Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Plant93
Ciao! Io ho un problema con gli sms: non mi si vedono le emoticon! Negli sms che mi arrivano le vedo, ma se mando io un sms e ci metto un emoticon non la vediamo né io né il destinatario. Non so se sia un problema di tastiera, attualmente uso la tastiera google ma anche quando usavo quella stock avevo lo stesso problema.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Devi andare in messaggi, impostazioni, metodo di codifica e metterlo su automatico.
-
Quote:
motog
Devi andare in messaggi, impostazioni, metodo di codifica e metterlo su automatico.
Grazie mille!
-
ho acquistato un moto x 2013 usato in buone condizioni, tranne x il fatto che nei filmati non registra l'audio, nella riproduzione si sente un sibilio metallico in sottofondo....
questo problema lo fà sia con l'app fotocamera di motorola che altre app del play store, sia con cam posteriore che frontale...
se invece telefono o uso un'app registrazione vocale nessun problema....
ho già provato a fare diversi hard reset, ho provato sia con rom stock 4.4.4 che rom stock 5.1 ma sempre stesso problema...
avendo bl sbloccato ovviamente non posso passare per garanzia ufficiale....
avete qualche idea?
-
Quote:
elisa8
ho acquistato un moto x 2013 usato in buone condizioni, tranne x il fatto che nei filmati non registra l'audio, nella riproduzione si sente un sibilio metallico in sottofondo....
questo problema lo fà sia con l'app fotocamera di motorola che altre app del play store, sia con cam posteriore che frontale...
se invece telefono o uso un'app registrazione vocale nessun problema....
ho già provato a fare diversi hard reset, ho provato sia con rom stock 4.4.4 che rom stock 5.1 ma sempre stesso problema...
avendo bl sbloccato ovviamente non posso passare per garanzia ufficiale....
avete qualche idea?
non puoi passare per garanzia ufficiale ma come assistenza si.
io proverei comunque a sentirli...
magari ti danno la soluzione anche solo esponendo il problema! :)
per il resto, non mi viene in mente nulla...
mi spiace! :(
-
cosa ne dite se gli flasho il logo.bin e provo a mandarlo in assistenza.....
se si accorgono che è stato manomesso mi faranno un preventivo di riparazione, e se non accetto me lo rispediranno indietro senza farmi pagare nulla....?????
-
Quote:
elisa8
cosa ne dite se gli flasho il logo.bin e provo a mandarlo in assistenza.....
se si accorgono che è stato manomesso mi faranno un preventivo di riparazione, e se non accetto me lo rispediranno indietro senza farmi pagare nulla....?????
Anche se flashi il logo.bin, Motorola con il contatore si accorge se hai sbloccato il bootloader.
-
Quote:
DroidBre
Anche se flashi il logo.bin, Motorola con il contatore si accorge se hai sbloccato il bootloader.
sono così scrupolosi? c'è la possibilità che non se ne accorgano?
se se ne accorgono mi faranno un preventivo che devo accettare prima di ripararlo? mi fanno pagare la spedizione e la ricerca guasto? vale la pena rischiare?
-
Quote:
elisa8
sono così scrupolosi? c'è la possibilità che non se ne accorgano?
se se ne accorgono mi faranno un preventivo che devo accettare prima di ripararlo? mi fanno pagare la spedizione e la ricerca guasto? vale la pena rischiare?
No, nessuna possibilità, dato che basta entrare in fastboot e vedere lo status code, nulla di particolarmente complicato.
Prova a sentire il servizio chat di assistenza per la storia del preventivo, magari te lo fanno lo stesso e i costi che eventualmente dovrai sostenere.
-
Quote:
DroidBre
No, nessuna possibilità, dato che basta entrare in fastboot e vedere lo status code, nulla di particolarmente complicato.
Prova a sentire il servizio chat di assistenza per la storia del preventivo, magari te lo fanno lo stesso e i costi che eventualmente dovrai sostenere.
via chat mi hanno detto di portarlo al centro raccolta, poi lo valuteranno in laboratorio.... se non è in garanzia mi inviano un preventivo, se non lo accetto potrei pagare le ss spedizione....
comunque non c'è una remota possibilità che non se ne accorgano????
-
Quote:
elisa8
via chat mi hanno detto di portarlo al centro raccolta, poi lo valuteranno in laboratorio.... se non è in garanzia mi inviano un preventivo, se non lo accetto potrei pagare le ss spedizione....
comunque non c'è una remota possibilità che non se ne accorgano????
Te lo ripeto: é un operazione da pochi secondi, perché entri in fastboot e tra le varie scritte hai una che può recitare:
Device is LOCKED. Status Code: 0
Device is UNLOCKED. Status Code: 3
Device is LOCKED. Status Code: 2
Solo nel primo caso hai ancora la garanzia, negli altri due no.
A meno che l'operatore si dimentichi di fare la procedura (cosa molto improbabile), se ne accorgono.
-
Quote:
DroidBre
A meno che l'operatore si dimentichi di fare la procedura (cosa molto improbabile), se ne accorgono.
se parli dell'operatore del centro di raccolta allora ti dico subito che non sà neanche cosa sia lollipop o un bootloader....
-
Quote:
elisa8
se parli dell'operatore del centro di raccolta allora ti dico subito che non sà neanche cosa sia lollipop o un bootloader....
Io intendo il tecnico, ovvio che l'operatore che parla via chat o al telefono sappia poco o nulla.
-
Ultimamente non mi si collega più al WiFi (lo fa solo una volta ogni tanto). A volte non si accende, a volte si accende ma non trova alcune reti, a volte non vede nessuna rete. Ho provato a seguire alcuni consigli trovati online, come riavviare il telefono, dimenticare la rete e rimettere la password dopo aver riavviato, cambiare frequenza ecc. Ho fatto anche un ripristino. Il problema non si risolve, ho un telefono perfettamente funzionante che si collega al WiFi una volta ogni 200 tentativi... Ci sono soluzioni? Non è più in garanzia.
Ps. non lo uso quasi mai, ma ho notato che spesso, quando il WiFi non funziona, anche il Bluetooth da problemi.
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
Quote:
PininPela
Ultimamente non mi si collega più al WiFi (lo fa solo una volta ogni tanto). A volte non si accende, a volte si accende ma non trova alcune reti, a volte non vede nessuna rete. Ho provato a seguire alcuni consigli trovati online, come riavviare il telefono, dimenticare la rete e rimettere la password dopo aver riavviato, cambiare frequenza ecc. Ho fatto anche un ripristino. Il problema non si risolve, ho un telefono perfettamente funzionante che si collega al WiFi una volta ogni 200 tentativi... Ci sono soluzioni? Non è più in garanzia.
Ps. non lo uso quasi mai, ma ho notato che spesso, quando il WiFi non funziona, anche il Bluetooth da problemi.
Inviato dal mio XT1052 usando
Androidiani App
Ho eliminato il post che hai fatto nell'altra discussione. Ciò che hai fatto si chiama cross-posting ed è vietato dal regolamento. Essendo un difetto, continuiamo la discussione in questo thread.
Se sei su custom rom, ti consiglio di tornare alla versione stock.
Se hai già provato un ripristino e sei su versione stock, mi sembra probabile che sia un difetto hardware, ma meglio aspettare qualche utente che ha il terminale in questione e che abbia qualche riscontro. Quando fai il ripristino il problema accade subito in fase di configurazione (o nei pressi di essa) o ci vuole un po' di tempo prima che emerga?
-
Mi spiace il cross-posting, non era mia intenzione violare il regolamento.
Ho Android 5.1 stock, mai sbloccato. Dopo aver ripristinato il problema si è presentato immediatamente (già in fase di configurazione non vedeva nessuna rete wifi). Ho ripristinato 2 volte, con lo stesso risultato
-
Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe MM? Non seguo il mondo del modding da diversi anni
-
Quote:
PininPela
Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe MM? Non seguo il mondo del modding da diversi anni
Androidiani App
L'utente ha fatto un errore (e infatti ha eliminato il post), pensando che il MotoX potesse essere aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow (abbreviato in MM), ma l'ultima versione disponibile per il MotoX é la 5.1
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
PininPela
Ho Android 5.1 stock, mai sbloccato. Dopo aver ripristinato il problema si è presentato immediatamente (già in fase di configurazione non vedeva nessuna rete wifi). Ho ripristinato 2 volte, con lo stesso risultato
Androidiani App
Hai provato a flashare nuovamente la parte radio?
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
-
Quote:
solocchi
Quote:
PininPela
Androidiani App
Hai provato a flashare nuovamente la parte radio?
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
Posso farlo senza sbloccare il telefono?
Mi indicheresti qualche riferimento da leggere per farlo?
-
Quote:
PininPela
Posso farlo senza sbloccare il telefono?
Mi indicheresti qualche riferimento da leggere per farlo?
Androidiani App
Ciao. Onestamente tutti i miei Motorola hanno il bootloader sbloccato quindi non mi sono mai posto il problema.
Qui trovi i firmware 5.1de Moto X:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mento-ota.html
Qui trovi i files ADB per flashare:
https://www.dropbox.com/s/6z59t1cx1v3rrzk/adb.rar
-
Se ho capito bene devo flashare il firmware 5.1de (anche se ho già questo) e successivamente questi file ADB? Tutto tramite RSDlite?
-
Quote:
PininPela
Se ho capito bene devo flashare il firmware 5.1de (anche se ho già questo) e successivamente questi file ADB? Tutto tramite RSDlite?
Androidiani App
Credo Solocchi intendesse i firmware del( non de ) moto x , i file sono praticamente uguali, puoi provare la versione EU, ma anche le altre vanno bene... :)
Invece i file ADB li devi istallare prima, poi con RSD lite flashi il firmware scaricato...
è piu facile di quel che sembra, non hai neanche bisogno di sbloccare il bootloader... :)
-
Quote:
PininPela
Androidiani App
Ciao. La parte radio dei Moto X europei è uguale per tutti quindi puoi mettere quella che vuoi tra DE, EU, etc... Quello che intendevo io era di flashare solo la parte radio come ti ho linkato. Puoi fare con RSDLite editando il file xml del firmware cancellando tutte le righe di comando escluso la parte radio/modem o seguire questa guida che secondo me è più semplice. Naturalmente usa la radio di Lollipop perchè nella guida si parlava di KitKat.
https://www.androidiani.com/forum/mo...dio-modem.html
-
Quote:
solocchi
Ciao. La parte radio dei Moto X europei è uguale per tutti quindi puoi mettere quella che vuoi tra DE, EU, etc... Quello che intendevo io era di flashare solo la parte radio come ti ho linkato. Puoi fare con RSDLite editando il file xml del firmware cancellando tutte le righe di comando escluso la parte radio/modem o seguire questa guida che secondo me è più semplice. Naturalmente usa la radio di Lollipop perchè nella guida si parlava di KitKat.
https://www.androidiani.com/forum/mo...dio-modem.html
finalmente ho avuto un po' di tempo per sbloccare il telefono e seguire la tua guida (grazie! con questa scusa ho capito finalmente come si flashano i file e le rom stock sullo smartphone).. ho provato più volte, alcune volte funziona, ma solo per poche ore/giorni, dopo si ripresenta il solito problema. Ho parlato con un tizio di un centro assistenza motorola, mi hanno detto che è un problema tipico del moto x, in genere per questa cosa cambiano tutta la scheda madre, risulta pertanto una riparazione molto costosa per un telefono fuori garanzia (tra i 100 e 150 euro). Che è molto più del valore del telefono