Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, qualche possessore del moto x+1 può dirmi se è possibile bloccare la ricezione in 3G con l'ultimo aggiornamento a Lollipop?
Ho la TimSpecial 2013 che non copre il traffico LT£ (4G) e vorrei evitare di attivare altre opzioni per ora. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
V1nc3nt80
Ciao a tutti, qualche possessore del moto x+1 può dirmi se è possibile bloccare la ricezione in 3G con l'ultimo aggiornamento a Lollipop?
Ho la TimSpecial 2013 che non copre il traffico LT£ (4G) e vorrei evitare di attivare altre opzioni per ora. Grazie
Impostazioni -> Altro -> Reti Cellulari -> Tipo di rete preferito e poi selezioni 3G.
-
Grazie, ma mi sono spiegato male :(
In pratica dalle videorecensioni che si vedono ho notato che si può impostare su 3G/2G oppure su LTE (all bands), dunque non sembra esserci l'opzione dedicata al solo 3G o al solo 2G ad esempio, ma vi è la modalità mista 3G/2G.
-
Quote:
ArterialFever
grazie per la pronta risposta! e perdonami per la domanda precedente in ot O:)
Detto questo, la mia versione firmware risulta "22.21.19.victara_retde.deall.en.DE retde" la dicitura ret c'è, quindi è no brand ( lo so è tedesco, ma ne ero già al corrente al momento dell'acquisto). Ma quel victara cosa sta a significare?
Victara è il nome in codice Motorola del device. Moto X XT1092 è il nome commerciale.
-
Salve raga, a livello pratico cosa cambia averlo con firmware tedesco rispetto a quello italiano?
-
Non cambia nulla. Io ho avuto sia quello tedesco che quello inglese. Spetto solo l'aggiornamento a Lollipop 5.1 per vedere se migliorano audio in ricezione e tolgono l'inutile suoneria incrementale per tutti i suoni del telefono.
-
Ciao a tutti, alla fine ho acquistato il Moto X bianco/bamboo, bellissimo! Ieri al centro tim ho provveduto al cambio da microsim a nano sim in meno di 5 min avevo già la mia vecchia scheda disattivata con conseguente attivazione della nano sim.
Prime impressioni, dopo averlo usato giusto un'oretta per la configurazione iniziale in wifi e l'installazione di qualche app non gestita automaticamente dal backup google.
Rispetto al mio vecchio Nexus 4, il Moto X è più grande e lo si nota subito, l'utilizzo con una mano sola non è affatto agevole nel senso che non si riesce a raggiungere il lato alto dello schermo con il pollice. Francamente, il Nexus 4 mi piaceva di più per ergonomia, ma magari è solo la prima impressione, poi con l'uso le sensazioni possono cambiare.
10 Gb soltanto di spazio libero in memoria su 16Gb totali... audio bellissimo e nitido. Design davvero bello e gradevole al tatto... forse un po scivoloso però.
a 309€ secondo me è un best buy, per avere ancora la pure google experience senza comprare il nexus 6 che è davvero un padellone!
Nessun problema con la mia promo TimSpecial che non copre LTE, la sim si auto regola su 3G, ma per sicurezza ho bloccato da impostazini su 3G come suggerito qualche post su.
Smartphone promosso per ora.
-
Quote:
V1nc3nt80
Ciao a tutti, alla fine ho acquistato il Moto X bianco/bamboo, bellissimo! Ieri al centro tim ho provveduto al cambio da microsim a nano sim in meno di 5 min avevo già la mia vecchia scheda disattivata con conseguente attivazione della nano sim.
Prime impressioni, dopo averlo usato giusto un'oretta per la configurazione iniziale in wifi e l'installazione di qualche app non gestita automaticamente dal backup google.
Rispetto al mio vecchio Nexus 4, il Moto X è più grande e lo si nota subito, l'utilizzo con una mano sola non è affatto agevole nel senso che non si riesce a raggiungere il lato alto dello schermo con il pollice. Francamente, il Nexus 4 mi piaceva di più per ergonomia, ma magari è solo la prima impressione, poi con l'uso le sensazioni possono cambiare.
10 Gb soltanto di spazio libero in memoria su 16Gb totali... audio bellissimo e nitido. Design davvero bello e gradevole al tatto... forse un po scivoloso però.
a 309€ secondo me è un best buy, per avere ancora la pure google experience senza comprare il nexus 6 che è davvero un padellone!
Nessun problema con la mia promo TimSpecial che non copre LTE, la sim si auto regola su 3G, ma per sicurezza ho bloccato da impostazini su 3G come suggerito qualche post su.
Smartphone promosso per ora.
Se la tua promo non comprende il 4g stai tranquillo chr il tuo telefono non ci va settendo anche il 4g da impostazioni!
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
-
PROBLEMONE (x me): la suonera della sveglia... si può modificare con il telefono tutto stock?
Perchè? Sono abituato alla sveglia soft del nexus 4... (che ho venduto aimè)... questa del moto x è troppo devastante! Non mi piace.
Sapete come si fa a cambiarla? Io ho provato a cercare nelle impostazioni ma senza riuscire a combinare nulla. Grazie
-
[quote name="V1nc3nt80" post=6843910]PROBLEMONE (x me): la suonera della sveglia... si può modificare con il telefono tutto stock?
Perchè? Sono abituato alla sveglia soft del nexus 4... (che ho venduto aimè)... questa del moto x è troppo devastante! Non mi piace.
Sapete come si fa a cambiarla? Io ho provato a cercare nelle impostazioni ma senza riuscire a combinare nulla. Grazie[/QUOTE]
Non ho ben capito, spero di risponderti bene.
Se vai su orologio->sveglia->suoneria predefinita la puoi cambiare. Se ancora non ti piacciono quelle predefinite dovresti collegare il telefono al pc e inserirci manualmente (copia e incolla) nella cartella delle suonerie sveglia la suoneria che vuoi. Procedura che serve anche per cambiare la suoneria delle chiamate almeno che non si installi un'app di terze parti che te la fa impostare, xk stock nn puoi
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App