io lo riporterei indietro,visto che è nuovo...fattelo sostituire è meglio...
Visualizzazione stampabile
sicuramente un problema hardware..fattelo sostituire subito
perdita segnale telefonico
potete controllare per me questa voce?
Impostazioni/dispositivo/batteria, cliccate sulla voce
Cellulare in standby e guardate se vi compare la voce Tempo trascorso senza segnale e la relativa percentuale...
http://thumbnails111.imagebam.com/33...7337489101.jpg
http://thumbnails109.imagebam.com/33...7337489115.jpg
Grazie
Piccola domanda: il segnale è indicato con 4 o 5 tacchette?
Dai vostri screen sembrerebbe 4, anche se mi sembra strano dato che Motorola lo segna sempre con 5 tacchette e che negli screen dei Moto X americani ce ne sono 5...
Mh, okay anche se mi sembra strano...
Comunque, ad oggi acquistando un Moto X quali sono i difetti che ha il telefono in sé e quali quelli di produzione in cui potrei incappare?
Ho la 4.8 (1167183), a volte non syncronizza, altre volte invio una mail "leggera" (due righe di testo, senza allegati) e resta in Outbox per due ore, a volte mi segnala mail in Inbox ma non c'è verso di trovarle, altre volte dice "Assenza segnale" (ma sto sotto wifi).
Io francamente non ho trovato niente di anomalo dal punto di vista della dotazione/confezionamento/assemblaggio (fisico ed elettronico). L'unica perplessità riguarda il battery drain, dev'esserci qualcosa (ma io installa il minimo, le app di Google e Microsoft) che mi drena la batteria e per un uso normale (wifi/3G acceso) mi fa durare il cellulare meno di 2/3 di giornata. Speravo meglio.Quote:
Comunque, ad oggi acquistando un Moto X quali sono i difetti che ha il telefono in sé e quali quelli di produzione in cui potrei incappare?
prova ad aggiornaare Gnail
Dev-Host - Gmail 4.8.1 (1171797).apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Buongiorno vorrei aggiornare l'applicazione clou print da quando mi è arrivato il moto x ma non ci riesco, tramite play storie mi rileva l'aggiornamento lo scarica ma quando lo deve installare mi dice che il pacchetto non è firmato correttamente e di disinstallare l'applicazione e riprovare, io ho provato anche a installare una copia scaricata al di fuori del play store ma non la fa installare dicendo che c'è già un pacchetto con lo stesso nome e una firma in conflitto, cosa posso fare? Non vorrei fare il robot se possibile anche se so del root untethered.
Ciao ragazzi!! Ho da poco comprato un Motorola motox(neanche una settimana) però ho rilevato dei problemi :( il primo è quello che da come ho letto è comune,cioè che la batteria scalda troppo(in questo momento è 41.7 e continua a salire)..inoltre la fotocamera si blocca due volte su tre...per esempio il touch non funziona più e l'unica è uscire dalla app e rientrare....l'ultimo problema è la ricezione!! Prende a momenti sopratutto internet, che un secondo è in H+, subito dopo in 3g o E....e consuma tantissimo :( in un giorno ho usato 400 MB di internet senza fare nulla di strano...che devo fare?? Lo ho comprato da amazon, lo devo mandare in assistenza?? Aiutatemii ;(
Ciao. Il primo messaggio andrebbe postato qui nella discussione Benvenuto - Android In Generale - Androidiani Per quanto riguarda il tuo problema prima di spedirlo ad Amazon io andrei in recovery ed effettuerei i wipe. Poi se non cambia nulla spediscilo.
Fai un bel ripristino…
Non vorrei fare la parte del gufaccio ma se è sbloccato puoi anche fare a meno di mandarlo ad Amazon.... La garanzia te la sei giocata, e non sono più responsabili dei problemi del tuo cell.
Se invece, come spero, è ancora vergine (come mamma Motorola l'ha fatto) fai un normale ripristino dalle impostazioni.
Se i problemi persistono spediscilo indietro senza pensarci!
EDIT: rilancio con un mio problema.
Ma è normale che stando in LTE il telefono mi duri un terzo? Preciso che sono in una zona di ottima copertura e questo succede anche stando fermo a casa (senza switch tra celle diverse quindi)
Nono non lo ho sbloccato e ho deciso di lasciarlo fare a chi è capace quello.xD ho l'lg optimus one se voglio pasticciare il telefono :) allora dopo provo a fare il ripristino e vi faccio sapere in questi giorni come va..;)
Già che ci sono..cosa intendi in LTE??
Se acquistassi adesso un Moto X da Amazon quindi non ci sono difetti di produzione conosciuti?
Leggevo tempo fa di unità con schermi calibrati male o fotocamere di qualità inferiore...
io lo ho comprato da 2 settimane...da amazon a 299euro, e di problemi al display non ne ho rilevati :) come terminale mi piace...molto compatto..e se a casa hai il wi fi non scalda niente!! invece con i dati attivi se lo usi abbastanza tende a scaldare...ma un po tutti i terminali scaldano sfortunatamente..quindi nulla di strano ;) la batteria un giorno te lo fa...e la fotocamera a me non sembra di scarsa qualità!!
inoltre il mio è stato aggiornato ad android 4.4.4 :cool:
Ti rispondo io perché ero io che avevo problemi col terminale. La partita che aveva Amazon era leggermente difettata ma è cambiata.
Ho fatto rimborso, aspettato neanche un mese e ora ne ho un altro(da un mesetto circa) che è perfetto.
Certo, a luminosità zero i grigi tendono al viola ma molto meno vistosamente ma per il resto come ho già detto è il miglior telefono Android di "sempre"(come rapporto qualità prezzo, ottimizzazione, funzioni, ergonomia). Batteria buona, microfoni e audio validi, buona luminosità al sole, zero lag e impuntamenti(e io lo moddo e modifico esteticamente in maniera pesante) e nessun problema.
Se proprio propiro sei un maniaco come me quando ti arriva controlla:
1 - fotocamera anteriore, che sia centrata(alcune unità ce l'hanno leggermente decentrata, fotografa uguale ma ripeto io sono maniaco)
2 - che non ci siano "righe" a schermo. Il mio era della partita difettata ma se mettevi sfondi uniformi vedevi righe verticali che attraversavano lo schermo, anche magari andando su YouTube e tirando in fuori la finestra delle opzioni(Cronologia, Canali ecc) trascinando da sinistra bordo schermo a destra vedevi sempre queste righe "ferme" sul display, come ho detto era un difetto
3 - la batteria. C'è chi dice che dura "si e no 7-8 ore" ma è palesemente difettata in quel caso. Per provare prima lo carichi tutto senza accenderlo, poi lo accendi sempre tenendolo collegato, metti il tuo account le app le impostazioni ecc e solo quando sei pronto ad usarlo e non fargli scaricare subito la batteria lo spegni, gli dai altri 10-15 minuti di modo che sia realmente al 100% e lo utilizzi. A me fa dalle 14 ore(uso intensissimo) al giorno e qualche ora(uso più normale).
Ripeto, io sono maniaco ma comunque ora come ora difetti non ce ne sono. E poi se hai problemi tempo 3-4 giorni e Amazon ne manda un altro ;)
Solo una cosa, il mio è tedesco e ancora niente Android 4.4.4 ma non ho capito se devo aggiornare io a mano o cosa...ma sopratutto si "resetta" o rimane esattamente com'è(app, foto, widget, lockscreen) aggiornando solo la "base" Android?
Salve a tutti ho provato a riprodurre un film che ho scaricato sul mio moto x...se provo a mandare avanti veloce l'audio si sposta ma l'immagine non è quella corretta, qualche soluzione?? Grazie
Come da titolo è da poco tempo che non posso più installare app partendo dall'apk o più semplicemente utilizzando altri market differenti da "play store" (tipo amazon app, slideme, eccc. ecc.).
Ovviamente l'opzione "Origini sconosciute" è abilitata e l'altra opzione subito sotto "Verifica applicazioni" è disabilitata (ma ho provato pure ad accenderla, è uguale.
Lo spzio disponibile è di poco al di sotto dei 3gb (2,83gb), è non mi fa installare.
Cioè l'sapk si apre e mi viene la tipica schermata android di installazione, solo che il pulsante "installa" (accanto ad "Annulla"), c'è, ma non è touchable, non va è come se fosse disabilitato.
App "antivirus" se non erro, ho avuto: "Trust&Go Antivirus" e successivamente "Avira Antivirus", ma anche disinstallandoli, non c'è stato alcun verso...
Ma non c'è qualche app che scopre le "limitazioni o i blocchi" del moto x?
HELP ME PLS :D
Ciauz e thx.
c'è nessuno? Mi rimane solo da fare reset+ripristino (magari con helium), poi il resto ho provsato a fare tutto... (cioè disinstallare tutti i programi che potevo e che non mi dicevano niente, compreso antivirus, ma niente...)
HELP PLS :D
Salve a tutti, ho da qualche giorno il moto x, e ho notato alcuni problemi, vorrei chiedere a voi se sono difetti oppure è semplicemente così (mi scoccerebbe molto mandarlo indietro !!) ..
-è normale che la cassa posteriore, in alcuni casi, con il volume al massimo tende a gracchiare (solo leggermente)?
Se invece abbasso il volume di 1-2 tacche non riscontro problemi.
-il vivavoce in chiamata non mi sembra il massimo della vita..
-Poi un altro problema: il wifi ballerino, a volte a casa, prende solo una tacca mentre altri cell prendono quasi al max...PLEASE HELPP
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Mi sa allora che devo chiedere di farmelo sostituire..anche perché il telefono ha meno di una settimana..che scocciatura però
Ciao a tutti,
prima di tutto mi scuso se questo post potrebbe essere off-topic, ma mi auguro di no... :)
Mi sto praticamente convincendo a comprare il Moto X, e prima dell'acquisto mi sono letto tutte e 22 le vostre pagine per vedere quali sono i problemi più comuni a cui potrei andare in contro, e salvo difetti di fabbrica (display violacei, batterie difettate, ecc...) mi sembra che non ci sia niente di particolare... confermate?
Altra domanda, rivolta in particolar modo a chi ha avuto difetti ed ha dovuto farsi sostituire il telefono (ho letto la tua odissea daghene :)):
Per rispedire il telefono ad amazon (o agli stocchisti nel mio caso) le spese di spedizione sono sempre a nostro carico?
Inoltre il telefono che prenderei è garanzia italia, in questo caso se riscontro dei problemi non mi converrebbe andare direttamente in centro assistenza?
Grazie.
Ciao a tutti, io avrei un moto x francese acquistato su amazon, il telefono è perfetto ma dopo aver eseguito l'upgrade alla 4.4.4 il suono della tastiera e dei tasti software è diventato distorto e fastidioso. Mi sono fatto rispedire da amazon un moto x dopo avergli spiegato il problema e anche questo all'inizio perfetto e subito dopo l'upgrade ha lo stesso problema... Sono l'unico??? Pensate sia un problema software o hardware?
beh ti sei risposto da solo, dato che il fastidio ti è comparso dopo l'update
il mio tedesco nessun problema, neanche dopo l'update[/QUOTE]
Appunto anche io penso sia un problema software e volevo sapere se qualcun altro che ha quello francese ha il mio stesso problema ;)
Ciao a tutti.. Ho appena acquistato il moto x da due giorni... Ottima impressione su questo dispositivo, ho soltanto due piccoli dubbi:
1) a luminosità minima ed al buio si nota il violaceo sullo schermo: è normale in quanto amoled e quindi mi ci devo abituare o è difettoso?
2)dopo la prima ricarica ci ho smanettato e dopo tre ore di schermo la batteria si è dimezzata... Sono nella norma? È vero che la batteria migliorerà andando avanti nei cicli di ricarica?
ciao a tutti!
beh 3 ore di schermo non sono male...
Non so se per causa mia o per causa del telefono, sta di fatto che il mio nome non compare quando chiamo gli altri.
Ne tanto meno quando gli altri mi chiamano.
Telefono comprato su amazon con garanzia italia. Sono pure andato nelle impostazioni del dialer a settare "mostra", ma niente, non funziona.
Aggiungo che il display ha dei difetti...delle linee viola chiaro quando di apre una pagina in viola ("lo fa col background del menu a tendina), con tutti gli altri colori no problem
Ciao. Ho unito la tua domanda a questa discussione [HELP] Moto X - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... dove si discute di tutti i problemi riscontrati all'X. Della garanzia se ne discute qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ssistenza.html