Sembrerebbe uscito l'aggiornamento..
Install Official Android 4.4.2 KitKat Firmware Motorola RAZR HD XT925
ota..
Visualizzazione stampabile
Sembrerebbe uscito l'aggiornamento..
Install Official Android 4.4.2 KitKat Firmware Motorola RAZR HD XT925
ota..
Ancora nessuna notizia di quando sarà reso disponibile sto benedetto aggiornamento? Ho letto che dovrebbe essere ormai in arrivo per tutti, ma quando di preciso non si sa purtroppo... Parlo ovviamente dei dispositivi Euro...!
Sul sito dei Firmware Motorola ancora non c'è.
Io sull'XT926 Maxx con 4.4.2 e root mi sto trovando da dio.
Ho disattivato/disistallato le app inutili, rimosso completamente tutte quelle Verizon ed ho una media di 300Mb di ram libera.
Con Auto Hide Soft Keys ho anche la barra dei tasti a scomparsa così recupero tutto lo schermo quando serve.
Spero arrivi presto anche per XT925 perché secondo me è ancora una bomba questo telefono!!!
Ciao Zephyr, io sono uno dei primi acquirenti di questo terminale qua il Italia, lo conosco bene, si lo so che ancora non c'è che cavolo e difatti ancora non arriva nulla ufficialmente ma io ormai aspetto, preferisco scaricarlo ufficiale via OTA con l'avviso regolare che mandano loro quando è pronto e mi chiedevo se qualcuno avesse qualche notizia più precisa perché purtroppo li si latita a quanto pare ancora...! Non c'è una data precisa e sul sito scrivono sempre il solito "sarà aggiornato a 4.4" e basta...! Ascolta ho letto però che molti utenti in America si sono lamentati di difetti, tu ne sai nulla? 2 sai che mi sembra strano sta cosa che mi dici che ti rimane solo 300MB liberi visto che li ho già io più di 300 con Jelly? Forse i programmi che hai in esecuzione tu cmq saranno di più dei miei sicuro e avrai pure roba tipo Facebook che io non ho che sta in esecuzione nella ram, perché con kit kat cmq si dovrebbe avere un buon risparmio generale visto che ho sempre letto che è ottimizzato per sistemi a 512MB e che usa un sistema migliore di gestione memoria in generale... Che ne pensi tu?
Difetti non ne ho riscontrati, neanche la minima ombra, solo migliorie.
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo nel widget dei cerchi rimane la notifica dell'sms se lo leggi direttamente dall'app sms o dalla barra di notifica.
Per farlo sparire devi cliccare sul widget dei cerchi.
Se rispondi all'sms invece sparisce.
Su JB mi pare funzionasse bene invece.
Altri difetti di sorta non ne ho riscontrati.
Per le app che girano ho proprio le cose base (non ho FB). Ci sono i servizi Google, le mail, il processore, l'antivirus (CM Security), il widget cerchi, effetti audio e qualche altra cavolta.
E ti dico che molte cose le ho anche disattivate/disistallate.
Di media ho 300/270 Mb liberi se non faccio altro.
Comunque gira che è una favola!
Nessuna novità ancora all'orizzonte? Quanto cavolo ci vuole per mettere sto benedetto update disponibile che ca...!!!
A me hanno stancato già da mesi, con le notizie ufficiali vaghe e ormai datate.
Butta su cyano che và una favola...
Non mi piace la ciano non c'è nulla da fare...! Poi ormai abbiamo aspettato mesi figurati... Zephyr hai novità tu? Io non ho capito dove vai a vedere nel sito Motorola, per controllare quando mettono il firmware ufficiale europeo...! Fammi capire pure a me se puoi... Ti ringrazio anticipatamente!
Ancora niente ma non sono aggiornatissimo sull'XT925 perché io ho l'XT926 Verizon quindi non so gli sviluppi.
Il sito è questo: Motorola Firmwares
Se vedi su DROID RAZR HD (il mio) vedrai che l'ultima versione disponibile è già 4.4.2 mentre su RAZR HD è fermo ancora alla 4.1.2.
Anch'io ho sempre guardato in quel sito, ma è sicuro che sia una fonte diretta Motorola?
Non credo che sia una fonte diretta Motorola perché sotto c'è scritto Maintained by Skrilax_CZ
Comunque io ho sempre recuperato i firmware da lì, anche per altri modelli e poco dopo l'uscita di aggiornamenti lì vengono caricati.
Ottimo, grazie mille Zephyr, non lo conoscevo proprio...! In effetti ho visto che a parte i Verizon USA, tutti sono fermi a 4.1.2 ancora...! Vediamo quando si decidono che cavolo, io sapevo che già un firmware Euro era pronto e che doveva essere in giro ma invece nulla non capisco, che palle...!
C'è troppo vociare e c'è già in giro qualcosa.
Vedrai che presto arriva.
Per il momento ancora no.
Sinceramente ormai sono talmente abituato alla cyano che l'ho subito installata anche sul moto x.
Prima la installavo per necessità, per avere un sistema più aggiornato. Ma con il moto x ho scoperto che le funzioni aggiuntive della cyano sono più comode. Piccolezze ma se non ci sono si sente la loro mancanza.
Il bello che siamo ad Ottobre e ancora non si vede nulla... Io non capisco perché tutto sto ritardo è assurdo...! Ho letto un forum straniero e pare che fonti vicine a Motorola parlino di problemi di sicurezza che stanno avendo non lo so. Dicono che a quanto pare il 4.4.2 euro avrà il sistema di sicurezza del 4.4.3 e del 4.4.4 non so... Sembra poi che stanno inviando a caso qualche aggiornamento sparso per prova ma ancora di globale non se ne parla... Ripeto siamo ad Ottobre, non ci capisco niente io...! Mi sembra un assurdità però tutto sto tempo...!
Cari ragazzi,
ho un RAZR HD Orange UK e pochi minuti fà ho ricevuto il push dell'aggiornamento a kit Kat 4.4.2. :D
Appena terminato il download ed effettuato l'installazione vi faccio sapere. Fino a qualche giorno fa avevo la CM11 (snapshot version), ma l'ho tolta dalla disperazione...molti bugs e durata della batteria ridicola.
La continuavo a mentenere solo perchè potevo usare i miei dispositivi bluetooth le....poi tempo fà ho letto su xda che stavano cominciando il roll-out e sono ritornato alla versione stock. Speriamo non ci siano problemi in installazione :o
A dopo vi tengo aggiornati
Allegato 123114
Update terminato ed installato. Fantastico!
L'ho comprato da Orange UK, ma in realtà è Retail. Il firmware precedente 4.1.2 era Orange UK cmq.
Vi allego anche il nuovo layout tastiera
Allegato 123116
Io questo proprio non lo capisco però... Io che ho un terminale tedesco che dovrebbe essere il primo ad essere aggiornato ancora nulla e i terminali UK... Mah io non ci sto capendo più niente ragazzi sinceramente parlando...!
Qualcun'altro ha ricevuto l'aggiornamento? Altre info?
Ciao Maury,
io ho la versione tedesca O2,stasera verso le 19:00 ho ricevuto la notifica per l'aggiornamento ma avevo poca batteria ed ho optato per aggiornare successivamente.
Dopo aver caricato la batteria ho provato ad aggiornare da: Info sul telefono --> Aggiornamenti sistema, ma mi dice "Il dispositivo è aggiornato.Nessun aggiornamento necessario".
Non riesco a capire se l'aggiornamento per le versioni tedesche (retail o O2) c'è o meno.. mistero.
Che ne pensate?
Qualcuno ne sa di più?
giovanni
Io sto facendo l'aggiornamento proprio ora... anche il mio è O2.
vediamo appena ha terminato...
Chi ha ricevuto l'aggiornamento perché non ci da qualche info tipo il livello di personalizzazione pari alla 4.1.2 , widget cerchi, ecc... ho è più stock google tipo i nuovi moto? A livello prestazionale? Batteria? Ecc...
Buongiorno a tutti. Beh come prima impressione posso dire due cose, una positiva ed una negativa: la positiva è che il telefono è rinato in termini di reattività generale, come nuovo (il mio cominciava quasi a impallarsi). La negativa, ma magari si poteva prevenire, è che non mi riconosceva più la SD e la "smontava" automaticamente. In fase di aggiornamento, in pratica, mi ha copiato tutte le cartelle relative ai programmi (contenenti cache, impostazioni, ecc) sulla memoria interna, occupando un bel po di spazio. Ho dovuto formattare la SD da pc e poi copiare il tutto dal terminale alla scheda sperando di non aver fatto casini.
Inviato dal mio XT925 usando Androidiani App
Ah... domanda. Mi ha installato la nuova tastiera Swype... come si fa per andare a capo???? :-\
Si il widget con i 3 cerchi é ancora presente
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_baPEH.jpg
La schermata iniziale è rimasta pressoché uguale tranne che per la barra superiore delle notifiche. Ora è in grigio+bianco, prima era in bianco+blu
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4YWUH.jpg
Grazie mille Doc!
Da quello che ho potuto vedere su un forum tedesco la versione che hai è dovrebbe essere una beta rollout(così è stato riportato ad un'utente dall'operatore Motorola live chat Deutschland):
Android 4.4 Kitkat von Motorola angekündigt - Seite 38 - Android-Hilfe.de
"Die Motorola Hotline sagte mir das es ein Beta Rollout ist sozusagen war ich einer der Auserwählten und hab es nicht genutzt."
Tradotto all'incirca dice "La hotline Motorola mi ha detto che si tratta di una versione beta rollout, per così dire, sono stato uno dei pochi al quale è stata proposta e non l'ho usata"
Aggiornaci dopo aver fatto altri test,in particolare sulla qualità audio di telefonate e di ascolto di file mp3,alcuni sul forum tedesco lamentano dei "click" nell'ascolto su mp3.
Grazie!!!
Ciao,
Giovanni
anche io ho la versione orange-retail uk ma per l'aggiornamento come dovrei fare? da info telefono non me lo da :( :-X
Per il momento l'unica possibilità sarebbe quella di reperire una ROM Orange uk kitkat 4.4.2 e aggiornare il firmware utilizzando la guida dell'utente solocchi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-razr-hd.html
L'aggiornamento tramite info telefono non funziona,ho provato anche io (ho la versione tedesca O2).
capitttto, con calma mi metterò allora ;) thankss :)
Quindi mi stanno usando come... Allegato 124439 !!! o_O