Impostazioni> sicurezza > rotellina a fianco a blocco schermo > blocco con tasto accensione
Visualizzazione stampabile
Grazie mille!
Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App
[QUOTE=Antonioar;7877611]No guarda oramai ho capito che dovrebbe stare lì, chiedevo uno screenshot apposta perché io nel mio menù non ho una voce per selezionare la tastiera in uso. Una volta entrato in "tastiere virtuali" posso cliccare sulle tastiere installate per entrare nelle loro impostazioni o cliccare su "gestisci tastiere" dove posso attivare o disattivare le varie tastiere che ho installate ma non selezionare la tastiera da utilizzare.
Ciao a tutti,preso dal nervosismo visto che una mia coinquilina mi ha preso il cellulare più volte conoscendo la sequenza ho deciso di cambiarla.
Siccome ho fatto tutto molto in fretta ho dimenticato subito la sequenza...e ora non posso più usare il cellulare se non per chiamate di emergenza.
So che posso resettarlo del tutto via recovery ma così facendo perdo tutti i file che ho sul cell.
Volevo sapere se c'è un modo per trasferire almeno foto e contatti dal cell al pc via download o recovery mode
Grazie in anticipo.
ID touch è un opzione, puoi usarla oppure no. In ogni caso puoi registrare più di un'impronta digitale. Puoi mettere quelle di tutta la famiglia e siete a posto. :-)
Ciao, per la cover io ho preso una spigen rugged e va benissimo. Mi è caduto due volte sul pavimento e due sul metallo e non mi ha lasciato nessun segno sul telefono. Ti consiglio di prendere anche una pellicola in vetro temperato
salve, vorrei sapere com'è l'ascolto in cuffia, il volume è alto? ho preso un p10 lite e lo sto vendendo proprio per questo motivo, volume troppo basso per utilizzarlo come lettore mp3
Il volume é discreto, dipende molto dalle cuffie, la qualità molto buona sia spotify che con mp3.
Ciao a tutti, mi sono letto le precedenti discussioni e mi sembra che nessuno ne abbia parlato, non ho l'icona per mandare i messaggi
(normali) diciamo così e non riesco a trovarla, da dove si digitano?? Vi ringrazio anticipatamente
Grazie Pietro, penso di averla trovata, praticamente ci sono due icone di messenger, una riguarda Facebook e l'altra i messaggi normali. In compenso visto che ce l'ho solo da un paio di giorni lo sto smanettando e non trovo come attivare l'avviso di chiamata per le telefonate, se lo sapete....grazie
Salve a tutti, abituato con s7 non mi trovo molto bene con la galleria foto, che non trovo, voi usate Google foto? O c'è una galleria da qualche parte che non vedo?
Grazie
Ciao, anche io non riuscivo a trovarla! È l'icona con la girandola :)
Pivotal cosa intendi con avviso di chiamata?
Quella è Google foto, credevo ce ne fosse una propria gia nel telefono.
Ciao, premetto che con il tasto cerca non ho trovato la risposta che stavo cercando. Quindi chiedo a voi, avete idea di come si faccia a togliere la sequenza impostata per il blocco telefono e sostituirla con un'altra? Vado in impostazioni/sicurezza/blocco schermo sequenza/ poi mi chiede di confermare sequenza, quindi mi da da 3 opzioni: Nessuno, Scorrimento e Sequenza blocco schermo attuale (c'è anche pin e password ma quelli non li ho impostati) quale delle 3 devo usare per reimpostarla. Immagino in Sequenza blocco schermo attuale, e richiedere sequenza per avviare il dispositivo, ma non conoscendo Android e tanto meno Motorola, non vorrei combinare casini, dopo due giorni che l'ho comprato.
Ma il G5 plus, non passa in automatico alla rete dati, quando il Wi-Fi non è disponibile? Devo attivare la rete dati ogni volta che esco di casa, oppure posso lasciare accese entrambe? In questo caso in presenza di Wi-Fi, nel caso di telefonate, navigazione, ecc. la preferenza la dà al Wi-Fi o alla rete dati.
Ciao. Quando vi arriva un messaggio whatsapp o sms nelle notifiche in alto si vede anche un'anteprima del messaggio stesso? O con android stock cambia qualcosa? L' audio della cassa, sia per notifiche che per musica é molto basso? Grazie.
Riguardo le notifiche si possono espandere per vedere l'intero messaggio nella barra delle notifiche, non so se è uguale ad Android stock ma quantomeno molto simile.
L'audio è decente, nulla di eccezione ma nemmeno insufficiente.
P.s. qualcuno sa come disattivare i suggerimenti dalle impostazioni del telefono?
Ciao a tutti, sono molto combattuto e non so cosa scegliere al posto del mio lg g3 che è ora che vada in pensione.
Ho trovato il MOTO G5 PLUS che ha caratteristiche che mi soddisfano ma avrei questi quesiti:
* l'assenza del sensore bussola cosa determina? E' un problema per la navigazione e le app come RunTastic e Runkeeper che si usano per lo sport?
* a quante ore di schermo acceso si riesce ad arrivare?
L'altro che avevo visto è il LENOVO P2 che si riesce a prendere anche sotto i 200 euro. Questo ha una batteria che non teme confronti ma pare mediocre per il comparto foto/video.
Mi date un mano? Con obiettività grazie :)
Pregi e difetti del G5 PLUS?
grazie mille!!
salve ragazzi
ho ridotto la scelta tra g5plus e zenfone 3 laser
quello che mi preme sapere...è la qualità del gps...e la durata della batteria
uso lo smart per registrare le mie corse con app come endomondo o decathlon coach..
come funziona quindi in ricezione gps? perde il segnale?
grazie a tutti
Io uso runtastik per le uscite in bici e il gps non ha perso mai un km, molto soddisfatto è ai livelli dell' S7 che avevo prima. Per quanto riguarda la batteria tenendo conto di un uso intenso non parsimonioso sotto wifi è praticamente infinita, sotto rete mobile io sono tra' le 20/24h acceso e 4/6h di schermo.
@giacomo605
Messaggio cancellato. Come ti ho già scritto nel post precedente per i confronti tra terminali esiste una apposita sezione nel forum. Grazie.
Buongiorno,
utilizzo i contatti sincronizzati con un account di gmail.
Il problema è che molto spesso (specialmente quando ho poco campo di rete cellulare) il caricamento dei dettagli del contatto è lento o si blocca (come se lo stesse scaricando).
Ma succede anche a voi?
E' possibile salvare una copia sulla memoria x evitare il problema (continuando però ad avere i dati sincronizzati con Gmail?)
Grazie x l'aiuto
Buonasera a tutti
Di questi tempi sto pensando di cambiare terminale ed avendo un moto g 3 che ancora funziona bene (dovrei passarlo ad un parente), sarei propenso all'acquisto del moto g5 plus visto che nella fascia di prezzo che mi interessa è uno dei più validi. Come caratteristiche farebbe al caso mio, di sicuro l'esperienza stock sarà ottima come quella avuta fino ad ora ma, ho visto che inspiegabilmente è assente la bussola...
È così limitante questa assenza?! A me tornerebbe utile quando uso il nav durante le camminate (soprattutto all'estero).
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere
Salvo applicazioni particolari che la utilizzano per orientarsi, l'unica occasione in cui si sente veramente la mancanza della bussola è effettivamente quando si usa il navigatore a piedi. Può essere fastidioso sopratutto all'inizio quando deve capire dove stai andando ma una volta capito quello è tutto abbastanza normale.
beh.. in effetti la mancanza della bussola un po' scoccia, ma se sei a piedi basta fare pochi passi e Maps ti dira' in che direzione andare.
Io l'ho preso a luglio e mi trovo molto bene, in particolare mi piace il sensore di impronte (non sbaglia un colpo) posto frontalmente e che puo' essere usato come barra di navigazione, liberando spazio nella parte bassa del display (che e' un ottimo display). Altra cosa interessante (a chi serve) e' la possibilita' di usare 2 SIM e una uSD card, mentre normalmente o monti la seconda SIM o monti la uSD card. Ottima camera posteriore e la batteria che ti porta tranquillamente fino a sera (ho ottenuto anche piu' di 6 ore di schermo).
Se non sei interessato al dual SIM ti propongo il Moto Z2 Play che ha un processore leggermente piu' veloce, 4GB di RAM, 64GB di memoria e schermo 5.5" Super AMOLED. C'e' un'offerta della WIND (non so se e' il tuo operatore) che lo da' a 5 euro/mese per 30 mesi con anticipo di 100euro. In totale lo paghi 250 euro contro i 315 prezzo piu' basso che ho visto in giro.
Pensaci.
Come detto prima sono propenso a prendere questo perché, come con il Moto g che ho ora, mi trovo molto bene avendo Android stock e tutte le caratteristiche che mi servono le ha ad un buon prezzo. Lo Z2 play è carino ma, il mio limite massimo come grandezza è il 5.2", sopra mi sembrano tutti padelloni :)
Salve a tutti mi chiamo bernard. non riesco a fare una cosa semplicissima come assegnare un contatto ad un numero specifico del tastierino numerico per telefonare ... ma come si fa? sul samsung bastava premere un numero da 2 a 9 tenerlo premuto e usciva la scritta "vuoi assegnare un contatto al tal numero? " sceglievi dalla rubrica e il gioco era fatto ! ma sul moto g5 plus come si fa ? grazie a tutti