[INFO/HELP] Moto X 2014 - Problemi WI-FI.
Discuteremo qui di qualsivoglia problematica con il WiFi dei nostri Moto X (STOCK), cosi da capire se i problemi riscontrati sono dei singoli telefoni difettosi o problemi software quindi comuni alla maggior parte degli utenti.
Schermata applicazioni recenti
Ciao volevo sapere come togliere nella schermata delle app. recenti la scritta aggiunta del widget non riuscita.. mi spiego meglio, in alto se non ricordo male chi usa gnow ha la barra di ricerca, io invece ho una scritta su sfondo semitrasparente che dice appunto aggiunta widget non riuscita e vorrei toglierla...
disabilitare protezione schermo (lollipop)
giocando con le impostazioni ho attivato la protezione dello schermo tramite sequenza.
dopo qualche ora stufo di fare la sequenza ho provato a disabiltarla, ma invano...
non posso scegliere la voce NESSUNO o SCORRIMENTO perchè risultano "disattivato da programma di amministrazione, criteri di crittografia o archivio credenziali"
non dovrò mica ripristinare lo smartphone per risolvere il problema.....
[fix] accelerometro bloccato
Salve a tutti, vorrei condividere un problema con relativa soluzione riguardante l'accelerometro. Ho pensato di scrivere qui, non penso sia necessario un thread apposito.
Una sera il mio moto x è caduto dal letto sbattendo sul pavimento di legno, nessun danno in apparenza, ma pochi giorni dopo mi sono accorto che tutto d'un tratto la rotazione automatica non funzionava più, scaricando un'app per monitorare i sensori ho notato che l'accelerometro era bloccato in direzione y, il valore era pari al massimo credo (-156 circa). Inutili i vari reboot, wipe della cache, ecc.. in rete ho letto che il problema è abbastanza comune e la soluzione è sbloccare l'accelerometro in modo fisico facendolo cadere nuovamente, per alcuni è bastato anche un colpetto con le nocche sul retro del telefono. Io ho risolto facendo cadere il mio amato moto x sul dorso da un'altezza di circa 20cm, aggiungo che sono abbastanza sconcertato :laughing: