CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[HELP] Moto X - Problemi con operatori mobili.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo dati mobili eccessivo

    Ciao, ho notato che il mio motorola moto x consuma molti più dati di navigazione rispetto al cellulare che avevo prima, ovvero il sony xperia mini. Io ho un giga mensile per internet e in due giorni ho già consumato 180 mega facendo lo stesso utilizzo che facevo con l'xperia mini, e con questo era già tanto se a fine mese arrivavo a 500 mega. Premetto subito che non si tratta di grande consumo da parte del sistema android, ma proprio delle singole applicazioni, ad esempio chrome per aver fatto circa mezz'ora di navigazione (niente video o immagini pesanti) mi ha tirato giù 70 mega, spotify mi ha tirato giù 80 mega per aver ascoltato 15 f*****i minuti di musica, ricordo che con l'xperia mini 30 minuti di ascolto corrispondevano a circa 25-30 mega di navigazione! Poi il play store mi ha consumato 18 mega così a caso, dato che lo ho usato solamente una volta per vedere un po' le aplicazioni che potevano interessarmi ma senza scaricare assolutamente niente (non ho l'aggiornamento automatico delle applicazioni). E snapchat mi ha consumato 6 mega per aver ricevuto una foto... L'unica applicazione che sembra consumare la stessa quantità che consumava con il sony è whatsapp, ma tutte le altre mi consumano venti volte di più. Credete sia un problema del contatore del moto x oppure per qualche motivo sconosciuto i dati internet consumati dovrebbero variare in base allo smartphone? Oppure può c'entrare qualcosa il fatto che adesso abbia una nano sim? Mah, mistero... secondo voi cosa dovrei fare per risolvere?
    PS ho le sincronizzazioni di gmail e degli altri account attive (non ho attivato i backup automatici delle foto su google drive o altri siti), ma comunque non sono queste a consumare, infatti come già detto sono quelle applicazioni che vi ho elencato che stanno esaurendo tutti i mega. Ah altra cosa: i dati consumati in background ci sono sì, ma sono una millesima parte di quelli consumati in totale dall'applicazione, quindi il problema non è neanche di dati in background.

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Ciao. La tua domanda è stata spostata qui in [HELP] Moto X - Problemi con operatori mobili. Dove si discute anche di questo argomento.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,è da circa un mese che rilevo problemi con la rete Wind.Molto spesso o non prende od oppure ho tutto il segnale ma non mi fa chiamare,provo la ricerca manuale dell'operatore e mi dice di riprovare più tardi cosa devo fare?E' capitato a qualcun altro?Grazie

  5. #14
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domy443 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,è da circa un mese che rilevo problemi con la rete Wind.Molto spesso o non prende od oppure ho tutto il segnale ma non mi fa chiamare,provo la ricerca manuale dell'operatore e mi dice di riprovare più tardi cosa devo fare?E' capitato a qualcun altro?Grazie
    Ciao. La tua domanda è stata spostata qui in [HELP] Moto X - Problemi con operatori mobili. Qui si discute di queste problematiche.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di joanlui


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domy443 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,è da circa un mese che rilevo problemi con la rete Wind.Molto spesso o non prende od oppure ho tutto il segnale ma non mi fa chiamare,provo la ricerca manuale dell'operatore e mi dice di riprovare più tardi cosa devo fare?E' capitato a qualcun altro?Grazie
    è wind che fa schifo

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joanlui Visualizza il messaggio
    è wind che fa schifo
    Sono passato da wind a Tim 1 mese fa..con wind a volte non c ' era segnale e internet lentissimo...con Tim una favola segnale sempre pieno e 4g fisso... Cambia operatore se ti conviene.. Saluti

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy