CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 34 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 331
Discussione:

[INFO/HELP] Domande, consigli, prove XT925.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano L'avatar di Lewis47


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    50
    Smartphone
    XT910, XT925

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cari signori, il Razr HD è arrivato. Non ho ancora avuto modo di accenderlo causa zero tempo a disposizione, ma nei prossimi giorni lo metterò in test L'impatto estetico dal vivo comunque è notevole secondo me: nulla è stato lasciato al caso, la cura del dettaglio è sempre a livelli qualitativi tre passi avanti rispetto alla concorrenza. Lo spessore maggiore rispetto al Razr si vede ma per il momento mi pare che favorisca l'impugnatura: complice forse anche il completo rivestimento in kevlar senza cornici di contorno.
    Stay tuned, vi farò sapere il resto
    Piccolo OT: mi ha lasciato perplesso il metodo di spedizione di amazon.de. Sapevo (perchè ne avevate parlato qui) che non davano la tracciabilità, e sul sito indicavano che la spedizione sarebbe avvenuta tramite Dhl tedesco (senza la possibilità di assicurare il pacco). La sorpresa però è stata che il pacco mi è arrivato attraverso poste italiane: me lo ha portato il solito postino che tra l'altro lo ha lasciato in portone. Sull'etichetta del pacco era indicato a chiare cifre il valore della merce (450 euro o giù di lì)... Mi sono un po' venuti i brividi quando ho notato questa cosa: un pacco da 450 euro non tracciabile e non assicurato lasciato in mano a poste italiane? E con tanto di valore indicato in bella vista? Non mi fido di questo sistema, passi per qualcosa di poco valore, ma per certe cifre mi aspetterei un corriere con tanto di ricevuta di consegna da firmare. Fanno sempre così su amazon.de? Di solito a voi come arrivano i pacchi se acquistate da lì?

    Inviato da Lewis' XT910

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Lewis intanto auguri e benvenuto nel club hd. Poi, ma dico io, perché non leggete mai tutta la discussione dall'inizio quando vi interessa un prodotto e lo seguite?! Caspita Lewis tu sei uno di quelli che ci ha seguiti fin dall'inizio e non hai letto nulla della gran papela di cose che io e gli altri abbiamo scritto su come Amazon facesse le spedizioni e che non c' era tracciabilità o che io ero preoccupato da come sto pacco sarebbe dovuto arrivare ecc ecc ecc...?! Se vai a ritroso, anzi quasi verso le prime pagine per l'esattezza, troverei tutto quello che abbiamo scritto sulla spedizione...! Anche a me tra l'altro, mi hanno suonato al citofono e mi hanno lasciato il pacco nel pianerottolo senza nemmeno aspettare per la firma! Assurdo lo so ma è stato così pure per me! Io comunque ero pronto a scrivere di nuovo ad Amazon se ci fossero stati problemi, un ritardo c'era, quando gli scrissi mi dissero cosa dovevo fare se ci fossero stati problemi. In ogni caso ripeto, se vai verso le prime pagine trovi tutto...

  4. #133
    Androidiano L'avatar di Lewis47


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    50
    Smartphone
    XT910, XT925

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma figurati, mi ricordo tutto visto che ho seguito il thread dall'inizio, ma la domanda era rivolta ai nuovi lettori (qualcuno pur ci sarà ...) che sicuramente non se lo sono letto dall'inizio e non sapranno nemmeno che qui dentro si è parlato di spedizioni
    Edit: che poi pensandoci bene, nella mia ignoranza se leggo su amazon che il pacco viene spedito con DHL tedesco mi aspetto che mi arrivi con DHL filiale italiana, magari non sarà tracciabile, non sarà assicurato, ma almeno dovrei avere un addetto che sul pianerottolo mi fa firmare una ricevuta e mi dà il pacco. Se invece da DHL si passa a Poste italiane la cosa si complica notevolmente a livello di reclami in caso di problemi ...
    Ripeto, è questo passaggio alle nostre Poste che non mi suona bene, in quanto ho fiducia zero nel loro operato (mentre per esperienza mi fido dei corrieri con i quali non ho mai avuto fastidi): credo che per il futuro eviterò discretamente acquisti con questo metodo.
    Ultima modifica di Lewis47; 07-02-13 alle 00:54

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Motorola RAZR HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Infatti Amazon non è sicuramente sinonimo di affidabilità e sicurezza. Gestisce pagamenti senza particolari precauzioni per la sicurezza (niente paypal, niente servizi tipo "Verified by Visa" se si usa la carta...) e spedizioni del tipo "Speriamo che arrivi". Di recente ci ho preso le pellicole e guscio per il razr e dopo una settimana mi arriva una mail dicendo che i tempi di spedizione saranno tra i 9 e 15 gg senza nemmeno indicare tramite quale vettore. Per 9€ mi compatisco ma per 500 non lo tollero.

    Continuo a preferire i negozi su Ebay ed il suo sistema dei feedback. Il razr infatti l'ho preso in questo modo: sapevo la ragione sociale del negozio, li ho contattati via email e mi hanno prontamente risposto, mi hanno fornito la tracciabilità del pacco (poi qui partirebbe un'altra discussione) ed infine ebay+paypal ti garantiscono il risarcimento in caso di problemi o mancata consegna (sarà brigoso e con tempi biblici ma è pur sempre qualcosa).

    Per il discorso tracciabilità, come dicevo, c'è una questione che sinceramente trovo assurda: ogni codice fornito vale solo finchè il pacco si trova nello stesso paese.
    Per esempio il mio Razr è arrivato con DHL dalla Germania. Mi hanno fornito un codice e fino al confine con l'italia nessun problema, sapevo dove si trovava il pacco. Passato il confine non mi dava più indicazioni. Ho chiamato DHL e mi hanno detto, molto tranquillamente: "Eh ma... quando cambia paese viene fornito un nuovo codice!!".:o
    E io come c***o faccio a saperlo??? mi sono detto. Comunque mi ha dato il nuovo codice per la tracciabilità.
    Questo vale purtoppo per ogni vettore internazionale (UPS, DHL, ecc...). BOH????

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Motorola RAZR HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doc1980 Visualizza il messaggio
    Infatti Amazon non è sicuramente sinonimo di affidabilità e sicurezza.....
    Non vorrei però scoraggiare chi vuole prenderlo su Amazon. Anche perchè credo che ad oggi faccia il prezzo migliore e comunque alla fine è arrivato a tutti qui sul forum. Quando l'ho preso io c'erano 20€ di differenza e ho preferito Ebay... Ma ognuno fa quel che crede.

    Certo che se ti spediscono merce da 500€ con Poste Italiane come fosse una cartolina francobollata e abbandonano il pacco davanti alla porta di casa.... il rischio di trovarne due è molto alto!!

  7. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Lewis credevo che intendessi tutti noi in generale, mi sembrava strano appunto perché mi ricordo che tu hai seguito la discussione dall'inizio...! Da come hai scritto, sinceramente sembrava rivolta a tutti. In ogni caso si, Amazon ha un sistema di spedizione che ha dato fastidio anche a me, come ho scritto nei post precedenti appunto, però almeno loro mi assicurarono all'epoca, che se non mi arrivava entro Natale, di riscrivere ad un indirizzo che mi avevano dato loro appositamente e che poi ci avrebbero pensato loro. Sono comunque molto seri in Amazon, lo dicono in tanti ed è vero, in effetti io mai avuto un problema per fortuna, solo il pacco del RAZR HD ha fatto un po di ritardo e vista la sempre puntualità che hanno, mi sono preoccupato un po. Inoltre come dicevo post fa, gli altri 2 pacchi che mi hanno fatto, sono arrivati secondo le previsioni, figuratevi che il terzo ed ultimo pacco della serie, me lo avevano previsto per il 9 di Gennaio, previsione fatta a metà Dicembre ed è arrivato proprio il quel giorno esatto, ma la cosa strana è che questi 2 pacchi sono arrivati coi corrieri e solo quello più grosso è partito con le poste tedesche, questa cosa non l'ho mai capita! Avevo provato a scrivere ad Amazon.De per chiedergli se c'era un modo per assicurare il pacco ma la prima mail è passata tramite Amazon.com perché forse ho sbagliato indirizzo non lo so, ovviamente non si capisce na cippa in tedesco quindi l'ho mandato dove pensavo fosse giusto ma non ci ho capito na mazza su quello che poi hanno risposto, anche con il traduttore, c'era troppa roba e non si capiva nulla. Il discorso poste italiane viene fatto perché parte da quelle tedesche quindi, credo che essendo poste dall'origine anche se DHL (si vede che le poste tedesche hanno il contratto con loro), una volta superata la frontiera, va a finire alle poste italiane...! Concordo anche sul fatto della firma, assurdo che arrivi, porti il pacco suoni e te ne vai! Da che mondo e mondo tutti i pacchi devono essere firmati dal cliente per la ricevuta! Per la tracciabilità vi posso dire però che UPS mi ha permesso sempre fino all'ultimo di vedere la posizione del pacco. Evidentemente loro aggiornano immediatamente appena viene passato il confine e quindi tu hai sempre tutto sotto controllo e secondo me come corriere interazione UPS è il migliore in assoluto! Si fa pagare ma offre un servizio eccellente!

  8. #137
    Baby Droid L'avatar di jakmon


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Motorola Razr HD

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uff... a me non è ancora arrivato nulla.. doveva arrivare l'1 Febbraio, ho scritto e mi hanno risposto di pazientare fino al 12... comincio ad essere un po' in apprensione....

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me è arrivato stamattina Il postino qui è uno in gamba, mi avvisa sempre di scendere se un pacchetto o altro non può essere messo dentro la cassetta.
    Jakmon a te è arrivato?

    Ora è in carica, entro massimo domani vi faccio sapere le prime impressioni a caldo

  10. #139
    Baby Droid L'avatar di jakmon


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Motorola Razr HD

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oh, controlla bene che non ci sia il mio nome!
    A me purtroppo non è arrivato, per cui Amazon mi ha prontamente rimborsato il credito.. riprovo con Expansys... vi farò sapere.. nel frattempo la scimmia sale prepotente...

  11. #140
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Az jakmon non ti è arrivato alla fine? Strano però caspita, hai detto che lo avevi preso pure tu da Amazon.de come me... Da me ha ritardato ma è arrivato per fortuna, non ti hanno dato nessuna spiegazione in merito? Da Expansys l'ho visto pure io, finalmente è arrivato pure a loro e lo vendono anche a buon prezzo da quello che ho visto...!

Pagina 14 di 34 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy