Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto One.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto One.
Ciao,
Sapreste aiutarmi per questo strano problema che si è verificato sullo smartphone di mio padre?
Non funzionano più i dati mobile e appare questa strana crocetta sull'icona del segnale.
[IMG=IMG-20230309-182615960]https://i.ibb.co/PwGtW79/IMG-20230309-182615960.jpg[/IMG]
La SIM è riconosciuta e le telefonate si possono fare e se metto la scheda in un altro telefono funzionano anche i dati mobile, quindi c'è qualcosa che non va sul suo telefono.
Non vedo nulla di strano nelle impostazioni.
Che posso fare?
ho seguito questo https://www.fastweb.it/myfastweb/ass...hone-o-tablet/
Ho mandato il messaggio e ho installato la configurazione che mi hanno mandato..ma mi è uscito il messaggio:
aggiornamento completato
Punto di accesso Fw web non riuscito
cosa posso fare?
grazie
Vai nelle Impostazioni delle SIM e trova la voce Reti mobili poi successivamente la voce Nomi punti di accesso (i nomi potrebbero cambiare ma sono facilmente riconducibili a quello che scrivo).
In Nomi punti di accesso ripristina i valori alle impostazioni predefinite. Poi clicca sul simbolo per aggiungere un nuovo APN e in Nome Profilo inserisci FW WEB mentre in APN inserisci apn.fastweb.it
Edit: ha funzionato!
C'era già quella voce, ne ho aggiunta cmq un'altra e non è cambiato nulla ....ma serviva solo un po' di tempo, il tempo di scrivere qui e si è attivato.
Grazie!
Prova a fare il ripristino delle impostazioni di rete (non il ripristino ai dati di fabbrica). Verranno così resettate le reti wireless, bluetooth e dati che potrai riconfigurare da zero.
Una guida da cui potresti prendere spunto potrebbe essere questa https://www.hardreset.info/it/device...zioni-di-rete/
Successivamente, al riavvio, riconfigura l'APN. Se il dispositivo è un Dual SIM, prova anche a cambiare lo slot della SIM.
Grazie
Non ha funzionato né cambiare slot né fare il ripristino.
Quando ho fatto il ripristino cmq l'apn c'era ancora, ho creato il doppione ma niente.
Posso provare altro o so è rotto qualcosa e devo iniziare a valutare come sostituirlo?
Edit
Dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare, creando doppione apm e cancellando l'altro, cioè come successo ieri...per poi smettere di nuovo.
E ho scoperto perché.
In pratica appena ho toccato l'icona del wifi è riapparsa quella crocetta e i dati mobile non funzionano più.
Quindi ripassare al WiFi distrugge tutto
anche appena premendo l'icona del wifi dal menù a tendina in alta, prima ancora che prendesse la linea (icona del wifi col punto interrogativo), già in quel momento appare quella crocetta e i dati non funzionano più