CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 39 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 385
Discussione:

[INFO/HELP] Moto X Play - Domande, consigli, prove, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di Ryo9231


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    MotoX Play, Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 56 volte in 44 Posts
    Predefinito

    E allora ragazzi scrivo questo post dopo mezza giornata di spippolamenti, installazione configurazione e tutto del Moto X Play.
    Le prime impressioni sono ottime, il software in generale è molto fluido, non ha impuntamenti e l'esperienza è praticamente quella di un nexus. Purtroppo il display da 5.5 pollici non è a mio parere bene ottimizzato per la grandezza delle icone (la griglia è di 4x4) che risultano giganti. Per me è un grosso limite. ma esistono i launcher alternativi.

    Il touch&feel è molto buono, sembra un dispositivo di dimensioni minori e maneggiarlo è un piacere. La cover posteriore è removibile e intercambiali con latre di diverso colore, e da un buon grip. In mano non scivola e in generale si adatta al palmo della mano rendendolo facile da usare anche con una sola mano ( ho le mani piuttosto grandi quindi prendete con le pinze queste parole).
    Piacevole al tatto la cornice in alluminio.

    Il display è veramente poco oleofobico, trattiene le impronte. Di contro ha un'ottima luminosità e un'ottima resa visiva. i pixels non si vedono. mettendolo di fianco al mio note 4 ho notato dei bianchi più naturali e dei colori più fedeli. Approfondirò per quanto riguarda la polarizzazione e la visibilità sotto al sole.

    Con la fotocamera ho provato a fare degli scatti al volo. Purtroppo sia la fotocamera anteriore che posteriore sono in 4:3 quindi se vorrete scattare in 16:9, come me, vedrete abbassare la risoluzione rispettivamente a 16 megapixels e a 3.7 megapixels. comunque alte ma avrei apprzzat il 16:9 nativo. La velocità di scatto è buona, la messa a fuoco così così, si può settare manualmente ma risulta macchinosa, mentre l'autofocus non sempre capisce. ma ovviamente devo approfondire. Scatti con fotocamera anteriore molto buoni.

    Qualità delle chiamate al top ( ho fatto circa 1 ora di chiamate stasera senza nessun problema e i miei interlocutori sentivano molto bene). Anche la ricezione mi è sembrata superiore rispetto ad alcuni top gamma (superiore ai Samsung di certo). ma testerò ancora assiduamente.

    Durata della batteria. La percentuale (che non è possibile far apparire nella barra di stato) sembra scendere davvero con fatica. Ho fatto 1 ora e 10 minuti di schermo e 1 ora di chiamate e sono all'80%. Messo in modalità aereo provo a vedere se domani riesce a sbancare la giornata ma promette molto bene.

    Assenza del giroscopio. E' possibile fare panoramiche e non ci sono problemi di sorta con i giochi e con la rotazione dello schermo. Se manca sinceramente non si nota. E soprattutto non ne farei uno scandalo.
    Confermo, anche se già detto, che la versione italia è singola sim (nano) con espansione micro sd fino a 128gb....

    In aggiornamento... se avete domande sono disponibile
    My phones:
    Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Samsung Galxy S4, LG G3 32gb, Samsung Galaxy Note Edge, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Lg G4 Red, Samsung Galaxy Note 4, Motorola Moto X Play

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ryo9231 per il post:

    rescecco (02-09-15)

  3.  
  4. #42
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Grande! La mia scimmia ringrazia XD

    Ho appena ricomprato la versione dual sim.
    Ovviamente restituirò la versione mono.

    Una cosa...il vetrino della fotocamera sporge rispetto la scocca? Non vorrei dover mettere una cover per evitare che si graffi appoggiando il telefono sulle superfici. Le cover si cambiano facilmente, i vetrini no...

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Grande! La mia scimmia ringrazia XD

    Ho appena ricomprato la versione dual sim.
    Ovviamente restituirò la versione mono.

    Una cosa...il vetrino della fotocamera sporge rispetto la scocca? Non vorrei dover mettere una cover per evitare che si graffi appoggiando il telefono sulle superfici. Le cover si cambiano facilmente, i vetrini no...
    Dove l'hai trovato il dual sim?? Io la fase scimmia l'ho già passata..!! Sono arrivato alla fase King Kong, se non lo trovo spacco tutto..!! :-)

  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ahahahahah, anche io non la controllo più. Vedo video YouTube sul telefono da 3 giorni e sono sempre più convinto sia il dispositivo per me!

    Comunque: http://store.orange.com/it/smartphon...-black-280772/

    Hanno anche il bianco.

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Ahahahahah, anche io non la controllo più. Vedo video YouTube sul telefono da 3 giorni e sono sempre più convinto sia il dispositivo per me!

    Comunque: Motorola Moto X Play | Orange Online Store Italia

    Hanno anche il bianco.
    Favoloso, il bianco è forse più bello ma lo prenderò nero perchè mi sa più pratico ed alla lunga più resistente. Ma siamo sicuri che potremo usare 2 sim ed anche microsd? Io è un informazione che non riesco a trovare con certezza..!!

  8. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryo9231 Visualizza il messaggio
    E allora ragazzi scrivo questo post dopo mezza giornata di spippolamenti, installazione configurazione e tutto del Moto X Play.
    Le prime impressioni sono ottime, il software in generale è molto fluido, non ha impuntamenti e l'esperienza è praticamente quella di un nexus. Purtroppo il display da 5.5 pollici non è a mio parere bene ottimizzato per la grandezza delle icone (la griglia è di 4x4) che risultano giganti. Per me è un grosso limite. ma esistono i launcher alternativi.

    Il touch&feel è molto buono, sembra un dispositivo di dimensioni minori e maneggiarlo è un piacere. La cover posteriore è removibile e intercambiali con latre di diverso colore, e da un buon grip. In mano non scivola e in generale si adatta al palmo della mano rendendolo facile da usare anche con una sola mano ( ho le mani piuttosto grandi quindi prendete con le pinze queste parole).
    Piacevole al tatto la cornice in alluminio.

    Il display è veramente poco oleofobico, trattiene le impronte. Di contro ha un'ottima luminosità e un'ottima resa visiva. i pixels non si vedono. mettendolo di fianco al mio note 4 ho notato dei bianchi più naturali e dei colori più fedeli. Approfondirò per quanto riguarda la polarizzazione e la visibilità sotto al sole.

    Con la fotocamera ho provato a fare degli scatti al volo. Purtroppo sia la fotocamera anteriore che posteriore sono in 4:3 quindi se vorrete scattare in 16:9, come me, vedrete abbassare la risoluzione rispettivamente a 16 megapixels e a 3.7 megapixels. comunque alte ma avrei apprzzat il 16:9 nativo. La velocità di scatto è buona, la messa a fuoco così così, si può settare manualmente ma risulta macchinosa, mentre l'autofocus non sempre capisce. ma ovviamente devo approfondire. Scatti con fotocamera anteriore molto buoni.

    Qualità delle chiamate al top ( ho fatto circa 1 ora di chiamate stasera senza nessun problema e i miei interlocutori sentivano molto bene). Anche la ricezione mi è sembrata superiore rispetto ad alcuni top gamma (superiore ai Samsung di certo). ma testerò ancora assiduamente.

    Durata della batteria. La percentuale (che non è possibile far apparire nella barra di stato) sembra scendere davvero con fatica. Ho fatto 1 ora e 10 minuti di schermo e 1 ora di chiamate e sono all'80%. Messo in modalità aereo provo a vedere se domani riesce a sbancare la giornata ma promette molto bene.

    Assenza del giroscopio. E' possibile fare panoramiche e non ci sono problemi di sorta con i giochi e con la rotazione dello schermo. Se manca sinceramente non si nota. E soprattutto non ne farei uno scandalo.
    Confermo, anche se già detto, che la versione italia è singola sim (nano) con espansione micro sd fino a 128gb....

    In aggiornamento... se avete domande sono disponibile
    Ciao, mi sai dire se ha il led di notifica?

  9. #47
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Assolutamente!
    Il carrellino è unico per nano sim e microsd: le 2 nano da un lato e la microsd dall'altro.

    uploadfromtaptalk1441227960164.jpg

  10. #48
    Senior Droid L'avatar di Ryo9231


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    MotoX Play, Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 56 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @rescecco la fotocamera è proprio incassata quindi il vetrino non toccherà MAI la superficie d'appoggio. @cicciomix non ha il led di notifica, ha il moto display che attiva lo schermo e visualizza le notifiche arrivate (delle app che scegli tu). Ovviamente inficia un poco sulla batteria non essendo un oled ma vista la capacità non è preoccupante. Io personalmente avrei preferito il led, ma il rimpiazzo non è male

    EDIT
    Ecco qui dettaglio fotocamera
    Ultima modifica di Ryo9231; 02-09-15 alle 23:12
    My phones:
    Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Samsung Galxy S4, LG G3 32gb, Samsung Galaxy Note Edge, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Lg G4 Red, Samsung Galaxy Note 4, Motorola Moto X Play

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ryo9231 per il post:

    cicciomix (02-09-15),rescecco (02-09-15)

  12. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Assolutamente!
    Il carrellino è unico per nano sim e microsd: le 2 nano da un lato e la microsd dall'altro.

    uploadfromtaptalk1441227960164.jpg
    Confermato rescecco, ordino al volo..!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cristian1974 per il post:

    rescecco (02-09-15)

  14. #50
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryo9231 Visualizza il messaggio
    @rescecco la fotocamera è proprio incassata quindi il vetrino non toccherà MAI la superficie d'appoggio. @cicciomix non ha il led di notifica, ha il moto display che attiva lo schermo e visualizza le notifiche arrivate (delle app che scegli tu). Ovviamente inficia un poco sulla batteria non essendo un oled ma vista la capacità non è preoccupante. Io personalmente avrei preferito il led, ma il rimpiazzo non è male

    EDIT
    Ecco qui dettaglio fotocamera
    Mitico!

    Ora non resta che cercare le cover posteriori colorate originali...

    Ne voglio una rossa.......anche se ho visto in un video il telefono nero con cover azzurra e non è niente male! Chissà quando si troveranno...

Pagina 5 di 39 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy