Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto Z2 Play.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto Z2 Play.
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho acquistato da un paio di giorni un MotoZ2play con la mod SounBoost JBL su ebay all'asta per 373€. Soddisfatto dell'acquisto e anche del prodotto,da subito molto performante ed anche per la qualità costruttiva. Però non ho potuto fare a meno di notare alcune stranezze di visualizzazione, mi spiego:
Capita a volte( per ora raramente) di visualizzare all'apertura di un App delle distorsioni su una porzione di schermo sulla fascia alta dello schermo (l'immagine è distorta come se fosse un codice a barre) questo sparisce pressochè subito ristabilizzandosi dopo 1 secondo.
Cosa invece persistente sono i messaggi di sistema.Quando si compie un azione come per esempio la condivisione di un post su FB TWITTER o comunque un azione che genera un messaggio di sistema es:" il Post è stato condiviso correttamente" questa appare distorta e poco chiara, come in semitrasparenza anche qui con righe verticali "effetto codice a barre"
Mi rivolgo a coloro che hanno acquistato il prodotto se riscontrano lo stesso problema, o chi sa come risolverlo. Grazie a tutti
Nessun problema io
Inviato dal mio Moto Z2 Play usando Androidiani App
Ho acquistato da pochi giorni uno Z2 PLAY. ho un problema. Quando ricevo le telefonate non mi appare la classica videata con cornetta rossa e verde ma una piccola riga nel basso del display e se premo mi rifiuta la telefonata. Riesco a rispondere solo se quando squilla premo prima il tasto indietro e poi mi compare in alto in grigio la scelta:
ignora / rispondi
avete qualche idea su come risolvere la questione
grazie anticipato
Salve a tutti, anch'io ho un problema, magari qualche anima pia ha trovato la soluzione!
In pratica ogni volta che riproduco musica/podcast/ecc. dopo qualche minuto (è casuale dunque può essere pochi secondi, come qualche minuto) si ferma la riproduzione.
Questo mi succede più spesso con lo schermo spento, ma ho notato che può capitare anche a schermo acceso e non bloccato. Ho disattivato i risparmi energetici per le app come Spotify e Podcast Republic, ma questo bug (fastidiosissimo) ancora c'è.
Ciao a tutti, da poco possessore di questo favoloso smartphone, nessuno dei problemi da voi indicati ho riscontrato fino ad ora per fortuna. Invece quello che posso segnalare io come problema che sto vedendo, riguarda il moto display, spesso i sensori che rilevano la vicinanza delle mani e pure quelli che rilevano il sollevamento del terminale, non funzionano e il moto display non si attiva per niente, altre volte invece basta un minimo che si attiva subito... Sembra per lo più un difetto risolvibile con un aggiornamento software secondo me ma non so se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o è un problema del mio terminale nello specifico...
Niente non sembra decollare questa discussione, nessuno ha riscontri su questi problemini citati a quanto pare...
Mi rispondo da solo! Ho risolto il mio problema! :-)
Per prima cosa ho notato che riavviando il terminale in modalità "provvisoria" (basta premere pulsante come per spegnere il telefono e poi tenere premuto "spegni" sullo schermo finché non compare "riavvia in modalità provvisoria", questo riavvia il telefono non caricando le app terze parti) il playback dell'audio non si interrompeva MAI.
Conscio quindi del fatto che, a livello hw almeno, il terminale era ok, mi sono quindi messo a debuggare i messaggi via USB con ADB e ho notato che improvvisamente e in modo casuale (quasi sempre entro 10 minuti circa) il playback veniva interrotto dal gestore dell'audio principale. Ogni volta apparentemente interrotto (veniva proprio chiamata la stop dell'audio da qualcuno) da un processo diverso.
Così mi sono messo (armato di santa pazienza!) a disinstallare taaante app (almeno 50) fino a che non il problema non si è più verificato.
Morale: c'era un'app MALEDETTA -installata dallo store- che interrompeva l'audio del mio terminale! Purtroppo ancora devo scoprire quale sia questa app (ma ho preventivamente segnato tutte le app rimosse quindi, prima o poi, ci arrivo!) che causava il problema; appena lo scoprirò, si beccherà UNA stella sul Play Store di sicuro!
A chi ha problemi di base col telefono consiglio di seguire la procedura iniziale di questa risposta: se non avete problemi dopo un riavvio in modalità provvisoria (o se ve la sentite un reset) con un funzionamento BASE del telefono, è altamente probabile che un'app stia incasinando il funzionamento dello stesso. Altrimenti è probabilmente colpa del software Motorola o di hw difettoso. Spero che questo messaggio sia utile a qualcuno! :-)
Questo problema lo ho anche io. Spesso mi capita di rispondere al telefono e dopo pochi secondi la chiamata cade. Guardo e inavvertitamente ho attivato la modalità aereo :frustate: Un'altra anomalia che ho riscontrato riguarda le canzoni salvate sullo smartphone. E' già la 3° volta che mi tocca ricopiare i brani perchè come per magia si cancellano, tutte.
Ciao Otaku90, mi pare che però il tuo problema è un po diverso in quanto si verifica con le telefonate e il salvataggio dei brani, io non ho riscontrato nulla di questo tipo, solo il discorso del moto display che adesso sto cercando di capire se fa anche in modalità provvisoria come consiglia l'amico Idomeneo. Altro non ho da segnalare al momento...
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ho questo problema con il mio z2 play, andando nel menu nascosto tramite il codice *#*#4636#*#* ho selezionato la banda radio United States e ora la sim 1 non viene riconosciuta, o meglio non trova nessuna rete e non c'è modo di ripristinarla ho fatto anche il reset di fabbrica ma niente... :( qualcuno può darmi una mano? Grazie
Ciao. Unito a [HELP] Moto Z2 Play - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...
Il primo post per regolamento andrebbe fatto in sezione "Benvenuto". Scaricata il tuo firmware del Z2 da qui:
https://firmware.center/firmware/Mot...o%20Z2%20Play/
poi prova a cancellare la parte radio e a flasharla nuvamente con i seguenti comandi adb:
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot flash fsg fsg.mbn
Ciao a tutti,
faccio il mio debutto nella sezione del Moto z2 play con un problema roftl . Ho notato che la porta usb del telefono è davvero molto lasca, tanto che un cavo che ho comprato a volte non lo carica per quanto si muove dentro la porta. Ho provato anche il suo cavo fornito in dotazione ma è comunque molto ballerino. Provati i cavi su altri dispositivi con usb type-c e risultano stabilissimi. Ho già richiesto la sostituzione ad Amazon, ma vorrei sapere se è una caratteristica nota o se è il mio difettoso.
Grazie.
Buonasera. Scusate se rompo di nuovo su questo thread. Mi è arrivato il sostituito la settimana scorsa ed ora la porta USB è ok. Stasera ho però notato un rumore insolito. Agitando il telefono si sente il rumore di qualcosa dentro che sbatte nei dintorni della fotocamera/speaker. Non ci ho fatto caso prima, nemmeno col vecchio. Penso si tratti delle ottiche della fotocamera, ma non ne sono certo. Il rumore è simile ad una vite svitata che si muove dentro o, come detto sopra, ai vetri delle ottiche che ruotandolo o agitandolo sbattono tra loro o verso il bordo. Avete notato anche voi questa cosa o comunque lo fa anche il vostro? Premetto che tutto funziona regolarmente, fotocamera compresa, solo che non riesco a capire se sia una caratteristica comune o, di nuovo (!!!), un problema del mio telefono.
Grazie!
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Mi rispondi da solo. È un difetto comune del sensore. Lo fa anche sul moto g5 plus che condivide lo stesso sensore, così come altri z2 play.
Ciao a tutti,
Mi capita che non mi installa l'ultimo aggiornamento dell'app telefono uscito un paio di giorni fa, oggi però ha installato altri 6 aggiornamenti, ma quell'app proprio non ne vuole sapere di aggiornarla, mi dice errore 505. capita anche a qualcuno di voi?
No non ho installato un'altra app, è quella originale del telefono. Quella installata è la versione 8.1.153082505. L'aggiornamento presente sul play store è la versione 15.0.179075669. Di seguito gli screenshot del play store.
https://i.imgur.com/a6kynJ3.jpg https://i.imgur.com/K3DAguZ.jpg https://i.imgur.com/e0ztmRR.jpg
Quella è l'app telefono di Google, non è quella usata nello z2 play. Nello z2 play l'app è custom ed è fatta da Motorola. Cercando su play store a me l'app telefono di google non compare proprio, perchè non è compatibile con il telefono. Sei sicuro di avere un Motorola z2 play roftl ? Che versione di rom hai?
Al momento dell'acquisto ho chiesto uno z2 paly, sulla scatola c'è scritto z2 play ma adesso mi stai facendo venure un dubbio...:laughing:
Scherzi a parte ti allego lo screen delle informazioni dello smartphone
Spoiler:
Momento, tu hai una versione Vodafone? Dal "canale software" pari a vfit, credo sia vodafone italia. In questo caso è la versione Mono sim, quindi potrebbe essere pure che l'app sia stata sostituita con quella di default di google, visto che non deve gestire il dual sim. Il mio è reteu dual sim, con app telefono custom di motorola.
In questo caso l'unica cosa che ti posso consigliare è di andare in impostazioni->app, cercare telefono e cliccare su Disattiva. Dopo la disattivazione ti chiederà se vuoi ripristinare l'app a quella di fabbrica. Fallo e poi, dopo che avrà cancellato l'aggiornamento, riattivala e verifica se si apre e funziona regolarmente. Dopo questo prova di nuovo ad effettuare l'aggiornamento.
Diversamente devi provare a pulire i dati del play store. Vai sempre in impostazioni->applicazioni->google play store-> memoria-> cancella dati e cancella cache. Riapri il play store una volta "resettata" e dopo che ti avrà chiesto le informazioni per l'accesso verifica se l'aggiornamento va a buon fine.
Esatto è Vodafone. Le ho già provate tutte. Inoltre ne ho due di z2 play tutti e due Vodafone e il problema è presente su tutti e due i dispositivi. Ieri ho contattato sia il supporto Motorola che Google. Vi terrò aggiornati.
Io riscontro delle disconnessioni del wifi. Ho altri smartphone collegati allo stesso modem ma non hanno lo stesso problema. Sì sconnette e si riconnette da solo
Anche a me compare in basso sul display l'avviso connessione assente di tanto in tanto. Ho contattato Motorola (per il problema dell'aggiornamento dell'app telefono e per queste disconnessioni) che mi ha chiesto l'invio di un log del telefono. Ora mi hanno comunicato che gli ingegneri lo stanno analizzando.
salve ragazzi, arrivato anche a me il moto Z2 play...
per fortuna non ho riscontrato ( fino ad ora ...e spero mai !!) i vostri problemi ....
solo un piccolo problema con il moto display......... non ho ancora capito come funziona , a volte devo passare la mano 10 volte e il diplay non si ilumina ,mentre a volte basta avvicinarsi anche a 50 cm e si illumina ...... sembra che mi prenda in giro ...se lo voglio attivare di proposito non parte mentre se gli passo vicino senza nessuna intenzione si attiva ....credo mi prende per il fondoschiena :O !!!!
cmq niente di grave ....
Testo editato dal moderatore
Salve a tutti dopo tanto tempo.... Io ce l'ho da circa 20 giorni,vengo da LG G3 eil passaggio non è stato facile, mi riferisco a Android 7 quasi puro dove mi mancano molti "gadget" e chicche che prima erano normalità..... Venendo al dunque: il moto display ho notato che dopo lo spegnimento deve passare un tempo minimo prima che si possa riattivare con la mano(circa 10 sec.) Però la cosa anomala è che spesso si riattiva al solo passaggio di una mosca! In auto poi sia appoggiato sulla plancia, sia nel portaoggetti praticamente si illumina ogni 20 secondi è questo mi fa girare le scatole..
Buongiorno. Finalmente l'app telefono si è aggiornata, con tutte le funzioni nuove funzionanti, tipo poter fare una videochiamata con duo direttamente dall'app telefono, si insomma hanno integrato le funzioni di duo nell'app delle chiamate normali. Inoltre non mi compare più l'avviso delle disconnessioni.
Per il moto display anche io avevo notato che si accende più spesso del necessario e la sensazione è che usi tutti i sensori e non solo quello di prossimità per decidere quando mostrare l'orario, si perché spesso si accende anche se non ci sono notifiche. E poi quando la funzione in macchina è attiva diventa un albero di natale. Comunque a me la cosa non da fastidio anche perché non crea problemi per l'autonomia che mi assicura abbondantemente l'intera giornata.
Si ma in auto di sera crea distrazione perché involontariamente l'occhio cade lì....e poi un certo consumo c'è anche se ridotto.....
Conoscete una scorciatoia per disattivare la geolocalizzazione quando non serve? Ora mi tocca ogni volta andare nelle impostazioni e cercarla...... magari anche il risparmio energetico che io uso spesso tanto l'hardware è talmente ben equipaggiato che va' comunque alla grande col risparmio attivo.... Col G3 le avevo nei toggles.... Grazie.
Abbassa la tendina a fondo, così che appaiano tutti i toggle, e la geolocalizzazione é lì.
Riguardo moto display, ricordo che si può disabilitare l'attivazione col passaggio mano se questo fa fastidio. Basta andare in moto actions->avvicinati per moto display e disattivarlo.
Androidiani AppIo non ce l'ho......Quote:
Abbassa la tendina a fondo, così che appaiano tutti i toggle, e la geolocalizzazione é lì.
Riguardo moto display, ricordo che si può disabilitare l'attivazione col passaggio mano se questo fa fastidio. Basta andare in moto actions->avvicinati per moto display e disattivarlo.
Per motodisplay confermo ma così ciao notifiche e non c'è led.
Oops! Trovata bastava aggiungerla col pennino, che babbo! Scusate....
Io avevo un Moto Z con cui mi trovavo molto bene tranne che per la durata della batteria, aveva una funzione con la quale manteneva il display acceso finchè rilevava un volto. Era una funzione in Moto Action. Questa funzione non è disponibile, sembra, in moto z2 play. Qualcuno sa se è proprio così o se c'è modo di attivare questa funzione?
Inoltre ho anche visto che nella sezione "smart lock" è presente lo sblocco mediante il riconoscimento facciale, ho registrato il mio viso ma non so come utilizzare la funzione, qualcuno ha mai utilizzato questa funzione?
Saluti
smart lock sul moto Z2 ?? quale percorso fai ?
ciao
a me piace il moto display ...non voglio toglierlo lo ritengo utile ... ,mi piacerebbe solo che si potesse gestirlo e programmarlo impostando di base la distanza che si ritiene ottimale ( mi sembra una funzione simile gia prevista su un mio vecchio cellulare ,si impostava la prima volta la distanza in cui si sarebbe spento il display mentre lo avvicinavi all' orecchio) .
ciao
IMPOSTAZIONI > SICUREZZA > SMART LOCK
Inviato dal mio Moto Z2 Play usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZNnFo.jpg
La funzione che ho consigliato di spegnere non disattiva totalmente moto display ma solo l'attivazione con la rilevazione di vicinanza. Disattivando quella moto display si accende muovendo fisicamente il telefono. Anche perché tra passarci la mano sopra e toccarlo io non vedo tutta sta grande differenza roftl Il problema in macchina comunque non si risolve, perché le accensioni casuali sono causate dal movimento del telefono, che viene considerato come un aver preso il telefono per guardarlo, quindi fa attivare moto display. Questo "problema" ce l'ho da sempre su tutti i moto che ho avuto.
Io ho notato questo bug: se vado ad impostare uno sfondo che non sia quello standard, e poi lo voglio subito cambiare non mi fa più vedere tutti gli sfondi disponibili tranne quello standard Android fino al riavvio.
Forse basta un ripristino sistema ma vorrei aspettare e vedere se esce l'aggiornamento ad Oreo...
P.S. il mio è brandizzato Tim, qualcuno sa di questo aggiornamento?
ho provato a fare come dici blkid......
lo provo per un periodo ,mi sembra piu comodo ;)
Kangarone ciao, ti confermo che pure io ho questo piccolo problema del moto display, a volte passi la mano più volte ma niente, a volte nemmeno ti avvicini che la rileva subito, ho pensato che poteva essere problema dei sensori del mio terminale visto che avevo scritto in precedenza, ma nessuno mi aveva risposto con lo stesso problema. Adesso invece ho visto te che hai lo stesso problema quindi mi sa che è un piccolo bug di Android 7.1 di Z 2 Play a questo punto. Speriamo solo che se ne siano accorti, o che l'abbiano segnalato a Motorola gli utenti, in modo da poterlo risolvere con Oreo.