Lenovo Moto G5 Plus - Domande, dubbi e consigli.
In questo thread verranno racchiuse tutte le domande relative ai dubbi, domande di carattere generale o richieste di aiuto sul MotoG5 Plus.
Visualizzazione stampabile
Lenovo Moto G5 Plus - Domande, dubbi e consigli.
In questo thread verranno racchiuse tutte le domande relative ai dubbi, domande di carattere generale o richieste di aiuto sul MotoG5 Plus.
per chi lo può provare con due sim: la connessione è 4g+3g o 4g+2g?
altri cel con la stessa cpu sd625 è 4g+3g...
grazie
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il moto g5 plus da amazon prime, però vorrei sapere: una volta rootato il dispositivo, c'è modo di farlo tornare allo stato originale per poter eventualmente usufruire della garanzia amazon? (o per un eventuale reso)
Non sono sicuro che si possa ribloccare il bootloader ma credo che Amazon non faccia molte storie su queste cose per la garanzia
Ciao a tutti amici del forum,da 2 giorni sono un felice possessore di questo splendido smartphone,che dire.....provengo da un asus zenfone 2 laser....non c'è paragone!
Ottimo smartphone , il migliore che abbia mai avuto (e ne ho avuti un bel pò).
Se avete domande,o siete in procinto di acquistarlo e volete sapere qualcosa di più su questo gioiellino,non esitate a chiedere.
Ciao, quali parti del telefono sono in plastica? in molte recensioni si dice che è tutto metallo ad eccezione delle antenne, in altre si dice che il contorno è invece di plastica (ma allora la finitura color metallo andrà via facilmente?). Insomma gli spigoli sono in metallo o in plastica?
grazie
Per chi ha già questo telefono, avete notato particolari difetti o punti a sfavore di questo smartphone? A breve dovrò cambiare il mio telefono e stavo seriamente pensando a questo terminale visto il prezzo, le prestazioni da medio gamma e l'esperienza Android stock
a me interesserebbe sapere effettivamente cosa comporta l'assenza di bussola nella navigazione a piedi con gps.
Anche a me sorge il dubbio del GPS, lo uso molto in luoghi sperduti. Ormai è troppo tardi, domani lo prendo e incrocio le dita, anzi, sarò proprio il primo a dirvi come va il GPS.
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
Ragazzi per la navigazione a piedi, domenica ho fatto un po' di prove veloci:
allora,senza bussola non vi da subito la direzione di dove stato andando,indicandola con la freccia,ma sinceramente nulla di drammatico, bene o male si capisce dove state andando,ed a destinazione vi porta comunque!
Certo ci fosse stata la bussola sarebbe il top questo smartphone,ma per quanto mi riguarda, va bene anche cosi!
Provato oggi in bici, percorso sterrato, piena campagna. Non sgarra un colpo. L'assenza della bussola si fa sentire nei primi metri finché non "capisce" il senso di marcia. Quindi in bici... Promosso.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App
guardando le varie recensioni sono rimasto deluso dalla qualità fotografica in scarse condizioni di luce.
qualcuno di voi ha provato ad usare un app alternativa tipo Camera FV-5?
guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=o5GrVr8edgc sembrerebbe migliorare la qualità in modalità automatica
se qualcuno che già lo possiede potesse fare qualche test gliene sarei infinitamente grato.
sulle amazzoni è in offerta la versione oro a 249 neuri
Qualità fotografica scarsa? Non è un aifonn o un s8 , ma.da lì a dire che la qualità fotografica è scarsa ce ne vuole. Prova un redmi 4 poi mi dici. Le foto sono più che decenti e devo dire che al buio, con hdr attivo sono sorprendenti. Fv5 la usavo in versione pro sul redmi, migliorava gli scatti penosi del telefono soprattutto con poca luce, ma la velocità di messa a fuoco di fv5 è lentissima. Non credo che a. Questo prezzo si possa trovare un telefono come questo, a mio avviso quasi perfetto. Ho notato che ha anche il led alla destra della capsula auricolare. Unica pecca i tasti a schermo. Avrebbero potuto mettere i tasti soft ai lati del sensore tipo xiaomi o samsung
Una cosa che noto è che le foto fatte tramite whazzapp il70% Delle volte non riesce a mettere a fuoco
Non l'ho installata, non ne sento la necessitÃ*. GiÃ* il fatto che la messa a fuoco impiega 2 interminabili secondi mi da fastidio. Io sono molto soddisfatto della camera, meglio di p9lite e redmi 4 pro, e premetto che prima avevo uno z3 e prima ancora un lumia 1020.
Istallato fv5 pro. Paragonato scatti in condizione di scarsa luminositÃ* e non . Per foto normali pressoché identiche, al buio, con hdr attivo la camera stok stravince.
se mai ci riusciro carico 2 foto
Dv 5 camera pro:
Spoiler:
Spoiler:
App stock, con hdr attivo. Quindi acquistare fv5 non ne vale proprio la pena. Scusate ma non perché me le carica doppie.
Grazie per avermi ricordato di disinstallare fv5
Ragazzi non sono ancora molto addentro ad android 7; mentre utilizzo il telefono non voglio che mi si apra il popup dei messaggi di whatsapp rendendo così leggibili a chi mi sta vicino. Ho disattivato la notifica da whatsapp ma mi compare ancora il rettangolino..
Inoltre mi compare sempre l'icona "sfondi" nella barra notifiche e vorrei rimuoverla. La percentuale batteria non è visibile nella barra, giusto?
Inoltre non c'è riavvio...ma solo spegni...?
Cerco di risponderti io........per la percentuale batteria fai cosi:tira giù la tendina delle notifiche,tieni premuto per un pò la rotellina delle impostazioni ,fino a quando non comincerà a girare sola,a questo punto avrai attivato "sintetizzatore interfaccia utente di sistema" la trovi nelle impostazioni del tel,vai nella sezione barra di stato,e li trovi l'impostazione per avere la percentuale della batteria.
Per le notifiche c'è l'impostazione notifiche appunto nelle impostazioni del tel,da li scegli whatsapp e decidi come gestire le notifiche.
Per riavviare basta tenere premuto il pulsante d'accensione....ed il tel si riavvia.
Per l'icona degli sfondi non saprei dirti.
Grazie mille Pietro sei sempre gentilissimo, finalmente ho la percentuale. Purtroppo però non riesco proprio a configurare le notifiche di WhatsApp lasciando l'avviso sonoro ma senza notifica heads-up...
Inoltre trovo molto stupida l'assenza del riavvio nel menù spegnimento...
E...lo so....purtroppo android stock è cosi!
Per le notifiche altro non saprei dirti....io non ho necessità di toglierle,quindi non ho smanettato più di tanto.
Mi auguro che con un futuro aggiornamento possano inserire il menu completo con riavvio\recovery\spegnimento, e soprattutto semplificare la gestione notifiche.
Per me che vengo da android 4 è un pochino un trauma, ero troppo abituato al semplice, pur avendo smanettato con altri telefono durante questo tempo.
E allora smanettando nelle impostazioni forse ho trovato qualcosa di interessante riguardo le notifiche.
Vai nelle impostazioni del sintetizzatore interfaccia utente nelle sezione altro,controlli di gestione notifiche,(leggi bene le spiegazioni dei gradi di notifica)metti su on,poi nelle impostazione vai nel menu applicazioni,trova whatsapp ci clicchi sopra e vai su notifiche,li vedrai che c'è una nuova voce.....clicchi sulla A e scegli il grado di priorità delle notifiche.......dovrebbe essere il 3 quello che fa il caso tuo........spero di esserti stato d'aiuto!
Fatto, grazie avevo dato un'occhiata al menu pensando servisse proprio a quello. Sei un grande
Ma il vostro soffre di riavvii spontanei? Il mio si inchioda e dopo qualche secondo si riavvia da solo, un riavvio che non dura più di 30 secondi.
Ciao @guest00 a me la percentuale batteria risulta sul widget orologio della home (si scambia con i gradi centigradi del meteo) oppure quando si attiva il moto display. Per il resto basta aprire la tendina e la vedi.
Posso chiedere a chi ha questo dispositivo quando dura a voi la batteria? Io l'ho caricato ieri sera la prima volta fino al 100% e oggi pomeriggio verso le 17 era al 24. Permetto che dello smartphone faccio un uso abbastanza intenso, quanto dovrebbe durare più o meno?
Ho risolto, adesso la percentuale si vede sulla batteria; per il widget non ce l'ho perchè uso nova.
La batteria con un uso blando\normale dura anche due giorni quasi; con un uso veramente intenso ti porta comunque a sera garantito.
Allora devo testarla per bene perché a me non è durata chissà quanto, contando che la notte non l'ho usato. Ho paura abbia qualche difetto. Per la percentuale come hai fatto? Ho seguito il post è ho tenuto schiacciato il tasto delle impostazioni, si è avviata la modalità ma non trovo l'impostazione corretta
Ciao a tutti!
Ho un dubbio sulla carica del telefono; come ben sapete, il G5 Plus viene fornito con un caricabatterie Turbo Power con output da 9V e 1.6A
Il device si carica molto velocemente, ma sò che più una batteria viene caricata velocemente, più è dannoso per la batteria.
Quindi la mia domanda è: se uso un caricabatterie "standard" (output 5V e 1A), la mia batteria avrà una vita più lunga e si conserverà meglio?
Ciao a tutti. Vi è mai capitato che la fotocamera avviata tramite gestire si chiudesse improvvisamente dandovi un messaggio d'errore?
Ogni tanto quanto? È nuovo, ha due giorni di vita XD
Ho questo telefono da 10 giorni. Per ora la durata della batteria è impressionante, ci faccio 8-9 ore di schermo acceso nel giro di 48 ore sotto WiFi, se invece uso i dati la durata diminuisce abbastanza (arrivo a 5 ore di schermo acceso).
Sempre riguardo la batteria avrei anche io una domanda, si riscalda anche a voi la parte posteriore del telefono quando lo mettete in carica?
Niente di eccessivo eh, però volevo sapere se è una cosa comune visto che non sarebbe il primo g5 plus con cui ho avuto problemi. Ho dovuto mandare indietro il precedente per un problema al tasto di accensione
P.s. anche per voi la seconda voce di consumo di batteria dopo lo schermo è "cellulare in standby"? Non mi sembra che su nessun telefono avuto in precedenza quella voce raggiungesse percentuali così alte https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7eeba75587.jpg
Anche sul mio la seconda voce è cellulare in stand by e la percentuale è alta. È tutto normale.
Scalda tanto perchè, come ho detto nel mio post poco sopra, il caricabatterie è Turbo, quindi più ricarica velocemente e più scalda (oltre a rovinare la batteria).
Qualcuno può rispondere alla mia domanda del post sopra?
Eh, non si sanno quantificare i danni della ricarica rapida: ci sono degli studi che dicono che si danneggia abbastanza anche dopo un po', altri che il danno é trascurabile.
In risposta alla tua domanda: teoricamente si, praticamente non saprei quanto guadagno di vitalità avresti. Tieni conto che con un 5V 1A la ricarica durerà circa 3 ore e mezza.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk