Visualizzazione stampabile
-
Ma hai la versione USA ? Io col firmware en.EU 4.4.4 non ho riscontrato problemi usando ART
-
Quote:
Originariamente inviato da
Xvnir
Ma hai la versione USA ? Io col firmware en.EU 4.4.4 non ho riscontrato problemi usando ART
No il mio è un XT1052 che per colpa di un soft brick per poterlo usare essendosi aggiornati i files gpt.bin, motoboot.img alla versione Android 4.4.4 ho dovuto per forza di cose fleshare l'unico firmware 4.4.4 completo che c'è ad oggi e cioè il Verizon. Io ho sempre avuto ART con la 4.4.2 ma da quando ho aggiornato prima con la 4.4.4 Retail.en.FR poi dopo il brick con Verizon ho avuto un sacco di rallentamenti e fuori sincro. In Dalvik ora va. Preciso che ho letto di molte persone anche sul forum XDA che lamento i miei stessi problemi in modalità ART. Tu che versione hai EU, DE o GB?
-
Quote:
solocchi
No il mio è un XT1052 che per colpa di un soft brick per poterlo usare essendosi aggiornati i files gpt.bin, motoboot.img alla versione Android 4.4.4 ho dovuto per forza di cose fleshare l'unico firmware 4.4.4 completo che c'è ad oggi e cioè il Verizon. Io ho sempre avuto ART con la 4.4.2 ma da quando ho aggiornato prima con la 4.4.4 Retail.en.FR poi dopo il brick con Verizon ho avuto un sacco di rallentamenti e fuori sincro. In Dalvik ora va. Preciso che ho letto di molte persone anche sul forum XDA che lamento i miei stessi problemi in modalità ART. Tu che versione hai EU, DE o GB?
Ho la GB (l'ho preso da orange) su cui ho flashato il firmware EU 4.4.2, successivamente aggiornato alla 4.4.4 via OTA.
Preciso che non ho sbloccato il bootloader e, di conseguenza, non ho installato recovery modificate, ma non credo che sia un fattore che possa creare problemi con art (non avrebbe senso)
Forse é proprio il firmware verizon a non andare d'accordo con il runtime art... l'unico modo per fare la prova del nove è aspettare che escano i firmware europei completi
-
Quote:
Xvnir
Ho la GB (l'ho preso da orange) su cui ho flashato il firmware EU 4.4.2, successivamente aggiornato alla 4.4.4 via OTA.
Preciso che non ho sbloccato il bootloader e, di conseguenza, non ho installato recovery modificate, ma non credo che sia un fattore che possa creare problemi con art (non avrebbe senso)
Forse é proprio il firmware verizon a non andare d'accordo con il runtime art... l'unico modo per fare la prova del nove è aspettare che escano i firmware europei completi
Esatto. Quando usciranno gli europei proverò subito. Per il discorso bootloader non dovrebbe c'entrare nulla ma non ne sarei così convinto però poi se ne parliamo qui andiamo OT.
Ho appena effettuato il downgrade dalla Verizon 4.4.4 alla 4.4.2 Retail.en.EU tutto con firmware originale Motorola tramite RSDLite. Mi prendo qualche ora per vedere se tutto funziona per poi spiegarvi come ho fatto.
Funziona il downgrade ho fatto la guida qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-4-4-2-a.html
-
Ragazzi, scusate tutti.. ho provato a leggere questo post per capire se aggiornare a 4.4.4 o rimanere col 4.4.2 ita, ma pur prendendo per buone tutte le vostre indicazioni, non ci capisco una mazza.
Domanda secca.. ogni volta che lo utilizzo per qualsiasi operazione mi chiede di aggiornare.. che devo fare? Ho letto che la 4.4.4 porta migliorie alla fotocamera in condizioni di scarsa luce, qualche altro dettaglio sulla sicurezza, layout chiamate etc.., ma pare non risolva problemi di instabilità rete e consuma maggiormente la batteria... è così oppure ho capito male?
Che devo fare? Mi conviene o meno?
Addirittura ho letto che qualcuno ha ripristinato il 4.4.2..
Grazie..
-
Quote:
pacianka
Esatto: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6010667
Tu hai il bootloader bloccato o sbloccato?
Se è sbloccato potresti eseguire l'aggiornamento, e nel caso non fossi soddisfatto segui appunto la guida per downgradare alla 4.4.2.
-
Quote:
pacianka
Ragazzi, scusate tutti.. ho provato a leggere questo post per capire se aggiornare a 4.4.4 o rimanere col 4.4.2 ita, ma pur prendendo per buone tutte le vostre indicazioni, non ci capisco una mazza.
Domanda secca.. ogni volta che lo utilizzo per qualsiasi operazione mi chiede di aggiornare.. che devo fare? Ho letto che la 4.4.4 porta migliorie alla fotocamera in condizioni di scarsa luce, qualche altro dettaglio sulla sicurezza, layout chiamate etc.., ma pare non risolva problemi di instabilità rete e consuma maggiormente la batteria... è così oppure ho capito male?
Che devo fare? Mi conviene o meno?
Grazie..
Ciao. Una cortesia evita doppi post edita il precedente grazie. Per quanto riguarda la 4.4.4 ti garantisco che migliora la fotocamera sistema un bug della sicurezza e layout chiamate finalmente è fatto bene. La batteria non peggiora assolutamente anzi a me è sensibilmente migliorata. La parte radio è semplicemente fenomenale (sempre nel mio caso) segnale a bomba ovunque. I problemi che anche io segnalavano li avevo usando ART adesso con Dalvik sembrerebbero spariti.
-
Concordo perfettamente! Migliora in tutto!
-
A me funziona tutto a meraviglia con la 4.4.4, puoi aggiornare senza problemi
-
Quote:
solocchi
Ciao. Una cortesia evita doppi post edita il precedente grazie. Per quanto riguarda la 4.4.4 ti garantisco che migliora la fotocamera sistema un bug della sicurezza e layout chiamate finalmente è fatto bene. La batteria non peggiora assolutamente anzi a me è sensibilmente migliorata. La parte radio è semplicemente fenomenale (sempre nel mio caso) segnale a bomba ovunque. I problemi che anche io segnalavano li avevo usando ART adesso con Dalvik sembrerebbero spariti.
Per i comuni mortali che non vogliono perdere garanzia, che hanno telefono originale e non sbloccato, consigliate qualche tipo di reset dopo essere passati alla 4.4.4?
Grazie
-
Non credo di avere il bootloader sbloccato, io non ci ho messo le mani. Ad ogni modo spero che se mi si propone l'aggiornamento ogni 5 min, in definitiva mi si permetterà di farlo..
Art e Dalvik, sono sistemi che fanno girare le applicazioni(studio mentre scrivo), si selezionano, si scaricano.. come faccio a sapere quale ho in uso?
-
Quote:
pacianka
Non credo di avere il bootloader sbloccato, io non ci ho messo le mani. Ad ogni modo spero che se mi si propone l'aggiornamento ogni 5 min, in definitiva mi si permetterà di farlo..
Art e Dalvik, sono sistemi che fanno girare le applicazioni(studio mentre scrivo), si selezionano, si scaricano.. come faccio a sapere quale ho in uso?
Se non l'hai cambiato tu probabilmente hai dalvik. In ogni caso puoi controllare dalle Opzioni sviluppatore, seleziona runtime.
-
Quote:
motog
Per i comuni mortali che non vogliono perdere garanzia, che hanno telefono originale e non sbloccato, consigliate qualche tipo di reset dopo essere passati alla 4.4.4?
Grazie
Quando passai la prima volta alla 4.4.4 ho fatto entrambi i wipe perchè ho avuto un tot di casini. L'altro giorno avendo fatto il downgrade alla 4.4.2 per poi passare alla 4.4.4 non l'ho fatto perchè avevo il sistema fresco di flash. Se gira correttamente evita i wipe.
-
Quote:
solocchi
Quando passai la prima volta alla 4.4.4 ho fatto entrambi i wipe perchè ho avuto un tot di casini. L'altro giorno avendo fatto il downgrade alla 4.4.2 per poi passare alla 4.4.4 non l'ho fatto perchè avevo il sistema fresco di flash. Se gira correttamente evita i wipe.
Ok. Cosa sono i wipe e come si fa a farli?
Il soft Brick invece cos'è?
-
Quote:
solocchi
aggiornato sistema, avrei dovuto eseguire questi Wipe prima di installare?? Ce ne è sempre una nuova.. potrei farli ora oppure sarebbe inutile?
-
Quote:
pacianka
aggiornato sistema, avrei dovuto eseguire questi Wipe prima di installare?? Ce ne è sempre una nuova.. potrei farli ora oppure sarebbe inutile?
Se non hai rallentamenti o malfunzionamenti lascia perdere.
-
Quote:
solocchi
[quote name="pacianka" post=6017041]aggiornato sistema, avrei dovuto eseguire questi Wipe prima di installare?? Ce ne è sempre una nuova.. potrei farli ora oppure sarebbe inutile?
Se non hai rallentamenti o malfunzionamenti lascia perdere.[/QUOTE]
Solocchi volevo chiederti una cosa! Io ho bootloader sbloccato e root e twrp! Ora se flasho tramite rsd lite il firmware completo verizon poi quello completo 4..4.2 mettiamo europeo e da li aggiorno via ota praticamente ho fatto downgrade e aggiornamento via ota normale senza dover aspettare i completi europei della 4.4.4 no?
Inviato dal mio MOTO X Androidiani App
-
Quote:
acidburn94
Se non hai rallentamenti o malfunzionamenti lascia perdere.
Solocchi volevo chiederti una cosa! Io ho bootloader sbloccato e root e twrp! Ora se flasho tramite rsd lite il firmware completo verizon poi quello completo 4..4.2 mettiamo europeo e da li aggiorno via ota praticamente ho fatto downgrade e aggiornamento via ota normale senza dover aspettare i completi europei della 4.4.4 no?
Inviato dal mio MOTO X Androidiani App[/QUOTE]
Aspetta tu non hai la 4.4.4 francese? Se hai quella scaricati il firmware europeo 4.4.2 che vuoi e sovvrascrivi con i due files che trovi nella guida e poi flesha.
-
Quote:
motog
Ok. Cosa sono i wipe e come si fa a farli?
Richiedo..
-
Quote:
motog
[quote name="motog" post=6016989]Ok. Cosa sono i wipe e come si fa a farli?
Richiedo..[/QUOTE]
Allora i wipe sono dei reset della cache o dei dati che si fanno per fare pulizia in caso dopo un aggiornamento o un flash ci siano rimasti dei file della ve chia versione che possono portare a dei malfunzionamenti.
Per farli devi o avere una recovery modificata oppure se flashi tramkte rsd lite dovrebbe gia farlo lui!
Il soft brick è quando blocchi il telefono in maniera soft ovvero non irreversibile!
Spero di essere stato il più preciso possibile
-
Quote:
solocchi
[quote name="acidburn94" post=6017632]Se non hai rallentamenti o malfunzionamenti lascia perdere.
Inviato dal mio MOTO X Androidiani App[/QUOTE]
Aspetta tu non hai la 4.4.4 francese? Se hai quella scaricati il firmware europeo 4.4.2 che vuoi e sovvrascrivi con i due files che trovi nella guida e poi flesha.[/QUOTE]
Si io ho quell! Ok ma in caso la mia procedura può andare bene? :) perché mi sembra più pulita diciamo!
-
Quote:
acidburn94
Richiedo..
Allora i wipe sono dei reset della cache o dei dati che si fanno per fare pulizia in caso dopo un aggiornamento o un flash ci siano rimasti dei file della ve chia versione che possono portare a dei malfunzionamenti.
Per farli devi o avere una recovery modificata oppure se flashi tramkte rsd lite dovrebbe gia farlo lui!
Il soft brick è quando blocchi il telefono in maniera soft ovvero non irreversibile!
Spero di essere stato il più preciso possibile
Inviato dal mio MOTO X
Androidiani App
Esatto anche se nella recovery stock comunque ci sono i wipe Cache e data che sono i più comuni. Per il soft brick è esattamente questo cioè che il telefono non parte entra solo in AP Fastboot.
Se vuoi fare dalla Verizon alla europea fai così.
-
@solocchi così come avevo detto io come procedura? :)
-
Quote:
acidburn94
@solocchi così come avevo detto io come procedura? :)
Inviato dal mio MOTO X
Androidiani App
Se intendi per il downgrade secondo me puoi già fleshare una qualsiasi 4.4.2 Retail (immagino la DE) con il pacchetto files. Ma se ti senti sicuro a partire dalla Verizon fai pure.
-
Quote:
solocchi
[quote name="acidburn94" post=6018731]@solocchi così come avevo detto io come procedura? :)
Inviato dal mio MOTO X
Androidiani App
Se intendi per il downgrade secondo me puoi già fleshare una qualsiasi 4.4.2 Retail (immagino la DE) con il pacchetto files. Ma se ti senti sicuro a partire dalla Verizon fai pure.[/QUOTE]
Ok perché secondo te non è sicuro? Cioè tanto il 4.4.4 verizon è completo quindi posso flasharlo su un qualunque 4.4.4 poi da li posso flashare ub qualunque 4.4.2 completo no? E dal 4.4.2 aggiorno tramite ota e fine della fiera:)
-
Quote:
acidburn94
Se intendi per il downgrade secondo me puoi già fleshare una qualsiasi 4.4.2 Retail (immagino la DE) con il pacchetto files. Ma se ti senti sicuro a partire dalla Verizon fai pure.
Ok perché secondo te non è sicuro? Cioè tanto il 4.4.4 verizon è completo quindi posso flasharlo su un qualunque 4.4.4 poi da li posso flashare ub qualunque 4.4.2 completo no? E dal 4.4.2 aggiorno tramite ota e fine della fiera:)
Inviato dal mio MOTO X
Androidiani App
Si può fare tranquillamente è che ci metti più tempo.
-
Quote:
solocchi
[quote name="acidburn94" post=6019083]Se intendi per il downgrade secondo me puoi già fleshare una qualsiasi 4.4.2 Retail (immagino la DE) con il pacchetto files. Ma se ti senti sicuro a partire dalla Verizon fai pure.
Inviato dal mio MOTO X
Androidiani App
Si può fare tranquillamente è che ci metti più tempo.[/QUOTE]
Quello non è un problema :) :)
-
Moto X US xt1058.Dopo aggiornamento Fw a 4.4.4 consumo della batteria disarmante e segnale GSM debole.
-
Quote:
fazzu83
Moto X US xt1058.Dopo aggiornamento Fw a 4.4.4 consumo della batteria disarmante e segnale GSM debole.
Vero...speriamo in un fix...prima lo caricavo una volta al giorno, ora due...e manco mi dura fino a sera...è un problema grave!
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
Chi ha avuto questi problemi ha provato con un flash della rom da zero e/o hard reset dopo con successiva calibrazione della batteria?
-
Quote:
Andrea262
Chi ha avuto questi problemi ha provato con un flash della rom da zero e/o hard reset dopo con successiva calibrazione della batteria?
Cos'è un hard reset per i profani?
-
Quote:
fazzu83
Quote:
balto
Vero...speriamo in un fix...prima lo caricavo una volta al giorno, ora due...e manco mi dura fino a sera...è un problema grave!
Inviato dal mio XT1052 usando
Androidiani App
Che firmware 4.4.4 avete su? Europeo o Americano? Avete wipato per vedere se si sistemano i problemi. Io sia con il Verizon 4.4.4 che con le retail.en.EU e en.FR ho avuto un sensibile miglioramento della batteria.
Quote:
Andrea262
Ciao. Come fai a fleshare che il firmware intero non esiste ancora. C'è solo il Verizon 4.4.4 fleshabile da zero.
Quote:
motog
Cos'è un hard reset per i profani?
Vai in recovery e wipi o sblocchi il bootloader fai il downgrade alla 4.4.2 e poi con il sistema pulito fai l'up alla 4.4.4. Ma se non hai toccato app. di sitema o fatto modifiche strane bastano i wipe direttamente dalla 4.4.4.
-
Quote:
solocchi
Che firmware 4.4.4 avete su? Europeo o Americano? Avete wipato per vedere se si sistemano i problemi. Io sia con il Verizon 4.4.4 che con le retail.en.EU e en.FR ho avuto un sensibile miglioramento della batteria.
Ciao. Come fai a fleshare che il firmware intero non esiste ancora. C'è solo il Verizon 4.4.4 fleshabile da zero.
Vai in recovery e wipi o sblocchi il bootloader fai il downgrade alla 4.4.2 e poi con il sistema pulito fai l'up alla 4.4.4. Ma se non hai toccato app. di sitema o fatto modifiche strane bastano i wipe direttamente dalla 4.4.4.
Firm US AT&T
-
Quote:
fazzu83
Firm US AT&T
AT&T non l'ho provato e tu hai l X americano. Io con il Verizon avevo firmware americano con radio (modem) europea della 4.4.2 quindi effettivamente è difficile fare un paragone dei consumi della batteria. Ma hai wipato per vedere se si sitema?
-
Quote:
solocchi
Cos'è un wipe? Come si fa a farlo? Ha controindicazioni per la garanzia o perdita dei dati?
-
ho fatto l'aggiornamento a 4.4.4 da una decina di giorni
sempre tutto stock en.GB
al volo le prime impressioni ....
* la durata dela batteria è rimasta pressochè invariata
* il touch è diventato più sensibile, decisamente meglio ( ho una pellicola Tech Armor HDClear)
* l'unica nota così-così è sul WiFi ... prima era esageratamente potente,
nel senso che si agganciava anche a distanze considerevoli,
ora sembra un WiFi "normale" come distanza di aggancio, esattamente come vari smartphone che ho provato.
cioè funziona bene alla giusta distanza
piccolo dettaglio: è cambiato anche leggermente il "modo" di lavorare dell'icona del WiFi
ah già dimenticavo
mi son ritrovato la tastiera "pinyin" o_O
non ho avuto il coraggio di provarla rotfl
edit:
dimenticavo 2:
confermo sui miglioramenti del comparto telefonico
molti meno "buchi" nella rete, più stabile
.
-
1 allegato(i)
Allegato 120095Giusto per farvi un'idea del consumo batteria...oggi l'ho pure usato pochissimo
-
Quante ore di schermo acceso hai fatto ?
-
-
Quote:
fazzu83
Allegato 120095Giusto per farvi un'idea del consumo batteria...oggi l'ho pure usato pochissimo
Quote:
Xvnir
Quante ore di schermo acceso hai fatto ?
Quote:
fazzu83
A dir tanto 3
Per cortesia qui limitiamoci a discutere in generale di KitKat 4.4.4. Discussioni specifiche tipo la batteria fatele nella apposita discussione cioè qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html