Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Scattando foto con il flash attivato, mi diventa tutto blu anzichè bianco.
Anche a voi?
Pantaloni che da grigi diventano blu, rotfl
e cosa che più mi interessa, fogli bianchi che diventano celesti.
Ecco una galleria di foto:
Allegato 128404
Faccio un discreto numero di foto a fogli di appunti, per archiviarli digitalmente.
Con il mio vecchio galaxy nexus avevo preso l' abitudine di scattare foto con il flash anzichè scannerizzare, perchè più comodo e veloce.
Veniva tutto bello bianco e le scritte definite.
Ora mi chiedo: è normale questo blu con il moto x?
Potete fare una prova facendo una foto a un foglio bianco con qualche scritta?
Mi trovo veramente bene con moto x e sarei disposto anche ad accettare questo difetto, ma prima vorrei sincerarmi che sia normale.
Grazie!
-
Che tipo di illuminazione hai nella stanza delle foto che hai postato?
-
Al Moto X di mia moglie è sparita la fotocamera anteriore :(
Non c'è modo di farla vedere al sistema, neanche usando altre applicazioni per la gestione della "macchina fotografica".
EDIT: non posso dirvi se sia successo in corrispondenza di qualche aggiornamento perchè mia moglie me l'ha detto dopo un po' di settimane che aveva il problema.
Comunque il telefono è così com'è stato acquistato, mai messoci le mani su, ed è sempre stato aggiornato solo tramite gli aggiornamenti rilasciati ufficialmente via OTA.
Consigli o direttamente in assistenza?
-
Mi è comparsa una crepa laterale, nella scocca o.O così senza motivo, non è caduto per terra ne niente, tenuto quasi sempre in custodia rigida in tpu
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
Anche a me stessa identica cosa della crepa
-
Ho letto in altri post che è successo anche a gente che lo ha acquistato già con le crepe, ed è riuscita a farlo sostituire, il mio ha già 3 mesi.
chissà poi se ne vale la pena, spedirlo e attendere il nuovo, ammesso che poi mandino uno nuovo
-
Si infatti secondo il gioco non vale la candela ho trovato una backcover sostituibile su aliexpress a 5.40€ in caso prendo quella e me la sostituisco da solo
-
Nel frattempo avevo contattato l'assistenza tramite chat e mi hanno chiesto di mandare una foto da inoltrare al dipartimento tecnico. Mi faranno sapere dicono.
Mi sa che rimarrà così. Sperando che non ne compaiano altre.
Purtroppo ho visto che non è semplicissimo cambiare la back cover :/
-
Basta rimuoverla e poi rimetterla..ci sono vari video che lo mostrano
-
Ricordo di aver visto che bisognava far sciogliere la colla, e che c erano dei contatti da togliere e rimettere. Comunque hai il link? Magari in futuro mi potrà servire
-
Basta che cerchi moto x teardown
-
Quote:
Originariamente inviato da
Streg
Che tipo di illuminazione hai nella stanza delle foto che hai postato?
Lampadine a risparmio energetico IKEA Sparsam, oppure di giorno luce solare che filtra dalla finestra.
Il risultato è lo stesso.
Me la fate una fotina a un foglio di carta bianco?
pleeeasee:*:*
-
-
Non è male la calibrazione del bianco secondo me..poi anche il display amoled ci mette del suo.. Pero le foto che ho scattato senza luce neon o luce artificiale escono davvero bene
-
Ciao edo graziee!
Ok, il colore è quello, tende al blu, ora me posso fare una ragione!
-
Ciao a tutti, dopo aver letto un po di tutto in rete e anche qua vi descrivo il mio problema, ho da poco ricevuto il mio fantastico Moto X e come alcuni di voi ho il problema di bande verticali quando uso la fotocamera in particolare in ambienti come ufficio con neon, insomma luce artificiale, so già che sono dovute alla frequenza della luce del neon, ora non ho ancora capito se è un difetto hardware/software e se qualcuno ha risolto sostituendolo e se software ci sono speranze con Lollipop se arriverà.
Ciao a tutti
-
Di notte con luce scarsa e artificiale, come un paesaggio metropolitano notturno, le foto mi vengono spesso verdine.
Comunque, anche a voi scalda parecchio mentre si usa internet per navigare o vedere video su YouTube?
In particolare nel retro nella parte centrale
-
Quote:
PininPela
Di notte con luce scarsa e artificiale, come un paesaggio metropolitano notturno, le foto mi vengono spesso verdine.
Comunque, anche a voi scalda parecchio mentre si usa internet per navigare o vedere video su YouTube?
In particolare nel retro nella parte centrale
Inviato dal mio XT1052 usando
Androidiani App
Sisi penso sia "normale", a me scalda parecchio quando uso il navigatore. Non mi preoccuperei, fin'ora non c'è stato un telefono che non si scaldasse quando utilizzavo il 3g
-
Il problema è che scalda pure navigando col WiFi, può arrivare anche a 42 gradi
-
Qualcuno ha riscontrato il problema dell'interruzione della musica in modo randomico mediante il play Music ?
-
Ciao a tutti, il problema delle bande verticali nelle foto è reale e, a quanto vedo, comune. Certo fa rabbia che un terminale di questo livello abbia un bug così vistoso, visto che altri devices molto meno "quotati" non lo presentano. Francamente non so se sperare in Lollipop, visto che il passaggio a 4.4.4, a quanto pare, ha già peggiorato la situazione. Comunque volevo sottoporvi un altro problema che mi si presenta da qualche tempo: con telefono in stanby il display ci accende e spegne da solo in continuazione e non mi riferisco alle notifiche attive, ma proprio ad una accensione come accade quando si preme il tasto d'avvio laterale. Compare lo sfondo con orario e data e il lucchetto di sblocco, quindi sfuma e si spegne nuovamente da solo. Lo fa ad intermittenza regolare. Ho già effettuato un wipe ed un Hard reset e , i primi giorni, sembrava che il problema fosse scomparso, ma ora si è ripresentato. Francamente non so cosa pensare visto che non ho installato nessuna app nuova che potesse provocarlo. Qualcuno puo "illuminarmi"?...è il caso di dire!
-
Potrebbe essere il daydream?
-
Grazie edodomi, ma il daydream non c'entra perchè l'ho disattivato da tempo ed il problema persiste.
-
..a malincuore per il problema della bande della fotocamera ho reso il mio Moto X ....... non posso credere che un telefono venduto a 500 e passa $ appena uscito possa presentare un problema del genere alla fotocamera, ancora non ho capito se con la versione precedente di Android il problema persisteva o era meno evidente... certo è che la qualità delle foto è scadente con poca luce.... e innanzitutto se c'è almeno una persona che con luci a neon non lamenta il suddetto problema....
ciao
-
Salve a tutti. Ho appena installato android 4.4.4 e si è presentato il problema delle bande sulla fotocamera. Fortunatamente solo quando l'illuminazione è con neon. Prima con la 4.4.2 funzionava correttamente nello stesso ambiente, quindi credo sia un problema che sarà risolto con L
-
Sempre se viene aggiornato :(
-
Motorola ha detto che l'aggiornamento ci sara`, pazienza ci vuole!
-
Nessuno ha risolto il problema del id sconosciuto ?
-
Quote:
memo89
Salve a tutti. Ho appena installato android 4.4.4 e si è presentato il problema delle bande sulla fotocamera. Fortunatamente solo quando l'illuminazione è con neon. Prima con la 4.4.2 funzionava correttamente nello stesso ambiente, quindi credo sia un problema che sarà risolto con L
Credo sia un problema facilmente risolvibile, e quasi sicuramente di tipo sotware, quindi gia in lollipop, potrebbe non esserci piu...
non ho provato ma probabilmente con qualche altra app fotocamera, sopratutto se si riesce a modificare o scegliere il bilanciamento del bianco, si potrebbe risolvere...
-
Cambiando tipo di fotocamera il problema persiste perlomeno con l'app di google.. Penso che anche modificando il bilanciamento del bianco il problema non cambi..
-
Non c'è nessuno che abbia il problema dello schermo che si attiva da solo ad intermittenza come ho spiegato prima? Non so più dove mettere le mani.
-
Puoi provare a contattare l'assistenza via chat dall'applicazione Guida di Motorola, se non sono capaci di risolverlo, inoltrano il tuo problema al centro tecnico, spiega ovviamente che hai già fatto reset ecc, tentare non nuoce
-
Ragazzi, da ieri ho un po' di problemi con la scheda sim. Ho un moto x con bootloader sbloccato e rootato, ogni tanto (son già 3 volte da ieri) mi dice che la scheda sim non è inserita. Premetto che la scheda è stata tagliata da una Micro, non credo sia questo il problema perché se riavvio il cell non mi da più l'errore. Qualcuno di voi è mai capitato? Un'ultima cosa, quando ho aggiornato alla 4.4.4 ho messo il firmware europeo, invece che quello francese (il cell l'ho preso da Amazon ed è versione francese).
-
Ciao ragazzi. Da ieri che il mio motorola moto X mi sta dando qualche problema. Quando faccio una chiamata oppure la ricevo l'altra parte sente la mia voce delle volte lontano e a volte vicino. Premetto che la mia scheda è vodafone, provato anche con altra scheda vodafone ma, si verifica sempre lo stesso problema. Questo problema non si è mai verificato prima, si è verificato da ieri quando mi è tornato dall'assistenza resettato. La mi domanda questo problema può dipendere dal firmware? Adesso ci sta "Informazione sistema: Motorola X8 Mobile Computing System,
Versione Android:4.4.4,
Versione banda base: MSM8960PRO_BP_2323.038.123.00R,
Versione Kernel: 3.4.42-g50861a7 hudsoncm@ilclbld27#1 Wed Jun 25 08:38:29 CDT 2014,
Versione del sistema 212.44.26.ghost_row.Retail.en.DE,
Numero build: KXA21.12-L1.26.
Faccio presente che il mio tel ha i permessi di root e recovery prima che si verificasse il problema.
Ragazzi aggiungo a questo post un altro problema. Avendo il tel in tasca quando mi squilla tiro fuori il tel ed il display è spento, come mai? Prima si accendeva.
-
Rimandalo in assistenza allora
-
magari... Ho i permessi di root
Quote:
toroloco73
Rimandalo in assistenza allora
-
Ciao ragazzi. Mi si è presentato un altro problema, all'accensione del telefono mi esce la scritta " il processo com.google.processo.location si è interrotto", come posso fare per eliminare questa scritta?
-
Quote:
Lemon57
Ciao a tutti, il problema delle bande verticali nelle foto è reale e, a quanto vedo, comune. Certo fa rabbia che un terminale di questo livello abbia un bug così vistoso, visto che altri devices molto meno "quotati" non lo presentano. Francamente non so se sperare in Lollipop, visto che il passaggio a 4.4.4, a quanto pare, ha già peggiorato la situazione.
Ho contattato via chat Motorola per questo problema e mi hanno detto di rendere il terminale perché difetto hardware! Pensavo fosse un difetto software! Ma allora significa che qualcuno non ha il problema?
-
Ma tutti quelli che hanno pubblicato una foto con luce a neon si notano le bande verticali.. Quindi penso sia comune
-
Quote:
Streg
Ho contattato via chat Motorola per questo problema e mi hanno detto di rendere il terminale perché difetto hardware! Pensavo fosse un difetto software! Ma allora significa che qualcuno non ha il problema?
Cosa significa "renderlo"? Lo sostituiscono con uno nuovo o lo spediscono in garanzia? In caso di sostituzione, lo farebbero anche con un terminale di 3 mesi di vita come il mio?