Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto X 2014.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto X 2014.
Ciao Ragazzi,
ho comprato il moto x 2014 su amazon e mi è stato consegnato il 13 ottobre... presenta un problema, il mio interlocutore a volte non mi sente, mi sente a intermittenza o mi sente lontano, ho appena fatto una chat con l'assistenza motorola che mi ha detto di farmelo sostituire.
Ho il sospetto che sia un problema del microfono posteriore che elimina i rumori, non c'è qualche modo, secondo voi, di sistemare il problema senza mandarlo indietro ad amazon per la sostituzione?
Magari un modo per fare un test e verificare che davvero ci sia qualche problema.
Grazie
Buona sera,
spero davvero tanto che qualcuno legga il mio messaggio e sappia darmi una risposta perché davvero non so più che farci. Il mio problema è l'assenza del segnale del mio cellulare Moto X: mi va via completamente e non posso più usarlo. L'ho acquistato 2 mesi fa; la prima volta mi è successo 2 settimane fa - il segnale mi è sparito completamente all'improvviso e così, dopo vari tentativi senza successo di resetare la sim e cambiarla, l'ho portato in negozio poiché in garanzia. Lo hanno tenuto 2 settimane e l'ho ritirato l'altro giorno ma il problema non si è risolto: il senale va e viene anche più di 20 volte al giorno e spesso mi tocca spegnerlo e pregare che riaccendendo si risolva. Io amo davvero tanto questo telefoto e non voglio stare altre settimane senza cellulare - perché se lo riporto in negozio sicuramente me lo rimandano in assistenza. A qualcuno è mai successo una cosa del genere? Avete idea di quale sia il problema??? grazieeeeeeeeeeeeeeee
Ciao a tutti ho qualche problema con alcuni comandi di Moto Voice. Quando dico "Manda un messaggio a Tizio dicendo: ciao..." mi apre sempre e solo Whatsapp e non l'applicazione degli sms. E' normale? O quel comando è tarato solo per Whatsapp? In più con il comando "Suona ... su Youtube" mi apre Youtube ma qualsiasi cantante pronuncio mi dice che "si è verificato un errore". Avete qualche idea?
Edit: ok, ho aggiornato tutti i servizi di Motorola dal Play Store e adesso va tutto alla grande!
Ciao a tutti ragazzi
premetto che ho il telefono da circa una settimana e ho fatto l'upgrade a lollipop via OTA.
Ho notato però un fastidio relativo a moto voice.
A parte il fatto che a volte parte da solo senza che nessuno pronunci il comando vocale registrato...
il problema è che quando parte moto voice si ripristina il volume dell'audio della suoneria!
Siccome a lavoro lo tengo sempre in modalità vibrazione e può capitare che moto voice parti da solo vorrei evitare almeno che mi ripristini il volume della suoneria....
Per capire di cosa parlo:
- abbassate il volume al minimo finché non compare l'icona di vibrazione nella barra di stato.
- avviate moto voice (anche manualmente)
- se avviate moto voice a mano cliccate sul microfono al centro dell'applicazione sotto la voce "CIAO, NOME"
- a questo punto dovrebbe scomparire l'icona della vibrazione dalla barra di stato e il volume dell'audio dovrebbe essere poco superiore al 50%
magari qualcuno di voi può fare questa prova e dirmi se succede
Grazie a tutti
Giuliano
Mi è arrivato ora e l'ho aperto...
sembra che alcune icone le visualizzi veramente male o meglio che visualizzi gli effetti grafici aggiuntivi ma in maniera pessima.
tipo tirando in giù le icone si crea un semicerchio grigio sfocato orribile...
qualcuno ha qualche idea o lo rimando indietro?
Ciao Luca789, ti volevo chiedere come hai risolto col tuo telefono. A me da lo stesso problema. Te l'hanno sostituito ?
Ciao a tutti! Ho da poco il moto x 2014 (in famiglia abbiamo anche il 2013.. buongustai!!! :D) Il problema è che con il comando vocale "manda su Whatsapp" si apre soltanto l'app Whatsapp, ma è impossibile proseguire nell'operazione di invio messaggio con comandi vocali perchè non mi vien più chiesto nient'altro dalla simpatica vocina che dovrebbe chiedermi "a chi vuoi inviare il messaggio?"........ Ora, sul modello 2014 ho visto nelle video-recensioni che è possibile far tutto coi comandi vocali, ma perchè a me non va? Chi mi sa aiutare per favore?
Salve, da quando ho aggiornato a 5.0 il moto x ha iniziato ad avere problemi in chiamata.Il volume del microfono è molto basso e l'interlocutore sente molto da lontano.Pensavo fosse il moto x difettoso però nelle chiamate con whatsapp questo problema non si presenta. Siccome non sono riuscito a trovare nulla a riguardo volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.Ringrazio anticipatanente per le risposte.
Ciao. Sorvolando che il primo post va fatto qui in sezione "Benvenuto" la tua domanda è stata unita a questa discussione [HELP] Moto X 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... Io ho avuto il Moto X 2014 con Lollipop 5.0, 5.0.2 ed ora la 5.1 e non ho mai avuto questo difetto. Parliamo di firmware stock giusto?
Si firmware stock e a me è fermo alla 5.0. Avendolo preso da poco non volevo gia flashare e spero arrivi presto un aggiornamento OTA!
Penso che farò un wipe e magari successivamente un reset di fabbrica. Vi terrò aggiornati :)
A proposito del moto voice: c'è una pagina/link dove posso trovare tutti i comandi vocali possibili? Per esempio non so come fargli scrivere un messaggio su whatsapp
altra domanda: funziona solo con la geolocalizzazione attiva? google now non funziona anche senza?
update: mi sono accorto che il moto voice funziona malissimo..ero in macchina (radio spenta) e non mi sentiva anche su urlavo "ok moto x"! e a casa devo tenerlo per forza molto vicino..cosa posso fare?? e la geolocalizzazione deve essere accesa per forza??
i comandi li trovi direttamente nell'applicazione... se apri l'app e schiacci su "altro" ti da l'elenco dei comandi...
a me il moto voice funziona molto bene. Ho comunque la localizzazione sempre attiva, quindi non saprei se è un dato essenziale, fai delle prove
ma la geolocalizzazione sempre attiva non ti consuma troppa batteria??
comunque ho scoperto che mi funziona anche senza la geolocalizzazione attiva, solo che devo sempre urlare e scandire benissimo le parole. In macchina o all'aperto non mi funziona mai. Cosa posso fare per migliorarlo?
Buongiorno, il 2 febbraio tutta felice ho aperto la porta al corriere che mi ha consegnato il mio moto x 2014. Apro la scatola e lo schermo riportava un'evidente difetto, non mi scoraggio e rimando indietro il telefono che mi viene (quasi) prontamente sostituito! Arriva il mio secondo moto x che sembrava funzionare bene. Dopo un paio di giorni mi accorgo che la vibrazione fa un rumore anomalo, come se fosse fuori sede. Chiamo l'assistenza che mi chiede di portarlo in un qualche centro ritiro per poterlo riparare. Il centro piú vicino dista 170km da me, mi reco immediatamente da quel simpatico signore e attendo 12 lunghi giorni. Finalmente vengo chiamata e corro a riprendere il mio smartphone. Per farla breve torno a casa e scopro che il telefono ancora non funziona,la vibrazione non andava piú (hanno eliminato il problema alla base insomma). Riporto il telefono in assistenza e ad oggi 20 aprile non ho ancora alcuna notizia! Sorvolando sul pessimo post vendita volevo chiedere a voi se avete riscontrato il mio stesso problema con la vibrazione? Ho dei seri dubbi su questo telefono e vorrei schiarirmi le idee visto la mia pessima esperienza! Grazie :)
Io l'ho mandato in assistenza e quando è tornato lo rifaceva. Quindi ho cambiato custodia ( una con due fori sul retro ) del telefono e il problema sembrava essere sparito ( ne avevo uno usato ma ora ne ho preso uno nuovo ... mi piace troppo sto telefono). Ma se a te con Kitkat non lo faceva e ora si, usando la stessa cover, allora è un problema software come supponevo io. Fammi sapere se risolvi.
Ciao ragazzi una domanda. Avete mai avuto episodi di surriscaldamento anomalo? In tre mesi che lo possiedo, oggi per la prima volta sento il telefono che è eccessivamente caldo :/ me lo aveva fatto in passato, ma stavo utilizzando un gioco particolarmente pesante. Ooggi invece ne ho fatto un utilizzo normalissimo, ho attaccato il traffico dati e in 20 minuti 1)ho perso il 10% di autonomia 2) come detto poco fa, è molto caldo. A voi è mai successa una cosa simile?
Edit: ho messo sotto carica il telefono, acceso il wifi e il telefono è tornato a una temperatura normale...:o
Mai successo :/
Ho acquistato 10 giorni fa in mediaworld un moto x+1 White bamboo e mi sono accorto che la cover in legno sul lato dove ci sono i tasti power e volume si solleva un pochino. Mi sono recato in negozio e un commesso mi ha detto che è normale sui modelli con back cover in legno. Quindi volevo sapere se è normale oppure no. Grazie ciao.
Domanda spostata in [HELP] Moto X 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... Se intendi che è leggermente, parliamo di decimi di millimetro, più sporgente su tutto il perimetro del telefono rispetto al bordo si ti confermo che è così anche la mia. Se intendi che si solleva se la tocchi forse è meglio se ti cambiano il telefono e la smettano quelli di mediaworld di dire che fanno tutti così perché saresti il primo a lamentarsi di questo difetto.
Si solleva di circa 1,5 millimetri.... Vedo proprio la parte laterale nera e schiacciandola scende e poi torna su. Ma la cosa strana è che quando sono andato in mediaworld era dentro e nonostante i miei sforzi non si è staccata oltre 0,5 millimetri. Grazie per la risposta. Andrò a vedere se riesco a farlo sistemare.
Ho acquistato un moto x tedesco su amazon, arrivato ieri, subìto aggiornato ad android 5.0.. Nessun (?) problema particolare rilevato (batteria e fotocamera a parte, ma che già sapevo non essere proprio il top), se non fosse per il motorino del vibro che credo sia un po' rumoroso e poco 'smooth' come direbbero gli americani.. Capita anche a voi? saluto ;)
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
stesso problema con la vibrazione.. sembra uno di quei vecchi nokia.. :D mi è arrivato un paio di giorni fa da amazon.. me lo farò sostituire...
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
Io l'ho mandato in assistenza e quando è tornato lo rifaceva. Quindi ho cambiato custodia ( una con due fori sul retro ) del telefono e il problema sembrava essere sparito ( ne avevo uno usato ma ora ne ho preso uno nuovo ... mi piace troppo sto telefono). Ma se a te con Kitkat non lo faceva e ora si, usando la stessa cover, allora è un problema software come supponevo io. Fammi sapere se risolvi.[/QUOTE]
Rieccomi dopo un periodo di svariate prove. A circa un mesetto di utilizzo con una cover con doppio foro sembrerebbe risolto il problema :). Spero possa essere di aiuto questa constatazione anche se ho ancora qualche perplessità :D
Rieccomi dopo un periodo di svariate prove. A circa un mesetto di utilizzo con una cover con doppio foro sembrerebbe risolto il problema :). Spero possa essere di aiuto questa constatazione anche se ho ancora qualche perplessità :D[/QUOTE]
Io aspetto solo l'aggiornamento a Lollipop 5.1 . Ho delle perplessità anch'io riguardo l'audio e i sensori di questo telefono. E poi spero vivamente diano la possibilità di togliere l'inutile suoneria incrementale per tutti i suoni, quelli bassi è come se non ci fossero -.-'
ciao ragazzi, qualcuno ha avuto/ha problemi col wifi? a me mi si disconnette dal modem se sto al piano di sopra rispetto al modem o mi da zero tacche wifi.. idem a casa della morosa e a lavoro.. indipendentemente da che ci fosse kitkat o Lollipop.. cosa che non accadeva con il vecchio galaxy s2.. capita anche a qualcuno di voi?
Credo sia un bug perché ho il tuo stesso problema anche se non disconnette. La linea è molto altalenante
anche a te, finché sei relativamente vicino al modem (6/7m) va benissimo, poi comincia a calare finché, dal piano sotto al piano sopra va da metà icona a icona wifi vuota? però continua a ricevere, io i video su youtube li guardo tranquillamente quando fa così, ogni tanto, si blocca, ma mi pare stranissimo che faccia così un device di questa caratura.. per il resto la rete dati e le chiamate sono ottime..
Credo che riceveranno un fix, o almeno lo spero!
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di un Moto X 2014 aggiornato a Lollipop 5.0.1 e di una Fiat 500 con Blue&Me TomTom Live 2 aggiornato alla versione 9.0. Accoppiando ex-novo il cellulare con l'auto ieri mi sono accorto che la rubrica non viene copiata, ovvero quando durante la fase di accoppiamento l'auto chiede di copiare la rubrica, di quest'ultima non viene copiato nulla se non i numeri di servizio memorizzati nella Sim ovvero segreteria, credito ecc... Può essere una incompatibilità tra la gestione della rubrica di Lollipop ed il B&M stesso? E' capitato ad altri? Ho provato anche ad accoppiare con il B&M anche il vecchio iPhone 4 con la medesima rubrica (stessi contatti che nel Moto X, entrambi puntano a Gmail, sperando che potessi collegare il Moto X all'auto ed usare invece la rubrica inserita dell'iPhone tenendo quest'ultimo col bt spento e quindi mantenendo collegato il Moto X ma mi dice che la rubrica non esiste: evidentemente il B&M carica la rubrica corrispondente al telefono che in quel momento è in uso. Spero di essere stato chiaro, è successo a qualcun'altro? Per me l'uso del B&M è importante e questa pecca mi porterebbe a ritornare al mondo Apple che con grande fatica sto cercando di abbandonare... Grazie a tutti intanto!
Ciao io ho un altro tipo di B&M, ma se dici che legge i numeri sulla sim prova a copiare tutti i numeri sulla sim e vedi se va e copia tutto.... poi nel caso vedrai se il problema sta nelle impostazioni del moto x o nelle impostazioni del Blu della fiat...
Purtroppo la copia della rubrica di solito è da sim a cell e non viceversa, anche per il fatto che sul cell il contatto è strutturato da numeri mail ecc e sulla sim non si può mettere altro che numeri e nomi (oltre la capienza limitata). In ogni caso il problema credo sia un diverso modo di salvare i nominativi che evidentemente usa Lollipop e che B&M non con concepisce boh...