Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
toroloco73
Colpa del runtime ART ?
No art teoricamente dovrebbe farla durare di più non di meno!
Inviato dal mio MOTO X Androidiani App
-
sara, ma da quando ho aggiornato e passato ad ART ogni tanto noto qualche problema con alcune app, tipo Facebook che non funzionano (ferme in caricamento), se riavvio tutto ok
-
Quote:
toroloco73
sara, ma da quando ho aggiornato e passato ad ART ogni tanto noto qualche problema con alcune app, tipo Facebook che non funzionano (ferme in caricamento), se riavvio tutto ok
sei ormai la terza persona, leggi qualche post indietro... anche a me rimaneva fisso in h+ anche se non c'era nulla che si sincronizzava, la cosa ovviamente non è positiva in quanto h consuma di più rispetto al semplice 3g che dovrebbe rappresentare una sorta di standby.
-
Quote:
daniele1992
sei ormai la terza persona, leggi qualche post indietro... anche a me rimaneva fisso in h+ anche se non c'era nulla che si sincronizzava, la cosa ovviamente non è positiva in quanto h consuma di più rispetto al semplice 3g che dovrebbe rappresentare una sorta di standby.
Ci sono app (solo per rom cucinate con root) che fanno quelle che dici tu: 2g in standby e 3g all'accensione. Su terminali non-root non c'è proprio questa possibilità, anche se non sincronizzi niente, se hai l'impostazione di rete preferita su 3g rimane lì sempre. La Omnirom per esempio ha un avanzato settaggio per le reti (del tipo preferita, solo quella, se il segnale è basso o meno, 2g/3g, 3g e basta ecc...) ma purtroppo attualmente per il MotoX non c'è (esiste solo un porting "unofficial" di qualche mese fa). Non si capisce proprio perchè certe funzioni "basilari" (che farebbero risparmiare un sacco di batteria) non ci siano in Android "stock". :'(
Ciao
-
Quote:
daniele1992
e quindi cosa possiamo fare secondo te?
-
Quote:
toroloco73
[quote name="daniele1992" post=5972737]sei ormai la terza persona, leggi qualche post indietro... anche a me rimaneva fisso in h+ anche se non c'era nulla che si sincronizzava, la cosa ovviamente non è positiva in quanto h consuma di più rispetto al semplice 3g che dovrebbe rappresentare una sorta di standby.
e quindi cosa possiamo fare secondo te?[/QUOTE]
Torna a dalvik! :) art ancora non è del tutto ottimizzato!
-
Scusa eh, ma che c'entra dalvik/art con l'utilizzo della rete??
-
Quote:
gericos
Scusa eh, ma che c'entra dalvik/art con l'utilizzo della rete??
Probabilmente nulla però comunqie non è ancora ottimizzato io non lo uso finché non sarà di default in android L! Se vuoi far girare meglio il telefono ti consiglio di tornare a dalvik tutto qui:)
-
Quote:
toroloco73
e quindi cosa possiamo fare secondo te?
ovviamente art non ha nulla a che vedere con questo problema.... si presenta anche con la dalvik; per la soluzione non saprei, ho contattato l'assistenza motorola che si è rivelata inutile e poi ho provato a fare un ulteriore flash dell'ota ma il telefono non parte più, quindi non provarci anche tu!
la soluzione penso si avrà appena usciranno i firmware completi del 4.4.4
-
Quote:
daniele1992
ovviamente art non ha nulla a che vedere con questo problema.... si presenta anche con la dalvik; per la soluzione non saprei, ho contattato l'assistenza motorola che si è rivelata inutile e poi ho provato a fare un ulteriore flash dell'ota ma il telefono non parte più, quindi non provarci anche tu!
la soluzione penso si avrà appena usciranno i firmware completi del 4.4.4
Permettimi di dire che tu sei un caso a parte perché io ho fatto due cose "vietatissime" da tutti persino dai gran maestri mod di XDA cioè ho re-installato l'OTA come hai fatto tu e non è successo nulla è uscita una scritta in inglese che diceva (tradotto in italiano) che la versione non era compatibile e dopo mi è entrato automaticamente in recovery dove ho premuto "Reboot system now" ed è partito normalmente. Poi ho fatto la cosa più devastante per i guru di XDA il downgrade!!!!!!!! Secondo gli utenti esperti di XDA il downgrade in particolare per quelli come me che hanno il bootloader sbloccato provocava il brick o l'esplosione atomica del telefono!!!!!! Bene sono tutte cavolate. Ho fleshato il firmware 4.4.2 normalmente e nulla poi l'ho fleshato modificando alcune righe di comando e nulla poi mi sono ricordato che con il Razr HD per fare il downgrade bisognava cancellare determinate righe di comando ma niente. Sapete cosa salta fuori quando fallisce il flash??? Niente. RSDLite scrive Flash failed e sul X appare la scritta rossa "Downgrade security version..." Poi però l X funziona al contrario di quanto scrivono. Poi che non succeda nulla al nostro XT1052 e magari si brickano quelli americani è un altro discorso che io non posso testare.
Anche se l'ho testato personalmente sul mio XT1052 preciso che l'ho fatto per curiosità quindi vi invito a non farlo o se lo fate sono cavoli vostri se caso mai si bricka veramente.
-
Quote:
solocchi
Permettimi di dire che tu sei un caso a parte perché io ho fatto due cose "vietatissime" da tutti persino dai gran maestri mod di XDA cioè ho re-installato l'OTA come hai fatto tu e non è successo nulla è uscita una scritta in inglese che diceva (tradotto in italiano) che la versione non era compatibile e dopo mi è entrato automaticamente in recovery dove ho premuto "Reboot system now" ed è partito normalmente. Poi ho fatto la cosa più devastante per i guru di XDA il downgrade!!!!!!!! Secondo gli utenti esperti di XDA il downgrade in particolare per quelli come me che hanno il bootloader sbloccato provocava il brick o l'esplosione atomica del telefono!!!!!! Bene sono tutte cavolate. Ho fleshato il firmware 4.4.2 normalmente e nulla poi l'ho fleshato modificando alcune righe di comando e nulla poi mi sono ricordato che con il Razr HD per fare il downgrade bisognava cancellare determinate righe di comando ma niente. Sapete cosa salta fuori quando fallisce il flash??? Niente. RSDLite scrive Flash failed e sul X appare la scritta rossa "Downgrade security version..." Poi però l X funziona al contrario di quanto scrivono. Poi che non succeda nulla al nostro XT1052 e magari si brickano quelli americani è un altro discorso che io non posso testare.
Anche se l'ho testato personalmente sul mio XT1052 preciso che l'ho fatto per curiosità quindi vi invito a non farlo o se lo fate sono cavoli vostri se caso mai si bricka veramente.
Non ho la tua stessa fortuna D:
-
Quote:
daniele1992
Non ho la tua stessa fortuna D:
Non si tratta di fortuna perché a me non interessa del telefono. Io provo poi se si rompe pazienza. Bisognerebbe sapere esattamente cosa hai fatto tu e che modello di X hai tu perché se hai un XT1052 come il mio significa che tu hai fatto altro per bloccarlo perché io ho fatto 3 flash di downgrade e per curiosità ho caricato nuovamente l'OTA e il telefono funziona ancora perfettamente.
-
Quote:
solocchi
Non si tratta di fortuna perché a me non interessa del telefono. Io provo poi se si rompe pazienza. Bisognerebbe sapere esattamente cosa hai fatto tu e che modello di X hai tu perché se hai un XT1052 come il mio significa che tu hai fatto altro per bloccarlo perché io ho fatto 3 flash di downgrade e per curiosità ho caricato nuovamente l'OTA e il telefono funziona ancora perfettamente.
Quello che ho fatto l'ho scritto ed ho la versione europea, e si, scusami se te lo dico ma si tratta di fortuna in alcuni casi
-
Quote:
solocchi
Scusa non ho capito bene? Sei riuscito a fare il downgrade? Puoi farci una guida? È possibile farlo su un device stock con bt ancora bloccato?
-
Quote:
toroloco73
Scusa non ho capito bene? Sei riuscito a fare il downgrade? Puoi farci una guida? È possibile farlo su un device stock con bt ancora bloccato?
No ho provato a fare il downgrade sconfessando quelli che dicevano che si brickava il telefono e non si è brickato assolutamente.
EDIT:
Finalmente sono riuscito a fare un soft brick al Moto X. Dico soft perché è stato banalissimo recuperarlo. Dopo numerosi tentativi di downgrade ho modificato una vecchia guida del Razr XT910 adattandola all'X e si è totalmente bloccato senza alcun modo per rianimarlo. Bene se arrivate a questo punto non fatevi prendere dal panico perché la soluzione è banalissima. Scaricatevi il firmware Verizon 4.4.4 da qui http://sbf.droid-developers.org/down...ice=0&file=940 modificate il file XML togliendo la riga "getvar..." e la riga di configurazione Verizon (la penultima) e fleshatelo dopo non perdete tempo a configurarlo perché non funziona la parte radio quindi in sostanza non telefona. Andate in modalità AP Fastboot e fleshate i due file radio della 4.4.2 in modo tale da ripristinare la parte telefonica. Ora avete due strade o vi tenete l X con un firmware americano comunque in lingua italiana ma pesantemente brandizzato o vi scaricate questa ROM moddata basata sulla 4.4.2 Retail.en.EU da qui http://forum.xda-developers.com/moto...oto-x-t2639724 Io ho fleshato quella quindi tornate in modalità AP Fastboot fleshate la TWRP e caricate la ROM da li. Fatto questo vi ritroverete l X con il firmware 4.4.2 Retail.enEU da configurare un po' ma perfettamente funzionante. Naturalmente vi arriverà la notifica d' aggiornamento alla 4.4.4. ma vi posso garantire che non c'è verso d'installarla. Ho provato in tutti modi ma non ci sono riuscito e personalmente era l'ultimo dei miei problemi l'importante era resuscitare l X. E chiaro che quando arriveranno tutti i firmware europei completi con RSDLite si flesha e si ottiene nuovamente un telefono pulito senza tutto il giro che vi ho spiegato. In buona sostanza chi chiedeva di tornare alla 4.4.2 può farlo installandosi la TWRP alla suo firmware 4.4.4 e fleshare la ROM che ho postato. Non è un downgrade ufficiale ma alla fine si fa.
-
Io con la 4.4.4 mi trovo da dio! Aspetto solo i firmware ufficiali completi!
-
Quote:
solocchi
No ho provato a fare il downgrade sconfessando quelli che dicevano che si brickava il telefono e non si è brickato assolutamente.
EDIT:
Finalmente sono riuscito a fare un soft brick al Moto X. Dico soft perché è stato banalissimo recuperarlo. Dopo numerosi tentativi di downgrade ho modificato una vecchia guida del Razr XT910 adattandola all'X e si è totalmente bloccato senza alcun modo per rianimarlo. Bene se arrivate a questo punto non fatevi prendere dal panico perché la soluzione è banalissima. Scaricatevi il firmware Verizon 4.4.4 da qui http://sbf.droid-developers.org/down...ice=0&file=940 modificate il file XML togliendo la riga "getvar..." e la riga di configurazione Verizon (la penultima) e fleshatelo dopo non perdete tempo a configurarlo perché non funziona la parte radio quindi in sostanza non telefona. Andate in modalità AP Fastboot e fleshate i due file radio della 4.4.2 in modo tale da ripristinare la parte telefonica. Ora avete due strade o vi tenete l X con un firmware americano comunque in lingua italiana ma pesantemente brandizzato o vi scaricate questa ROM moddata basata sulla 4.4.2 Retail.en.EU da qui [ROM] [4.4.2] MOTO X[XT1052][17-mar-2014][De… | Moto X | XDA Forum Io ho fleshato quella quindi tornate in modalità AP Fastboot fleshate la TWRP e caricate la ROM da li. Fatto questo vi ritroverete l X con il firmware 4.4.2 Retail.enEU da configurare un po' ma perfettamente funzionante. Naturalmente vi arriverà la notifica d' aggiornamento alla 4.4.4. ma vi posso garantire che non c'è verso d'installarla. Ho provato in tutti modi ma non ci sono riuscito e personalmente era l'ultimo dei miei problemi l'importante era resuscitare l X. E chiaro che quando arriveranno tutti i firmware europei completi con RSDLite si flesha e si ottiene nuovamente un telefono pulito senza tutto il giro che vi ho spiegato. In buona sostanza chi chiedeva di tornare alla 4.4.2 può farlo installandosi la TWRP alla suo firmware 4.4.4 e fleshare la ROM che ho postato. Non è un downgrade ufficiale ma alla fine si fa.
due domande:
1) per fare il flash della radio occorre avere il bootloader sbloccato?
2) dove rimedio i due file della radio?
-
Ho aggiornato ad android 4.4.4. Il mio é modello garanzia Italia con firmware europeo. Lo testo un po'!
P.s. dove é la funzione per togliere l'operatore dalle notifiche in alto?
-
Quote:
motog
Ho aggiornato ad android 4.4.4. Il mio é modello garanzia Italia con firmware europeo. Lo testo un po'!
P.s. dove é la funzione per togliere l'operatore dalle notifiche in alto?
Impostazioni, wireless e reti, altro, reti mobili, mostra logo operatore.
-
Quote:
daniele1992
due domande:
Per fare tutte le operazioni che hai letto nella "guida" occorre il bootloader sbloccato cosa che puoi fare benissimo anche se non si accende normalmente l'importante è che vadea in modalità AP Fastboot o Boot mode selection (chiamala come vuoi). I due file radio (modem) sono in uno dei firmware europei 4.4.2 a tuo piacimento tanto le radio sono tutte uguali.
Per fleshare la radio sul X i 2 files e i comandi sono:
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
Fleshati i due file devi fare un erase:
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
-
Solocchi secondo te i firmware ufficiali quando usciranno? :)
-
Quote:
acidburn94
Solocchi secondo te i firmware ufficiali quando usciranno? :)
Inviato dal mio MOTO X
Androidiani App
Come ho scritto in un'altra discussione se non ci sono sorprese (che anticipano) non prima di metà settembre visti i tempi.
-
Quote:
solocchi
[quote name="acidburn94" post=5990407]Solocchi secondo te i firmware ufficiali quando usciranno? :)
Inviato dal mio MOTO X
Androidiani App
Come ho scritto in un'altra discussione se non ci sono sorprese (che anticipano) non prima di metà settembre visti i tempi.[/QUOTE]
Ok quindi quasi in contemporanea con l'uscita di android L?!
-
Quote:
acidburn94
Come ho scritto in un'altra discussione se non ci sono sorprese (che anticipano) non prima di metà settembre visti i tempi.
Inviato dal mio MOTO X Androidiani App[/QUOTE]
Mah. Io ci credo poco che esca così velocemente L poi magari mi sbaglio.
-
Quote:
solocchi
[quote name="acidburn94" post=5990450]Come ho scritto in un'altra discussione se non ci sono sorprese (che anticipano) non prima di metà settembre visti i tempi.
Inviato dal mio MOTO X Androidiani App[/QUOTE]
Mah. Io ci credo poco che esca così velocemente L poi magari mi sbaglio.[/QUOTE]
Certo ma cre do anche che non usciranno precisi precisi a settembre i firmware:) quindi si prima di L ma magari non troppo distanti:)
-
Quote:
daniele1992
due domande:
Ciao. Sei riuscito a sbloccare l X? Ieri sera ho cambiato nuovamente il firmware mettendo quello Verizon 4.4.4 ma sbrandizzandolo completamente e ovviamente cambiandogli la radio. Se non riesci a sbloccare il bootloader scrivimi che ti spiego un'altra strada per rianimare l X.
-
Quote:
daniele1992
Hai provato a cambiare l'impostazione della rete dal tastierino del telefono digitando *#*#4636#*#* ?
A me funziona la rete anche dopo l'aggiornamento, non mi rimane per forza in H+ !
Tra l'altro avete notato che sono aumentati i settaggi della rete col 4.4.4?
-
Quote:
motog
Tra l'altro avete notato che sono aumentati i settaggi della rete col 4.4.4?
Ma dove l'hai visti?? in una rom stock penso di no..
-
-
Mai visto niente del genere in firm stock.. Che razza di versione é? Info telefono?
-
Quote:
gericos
Mai visto niente del genere in firm stock.. Che razza di versione é? Info telefono?
Moto X italiano con firmware en.EU aggiornato a 4.4.4
-
Componi sul tastierino del telefono *#*#4636#*#*
E vedrai la magia
-
Quote:
toroloco73
Componi sul tastierino del telefono *#*#4636#*#*
E vedrai la magia
Ah ecco... era un menu segreto
-
Quote:
gericos
Ah ecco... era un menu segreto
Lo ho scritto prima.
E c'è anche un thread nel forum del moto x sui menu e codici nascosti...
-
Io ho un moto x con cyanogenmod e ora vorrei tornare alla ROM stock qualcuno sa come posso fare?
-
Quote:
Axel14
Io ho un moto x con cyanogenmod e ora vorrei tornare alla ROM stock qualcuno sa come posso fare?
Guida completa flash + update via OTA: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5326051
-
Comunque io continuo a non ritenermi soddisfatto dall'aggiornamento.
il moto mi sembra meno " stabile" , ossia vedo che qualche app di troppo dà problemi, che prima non c'erano...
Ciauzzz
-
Ho un file video in formato mp4 e di 6 giga sul telefono. Vorrei collegarlo tramite cavo alla tv per riprodurlo,ma se lo collego,la tv non lo rileva.
Non ho chiavette usb di tali dimensioni per trasferire così il file.
Come posso fare? Esiste un app o qualche procedimento per "trasformare" il telefono in una chiavetta usb? Grazie
Possibilmente senza root.
-
Quote:
Zoid
Ho un file video in formato mp4 e di 6 giga sul telefono. Vorrei collegarlo tramite cavo alla tv per riprodurlo,ma se lo collego,la tv non lo rileva.
Non ho chiavette usb di tali dimensioni per trasferire così il file.
Come posso fare? Esiste un app o qualche procedimento per "trasformare" il telefono in una chiavetta usb? Grazie
Possibilmente senza root.
Non credo sia possibile: il moto x non supporta il mass storage, solo mtp e PTP, in quanto non ha una partizione formattata in fat32.
-
Quote:
Cyrano
Comunque io continuo a non ritenermi soddisfatto dall'aggiornamento.
il moto mi sembra meno " stabile" , ossia vedo che qualche app di troppo dà problemi, che prima non c'erano...
Ciauzzz
Concordo con te e la maggior parte dei rallentamenti, problemi e mancata sincronizzazione li ho avuti con ART e con il firmware europeo. Da quando ho fatto il soft brick ed ho dovuto fleshare il firmware 4.4.4 Verizon in modalità ART va peggio che l'europeo ma in Dalvik è spaventoso funziona benissimo e va come una bomba molto meglio del 4.4.2. Quando uscirà l'europeo 4.4.4 lo proverò ma deve convincermi molto bene perché il Verizon è veramente ottimo anche se alcune app. non funzionano perché non sente la sim americana.