CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 108 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 1071
Discussione:

[INFO] Moto X - Discussione su Android 5 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    Per il problema della rete non saprei perché a me sembra uno-due secondi più lento ad agganciare i wifi conosciuti ma il problema si ferma lì, ieri ero sperduto in mezzo ad un paesello e andava in H+ comunque.

    Per le rom io come dicevo non ho intenzione di moddarlo, ho preso questo modello proprio per tenerlo stock, se proprio proprio è l'unica ci faccio un pensiero ma per bene che siano hanno tutte qualche bug e sbattermi per fare root, installare rom eccetera e trovare altri problemi, solo che diversi, non mi fa impazzire come idea...sono sfiduciato, tutta questa faccenda di Lollipop mi sembra una mega fail
    Grazie.
    Solo io ho questo problema? Si è impuntato su H e non ho mai visto comparire le altre reti, nemmeno la E.

    Voglio tornare alla 4.4.4 originale. Anch'io voglio tenerlo stock, sapete dirmi se è possibile tornare allo stato precedente?

  2.  
  3. #752
    Tzr
    Tzr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thefaster Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Solo io ho questo problema? Si è impuntato su H e non ho mai visto comparire le altre reti, nemmeno la E.

    Voglio tornare alla 4.4.4 originale. Anch'io voglio tenerlo stock, sapete dirmi se è possibile tornare allo stato precedente?
    Certo si può fare ma perdi la garanzia.
    Nella sezione dedicata al modding dovrebbe essere indicata la procedura...

  4. #753
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tzr Visualizza il messaggio
    Certo si può fare ma perdi la garanzia.
    Nella sezione dedicata al modding dovrebbe essere indicata la procedura...
    Grazie, appena ho tempo controllo.

  5. #754
    EWK
    EWK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    Io i reset del caso li ho fatti, beato a te che va bene...concordo sul risparmio energetico migliorato ma viste le features mancanti e assolutamente essenziali/basilari di cui abbiamo appena parlato dubito che si possa definire "più completo", tutt'altro. La schermata delle notifiche è vero, funziona meglio ma personalmente preferivo la finestre più piccole sulla destra come prima perché così a volte si sbaglia a fare swipe per cancellare quelle più in alto perché hanno un bordino microscopico mentre prima c'era più "area swipeabile" per ogni app...questa è una questione di gusti però.
    se non sbaglio l'unica funzione "mancante" è quella del wave to wake, ovvero il fatto che se passi la mano davanti non si accende! altre funzioni sono solo cambiate (es. silenzioso), ed altre si sono aggiunte (moto voice, nuovo active display)...


    Quote Originariamente inviato da blackangel10 Visualizza il messaggio
    io ti parlo dopo aver fatto ieri sera il downgrade alla 4.4.4 stock eu (che avevo anche prima) ed eseguito il root per bloccare l'apertura continua di qualche app che non avevo mai fatto.
    aspetterò qualche giorno prima di tirare le fila tra 5.1...4.4.4....4.4.4 con root...ecc , ma ti dico che con la 5.1 vedere che il 53% della batteria ti parte per lo standby del telefono... e arrivare si e no alle 16.00 con la batteria invece delle 20/21 con lo stesso utilizzo standard.. per me è un bel fail... considerando che abbiamo aspettato 1 anno...
    come ho già scritto, io per monitorare i consumi uso GSam Battery. Su Lollipop, nonostante nelle impostazioni risulta una grossa percentuale di batteria consumata da "cellulare in standby", su GSam in realtà ho gli stessi consumi di Kitkat: 40% schermo, 5% telefono, 40% app e così via... Perciò io il "cellulare in standby" lo considero un bug di Lollipop, non un reale drain dello smartphone...
    in ogni modo, io credo che la massima durata della batteria si ha personalizzando il Moto X con root...

  6. #755
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EWK Visualizza il messaggio
    se non sbaglio l'unica funzione "mancante" è quella del wave to wake, ovvero il fatto che se passi la mano davanti non si accende! altre funzioni sono solo cambiate (es. silenzioso), ed altre si sono aggiunte (moto voice, nuovo active display)....
    ma sul 4.4.4 come si attiva la funzione della mano ???



    Quote Originariamente inviato da EWK Visualizza il messaggio
    come ho già scritto, io per monitorare i consumi uso GSam Battery. Su Lollipop, nonostante nelle impostazioni risulta una grossa percentuale di batteria consumata da "cellulare in standby", su GSam in realtà ho gli stessi consumi di Kitkat: 40% schermo, 5% telefono, 40% app e così via... Perciò io il "cellulare in standby" lo considero un bug di Lollipop, non un reale drain dello smartphone...
    in ogni modo, io credo che la massima durata della batteria si ha personalizzando il Moto X con root...
    io con 4.4.4 eu ruttato ho fatto il test oggi con 3 ore di schermo acceso e dispositivo attivo 10 ore (con greenify e clean master ho tolto l'attivazione delle app di continuo) ... ora ho rifatto anche la calibrazione della batteria con Battery calibration

    con 5.1 eu mi aggiravo su 1 ora e mezza di schermo attivo con molte meno app aperte...

  7. #756
    EWK
    EWK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackangel10 Visualizza il messaggio
    ma sul 4.4.4 come si attiva la funzione della mano ???
    è sempre stata attiva su kitkat, ma funziona solo se lo smartphone è fermo e in posizione orizzontale...

  8. #757
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Credo che prima di fare il downgrade a 4.4.4, come ha detto EWK, tenterò l'hardreset su Lollipop. E' una buona idea.

    Quote Originariamente inviato da EWK Visualizza il messaggio
    è sempre stata attiva su kitkat, ma funziona solo se lo smartphone è fermo e in posizione orizzontale...
    Si, però era molto utile. Non capisco il perché dovevano toglierla. Poi, Assist nella finzione riposo silenziava tutto, con Moto restano i suoni di digitazione. Col primo Assist mi trovavo meglio. Lollipop sarà pure meglio, ma ha complicato troppe cose. Come ho già detto tenteró il reset, spero di riuscire a risolvere il problema della rete dati che mi si è congelata su H.
    Ultima modifica di solocchi; 09-07-15 alle 07:54

  9. #758
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thefaster Visualizza il messaggio
    Credo che prima di fare il downgrade a 4.4.4, come ha detto EWK, tenterò l'hardreset su Lollipop. E' una buona idea.



    Si, però era molto utile. Non capisco il perché dovevano toglierla. Poi, Assist nella finzione riposo silenziava tutto, con Moto restano i suoni di digitazione. Col primo Assist mi trovavo meglio. Lollipop sarà pure meglio, ma ha complicato troppe cose. Come ho già detto tenteró il reset, spero di riuscire a risolvere il problema della rete dati che mi si è congelata su H.
    Evitiamo post consecutivi ma editiamo i precedenti grazie.

  10. #759
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tzr Visualizza il messaggio
    Certo si può fare ma perdi la garanzia.
    Nella sezione dedicata al modding dovrebbe essere indicata la procedura...
    Come mai si perde la garanzia? Come fanno a vedere se sei tornato da OS più recente al vecchio? So che Samsung metteva dei counter ma su Motorola qual'è l'inghippo?

    Quote Originariamente inviato da EWK Visualizza il messaggio
    se non sbaglio l'unica funzione "mancante" è quella del wave to wake, ovvero il fatto che se passi la mano davanti non si accende! altre funzioni sono solo cambiate (es. silenzioso), ed altre si sono aggiunte (moto voice, nuovo active display)...
    Magari, come ho scritto ne mancano altre. Le notifiche sono migliorate perché prima dovevo ricorrere ad app esterne per i toggle nel menu a drop-down ed ora invece le uniformano ma tolto questo mancano diverse cose qua e là e non parlo di quelle a cui ti abitui, parlo delle essenziali tra cui appunto la durata di accensione del telefono dall'ultimo scaricamente completo.

  11. #760
    Tzr
    Tzr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    Come mai si perde la garanzia? Come fanno a vedere se sei tornato da OS più recente al vecchio? So che Samsung metteva dei counter ma su Motorola qual'è l'inghippo?


    Magari, come ho scritto ne mancano altre. Le notifiche sono migliorate perché prima dovevo ricorrere ad app esterne per i toggle nel menu a drop-down ed ora invece le uniformano ma tolto questo mancano diverse cose qua e là e non parlo di quelle a cui ti abitui, parlo delle essenziali tra cui appunto la durata di accensione del telefono dall'ultimo scaricamente completo.
    La perdi perchè, se ho capito bene, per il downgrade è necessario lo sblocco bootloader e per averlo devi richiederlo a motorola che te lo dà in cambio della decandenza garanzia...
    Fa eccezione il moto x developer edition che appunto lo ha già proprio perchè è destinato allo sviluppo...
    Però questo è argomento da modding e qui siamo in OT (oltre al fatto che ne so ben poco).

Pagina 76 di 108 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy