CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 108 primaprima ... 3272808182838492 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 1071
Discussione:

[INFO] Moto X - Discussione su Android 5 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #811
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Oggi ho riavuto un altro problema sorto subito dopo l'aggiornamento, in quel momento non ho voluto dargli peso ma oggi si è ripresentato. In pratica durante il tap insieme al suono caratteristico l'audio gracchia. La prima volta che è successo ho riavviato e il problema è sparito, questa volta ho continuato ad usare il telefono continuando ad avvertire, non ad ogni tap, quel gracchiare che poi si è risolto solo.

    Non posso dire con certezza che dipenda da lollipop, ma di sicuro è iniziato subito dopo l'aggiornamento.

    Al netto delle discutibili scelte stilistiche apportate da lollipop, ad oggi i miei problemi sono:

    1: rete dati che non commuta mai su H+
    2: qualche sporadico crash
    3: audio che gracchia

    Tutti problemi che prima non avevo, il dispositivo era perfetto.

  2.  
  3. #812
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Hai provato i wipe e il factory reset? A me H+ lo prende eccome! Per i crash concordo, mai avuti in un anno di telefono e adesso ogni uno-due giorni ne ho almeno uno.

  4. #813
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si, ho fatto il factory reset ma non è cambiato nulla. Il wipe no. Comunque, spostandomi di qualche km ho notato che, contrariamente a quanto pensavo, la rete commuta tra E, H e anche 4G...ma H+ proprio mai. So che sembra strano, ma è cosi ed avviene solo da quando ho lollipop.

    Anch'io sto pensando ad un nuovo dispositivo, il più possibile android stock e senza troppi fronzoli. Insomma, come il motox di un tempo. Sono piuttosto disgustato.

  5. #814
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problemi riscontrati con la rom stock lollipop:
    Frequenti riavvii.
    Frequenti ottimizzazioni app.
    YouTube si impallava ogni 2/3 video.
    Ogni volta chiedeva con quale app aprire un link, anche se gli selezionavi di usare SEMPRE una determinata app.
    Batteria pressochè dimezzata.
    Ogni tre per due hugnot terminava in maniera imprevista.

    Ho provato di tutto.
    Reinstallare da capo la rom con sdrlight, root, wipe vari, cambiare ROM tra EU EN DE... Sempre i medesimi problemi.
    Alla fine ho trovato la soluzione!
    Ho reinstallato kitkat, e tutto è tornato fantastico. Complimenti alla Motorola per il bellissimo lavoro svolto con questo aggiornamento......

    Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App

  6. #815
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thefaster Visualizza il messaggio
    Si, ho fatto il factory reset ma non è cambiato nulla. Il wipe no. Comunque, spostandomi di qualche km ho notato che, contrariamente a quanto pensavo, la rete commuta tra E, H e anche 4G...ma H+ proprio mai. So che sembra strano, ma è cosi ed avviene solo da quando ho lollipop.

    Anch'io sto pensando ad un nuovo dispositivo, il più possibile android stock e senza troppi fronzoli. Insomma, come il motox di un tempo. Sono piuttosto disgustato.
    Anche io come ho scritto più volte ci sto pensando ma purtroppo telefoni non più grandi di così con un 4,5(o meglio il nostro 4,7") con una fotocamera così buona a questo prezzo non ne fanno e sono anche convinto che motorola abbia floppato a mettersi in competizione con altri 5" quando aveva l'unico device perfetto sul mercato Android per chi NON vuole quei ca**o di 5" o oltre che hanno già tutti, che per quanto li riescano ad assottigliare sono comunque innegabilmente più grossi...ultimamente non ho seguito troppo perché ero a posto ma ormai dominano i 5" e i 5,5", questo device come specifiche è perfetto ma dopo un trattamento del genere mi rimane sempre il magone.

    Quote Originariamente inviato da bakkio2 Visualizza il messaggio
    Problemi riscontrati con la rom stock lollipop:
    Frequenti riavvii.
    Frequenti ottimizzazioni app.
    YouTube si impallava ogni 2/3 video.
    Ogni volta chiedeva con quale app aprire un link, anche se gli selezionavi di usare SEMPRE una determinata app.
    Batteria pressochè dimezzata.
    Ogni tre per due hugnot terminava in maniera imprevista.

    Ho provato di tutto.
    Reinstallare da capo la rom con sdrlight, root, wipe vari, cambiare ROM tra EU EN DE... Sempre i medesimi problemi.
    Alla fine ho trovato la soluzione!
    Ho reinstallato kitkat, e tutto è tornato fantastico. Complimenti alla Motorola per il bellissimo lavoro svolto con questo aggiornamento......
    Il problema è che tanti, anche qui, dicono "Eh no ma ha floppato Google con Lollipop" e sono gli stessi che tempo fa dicevano "Beh dai meglio avere 5.1 funzionante dopo che 5.0 che va da culo prima" il che aveva un senso...però avrà pur floppato Google, ed è evidente(credo addirittura il fail più grosso da quando è nato Android), ma alla fine della fiera noi abbiamo avuto il s.o. sei mesi dopo l'uscita, comunque buggatissimo e pieno di problemi a random, comunque non funzionante come "daily driver" per tanti e con l'impossibilità di tornare indietro causa perdita garanzia...e questa è esclusivamente colpa di Motorola!

    Il s.o. base è pessimo ma loro sono riusciti pure a peggiorarlo, a tanti altri device ha solo rovinato la batteria ma nemmeno a tutti...noi invece abbiamo atteso sei-sette mesi perché potessero lavorare su altri bug tutti nostri, nel senso che li hanno implementati...e non contenti, pur sapendo del lavoro fatto col culo che hanno eseguito, ci dicono "Ah no ma se volete tornare indietro la garanzia la perdete eh!".

    Ripeto, siccome è perfetto per me come dimensioni eccetera per ora lo tengo ma quando cambierò Motorola starà sullo scaffale e non mi sento nemmeno più di consigliare il Moto G a tutti quelli che mi chiedono un device economico ma perfettamente funzionale(e fidatevi che ne ho fatti comprare tanti)...peccato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato daghene per il post:

    bakkio2 (16-07-15)

  8. #816
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 59 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Credo di essere tra i pochi a cui Lollipop non abbia creato grossi problemi, zero riavvii, tutto piuttosto fluido, batteria praticamente invariata, niente ottimizzazione app...
    leggendo in giro sono piu di uno quelli a cui sembra migliorata anche la batteria...
    sono passato dalla versione .GB alla .EU e sempre tutto ok

  9. #817
    Senior Droid L'avatar di joanlui


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockstarblu Visualizza il messaggio
    Credo di essere tra i pochi a cui Lollipop non abbia creato grossi problemi, zero riavvii, tutto piuttosto fluido, batteria praticamente invariata, niente ottimizzazione app...
    leggendo in giro sono piu di uno quelli a cui sembra migliorata anche la batteria...
    sono passato dalla versione .GB alla .EU e sempre tutto ok
    anche a me tutto ok. prova a ricaricarlo dal pc con cavetto usb da acceso, poi staccalo dopo un po e vedrai che ti fa ottimizzazione app riaccendendolo.

  10. #818
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    Anche io come ho scritto più volte ci sto pensando ma purtroppo telefoni non più grandi di così con un 4,5(o meglio il nostro 4,7") con una fotocamera così buona a questo prezzo non ne fanno e sono anche convinto che motorola abbia floppato a mettersi in competizione con altri 5" quando aveva l'unico device perfetto sul mercato Android per chi NON vuole quei ca**o di 5" o oltre che hanno già tutti, che per quanto li riescano ad assottigliare sono comunque innegabilmente più grossi...ultimamente non ho seguito troppo perché ero a posto ma ormai dominano i 5" e i 5,5", questo device come specifiche è perfetto ma dopo un trattamento del genere mi rimane sempre il magone.
    Anche per me rappresentava il dispositivo ideale, pure per dimensioni fisiche. Era ottimizzato al massimo e bello che funzionale.
    Pur volendo tralasciare i bug che sono sopravvenuti, che a quanto vedo sono di varia natura e random a seconda dei casi, resta il fatto che le nuove scelte progettuali non hanno rispettato le precedenti rendendo di fatto meno fruibile la nuova versione.
    Ancora sto qui a mangiarmi le dita per aver fatto l'upg nonostante avessi il sentore che non sarebbe stata la scelta giusta....ero solo convinto che il ritardo con cui lollipop veniva rilasciato era perchè Motorola stesse costruendo un os coi fiocchi....e invece. Probabilmente ci avranno pure lavorato molto, evidentemente non abbastanza, questo secondo me comporterebbe l'onere per motorola di porvi rimedio in qualche modo. Ma chissà, per me andrebbe bene anche se mi permettessero di tornare a 4.4.4 senza invalidare la garanzia. Ma credo che farò prima a cambiare telefono.

  11. #819
    Senior Droid L'avatar di joanlui


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    H+ non compare perché ê lollipop che non lo fa comparire, ma la velocità è quella

  12. #820
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thefaster Visualizza il messaggio
    Anche per me rappresentava il dispositivo ideale, pure per dimensioni fisiche. Era ottimizzato al massimo e bello che funzionale.
    Pur volendo tralasciare i bug che sono sopravvenuti, che a quanto vedo sono di varia natura e random a seconda dei casi, resta il fatto che le nuove scelte progettuali non hanno rispettato le precedenti rendendo di fatto meno fruibile la nuova versione.
    Ancora sto qui a mangiarmi le dita per aver fatto l'upg nonostante avessi il sentore che non sarebbe stata la scelta giusta....ero solo convinto che il ritardo con cui lollipop veniva rilasciato era perchè Motorola stesse costruendo un os coi fiocchi....e invece. Probabilmente ci avranno pure lavorato molto, evidentemente non abbastanza, questo secondo me comporterebbe l'onere per motorola di porvi rimedio in qualche modo. Ma chissà, per me andrebbe bene anche se mi permettessero di tornare a 4.4.4 senza invalidare la garanzia. Ma credo che farò prima a cambiare telefono.
    Appunto, dovrebbero almeno fare ammenda consentendoci di tornare a 4.4.4 o muovere il culo e sistemare i bug perché dopo sei mesi questi standard me li aspetto dal classico produttore cinesi con tre sviluppatori contati che vende roba a poco e poi dà supporto zero...mica da un'azienda comprata da Google e ora facente parte di Lenovo(che è ancora più grossa per quanto riguarda sviluppo di dispositivi).

    Quote Originariamente inviato da joanlui Visualizza il messaggio
    H+ non compare perché ê lollipop che non lo fa comparire, ma la velocità è quella
    Sicuro? A me come già detto ci va in H+.

Pagina 82 di 108 primaprima ... 3272808182838492 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy