Visualizzazione stampabile
-
Devi andare nella fotocamera, aprire la ghiera che gira, e cercare l'impostazione per disattivare lo scuotimento. Per mettere un'altra app, devi cercarne una che abbia questa funzionalità già da se, o app che associazione scuotimenti a funzioni
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
ciao a tutti, scusate ma per ragioni a me ignote le notifiche del calendario non funzionano più...
fino a l'altro ieri andavano regolarmente, ora il nulla più assoluto...
nel senso che gli eventi passano e non esce nessun pop-up o notifica da nessuna parte (nè sullo schermo attivo, nè in alto nella barra delle notifiche appunto)
a qualcuno è capitato?
e se si, come ha risolto?
scusate la banalità della questione ma sono davvero poco pratico...
-
Prima cosa vai su impostazioni > applicazioni > scaricate > calendario. Vedi se la spunta su Mostra Notifiche è presente. Altrimenti, non è che stai usando app come greenefy? (con permessi di root)
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
Che poi perché il calendario originale non fa mai alcuna notifica sui compleanni pescati dalla rubrica? Sono segnati regolarmente nel calendario, ma non fa nessuna notifica di quelli, mentre gli altri eventi sì.. Se non si guarda il calendario ogni giorno, non si sa se c'è un compleanno...
-
Quote:
Originariamente inviato da
PininPela
Prima cosa vai su impostazioni > applicazioni > scaricate > calendario. Vedi se la spunta su Mostra Notifiche è presente. Altrimenti, non è che stai usando app come greenefy? (con permessi di root)
Inviato dal mio XT1052 usando
Androidiani App
ciao, notifiche tutte attive però è vero che avevo scaricato greenefy (usato pochissimo e subito disinstallato, comunque senza permessi di root).
è possibile che dipenda da questa app sebbene, ricordo, già ormai disistallata???
-
Quote:
Tzr
ciao a tutti, scusate ma per ragioni a me ignote le notifiche del calendario non funzionano più...
fino a l'altro ieri andavano regolarmente, ora il nulla più assoluto...
nel senso che gli eventi passano e non esce nessun pop-up o notifica da nessuna parte (nè sullo schermo attivo, nè in alto nella barra delle notifiche appunto)
a qualcuno è capitato?
e se si, come ha risolto?
scusate la banalità della questione ma sono davvero poco pratico...
Sembra essere un problema di google now, da quel che ho letto sanno del bug ma non hanno ancora risolto... :(
-
Quote:
rockstarblu
Sembra essere un problema di google now, da quel che ho letto sanno del bug ma non hanno ancora risolto... :(
ragazzi, risolto anche se ci ho perso diciamo...
ho installato nuovamente greenify e magicamente le notifiche sono tornate...
peccato che erano quelle del calendario di google e non quella della app che avevo scaricato (che comunque si appoggiava a google)...
ho provato a vario titolo a riattivare questa app in greenify, se ho capito bene era stata ibernata, ma non ci sono riuscito (ve l'ho detto che sono nabbo).
alla fine, ho disattivato sia l'app che il calendario di google e installato un'altra app calendario prima non presente sul dispositivo...
et voilà, ora funziona correttamente!!!
dove ho perso?
ho cancellato tutti i dati presenti sul calendario di google e non ho visto se posso recuperarli in qualche modo...
per fortuna, non credo ci fosse nulla di fondamentale in ogni caso...
poi, per non saper leggere nè scrivere, ho fatto fare un bel clean con apposita app...
-
Scricchiolii back cover
Ciao a tutti,
Posseggo un moto X 2013 da soltanto una settimana ma da alcuni giorni ha iniziato a scricchiolare la back cover, come se la colla non tenesse bene. Premetto che avevo inizialmente provato ad aprirlo credendo che l'alloggio della SIM fosse al suo interno come nel moto G ma non sono sicuro che c'entri qualcosa dato che ha cominciato a farlo solo dopo un po'. Succede a nessun altro? Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
gooo
Ciao a tutti,
Posseggo un moto X 2013 da soltanto una settimana ma da alcuni giorni ha iniziato a scricchiolare la back cover, come se la colla non tenesse bene. Premetto che avevo inizialmente provato ad aprirlo credendo che l'alloggio della SIM fosse al suo interno come nel moto G ma non sono sicuro che c'entri qualcosa dato che ha cominciato a farlo solo dopo un po'. Succede a nessun altro? Cosa mi consigliate di fare?
Ciao. Domanda spostata in [HELP] Moto X - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...
-
Quote:
gooo
Ciao a tutti,
ecco quello che farei io (con la premessa che la mia ignoranza in materia non è seconda a nessuno):
appoggerei il telefono, dal lato dello schermo, su un panno morbido a sua volta messo sul tavolo.
inizierei poi, delicatamente, a premere la back cover partendo dai lati e andando verso il centro...
ripeterei più volte l'operazione cercando di esercitare una pressione sempre maggiore (attento però a non esagerare).
in questo modo, dovrestri ripristinare eventuali incastri presenti nella cover!
indipendentemente dal risultato della precedente azione, acquisterei una cover di quelle che proteggono il retro agganciandosi alla parte anteriore.
in questo modo otterrei molteplici risultati perchè la cover aiutarebbe a tenere insieme il cell, gli fornirebbe una maggiore rigidità (evitando, quindi, gli scriccolii), ridurrebbe che il problema peggiori con l'uso del telefono stesso!
sul mercato sono presenti diverse cover ma, ovviamente, mi orienteri su qualcosa di valido anche a costo di spendere qualcosina in più (come una ventina di euro).
io stesso ne ho una sul mio che potrebbe fare al caso tuo e che ho comprato con tutt'altre motivazioni rispetto alla tue...
questa:
Trident AG-MOT-X-RED mobile device cases: Amazon.it: Elettronica
spero di esserti stato utile! :)