Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheBlue
Abbiamo capito, è tutto un complotto delle multinazionali. Però ecco c'è già il thread nel forum generale, è necessario ricordarci ogni giorno dell'esistenza del grande complotto anche sul forum degli altri terminali Motorola ?
Per il resto mi sembra che il tuo ragionamento sia viziato da un'ignoranza di base del funzionamento del mercato e del concetto di ROI. Dire che il prezzo di un bene è determinato solo dal costo di produzione e distribuzione del bene stesso è un concetto talmente ridicolo che non vale neanche la pena commentarlo. Che ti posso dire, trovati un libro di economia e studia :)
-
Quote:
solocchi
Dopo quello che ho letto spero che Motorola non importi più nulla e che si tenga tutto per se perché se noi italiani ragioniamo così meritiamo veramente che non arrivi più nulla. Ma oltre che screditare sapete che il Moto X e totalmente assemblato in una ex fabbrica Nokia in Texas???? Quindi lo sdoganamento e il trasporto nel resto del mondo chi lo paga??????? La distribuzione successiva in negli altri paesi chi la paga????? Visto che dite che Motorola fa il cambio 399$ 399€. Va bene così dai compriamo gli Iphone a 1000€ che quelli si che sono soldi spesi bene.
Anche Oppo non produce in Europa, eppure il cambio euro-dollaro lo fa correttamente. Come fa? Sono alieni?
Il Moto X è venduto anche in altri continenti, ma solo in Europa costa così tanto.
Tu addirittura sei arrivato a dire "non ci meritiamo più nulla", "spero non importi più nulla"...
MA SEI IMPAZZITO? Dobbiamo pure baciare per terra per un telefono che ci stanno rifilando a 170 euro in più? Io non mi metto a 90° innanzi a una presa per il culo così evidente, mi spiace, la pensiamo diversamente.
Quote:
danielvicol
ti consiglio vivamente se non ti piace Moto x di prendere quello che ti pare.Prendi Oppo 7,Nexus 5,Iphone 5s dai 400 a 1000 euro e sarai te contento.
Mi piace Moto X, ed è proprio per questo che critico Motorola senza lasciarmi incantare.
Quote:
Zerotre
certo giudicare un telefono senza neanche averlo in mano, e fare pure l'economista, mi chiedo cosa ci fate a parlare su questo forum e non andate ad aprire una fabbrica di telefoni, o a inventare il vaccino per l'aids, o a prendere due o tre premi nobel visto che siete cosi' bravi
Cosa c'entra provare il telefono? Non è che se va bene allora lo dobbiamo pagare il doppio di quello che vale.
Quote:
twentyfumble
Abbiamo capito, è tutto un complotto delle multinazionali. Però ecco c'è già il thread nel forum generale, è necessario ricordarci ogni giorno dell'esistenza del grande complotto anche sul forum degli altri terminali Motorola ?
Per il resto mi sembra che il tuo ragionamento sia viziato da un'ignoranza di base del funzionamento del mercato e del concetto di ROI. Dire che il prezzo di un bene è determinato solo dal costo di produzione e distribuzione del bene stesso è un concetto talmente ridicolo che non vale neanche la pena commentarlo. Che ti posso dire, trovati un libro di economia e studia :)
Non ragionate più.
Se siete disposti a spendere 400 euro anche dopo questa presa in giro, non so più che dirvi.
Avete presente i commenti tipo "fanno bene a venderlo a caro prezzo"? Ecco. Fanno bene. Continuate così mi raccomando. È proprio ciò che vogliono i dirigenti delle grandi case telefoniche.
329 dollari diventano 399 euro. Massì, qual è il problema, basta essere felici.
-
Se volete continuare a discuterne con me, vi aspetto nel topic che vi ho linkato, vi rispondo lì e ne parliamo lì. Ma mi sembra evidente che ormai non siete più obiettivi. Ripeto: se volete rispondermi, ci vediamo lì su quel topic, voglio proprio vedere cosa vorrete scrivermi (se vorrete).
-
Quote:
TheBlue
Se volete continuare a discuterne con me, vi aspetto nel topic che vi ho linkato, vi rispondo lì e ne parliamo lì. Ma mi sembra evidente che ormai non siete più obiettivi. Ripeto: se volete rispondermi, ci vediamo lì su quel topic, voglio proprio vedere cosa vorrete scrivermi (se vorrete).
Ti rispondo in quel thread, basta che la smetti di spammare su questo.
-
Quote:
TheBlue
Anche Oppo non produce in Europa, eppure il cambio euro-dollaro lo fa correttamente. Come fa? Sono alieni?
Il Moto X è venduto anche in altri continenti, ma solo in Europa costa così tanto.
Tu addirittura sei arrivato a dire "non ci meritiamo più nulla", "spero non importi più nulla"...
MA SEI IMPAZZITO? Dobbiamo pure baciare per terra per un telefono che ci stanno rifilando a 170 euro in più? Io non mi metto a 90° innanzi a una presa per il *** così evidente, mi spiace, la pensiamo diversamente.
Mi piace Moto X, ed è proprio per questo che critico Motorola senza lasciarmi incantare.
Cosa c'entra provare il telefono? Non è che se va bene allora lo dobbiamo pagare il doppio di quello che vale.
Non ragionate più.
Se siete disposti a spendere 400 euro anche dopo questa presa in giro, non so più che dirvi.
Avete presente i commenti tipo "fanno bene a venderlo a caro prezzo"? Ecco. Fanno bene. Continuate così mi raccomando. È proprio ciò che vogliono i dirigenti delle grandi case telefoniche.
329 dollari diventano 399 euro. Massì, qual è il problema, basta essere felici.
Prima di tutto modera le parole e abbassa il tono. Seconda cosa visto che sei cosi preparato immagino tu sia un avvocato quindi perché non fai una causa internazionale alla Motorola? Terza cosa ti ho già detto e forse non stai capito che il Moto X è prodotto completamente in USA l'Oppo (azienda americana) invece dove li produce?? Mi sembra in Cina da quanto ne so. Vogliamo paragonare il costo dei materiali ed assemblaggio americano a quello cinese??? Dai lascia perdere se vuoi criticare fallo ma non qui continua nella tua discussione e lascia in pace chi vuole discutere educatamente del Moto X. Grazie.
-
Dico solo questo: Motorola ha un contratto con la foxconn. In Usa al massimo li assembla, non li produce.
Tutte le più grandi aziende producono in Paesi in via di sviluppo.
Ci vediamo nel 3D se vuoi, ciao.
-
Quote:
TheBlue
Ci vediamo nel 3D
Sono tre volte che lo dici ma stai sempre qui a portare ancora più OT questo thread.
-
I prossimi messaggi OT anche di persone volenterose di cambiare il mondo (ignorando di come lavorano e quanto costa la manodopera in Cina) verranno cancellati senza alcun ulteriore avviso. Grazie.
-
Quote:
twentyfumble
I colori europei sono proprio quelli con la finitura a quadretti, guarda il secondo video sulla pagina del Moto X su Amazon.de
Riesci a postare il link? Grazie!
-
Motorola Moto X Smartphone 4.7 Zoll schwarz: Amazon.de: Elektronik
In alto a sinistra ci sono 3 foto e 2 video. Nel primo dei 2 video si vede bene la cover bianca e nera.