteria scaldi. Secondo me il leggero calore che sentite é dovuto alla ricarica rapida, tutto qui. Però non so dirti se con un caricatore non rapido, la batteria non scaldi più.
-
Quote:
DroidBre
Non so se con un caricatore da 1A la batteria scaldi. Secondo me il leggero calore che sentite é dovuto alla ricarica rapida, tutto qui. Però non so dirti se con un caricatore non rapido, la batteria non scaldi più.
In teoria dovrebbe scaldare meno, ma per molto più tempo, visto che il tempo di ricarica aumenta di 2 ore. Qualcuno ha mai provato?
-
Comunque la ricarica turbo è in funzione fino al 70% più o meno; dopodichè la batteria viene caricata "normalmente".
-
Così è scritto in info dispositivo: "Se disponete di un caricabatterie Motorola TurboPower, il telefono verrà caricato a una velocità maggiore quando la batteria è inferiore al 78%. Se la batteria è al 78% o superiore, la ricarica viene effettuata a velocità normale."
Io credo sia meglio usare il suo caricatore...non so se gli effetti di un surriscaldamento prolungato siano meno dannosi di un surriscaldamento breve...
Qualcuno può dirmi quanto dovete tenere il tasto accensione premuto per far accendere il dispositivo? Il mio ci mette circa 4 secondi e non capisco come mai, mi pare eccessivo.
-
Ragazzi sto rincoglionendo, da dove si riabilita la barra inferiore coi tasti home, back e app? Ho messo solo lo scorrimento e non mi ci trovo.
-
Quote:
pagliatek
Ragazzi sto rincoglionendo, da dove si riabilita la barra inferiore coi tasti home, back e app? Ho messo solo lo scorrimento e non mi ci trovo.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando
Androidiani App
Ciao,
Vai sull'app Moto e selezioni la prima voce. Poi di nuovo la prima voce, entri e disattivi le gesture :)
-
Grazie, ecco perché non li trovavo, non disattivato le gesture del sensore
-
Quote:
FraBeatrix
Qualcuno può dirmi quanto dovete tenere il tasto accensione premuto per far accendere il dispositivo? Il mio ci mette circa 4 secondi e non capisco come mai, mi pare eccessivo.
Si anche per me è così, mi ha fatto strano all'inizio perché ero abituato ad altri telefoni ma non è affatto un problema per me, lo spengo raramente il telefono.
-
Avrei una domanda riguardo lo sblocco del telefono. Selezionando lo sblocco con impronta digitale è obbligatorio selezionare anche un metodo di sicurezza?
Perché in questo modo quando devo sbloccare il telefono normalmente con l'impronta digitale non ho nessun problema però se devo sbloccarlo aprendo una notifica dal moto display ogni volta devo comunque inserire il codice o PIN che sia.
-
Si, per sicurezza di chiede anche un pin o sequenza da abbinare
-
Quote:
gabling23
Avrei una domanda riguardo lo sblocco del telefono. Selezionando lo sblocco con impronta digitale è obbligatorio selezionare anche un metodo di sicurezza?
Perché in questo modo quando devo sbloccare il telefono normalmente con l'impronta digitale non ho nessun problema però se devo sbloccarlo aprendo una notifica dal moto display ogni volta devo comunque inserire il codice o PIN che sia.
Quando apri una notifica da moto display esce la schermata del pin,ma non lo devi digitare per forza,basta che appoggi il dito sul sensore e si sblocca,portandoti direttamente alla notifica.
-
Salve ragazzi ho levato i tasti fisici tramite l applicazione moto, pero quando uso la tastiera riappaiono, come devo fare per levarli??PS: come posso vedere se il telefono è aggiornato??
-
Quote:
Umbertofele
Salve ragazzi ho levato i tasti fisici tramite l applicazione moto, pero quando uso la tastiera riappaiono, come devo fare per levarli??PS: come posso vedere se il telefono è aggiornato??
Ciao, anche a me riappaiono quando uso la tastiera...a me non danno noia.
Per vedere se il telefono è aggiornato vai in impostazioni - info su telefono e vedi la voce aggiornamenti di sistema
-
Ragazzi, avete presente la gesture per attivare rapidamente la torcia (si attiva nelle Moto actions)? A me a volte funziona, altre no... A voi come va?
Funziona solo a schermo attivo o anche quando il telefono è in stand by?
-
Quote:
Sasuke87
Ragazzi, avete presente la gesture per attivare rapidamente la torcia (si attiva nelle Moto actions)? A me a volte funziona, altre no... A voi come va?
Funziona solo a schermo attivo o anche quando il telefono è in stand by?
mai avuto problemi, a me funziona sempre (sia a schermo acceso che spento).
sicuro di aver capito bene come fare il gesto? perchè con un altro gesto (simile) invece del flash si attiva la fotocamera
-
Quote:
marcol87
mai avuto problemi, a me funziona sempre (sia a schermo acceso che spento).
sicuro di aver capito bene come fare il gesto? perchè con un altro gesto (simile) invece del flash si attiva la fotocamera
Ho cambiato cover (sono passato dall'originale flip cover a un'altra NON flip) e adesso il gesto per accendere la torcia funziona sempre.
Evidentemente era la cover!
Grazie mille comunque!
-
Voi che gestore file usate con questo telefono? Io ho attivato (perché a quanto pare era già installato ma disattivato) il gestore file di Motorola ma non mi piace molto, ne conoscete altri gratuiti con una buona grafica e senza pubblicità?
-
Quote:
gabling23
Voi che gestore file usate con questo telefono? Io ho attivato (perché a quanto pare era già installato ma disattivato) il gestore file di Motorola ma non mi piace molto, ne conoscete altri gratuiti con una buona grafica e senza pubblicità?
Gratuito il migliore secondo me é File Explorer della NextApp :)
A pagamento io invece uso Solid Explorer :)
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gabling23
Uno tra i migliori migliori secondo me è : file manager , gratuito e senza pubblicità.
Se volessi provarlo ti lascio il link perchè ce ne sono molti con quel nome. https://play.google.com/store/apps/d...emanager&hl=it
-
Quote:
pietro980
Ora lo provo, grazie mille.
Ma succede anche a voi che se cancellate alcune cartelle vuote come audio, bluetooth, documenti, movies e simili queste ricompaiono da sole dopo poco?
-
Quote:
gabling23
Ora lo provo, grazie mille.
Ma succede anche a voi che se cancellate alcune cartelle vuote come audio, bluetooth, documenti, movies e simili queste ricompaiono da sole dopo poco?
Probabilmente sono cartelle di sistema. Se sono vuote, non occupano niente a livello di memoria.
-
Come dice droibre sono cartelle di sistema,e anche se tu le elimini ad ogni riavvio si ricreeranno automaticamente,perchè sono cartelle indispensabili al sistema operativo.
Ti faccio un esempio:la cartella bluetooth serve appunto a contenere tutti i file ricevuti via bluetooth,e quindi è normale si ricrei ad ogni riavvio,e più o meno la stessa cosa anche per le altre che hai mensionato.
-
Capito. Sul vecchio moto g riuscivo ad eliminarle e non farle ricomparire finché erano vuote, giusto per un fatto di ordine e comodità per avere meno cartelle nel gestore. Si vede che hanno cambiato qualcosa. Grazie mille per l'informazione
-
Ragazzi ho messo la noisa password all'avvio. Qualcuno sá in quale sottomenu è nascosta questa impostazione?
-
Domanda stupida. Come faccio a selezionare la tastiera da utilizzare?
Stavo provando la SwiftKey e ho notato che nel menù lingua e immissione non c'è la voce cambio tastiera (o sbaglio?). L'unica soluzione è disattivare SwiftKey per tornare alla gboard stock.
Non c'è da qualche parte la voce seleziona tastiera per cambiare tra una e l'altra tenendole entrambe attive?
-
Funziona mai vista in nessun telefono
-
Penso di essermi spiegato male, intendo un qualcosa per selezionare la tastiera da utilizzare avendone più di 1 installata e attiva, qualcosa come quello presente nelle foto allegate (da moto g 2013)
-
Impostazioni --> Lingue e immissione ---> Tastiera corrente
a me c'è e funziona benissimo
-
Non ho la voce tastiera corrente, è possibile?
-
Quote:
gabling23
Non ho la voce tastiera corrente, è possibile?
Qualcuno potrebbe postarmi uno screenshot di dove si trova la voce per cambiare la tastiera corrente in uso?
È da ieri che ci sto sbattendo la testa e non riesco a trovare una soluzione
-
Quote:
gabling23
Qualcuno potrebbe postarmi uno screenshot di dove si trova la voce per cambiare la tastiera corrente in uso?
È da ieri che ci sto sbattendo la testa e non riesco a trovare una soluzione
Nelle impostazioni, prova a cercare proprio attraverso la lente di ingrandimento, l'opzione tastiera corrente :)
-
Quote:
DroidBre
Nelle impostazioni, prova a cercare proprio attraverso la lente di ingrandimento, l'opzione tastiera corrente :)
Ho già provato, la trova ma quando ci clicco mi riporta al menù lingua e input
-
Quote:
gabling23
Ho già provato, la trova ma quando ci clicco mi riporta al menù lingua e input
Strana cosa, prova a riavviare e poi rifare :)
-
ciao carissimi, sto x regalare il G5+ a mia moglie (entro fine mese, chissà se ci saranno altre buone offerte) il "problema" e che ns figlia piccola se ne imposessa la sera per vedere i cartoni su you tube. domanda stupida: è il primo smartphone con ID Touch, lo si può escludere per farci smanettare la piccola? grazie. buona serata.
inoltre, sempre causa uso baby barbaro avete cover valide da consigliare possibilmente sobrie, grazie ancora:) GP
-
Quote:
DroidBre
Strana cosa, prova a riavviare e poi rifare :)
Continua a non andare, ho provato a riavviare, disinstallare e rinstallare la tastiera ma nessun cambiamento. La voce tastiera corrente dovrebbe stare insieme a quelle di tastiera virtuale e tastiera fisica?
È possibile che sia un difetto del firmware?
-
Quote:
gpg
ciao carissimi, sto x regalare il G5+ a mia moglie (entro fine mese, chissà se ci saranno altre buone offerte) il "problema" e che ns figlia piccola se ne imposessa la sera per vedere i cartoni su you tube. domanda stupida: è il primo smartphone con ID Touch, lo si può escludere per farci smanettare la piccola? grazie. buona serata.
inoltre, sempre causa uso baby barbaro avete cover valide da consigliare possibilmente sobrie, grazie ancora:) GP
Ciao. Delle cover discutetene qui grazie:
https://www.androidiani.com/forum/mo...rotettive.html
-
Ciao a tutti, per sbaglio ho disattivato la funzione di bloccare il telefono tenendo premuto il sensore (mi é arrivata una notifica di moto actions e l'ho premuta per sbaglio) e adesso non riesco più a riattivarla, sapete come fare?
-
[QUOTE=gabling23;7877533]Qualcuno potrebbe postarmi uno screenshot di dove si trova la voce per cambiare la tastiera corrente in uso?
È da ieri che ci sto sbattendo la testa e non riesco a trovare una soluzione[/QUOT
>impost>lingue e input>tastiere virtuali