Ponete qui tutte le vostre domande, i vostri consigli, le vostre prove, etc... sul Moto X 2014
Visualizzazione stampabile
Ponete qui tutte le vostre domande, i vostri consigli, le vostre prove, etc... sul Moto X 2014
Ciao. Per come funziona il forum è meglio fare una discussione più aperta e meno personale quindi ho editato il titolo e il tuo post.
Ciao a tutti avrei una domanda da porre,ma il moto x e ip67?o comunque resistente all acqua?mi pare di aver lettebda qualche oarte che lo era.grazie a tutti
Inviato dal mio s5 biturbo!!!
se ti sono stato utile usa il tasto thanks!!!!
Chiaramente non ho fatto prove, non ha certificazione ma molti dicono che sia resistente all'acqua, ma non impermeabile
Ciao a tutti gli interessati e possessori del nuovo moto x. Volevo porvi una domanda..
Ma essendo il moto x resistente all'acqua, con la cover in legno, non si rischierebbe di avere un effetto gonfiamento in stile parquet?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao. Direi di chiudere qui la discussione precisando che non è ip67 perchè non è a tenuta stagna come era il Defy. Il retro in bamboo del mio X 2014 non si è ancora gonfiato e non ha fatto i tarli quindi direi che è fatto bene. Il display resiste a spruzzi d'acqua e altro l'importante è che non siano acidi o solventi vari. Spero d'essere stato il più chiaro possibile.
So che il telefono non è ip67 ma come qualcuno riporta sotto in molti dicono sia resistente all'acqua. A prescindere da questo disaccordo, può capitare che a volte dell'acqua finisca sul telefono, e siccome il legno si gonfia con l'acqua, vorrei sapere se qualcuno sa se pottebbe avefe un effetto del genere. È ovvio che non è che ci versi un po d'acqua e si gonfia... non è mica una pianta.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao
sto abbandonando l'idea di cambiare il mio Nexus 4 per il Nexus 6 e nello stesso tempo mi sto interessando molto al Moto X 2014.
grazie ai vari thread ed info varie su internet ho un'idea abbastanza buona di questo smartphone, c'è però un dettaglio che mi inquieta perché non mi piace..
sotto il display vedo un qualcosa che pare un tasto stile Samsung.. è così ? il modello 2013 non l'aveva ed onestamente io sono più per i smartphone senza tasti anteriori..
che mi dite ?
Ciao,
vorrei sapere, da chi lo possiede, se la fotocamera è veramente così poco performance da come si legge in giro, dove viene descritta generalmente inferiore anche a quella del Nexus 5 (che già non brilla...).
Per caso è stato rilasciato qualche update che l'ha migliorata?
Grazie ed un saluto a tutti.
Personalmente io non la trovo per niente male...
Per me è più che buona...
Salve ragazzi, ho intenzione di prendere il moto x.. Ho solamente un dubbio.. Esiste solamente la versione da 16gb?impossibile rovinare un telefono così per la memoria.. Non ho trovato la versione 32gb in giro.. Se esiste potreste lineare qualche sito? Grazie mille..
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi, premetto che ho moto x 2014 da quasi un mese ma ancora non ho ben capito come funziona MOTO ASSIST-> RIUNIONE
Premetto che non ho riunioni vere e proprie però vorrei capire come funziona perchè mi interesserebbe che lo smartphone mi entrerebbe in modalità silenziosa in determinate ore di determinati giorni (cioè proprio quello che fa questo moto assist alla voce riunione).
Cosa dovrei fare in concreto? mettere nel mio calendario di google cosa?? cioè lui vede che nel testo dell'impegno del calendario c'è scritto riunione e si attiva?? help me
Ciao a tutti ragazzi, attualmente ho un Nexus 5 e mi sta salendo un po' la scimmia per questo MotoX.
Mi consigliate il salto? Sinceramente dopo la delusione di Nexus 6, vorrei NON abbandonare la pure google ed il MotoX è quello che si avvicina di più ai Nexus.
Pareri sulla batteria (magari in confronto al Nexus 5)?
Grazie a tutti!
ciao
io arrivo dal Nexus 4 e ce l'ho da soli 2 giorni. Per quanto mi riguarda il moto x 2014 è bellissimo ma anche potente. quindi le prestazioni ci sono. è Fluidissimo.
quanto al pure Google, il moto x 2014 ha la 4.4.4 uguale al 95% o più a quello del nexus, quasi non mi sono accorto d'aver cambiato smartphone. bellissima questa
cosa perché come te non volevo abbandonare android stock.
quanto alla batteria, la mia del N4 era solo simile, comunque quella del moto x come amperaggio è uguale al Nexus 5 quindi se non ne fai un uso intenso dura quel che serve. in effetti se fosse stata maggiore l'avrei apprezzato. comunque (in parte) confido in Lollipop...
ciao
io arrivo dal Nexus 4 e ce l'ho da soli 2 giorni. Per quanto mi riguarda il moto x 2014 è bellissimo ma anche potente. quindi le prestazioni ci sono. è Fluidissimo.
quanto al pure Google, il moto x 2014 ha la 4.4.4 uguale al 95% o più a quello del nexus, quasi non mi sono accorto d'aver cambiato smartphone. bellissima questa
cosa perché come te non volevo abbandonare android stock.
quanto alla batteria, la mia del N4 era solo simile, comunque quella del moto x come amperaggio è uguale al Nexus 5 quindi se non ne fai un uso intenso dura quel che serve. in effetti se fosse stata maggiore l'avrei apprezzato. comunque (in parte) confido in Lollipop...[/QUOTE]
Ti quoto e aggiungo che dura come nexus 5 (sentendo pareri di altri che ce l'hanno) ma questo in più ha i comandi vocali sempre attivi e moto display. Quindi oserei dire che è un po meglio come consumi. Probabilmente per il salto di processore che consuma leggermente meno dell'800
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
Ma chi fine hanno fatto i Badge di notifica sulle icone delle applicazioni?
scusa ma io non ho capito.. puoi spiegare meglio ? grz[/QUOTE]
Penso siano quei numerini in alto a destra delle icone di ogni app che ti dicono quante notifiche hai in quell'app.
Samsung li ha per esempio. O alcuni launcher tipo nova.
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
Si, certo, intendevo proprio quelli... la mia era una domanda ironica.
Sono un po' stupito del fatto che non ci siamo.
Grazie a tutti per i commenti!
Mah, sinceramente allo stato attuale sono un pochino deluso dalla batteria dell'N5. Ora ho su da 2 giorni Lollipop e vediamo se la situazione migliora.
Non vorrei con il MotoX trovarmi nella stessa situazione (se non peggio).
Dipende dall'uso che ne fai, ma se lo usi molto una ricaricata veloce devi dargliela
Ma questo è un problema comune a molti smartphone.
Richiedo aiuto
Inviato dal mio Motorola Moto X 2014 usando Androidiani App
Ciao a tutti, vorrei capire perché se ho settato la geolocalizzazione su risparmio della batteria (opzione 3 su 3) mi da che maps usa un elevato utilizzo della batteria? Scusate ma vorrei capire. Già la batteria mi dura poco, ora non vorrei che ho qualcosa attivo su maps che mi va il gps anche quando penso di non averlo....spero di essere stato chiaro
Ciao. Ho spostato la tua domanda in [INFO/HELP] Moto X 2014 - Domande, consigli, prove, etc... Ho provato a mettere nella modalità che dici tu e non mi appare nulla di diverso dal solito messaggio di Google che chiede di attivare il servizio di localizzazione. Nella modalità che hai messo tu è specificato che si il telefono utilizzerà sia il GPS che il Wi-Fi. Non avendo mai utilizzato Maps mi viene da pensare che comunque anche se va in stand-by utilizzi il GPS o la linea dati. Però ripeto non l'ho mai usato quindi pendila solo come ipotesi.
recensione dopo un mese di utilizzo del mio 16 GB black (tedesco):
DESIGN e COSTRUZIONE 9
Avevo visto tutti gli handson, preview e review ne ero affascinato ma sinceramente c'era qualcosa che non mi convinceva (il doppio flash posizionato in quel modo, il logo motorola mi sembrava grande, etc.) invece appena l'ho aperto è stato amore vero:
sottile, leggero, ergonomico, touch and feel fantastico, assemblato in maniera granitica, materiali ottimi (anche la back cover nera gommata).
SCHERMO 9
adoro gli amoled, e negli ultimi 6 anni ho solo avuto amoled (anche il vecchio nokia n86 lo era), quindi posso anche essere influenzato da questo, ad ogni modo Ottimo.
Angoli di visualizzazione perfetti, neri assoluti, colori saturi (a me piacciono). Una Cartolina!!
Sensibilità touch screen eccellente!!!
FOTOCAMERA 6,5
Vero punto debole di questo smartphone.
Software troppo scarno ed essenziale, nessuna opzione o modalità per chi magari ha un minimo di cognizione di come funzioni una fotocamera e voglia tirare fuori qualcosa in più da uno smartphone.Nulla.
Punti e scatti.
Ma anche nel punta e scatta c'è troppa altalenanza di risultati, a volte foto molto buone altre volte neanche sufficienti.
Foto in interni o al buio troppo rumorose.
Si riescono ad ottenere scatti migliori utilizzando software di terze parti tipo la fotocamera di google o altre simili.
SOFTWARE 10
Quando tutto funziona a meraviglia non si può altro che dare il massimo: velocissimo, scattante, mai un'incertezza mai un arresto anomalo di app, un ricaricamento, niente...assolutamente perfetto!
Le implementazioni motorola sono fantastiche, dopo 5 minuti non puoi farne a meno.
Moto Voice eccezionale, finalmente un assistente vocale che ti assiste e non ti crea disagi se cerchi di utilizzarlo.
BATTERIA 7,5
in un mese ho sempre superato le 3 ore di schermo acceso al giorno con circa 1 ora (a volte anche molto di più) di telefonate. Il tutto suddiviso piu' o meno a metà tra 3g/4g e wifi.
Il cell lo uso principalmente per lavoro (molte email e telefonate, navigazione web, agenda, appunti, etc.) non ci gioco, guardo qualche video e seguo i forum durante il giorno.
Ho sempre coperto senza alcun patema d'animo o sforzo la mia giornata tipo dalle 8:30 circa a mezzanotte ed arrivo alla fine con poco più del 20% (con note 2 avevo lo stesso utilizzo ma finivo la giornata con il 45% circa).
Sicuramente la batteria non è il suo punto di forza (tipo serie note, g2 o z compact) ma non è neanche il dramma che molti vorrebbero far credere.
AUDIO e RICEZIONE 9
Audio potentissimo e nitido;
ricezione ottima, soprattutto lo switch tra le reti è istantaneo;
La ricezione del wifi invece mi sembra nella norma...niente di trascendentale, anzi in alcuni punti mi sembra che prenda meno (ma cmq navigo lo stesso) del note 2
In conclusione è un ottimo telefono che rientra pienamente nel novero dei top di gamma del 2014, ovviamente ha qualche pecca ma dalla sua ha anche molti pregi.
Riepilogando
pro:
- design
- velocità e ottimizzazione software
- audio e ricezione telefonica
contro:
- fotocamera
- memoria non espandibile
- sicuramente qualche MHA in più di batteria non avrebbe fatto male
P.S. aggiungo una piccola considerazione, vengo da anni di modding...mi aspettavo una situazione più vivace da questo punto di vista e invece non c'è per nulla fermento...sarà perchè è già perfetto così??Mah...ai posteri l'ardua sentenza.
P.S.2 mi manca la S-PEN, non mi manca affatto la touchwiz del mio note 2
[QUOTE=AK47;6330551]recensione dopo un mese di utilizzo del mio 16 GB black (tedesco):
DESIGN e COSTRUZIONE 9
Avevo visto tutti gli handson, preview e review ne ero affascinato ma sinceramente c'era qualcosa che non mi convinceva (il doppio flash posizionato in quel modo, il logo motorola mi sembrava grande, etc.) invece appena l'ho aperto è stato amore vero:
sottile, leggero, ergonomico, touch and feel fantastico, assemblato in maniera granitica, materiali ottimi (anche la back cover nera gommata).
SCHERMO 9
adoro gli amoled, e negli ultimi 6 anni ho solo avuto amoled (anche il vecchio nokia n86 lo era), quindi posso anche essere influenzato da questo, ad ogni modo Ottimo.
Angoli di visualizzazione perfetti, neri assoluti, colori saturi (a me piacciono). Una Cartolina!!
Sensibilità touch screen eccellente!!!
FOTOCAMERA 6,5
Vero punto debole di questo smartphone.
Software troppo scarno ed essenziale, nessuna opzione o modalità per chi magari ha un minimo di cognizione di come funzioni una fotocamera e voglia tirare fuori qualcosa in più da uno smartphone.Nulla.
Punti e scatti.
Ma anche nel punta e scatta c'è troppa altalenanza di risultati, a volte foto molto buone altre volte neanche sufficienti.
Foto in interni o al buio troppo rumorose.
Si riescono ad ottenere scatti migliori utilizzando software di terze parti tipo la fotocamera di google o altre simili.
SOFTWARE 10
Quando tutto funziona a meraviglia non si può altro che dare il massimo: velocissimo, scattante, mai un'incertezza mai un arresto anomalo di app, un ricaricamento, niente...assolutamente perfetto!
Le implementazioni motorola sono fantastiche, dopo 5 minuti non puoi farne a meno.
Moto Voice eccezionale, finalmente un assistente vocale che ti assiste e non ti crea disagi se cerchi di utilizzarlo.
BATTERIA 7,5
in un mese ho sempre superato le 3 ore di schermo acceso al giorno con circa 1 ora (a volte anche molto di più) di telefonate. Il tutto suddiviso piu' o meno a metà tra 3g/4g e wifi.
Il cell lo uso principalmente per lavoro (molte email e telefonate, navigazione web, agenda, appunti, etc.) non ci gioco, guardo qualche video e seguo i forum durante il giorno.
Ho sempre coperto senza alcun patema d'animo o sforzo la mia giornata tipo dalle 8:30 circa a mezzanotte ed arrivo alla fine con poco più del 20% (con note 2 avevo lo stesso utilizzo ma finivo la giornata con il 45% circa).
Sicuramente la batteria non è il suo punto di forza (tipo serie note, g2 o z compact) ma non è neanche il dramma che molti vorrebbero far credere.
AUDIO e RICEZIONE 9
Audio potentissimo e nitido;
ricezione ottima, soprattutto lo switch tra le reti è istantaneo;
La ricezione del wifi invece mi sembra nella norma...niente di trascendentale, anzi in alcuni punti mi sembra che prenda meno (ma cmq navigo lo stesso) del note 2
In conclusione è un ottimo telefono che rientra pienamente nel novero dei top di gamma del 2014, ovviamente ha qualche pecca ma dalla sua ha anche molti pregi.
Riepilogando
pro:
- design
- velocità e ottimizzazione software
- audio e ricezione telefonica
contro:
- fotocamera
- memoria non espandibile
- sicuramente qualche MHA in più di batteria non avrebbe fatto male
P.S. aggiungo una piccola considerazione, vengo da anni di modding...mi aspettavo una situazione più vivace da questo punto di vista e invece non c'è per nulla fermento...sarà perchè è già perfetto così??Mah...ai posteri l'ardua sentenza.
P.S.2 mi manca la S-PEN, non mi manca affatto la touchwiz del mio note 2[utilizzo.Sono d'accordo su tutto tranne che per la batteria. Non so te che cosa setti o quante sincronizzazioni hai, sta di fatto che 15.30 ore con 3ore d schermo e ancora un 20% sono pura utopia per il mio utilizzo
Luminosità automatica (a metà), sincronizzazione attiva, app normalmente in uso gmail, whatsapp, evernote, feedly, facebook (notifiche attive), Instagram, chrome.
Ripeto, mezza giornata in 3g/4g e il resto wifi.
Bluetooth all'occorrenza (mai più di un ora in totale nel giorno che lo utilizzo) e GPS solo se devo usare le mappe, altrimenti è spento.
Purtroppo i fattori che incidono sono molteplici e quindi è difficile avere rese di batterie uguali...neanche io posso capacitarmi di come su xda (ma anche in altri lidi) alcuni (postando lo screenshot) siano riusciti a fare in una giornata 4 ore/4 ore e mezza di schermo in un giorno
4ore e mezza bisogna vedere anche quanto dura la resa totale. Penso che ininterrottamente arrivi anche a 5ore ma l'ora totale coinciderà con lo schermo ahahah cmq io oggi sto provando ad usarla senza moto actions attive. Vediamo quanto mi dura in più. Alla fine io usavo più che altro l'accensione di moto display con la mano, la rotazione per l'accensione della fotocamera la uso pochissimo xk la fotocamera la uso poco
P.S. togliendo tutte e 3 le moto action (sono al 50% con 9ore e 30 e 2ore di schermo on). In pratica già solo disattivando quelle si ha una durata di 4ore di schermo circa cn 15ore...epico
solo una considerazione: la fotocamera di questo telefono è "penosa"!!!
una foto bella e 5 orribili... non sono un fotografo professionista e non pretendo di avere una fotocamera come fosse una reflex, ma al momento non riesco a fare una foto decente nemmeno a tenere lo smartphone inchiodato ed immobile da qualche parte... mah!
purtroppo la fotocamera è l'unico vero punto debole di questo smartphone.
Io devo dirti che riesco a fare qualche scatto migliore con l'app fotocamera di google.
Ciao a tutti! Volevo sapere dai possessori un parere riguardo al Moto X 2014. In alcune recensioni estere si dice che, riguardo la parte telefonica, per quanto il device abbia una buona qualità nella voce e nell'audio, talvolta ci sono interruzioni audio durante le chiamate e che la voce del contatto può risultare un po metallica. Che dite a riguardo? Grazie. Saluti