Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hawks
Io sono proprio indeciso se prendere quello tedesco online o quello italiano da Mediaworld...
Il mio dubbio è: siamo sicuri che siano proprio uguali??
Cioè, a parte la garanzia, non è che a livello software sulla versione ITA ci siano maggiori funzioni con i comandi vocali in italiano?!?o_O
Sono identici.
-
Registrazione vocale
Salve a tutti. Mi rivolgo ai possessori del Motorola Moto X. Sto meditando l'acquisto di questo smartphone(in lotta serrata con Nexus 5), che vorrei utilizzare anche per registrare le lezioni all'università. Su Nexus 5 ho sentito ed o potuto appurare personalmente che la qualità audio (app utilizzata Easy Voice recorder) è ampiamente insufficiente... Il mio Xperia P, che vorrei sostituire quanto prima registra molto meglio...
Ora, chi meglio di voi che lo possedete mi può dare un giudizio sulla qualità della registrazione vocale?
-
Quote:
Andy49
Salve a tutti. Mi rivolgo ai possessori del Motorola Moto X. Sto meditando l'acquisto di questo smartphone(in lotta serrata con Nexus 5), che vorrei utilizzare anche per registrare le lezioni all'università. Su Nexus 5 ho sentito ed o potuto appurare personalmente che la qualità audio (app utilizzata Easy Voice recorder) è ampiamente insufficiente... Il mio Xperia P, che vorrei sostituire quanto prima registra molto meglio...
Ora, chi meglio di voi che lo possedete mi può dare un giudizio sulla qualità della registrazione vocale?
Ciao. La tua domanda è stata spostata qui dove puoi avere facilmente una risposta.
@Tutti. Cortesemente non iniziamo un dibattito sulla qualità della registrazione tra un device e un altro altrimenti devo spostare in "Consigli e confronti tra terminali". Grazie.
-
non c'è il led notifiche ma c'è l'active display...
devo però in qualche maniera "svegliarlo" prendendolo in mano o se lo lascio appoggiato sul tavolo ogni tanto lampeggia le notifiche?
-
Scusate, come faccio a settare un mp3 come suoneria? Grassie
-
Quote:
toroloco73
devo però in qualche maniera "svegliarlo" prendendolo in mano o se lo lascio appoggiato sul tavolo ogni tanto lampeggia le notifiche?
Se hai una notifica questa va a intermittenza
Quote:
Cyrano
Scusate, come faccio a settare un mp3 come suoneria? Grassie
Lo devi mettere nella cartella "Ringtones"
-
Oh ok provo così allora, grazie
Edit. Non funziona, non mi li vede in lista e se provo a settarli col file manager l " azione fallisce... Col gs2 andavano tranquillamente. Play Music li riproduce normalmente...
Altra cosa più grave : premesso che è nuovo e lo uso con la Sim da ieri, ma sono circa 8 ore che è staccato dalla ricarica e sono al 24% di batteria con circa 2 ore di schermo. È normale? Poi, se vado in impostazioni batteria, mi vede il wifi attivo, anche se l'ho disattivato ore fa ed ho anche riavviato 2 volte...
Edit. Ok la colpa del wifi attivo era la ricerca reti per la geolocalizzazione, che ho disattivato...
-
Ragazzi cortesemente usate il tasto "modifica messaggio" non postate a raffica.
Tornando al nostro Moto X volevo porvi una domanda. Io ho da poco la fibra ottica di Telecom e il nuovo modem ha due Wi-Fi un a 2.4GHz l'altro a 5GHz distinti e escludibili singolarmente. Bene ho provato a collegare il Moto X a quello a 5GHz e non lo vede. Premetto che ho bloccato il Wi-Fi del X sul 5GHz ed ho attivato solo il 5GHz anche sul modem Telecom ma niente non va. Aggiungo anche che non ho altri apparati in grado di testare il modem per capire se è il telefono che non va o il modem stesso. Voi avete provato la connessione a Wi-Fi a 5GHz?
-
Quote:
solocchi
Ragazzi cortesemente usate il tasto "modifica messaggio" non postate a raffica.
Tornando al nostro Moto X volevo porvi una domanda. Io ho da poco la fibra ottica di Telecom e il nuovo modem ha due Wi-Fi un a 2.4GHz l'altro a 5GHz distinti e escludibili singolarmente. Bene ho provato a collegare il Moto X a quello a 5GHz e non lo vede. Premetto che ho bloccato il Wi-Fi del X sul 5GHz ed ho attivato solo il 5GHz anche sul modem Telecom ma niente non va. Aggiungo anche che non ho altri apparati in grado di testare il modem per capire se è il telefono che non va o il modem stesso. Voi avete provato la connessione a Wi-Fi a 5GHz?
si provato anche io su 5 Ghz.
non va neanche a me.
penso che e dal modem del telefono.
-
Quote:
danielvicol
si provato anche io su 5 Ghz.
non va neanche a me.
penso che e dal modem del telefono.
Benissimo!!! Non è una funzione essenziale però se è un bug sarà meglio che lo correggano.
-
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73
Quote:
gericos
Se hai una notifica questa va a intermittenza
Lo devi mettere nella cartella "Ringtones"
una curiosità:
se è in tasca e lo muovo si attiva il display? o "sente" quando è fuori dalla tasca?
se ho una notifica, viene segnalata anche se è in tasca o con lo schermo rivolto verso il tavolo?
-
Ho un altro problema, che rottura... È già successo 3 volte in 2 giorni di utilizzo...
Praticamente mi arriva una notifica mentre il cell è in standby, parte una strana suoneria, una specie di "don don" che non smette finché non sblocco il terminale. Allora se vado in impostazioni audio mi trovo " suoneria sconosciuta" per le chiamate ed la " cesium" per il sistema che, però, non c'è in lista fra le selezionabili... Come se mi resetasse le impostazioni e mettesse quelle di default...
-
consigli primo avvio
ok, è arrivato il moto x :)
c'è qualche tips & tricks ?
nel senso c'è qualche "procedura" che si consiglia di fare al primo boot?
ad esempio, il riconoscimento della parola magica "Ok google now"
è da fare subito o si può fare in un secondo momento?
altre ed eventuali sono ben eccetti
;)
-
Quote:
tittovich
una curiosità:
se è in tasca e lo muovo si attiva il display? o "sente" quando è fuori dalla tasca?
se ho una notifica, viene segnalata anche se è in tasca o con lo schermo rivolto verso il tavolo?
Se l'hai in tasca o é rivolto in basso sul tavolo l'active display non parte. Dipende dal sensore di prossimità
-
Quote:
gericos
Se l'hai in tasca o é rivolto in basso sul tavolo l'active display non parte. Dipende dal sensore di prossimità
secondo me questa è una figata! :)
-
Bootanimation moto x
avete notato la nuova bootanimation che ha il nostro motox?? non c'e il il logo motorola "a google company" ma la " m alata" con la scritta "powered android",cosa ne pensate??? sarà dal fatto che motorola è stata ceduta a lenovo??
-
Quote:
carlo2085
avete notato la nuova bootanimation che ha il nostro motox?? non c'e il il logo motorola "a google company" ma la " m alata" con la scritta "powered android",cosa ne pensate??? sarà dal fatto che motorola è stata ceduta a lenovo??
google ha imposto a chi usa android come sistema operativo di visualizzare la scritta "powered by android" durante il boot.
?Powered by Android?: anche Motorola si adegua
-
una domanda:
moto x ha il Photo Sphere? o qualcosa di simile?
-
Qualcuno che possiede già il moto x ha testato il barometro?
-
Ciao ragazzi..ho da poco preso un moto x..ma qualcuno ha notato che il feedback atipico è troppo invasivo..la vibrazione a mio avviso è troppo marcata.
-
Quote:
tittovich
una domanda:
moto x ha il Photo Sphere? o qualcosa di simile?
La fotocamera ha la funzione Panorama ma copre 180° circa, mentre Photosphere è a 360°
Quote:
motog
Qualcuno che possiede già il moto x ha testato il barometro?
Io nelle app stock e nelle impostazioni non ho trovato nulla in merito.
-
Quote:
hawks
La fotocamera ha la funzione Panorama ma copre 180° circa, mentre Photosphere è a 360°
Io nelle app stock e nelle impostazioni non ho trovato nulla in merito.
Il sensore è presente ed è hardware! Per provarlo scarica un'applicazione che sfrutti il barometro o l'altimetro barometrico!
-
Quote:
tittovich
Pare che l'animazione di ieri sia stato un pesce di aprile!
-
1 allegato(i)
che sensore è ?
volevo fare una foto al moto x appena arrivato,
e mentre inquadravo con un altro Motorola rotfl Defy
ho notato che a fianco dell'altoparlante del Moto X
c'è una lucina di colore violetto che lampeggia (vedi foto)
di cosa si occupa questo sensore ?
mi veniva da escludere che sia il sensore di prossimità, perchè non stavo telefonando
però non saprei ....
-
Quote:
motog
Pare che l'animazione di ieri sia stato un pesce di aprile!
Dove l'hai letto? Perché allora non l'hanno ancora cambiata?
-
Quote:
Alchemy
volevo fare una foto al moto x appena arrivato,
e mentre inquadravo con un altro Motorola rotfl Defy
ho notato che a fianco dell'altoparlante del Moto X
c'è una lucina di colore violetto che lampeggia (vedi foto)
di cosa si occupa questo sensore ?
mi veniva da escludere che sia il sensore di prossimità, perchè non stavo telefonando
però non saprei ....
è visibile anche a occhio nudo?
se no e quindi se si vede solo attraverso video/fotocamere è il sensore di prossimità.
-
no si vede solo attraverso un'altra videocamera
c'è solo quel sensore in quella zona?
e lavora perennemente attivo?
-
Quote:
alamd
Dove l'hai letto? Perché allora non l'hanno ancora cambiata?
riavia il telefono e lo vedrai
-
arrivo imminente del gioiello... aspetto il corriere
consigli su prima ricarica?
stasera vado a farmi cambiare la sim, ma mi lascieranno un adattatore per usarlo su telefono con sim normale?
-
Quote:
danielvicol
riavia il telefono e lo vedrai
Ho riavviato anche adesso ma ho sempre gli UFO e compagnia bella.
Ho controllato se ci fossero aggiornamenti ma niente.
-
Quote:
alamd
Ho riavviato anche adesso ma ho sempre gli UFO e compagnia bella.
Ho controllato se ci fossero aggiornamenti ma niente.
guarda qui
https://play.google.com/store/apps/d...torola.moodles
-
Quote:
danielvicol
Si è il link dell'app Motorola ma come opzione ho solo disistalla
-
Quote:
alamd
Si è il link dell'app Motorola ma come opzione ho solo disistalla
disinstala e instala di nuovo la app.
-
Salve ragazzi, da oggi sono uno di voi :D
-
-
Quote:
danielvicol
disinstala e instala di nuovo la app.
Uguale comunque ok non fa niente mi tengo gli UFO e compagnia bella
-
Quote:
alamd
vai nelle impostazioni della app e cancela dati e cache e termina la app. riavia e vedi se cambia
-
Scusate mi confermate che per capire che ha finito di caricare la batteria devo sbloccare il telefono e vedere se l'icona della batteria è ferma?o_O
-
Quote:
alamd
Idem. Se doveva cambiare anche sul mio sono rimasti gli ufo e compagnia bella.
-
Penso tempo al massimo qualche giorno e dovrebbe tornare normale... Non può rimanere per sempre così! XD
Altrimenti provate a cancellare la cache, oppure a spegnere sia connessioni che telefono e riavviare, o a giocare un po' con le impostazioni data/ora!