Peccato, come mai questa cosa poi?
Telefoni di bassa fascia o addirittura quelli di altri tempi avevano queste opzioni,, strano che quelli nuovi non ne siano provvisti
Visualizzazione stampabile
Peccato, come mai questa cosa poi?
Telefoni di bassa fascia o addirittura quelli di altri tempi avevano queste opzioni,, strano che quelli nuovi non ne siano provvisti
io credo che sia perche` l'avvio di uno smartphone non e` deterministico come durata. Quindi non sarebbe possibile far suonare la sveglia nel tempo corretto.
https://discussions.apple.com/thread...rt=45&tstart=0
prova a leggere il sesto thread..
Fatto, a quanto pare i vecchi telefoni avevano una specie di orologio interno, cosa che ai nuovi manca, anzi manca ai telefoni di fascia alta. A quanto pare alcuni samsung di fascia bassa e qualche huawei hanno queste capacità.
Vabbè pazienza, poteva essere utile una cosa del genere, continuerò con la modalità aereo
Che ne pensate di questo telefono ormai? Vale l'acquisto come usato da usare un po' come muletto ed un po' come telefono per fare qualche esperimento con rom varie?
Secondo me si io mi ci trovo alla grande...
Stessa cifra a cui l'ho acquistato io, comunque ripeto se cerchi un telefono dalle buone performance, da non rootare e non ti interessa una fotocamera di buon livello, te lo consiglio. Tra l'altro ci sono funzioni aggiuntive che lo rendono interessate, ma per le cose che dici tu non è il massimo
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Io ho fatto il root per piccole chicche che gravity box offre, è veramente comodo con gravity si completa secondo me👍
Ma l'autonomia com'è? Il touch and feel? Dà una sensazione di un prodotto premium oppure di plasticoso?
Metà e metà, quelli che per me sono gli unici difetti sono la vibrazione (troppo forte a parer mio) e l autonomia che se non si sa gestire non si arriva nemmeno alle 10 ore con 1h e mezza di schermo
Certo quando hai un telefono quasi perfetto non senti il bisogno di moddarlo, mentre quando hai una porcheria di xperia u o sole (io), le provi tutte (rom) anche per fare una semplice telefonata![/QUOTE]
In effetti è pure vero, quel telefono senza mod non poteva andare avanti
Infatti una volta cambiai rom e me ne pentii amaramente, non ci provai più 😂
scusate nella mia beata ignoranza :'(, sapete sapete spiegarmi la differenza tra RAM nominali ed effettive riscontrate?
Allegato 138719
è tutto nella norma comunque, giusto?
grazie mille in anticipo a tutti! :D
Nominali ti dicono che hai 2gb, effettive ne puoi utilizzare 1,7/1,8 gb
Cmq tutto nella norma, in quasi tutti i telefoni è così (che io sappia)
Buonasera a tutti, apro la discussione perchè avrei bisogno di qualche vostro consiglio riguardo un moto x.
Spiego la vicenda: 6 mesi fà mio nipote, vista la mi positivissima esperienza con un moto x acquistato poco tempo prima, decise di acquistarne uno anche lui e l'ho impostato esattamente come il mio (nova launcher prime e poco altro ma tutto utile).
Ora, dopo appunto 6 mesi, si è già stufato ed è passato ad i-phone (c'è mancato poco che lo disconoscessi come parente :O), così il suo moto x l'ho preso io ma l'ho subito venduto ad un mio amico.
Il problema è che l'ho trovato pieno di m3rda, così l'altra sera ho cercato di fare pulizia in modo da consegnarlo al mio amico pulito.
Totale scopro che l'unica "traccia" che mi rimane di mio nipote è l'account google che non posso cancellare.
Come mi comporto? Posso modificarlo personalizzandolo per il mio amico o ne faccio direttamente un'altro? Se ne faccio un'altro poi quello di mio nipote deve sempre rimanere attivo?
E per le app a pagamento? Che fine faranno? Sono collegate all'account di mio nipote?
Ma non è finita quì...stasera mi incontro con questo mio amico, gli dò il telefono e lo proviamo insieme con la sua scheda Wind dentro (era la sua vecchia tagliata oggi stessa per farla diventare nano sim).
Comunque proviamo un pò il tutto e sospresa? Appena uso i dati di rete il cell si riavvia senza motivo!!!o_O :(
In mezz'ora l'ha fatto 4 volte!!!
La cosa strana è che la sera che lo pulii (2 ore e mezza) non fece affatto questo difetto!
Cosa può essere?
Dite che conviene resettare e fare tutto da capo?
Mi spiacerebbe però dover ricomprare le app...
Totale scopro che l'unica "traccia" che mi rimane di mio nipote è l'account google che non posso cancellare.
Come mi comporto? Posso modificarlo personalizzandolo per il mio amico o ne faccio direttamente un'altro? Se ne faccio un'altro poi quello di mio nipote deve sempre rimanere attivo?
l'unico modo di togliere l'account google, essendo lui proprietario, è un reset totale del telefono.
non dipende da moto x ma è una cosa di google (ho avuto lo stesso problema quando ho passato il mio moto g a mia moglie).
se anche solo aggiungi gli account, il proprietario resterà sempre tuo nipote e non risolvi nulla...
E per le app a pagamento? Che fine faranno? Sono collegate all'account di mio nipote?
si per quello che ne so, sono e rimaranno collegate all'account di tuo nipote che se le ritroverà se mai tornerà in android.
Ma non è finita quì...stasera mi incontro con questo mio amico, gli dò il telefono e lo proviamo insieme con la sua scheda Wind dentro (era la sua vecchia tagliata oggi stessa per farla diventare nano sim).
Comunque proviamo un pò il tutto e sospresa? Appena uso i dati di rete il cell si riavvia senza motivo!!!
In mezz'ora l'ha fatto 4 volte!!!
La cosa strana è che la sera che lo pulii (2 ore e mezza) non fece affatto questo difetto!
Cosa può essere?
il cellulare non è stato comprato brandizzato da qualche compagnia telefonica, giusto?
non mi pare che moto x sia stato proposto con alcuno ma io all'epoca a cui tu fai riferimento non lo cercavo, quindi, non so...
se fosse brandizzato, quando inserisci scheda di altra compagnia può darti dei problemi.
in questo caso, neanche il reset ti aiuterebbe e dovrestti moddarlo per risolvere...
al contrario, se fosse no brand, il reset dovrebbe risolvere tutto!
io ho provato a darti una mano ma spero che qualcuno più pratico possa confermare o smentire quanto da me scritto...
Alla fine ho fatto il reset completo...che muffa però, mi sono dovuto ricomprare un'app Nova Launcher che reputo quasi fondamentale.
Pazienza dai, alla fine il cel va ad un amico e lo voglio trattare bene.
Riguardo gli spegnimenti per il momento l'ho usato un paio di ore senza scheda e non si è spento...stessa cosa però l'altra sera prima di resettare!
Boh vedremo stasera quando proverò nuovamente con la nano sim del mio amico inserita.
p.s.: no, non dovrebbe essere brandizzato.
in una situazione diversa, il problema con il cell brandizzato che avevo io non permetteva di utilizzare i servizi google quando inserivo scheda di altro brand (ma forse era solo stato brandizzato male non so perchè non ebbi modo di provare).
il mondo è bello perchè vario...
tu pensa che io sono passato a nova launcher, non a pagamento, solo da qualche giorno perchè mi ero sempre trovato bene con il launcher di default.
cambio fatto solo per provare dopo che me ne hanno parlato e che ho lasciato giusto per cambiare un pò il design...
felice di esserti stato utile! :)
non mi pare che il moto x fosse brandizzato...
Guarda che non sia perché la SIM é stata tagliata (male). Prova con una nano SIM originale e non ridotta da una di dimensione maggiore..
E che cacchio...resettato il telefono, impostato per ben 2 ore senza problemi e appena metto la sim del mio amico mi si riavvia ogni tot minuti!
Che nervi!!!
Ora proviamo a portarlo al centro wind e vediamo se risolvono loro con una scheda nuova nata già in formato nano.
Se anche così non funziona direi di provare a cambiare operatore e vedere.
in effetti, se fosse un problema specifico di wind la cosa sarebbe emersa sicuramente mesi fà e non credo sia questo...
deve essere sicuramente la questione del taglio sim anche se è strano come comportamento perchè io sapevo che al limite non veniva letta...
che portasse al riavvio a tempo determinato mi giunge nuova come cosa ma come tu stesso scrivi, provate con una nano originale e vedi!
in bocca al lupo! :)
beh ma se anche vodafone avesse inserito qualche porcata, cosa che comunque non credo perchè il telefono era no brand, il reset l'avrebbe cancellata.
a riprova di ciò, il fatto che senza scheda funzioni tutto correttamente...
come scritto anche da motog, non resta che pensare che la scheda sia stata tagliata male!
vai di nano e poi vedi...
nel caso ci fossero problemi anche con la nano wind, mi piacerebbe dirti che nel negozio wind sapranno comunque aiutarti ma non è così perchè dipende da chi trovi e si va dall'incompetente allo smanettone!
tienici aggiornati sugli sviluppi!
Ciao! Sono nuovo, spero di aver scritto nella sezione giusta.
Sono possessore da alcuni mesi di moto x 2013,mi sono accorto da pochi giorni di avere come runtime Art invece di Dalvik. È possibile che abbia Art di default? L'opzione sviluppatori l'avevo sbloccata parecchio tempo fa, ma non ho mai cambiato l'impostazione del runtime.
Grazie
Io con ART in kitkat mi sono trovato malissimo, mi aveva rallentamento tutto e spesso le animazioni andavano a scatti, multitasking meno fluido. Anche a voi?
Salve! Volevo chiedere: i contatti vengono salvati sulla sim o sul telefono? C'è un modo per vedere dove vengono salvati?
Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato una soluzione, se c'è. E' possibile con "google now" o "moto voice" rispondere alle chiamate senza usare le mani in modo che si attivi automaticamente il viva voce? Si può chiamare, mandare sms e fare domande inutili...ma non sono riuscito a trovare il comando per questa funzione basilare. Grazie per l'aiuto
No mi pare che si possa rispondere alla chiamata senza mani.. O sbaglio?